Novità

Gioco speculativo 10 e lotto 5 minuti

Signor Giumall, cosa è un "algoritmico"? Mi fa l'esempio di un programma creato in parte dall'uomo e in parte dal computer? P.S.: Per inciso, se qualcuno conoscesse in anticipo l'esito delle estrazioni, non sbancherebbe proprio niente ma farebbe piccole giocate con vincite massime di 500 euro (pagate dal ricevitore immediatamente e senza tracciatura del beneficiario). Perchè non prova a scrivere post costruttivi? Magari con dei contenuti utili? Cordialmente. StefanoP

Passione matematica

ciao stefanop
ho notato che nel foglio servizio ci sono un singolo numero una terzina e così via
ma sono fissi ho si aggiornano anche questi?

Ciao Keeper, quei campi mi sono serviti per verificare le uscite di quel giorno, se cambi i numeri manualmente nelle caselle gialle in alto ti appaiono istantaneamente sotto i risultati fino a quel momento.
Aspetto poi le tue osservazioni sulle migliorie che si possono apportare :-)

StefanoP

Passione matematica

quote:Originally posted by StefanoP

Ciao Keeper, quei campi mi sono serviti per verificare le uscite di quel giorno, se cambi i numeri manualmente nelle caselle gialle in alto ti appaiono istantaneamente sotto i risultati fino a quel momento.
Aspetto poi le tue osservazioni sulle migliorie che si possono apportare :-)

StefanoP

Passione matematica
Anzi tutto ti faccio i complimenti per l'ottimo lavoro.
Consigli
1 - secondo me dovresti migliorare la gestione cassa su un'altro foglio con l'esposizione e l'eventuale utile che puoi ricavare.
Ho notato che hai messo il valore di quota e di utile durante le giocate ma non l'esposizione.
2 - Altra cosa importante per verificare l'andamento del motodo e quella di salvare le casse dei gruppi di numeri a fine giornata in un'altro foglio, mi spiego meglio: se io apro il file alle 23,50 mancano 2 estrazioni poi il foglio si vuota di tutto ma non posso vedere cosa ha prodotto durante la giornata, questo e utile per vedere se durante un tale periodo abbia dato dell' utile o delle perdite.

Spero di essere stato chiaro

Ciao Cebino, ottimo suggerimento. In settimana faccio le modifiche e vedo di creare un foglio a parte per la tracciatura delle giocate/vincite :-) StefanoP

Passione matematica

Un saluto StefanoP

complimenti per l'ottimo lavoro,
vorrei chiederti se è fattibile
farlo per il 10elotto classico,
partendo dalla data 11/06/2009.
In pratica deve trovare una ambata per il massimo 3 colpi,
volendo puoi aggiungere ambi e terni con maggior colpi.
Naturalmente i numeri da giocare devono essere evidenziati.
Spero in qualcosa di positivo per creare questo programma.
Un saluto
edesimone

Ciao edesimone, ho fatto una prova veloce (con un campione di 100 estrazioni) e, inaspettatamente, il sistema funziona anche lì!!! Ciò significa che si possono forse prevedere le ambate anche al lotto classico? (i numeri del 10 e lotto sono abbinati alle estrazioni delle varie ruote o sbaglio?). Gulp!!!! Fammici lavorare sopra un pò che poi ti dico. (azz, se fosse vero e si trovasse la maniera di identificare la ruota si fa danno :-)

Per il momento edesimone fammi una grossa cortesia, guarda le ultime 100 estrazioni (sono pubblicate qui sul sito di lottoced) e con lo stesso principio che ho usato per il controllo delle doppie uscite (in due estrazioni consecutive) vai a vedere se poco dopo esce il numero corrispondente nella tabella magica del file Magic Numbers. Dovresti contare le casistiche positive e quelle negative (anche a campione) per verificare se c'è rispondenza o meno. Grazie.

StefanoP

Passione matematica

Un saluto StefanoP
Credo che il programma deve essere rivisto,
1° ci sono 3 estrazioni settimanali martedì giovedì e sabato.
2° il numero corrispondente nella tabella magica sicuramente è da ricalcolare: esempio il numero 2 mi da il 31 da giocare,questo 31 viene
da calcoli con estrazioni ogni cinque minuti,con 3 estrazioni settimanali il numero 2 sicuramente deve essere diverso,
dovresti rivedere le formule.
In futuro il numero da giocare viene calcolato in automatico?
Esempio alla data di oggi il 2 mi dice di giocare il 24,
dopo 10 mesi di estrazioni il programma mi ricalcola il numero 2,
di conseguenza mi conferma il 24 da giocare o trova un altro numero.
Ricordati la data di partenza archivio 11/06/2009,naturalmente l'archivio deve rimane sempre.
Nel programma ci sono formule che solo tu puoi modificare.
Come dicevo prima il programma mi deve evidenziare con un colore
il numero da giocare per 3 colpi.
Un saluto
edesimone

Ciao Edesimone, grazie per i suggerimenti. Faccio un pò di prove così vedo di mettere a punto qualche cosa di interessante. Ho dato un'occhiata veloce all'archivio delle estrazioni ma non ho ancora trovato quello completo. Non è che mi puoi indirizzare così ci metto meno? :D

StefanoP

Passione matematica

Ciao edesimone, sto facendo un pò di prove e sembra promettente. Sto utilizzando, come ti dicevo, un campione per la verifica delle estrazioni e una griglia completa dall' 11/06/2009 per la definizione dei numeri attesi a seguito di una o piu doppie uscite consecutive. I risultati sembrano interessanti anche se ci dovrò smacchinