Novità

GB3 Proviamo a riprodurlo

zagort

Super Member >GOLD<
non essendoti di aiuto in nessun modo,e sempre intricato da questi thread , quotando le tue affermazioni in merito ai forum per conseguire conoscenza e per (tanto per )discuture su argomenti che ci appassionano,Per causa forza maggiore dobbiamo chiamare in causa l amico Vecchione,che ci dia lumi, speranzoso che Rubino ( in arte RUbens ;)) e altri accolgono il tuo appello ,metto in risalto questo post di supernova (peccato lasciato nell oblio) come base di partenza


<<Scusate se intervengo ma essendo uno studioso della tecnica delle matrici partendo dai post di Redmoon vorrei evidenziare una cosa che forse non è molto chiara.
Non si parla di matrice 90x90 ma di una griglia 90x90 che serve semplicemente a rappresentare i risultati di 90 matrici x 90 ordinamenti.
Le matrici vincenti vengono evidenziate in una griglia con una x mentre quelle perdenti lasciano il quadratino vuoto.
I sistemisti diranno a cosa serve tutto ciò? Il concetto è quello di verificare ad una data estrazione l'esito di migliaia di sistemi aventi la stessa valenza matematica (stessa garanzia di vincita) a questo punto tra quelli che non hanno vinto si ricercano le combinazioni in comune che andranno a rappresentare le combinazioni con alta probabilità d'uscita nelle estrazioni future. Il problema è costruire una matrice di partenza che garantisca una determinata vincita che deve essere al massimo quella ottenibile con i cinque estratti. Per esempio se 5 estratti generano 10 ambi e 10 terni nella matrice non potrò mai avere più di 10 ambi o di 10 terni (per questo si parla di matrice matematica). Cito la frase esatta esposta da Redmoon:
"Le matrici matematiche vengono generate in modo tale da tenere la vincita nel 90% dei concorsi non si scende sotto al 90 semmai si andrà sopra a questa %,questo a noi serve per vedere la disposizione che prendono in una griglia formata da 90 quadrati orrizontali e 90 quadrati verticali in tutto 8100 quadrati.
Ogni terzina dell'integrale andrà a riempire la griglia a seconda delle matrici che risulteranno vincenti,quindi se vinciamo al 90% dei concorsi ogni terzina che inserirò riempirà circa circa 7300 caselle,in qualche concorso qualcuna in più in qualche altro qualcuna in meno,mai sotto il 90% ossia è impossibile che una terzina mi riempia solo 4000 caselle.
Come sfruttare questa metodologia per avere solo una terzina da giocare?
Semplice vado a mettere in gioco le matrici che hanno dato il quadratino vuoto, se voglio posso usare quelle vincenti,posso prenderne a caso...ci posso fare di tutto e di più.
Una cosa importante prima di continuare è chiarire che qui non esiste archivio,le estrazioni passate sono irrilevanti per le estrazioni future, il tutto è casuale,non esistono ritardi,sincroni,isotopi,somme e distanze,gemelli.decine,cadenze....insomma tutto quello che viene trattato per estrapolare previsioni.
Le informazioni che ho sono solo 2: il 90% delle matrici ha valore 1 il restante valore 0.
Veniamo ora al gioco vero e prorio, prendo un terno qualsiasi uscito dall'ultima estrazione,se voglio posso mettere anche una terzina a caso il risultato finale non cambia, ho simpatia per la ruota di bari questo perchè ci abita il mio " amore" e prendo la prima terzina uscita Bari 9-87-2.
Ora il programma controlla quante matrici hanno valore 1 e quante valore zero,si colorano i quadratini e alla fine mi esce 7288 caselle valore 1, 812 caselle valore 0.
Ora, sapendo che ad ogni estrazione il 90% delle matrici risulterà esatto, delle 812 a valore zero il 90% prenderà il valore 1,purtroppo io nn posso sapere quali saranno,altrimenti sarei già ricco da un pezzo,ma posso chiedere al
programma di trovarmi tra queste 812 tutte quelle che hanno una terzina in comune ,solo una che è quella che andrò a giocare.">>
 
R

Rubino

Guest
ciao
non voglio entrare in merito ancora al lavoro di redmoon e altri.

trovo un non senso nella griglia 90x90
perche ci sono tutti i 90 sia orizzontali cheverticali
se non fraintendo qualcosa 5+5 max griglie. si perdono
rimangono 80 o poco piu.


tuttalpiù se voglio analizzare i terni o le terzine
vedrei una matrice
90 orizzontali e 10 Terni verticali
elaborerei tutte le caselle o righe rimaste bianche verticali.

sicuramente mi sbaglio ma e qualcosa di questo tipo


ma butto li una cosa indiretta senza pensare molto.

matrice 20x20 contiene tutti i 90 numeri quasi tutti con minimo 2 presenze
in rosso sono segnalati i cinque numeri appena usciti a BARI

guardando orizzontale e verticale le matrici con 0 punti ne risultano 1 orizzontali e 3 verticali,

vedremo se dentro a 4 matrici i prossimi 2 colpi di domani sera e di martedì, cosa daranno :

06 09 31 24 36 23 30 07 78 50 74 57 29 22 66 37 64 43 34 69
67 07 08 56 71 58 42 15 49 75 19 18 25 26 51 80 20 79 52 24
39 29 26 70 34 36 43 28 13 27 23 65 57 86 21 73 11 49 51 59
37 28 80 39 22 73 70 01 24 62 23 85 32 57 42 34 12 60 26 07



tuttalpiù si potrebbe salire anche a 24 x 24 per rientrare anche per una logica matriciale numerica
come riferiva Nelson in altri thread.



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mirapep

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Ciao,
non abbiate timore di intervenire. Esprimete serenamente le vostre idee, al massimo ci perdiamo un po' di tempo. La mia idea iniziale era di seguire le indicazioni di vecchione. Creare un sistema sviluppato in terzine che abbia la probabilità di vincere al 90%. Quindi su questo costruire le altre matrici o sistemi. Come? Cambiando le posizioni dei 90 numeri, ovvero i cd ordinamenti. In questo modo si avranno x sistemi tutti vincenti al 90%. L aspetto principale che non mi torna sono i 108 sistemi in verticale, rispetto agli ordinamenti che si sviluppano in orizzontale. Credo che anche i 108 sistemi si sviluppano cambiando le posizioni dei numeri.
lo scopo non è di arrivare a 8 terzine per il terno, non ci crederò mai, ma di giungere a un numero di terzine che diano una elevata statistica di successo. Successivamente implementare la tecnica con altre procedure tipo indice lessicografico
 

vecchione

Banned
CIAO!!! il programma è diviso in due tronconi uno il debug l'altro è il programma di calcolo. spiego in 2 parole il programma. imserisco un terno uscito o un qualsiasi che piace inserisco i valori di presenza e di ammissioni che vanno a controllare le tre linee delle varie matrici, ad esempio inserisco il terno 1-2-3 link 1-1 ammessi 3-3 con questi imput il programma va a trovare direttamente le matrici che hanno il terno sulla linea, infatti il proprietario del programma diceva di inserire link 0-1 ammessi 0-0- cosi facendo il terno in spoglio trova le matrici esatte poi si fa xor e trova le errate, io in sintesi con un solo passaggio trovo direttamente le errate. il programma è composto da 123 quadri e ogni quadro ha il suo ordine di rimescolamento, il primo quadro si chiama ordine n ed è formato da una griglia di 108 caselle verticali, e 122 caselle orizzontali che sono gli ordini ogni verticale è pilotata da un terno ordinato infatti il programma addirittura memorizza in formato cmb il file degli ordinamenti il primo è il terno di spoglio mentre gli altri 122 sono le posizioni ce il terno 1-2-3 va a posizionarsi nei rimescolamenti. dunque inserisco il terno 1-2-3 nel debug scelto nella cinquina uscita in posizione 1-2-3 link 1-1 ammessi 3-3 trovo le matrici che sono risultate errate perchè non contengono il terno dello spoglio, mentre quelle esatte lo contengono nei 10 terni vado nel programma e chiedo carica le matrici singole e lui carica tutte e 123 verticali con le matrici errate a questo punto per arrivare da 1 a 3 terzine devo filtrare il file integrale da almeno 10 11 verticali infine sono da 100 a 104 matrici errate li rimetto in gioco dicendo che con il prossimo terno le stesse devono risultare tutte esatte ciè il nuovo terno in posizione 1-2-3 deve essere contenuto nelle stesse, faccio partire il filtro di circa 10 verticali di 105300 terzine le stesse vanno a filtrare l'integrale rimanendo con una , o tre , o sei terzine. la matrice è composta da tre cassetti o linee ogni linea è formata da 30 numeri e ogni cassetto è condizionato al 0-1-2 presenze dunque ogni matrice esclude il terno sulla linea la matrice si fatta è composta da 105300 terzine domani sera vi posto le videate del programma e vi posto gli ordini che vengono fuori dal terno 1-2-3 sono 123 ordini fissi che appartengono sempre e solo a questo terno. per questa mattina mi fermo qua fatemi le domande e cercherò per quello che so di rispondere cosi mirap potra costruire questa bella arma vincente. ciao buon sabato a tutti volevo dirvi che la matrice da 105300 puo dare zero terni - 6 terni 9 terni oppure 10 terni, mentre nelle terzine che rimangono per differenza e che sono 12180 possiamo trovare 1 terno 4 terni o 10 terni. 117480 sistema integrale inserendo tre cassetti 1-30 *31-60 * 61-90 con presenze 0-1-2 punti per ogni linea composta da 30 numeri il sistema si compone di 105300 terzine la differenza per arrivare a 117480 rimangono 12180 terzine 105300 + 12180 = 117480 la matrice di 105300 passa al 90 per cento dei casi e filtra il 10 per cento ad ogni passaggio
 
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mirapep

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Ciao,
io direi di procedere per gradi.
nel gb3 i 108 sistemi sono precalcolati? Per eliminare il 10% dei terni dall integrale hai detto che si utilizzano tre linee di 30 numeri ammettendo 012 punti a linea. In questo modo si ottiene il primo sistema o matrice delle 108 che ne sviluppa in seguito altri 123 in orizzontale cambiando la posizione dei numeri.
Gli altri 107 sistemi? In pratica, prima di passare al debug dobbiamo costruire la griglia di 108*123 sistemi. Da quello che ho compreso poi ci sarebbero altri 122 quadri da 108*123. Ma per il momento fermiamoci qui e rispondiamo a queste domande.
1. I 108 sistemi in verticale sono precalcolati o si devono costruire? Io penso siano precalcolati .Cioè il programma ha 123 ordinamenti fissi che agiscono in orizzontale e 108 ordinamenti variabili che vengono creati random ad ogni mescolamento che costituiscono le verticali
Se non comprendiamo questo passaggio è inutile parlare della fase di debug
 
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mirapep

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Riflettendoci su credo che anche in verticale ci siano 108 ordinamenti fissi, perché se fossero random avremmo risultati sempre diversi.
Quindi, si codiziona il sistema per eliminare il 10% dell'integrale e con il mescolamento, cambiando le posizioni viene creata la prima verticale delle 108. Poi per ogni sistema vengono creati i 123 in orizzontale
 
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vecchione

Banned
ciao mirap si sono fissi gli ordini e fisse le matrici quando noi diamo un terno uscito o un terno qualsiasi gli ordini di 123 sono sempre uguali per farti capire bene adesso ti mando l ordine riguardo il terno 1-2-3 messo in debug il programma li memorizza e nel report te li fa vedere, dunque per il ternio 1-2-3 gli ordini di scostamento sono sempre quelli dunque ogni terno dei 117480 ha tutto prefissato nel programma con il terno 1-2-3 gli ordini dello stesso sono sempre uguali
Combinazione Lotto
1 2 3
64 49 53
40 81 57
39 86 66
43 2 64
62 55 24
23 54 78
90 57 15
53 78 70
82 31 47
61 33 59
35 70 51
49 51 56
48 43 73
37 10 35
30 88 18
42 43 19
7 51 75
52 54 1
3 18 10
7 55 76
30 42 81
86 11 14
16 2 32
29 13 53
48 49 20
21 58 10
35 88 5
28 16 24
61 77 22
56 77 18
10 42 13
20 51 89
37 65 49
53 70 86
89 14 24
23 22 27
30 45 11
16 84 41
68 84 80
45 4 46
74 68 41
79 83 16
78 23 4
11 39 76
57 61 79
73 25 24
57 35 9
80 71 65
67 49 15
23 73 32
89 84 58
59 10 16
62 89 30
24 80 86
55 6 41
13 68 35
78 12 76
23 9 71
11 33 31
82 35 2
2 18 87
41 39 50
3 41 13
3 37 63
14 3 40
50 63 66
69 64 34
13 38 78
77 49 74
73 31 77
48 68 46
90 47 23
1 53 23
28 58 85
47 7 49
23 76 50
24 76 75
60 64 27
70 64 82
54 34 75
51 74 27
71 44 52
90 85 49
72 40 21
12 34 33
2 39 12
78 38 43
63 23 34
38 68 78
85 54 84
17 62 67
25 9 11
52 64 58
88 56 80
43 78 49
38 79 34
5 54 49
65 6 4
66 82 11
60 14 69
5 49 45
2 86 46
71 87 27
25 21 86
20 48 57
56 21 35
81 43 31
82 19 78
66 70 51
22 8 89
69 25 89
13 11 32
23 7 51
55 76 18
13 41 80
19 33 45
68 25 60
49 43 62
30 64 34
21 49 73
60 59 62
7 57 85
 
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mirapep

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Ciao,
dovresti fare un lavoro importante considerato che non ho mai visto il programma e che non lo conosco. Indicare in maniera sintetica e cronologica le operazioni che devi fare. Poi, hai detto che ha 123 quadri da 108*123 ma da quello che ho capito ne usi uno solo.
comunque in primis la cronologia delle operazioni che compi. Questo perché non sono convinto che le matrici siano fisse. Gli ordinamenti si, sicuro sono fissi
Se il terno in debug fosse stato 4 5 6 i primi 3 sono

4....5....6
27..28..70
1....7....77

Giusto?
Attendo cronologia delle operazioni che compi con il programma
 
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vecchione

Banned
CIAO!!! SI SE FOSSE STATO IL TERNO 4-5-6 SI è come hai scritto come hai fatto a saperlo? allora per come ho capito dovrei farti un applicazione completa un passaggio completo di come avviene il tutto giusto?
 

mirapep

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Ciao, si devo comprendere cosa fa il programma. Esempio
1. Inserisco le tre colonne da 30 numeri per ottenere il 90%
2. Devo effettuare la mescola delle matrici
3.------
insomma devo capire cosa fa il programma

in merito alla domanda, ho 123 ordinamenti e volevo conferma che fossero quelli giusti l
 
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mirapep

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Per rubino,
non ho commentato il tuo intervento perché esprimeva un concetto sull'uso delle matrici. Non so se conosci quello del gb3. Non si tratta dei 90 numeri. Nella griglia, jn ogni cd quadratino non c'è un numero ma un sistema. Che differisce dagli altri per le posizioni dei numeri e quindi anche formazioni di diversi sviluppi dei sistemi vincenti al 90%.
ciao
 

vecchione

Banned
mirapep;n2179773 ha scritto:
Ciao, si devo comprendere cosa fa il programma. Esempio
1. Inserisco le tre colonne da 30 numeri per ottenere il 90%
2. Devo effettuare la mescola delle matrici
3.------
insomma devo capire cosa fa il programma

in merito alla domanda, ho 123 ordinamenti e volevo conferma che fossero quelli giusti l

ciao Mirap la prima domanda che ti faccio è questa come fai a trovarti gli ordini del gb3? hai il gb3? e li memorizzi in formato cmb?
domani tempo permettendo ti spieghero il tutto pero dovresti capire che se tieni gli ordini del gb devi avere per forza di cose le matrici correlate agli ordini prefissati perche anche le stesse matrici sono fisse poi ti faccio un piccolo schema amche a parole semplici pero devi promettere che se lo costruisci nel modo che migliori il mio gb che è obsoleto lo devi dare a tutti gli amici che ci seguono ciao
 

mirapep

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Ciao,
ho solo i 123 ordinamenti in formato txt forniti da un amico del forum che se vuole potrà confermare. Io non ho problemi a dare anche altri lavori ma non ho mai fatto programmi per l'installazione su altri pc. Io ho un vecchio pc con sistema operativo xp solo per fare girare senza problemi il visual basic 6.
Ripeto non ho alcun problema a fornire i programmi così come sono e anche le routine di calcolo. Ho programmi che vincono più di tanti altri, o meglio perdono meno, soprattutto con gestione di archivi virtuali, ma purtroppo il caso negativo è sempre in agguato e chi,come mandrake, è pratico di questa tecnica sa di cosa parlo
Comunque aspetto la cronologia delle operazioni se vuoi
Ciao
 
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zagort

Super Member >GOLD<
quello che ho sempre ammirato in te ,la caparbieta.........sicuramente grazie all aiuto di chi possiede il gb3 riuscirai a riprodurlo.....e son convinto che troverai il giusto modo per operare;)
 

vecchione

Banned
mirapep;n2179940 ha scritto:
Ciao,
ho solo i 123 ordinamenti in formato txt forniti da un amico del forum che se vuole potrà confermare. Io non ho problemi a dare anche altri lavori ma non ho mai fatto programmi per l'installazione su altri pc. Io ho un vecchio pc con sistema operativo xp solo per fare girare senza problemi il visual basic 6.
Ripeto non ho alcun problema a fornire i programmi così come sono e anche le routine di calcolo. Ho programmi che vincono più di tanti altri, o meglio perdono meno, soprattutto con gestione di archivi virtuali, ma purtroppo il caso negativo è sempre in agguato e chi,come mandrake, è pratico di questa tecnica sa di cosa parlo
Comunque aspetto la cronologia delle operazioni se vuoi
Ciao

ciao mirap nel debug inserisco il terno 1-2-3 inserisco link 0-1 ammessi 0-0 avvio lo spoglio del terno per cercare nelle 108 matrici verticali quelle che hanno il terno 1-2-3 e dunque esatte con 10 terni nel secondo programma in ogni quadrato c'è una matrice dunque sono 108 quadratini verticali in questi quadratini spunta la x dove le matrici sono esatte, poi sempre nel secondo programma chiedo di eseguire un xor x cosi facendo mi trova le matrici errate cioè quelle che non hanno il terno dello spoglio del debug . la prima verticale che si chiama n o zero delle 108 matrici viene spogliate dal terno 1-2-3 mentre nella seconda verticale lo spoglio delle matrici viene eseguita con il terno di scostamente ossia il terno 1-2-3 nell'ordine 1 si trova in posizione 4-76-90 dunque questa terna va a spogliare la seconda verticale trovando altre matrici prima esatte e poi a quadro di verticali completo chiedo di cercarmi con xor x quelle errate. gli ordini sono sempre quelli le matrici sono fissee non pre calcolate anche se questa voce compare ma si deve sempre rispondere no. una volta cercate le matrici errate per ogni ordine, e per far funzionare nel programma il quadro and solo per la prima verticale inserisco link 1-1 ammessi 3- 3 significa che nelle matrici errate riammetto il terno pero poi faccio l'elaborazione con la non sottrazione in ram. infatti lo sviluppo cosi fatto filtrerà l'integrale con la prima verticale di matrici il filtro passerà se con la nuova estrazione il terno che dovra essere scelto nelle prime tre posizioni ci indicherà che tutte le matrici risultate errate con il primo terno con il secondo sono tutte esatte spogliando il file con il nuovo terno ci accorgiamo che le vincite sono lail gb3 che ho io ò stato costruito in questo modo se filtro con la sottrazione in ram le verticali giocano in or, se sono 9 matrici errate ne basta una che sia esatta e il filtro passa, mentre la pecca che ha il quadro and funziona a una verticale per volta e se uno non fa come io ho indicato si filtra in and a una matrice alla volta facendo perdere tanto tempo fino che il sistemista si annoia e chiude tutto. questo è tutto se qualcosa non ti è chiara sono qua a risponderti ciao!!!
 

mirapep

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Ciao,
credo di avere compreso il tutto. Gli ordinamenti li ho, mi mancano le matrici, ovvero i tre cassetti per ognuna delle 108. Non è un problema crearle ma non potremmo avere un riscontro con jl gb3 non avendo le sue. Nei prossimi giorni mi metto al lavoro
 

vecchione

Banned
mirapep;n2180091 ha scritto:
Ciao,
credo di avere compreso il tutto. Gli ordinamenti li ho, mi mancano le matrici, ovvero i tre cassetti per ognuna delle 108. Non è un problema crearle ma non potremmo avere un riscontro con jl gb3 non avendo le sue. Nei prossimi giorni mi metto al lavoro

ciao!!! ok grazie e buon lavoro vediamo se riesci a fare questo gioiellino che questa sera ha fatto vincere ambo in terzina a bari 1-8 e nazionale
 

mirapep

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Ciao,
prima di passare alla fase pratica farei delle riflessioni. La tecnica è assimilabile a una applicazione tipica di archivi virtuali. Io prendendo spunto da una intuizione del grande Severo, più di 20 anni fa creai sequenze di 90 numeri, nessuno ripetuto, ,al fine di creare estrazioni fittizie in parallelo a quelle reali. In buona sostanza a partire dalla prima estrazione reale in archivio sommavo, con il fuori 90, il primo numero della sequenza fittizia. Giunto alla novantesima estrazione, ripartivo con il primo numero della sequenza fittizia. In questo modo avevo creato migliaia di archivi. Per ognuno procedevo a rilevare il ritardo relativo di secondo grado, li confrontavo e ponevo in gioco per ambata quello che più ritardava tra tuttii gli archivi. Per risalire al numero effettivamente da giocare occorreva fare un'operazione inversa, al numero fittizio che si doveva giocare occorreva sottrarre il numero della sequenza di 90 numeri che alla estrazione successiva sarebbe stato addizionato con il fuori 90.
Questa premessa per dire che il gb3 dovrebbe funzionare in questo modo:
- si creano delle sequenze di 90 numeri, da 1 a 90, nessuno ripetuto. Nel gb3 sono 123. Perché 123 proprio non lo comprendo, ma potrebbero essere migliaia;
- si creano 108 sistemi, da sviluppare in terni, con tre colonne condizionate da 30 numeri, nessun ripetuto, ammettendo per ognuna 012 punti. In questo modo si elimina circa il 10% dell'integrale. Perché 108 non lo so, ma potrebbero essere migliaia.
A questo punto abbiamo 123 ordinamenti , che si sviluppano in orizzontale, e 108 sistemi che chiamano matrici e che si sviluppano in verticale. Che succede ora? Al prossimo post che sto scrivendo con il cellullare. Se qualcuno vuol dire la sua....
 

mattia73

Junior Member
Buona serata
Per me rimane un mistero oppure mi sfugge qualcosa!!
Se generi 10000 sistemi diversi con 3 colonne filtro da 30 numeri fai lo spoglio con un terno uscito prendi quelli dove non ci sta li carichi su un multilink e chiedi quanti esatti non è la stessa cosa fatta in modo più semplice?
Come gestisci migliaia di file da 100000 terzine?
 

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    martedì 26 marzo 2024
    Bari
    30
    51
    17
    01
    53
    Cagliari
    13
    70
    25
    68
    47
    Firenze
    28
    30
    54
    70
    88
    Genova
    67
    87
    22
    03
    62
    Milano
    22
    34
    13
    47
    24
    Napoli
    20
    72
    59
    01
    52
    Palermo
    05
    72
    65
    52
    32
    Roma
    28
    43
    75
    54
    87
    Torino
    16
    08
    17
    24
    38
    Venezia
    67
    28
    55
    60
    29
    Nazionale
    15
    69
    22
    63
    39
    Estrazione Simbolotto
    Firenze
    44
    09
    31
    22
    16
Alto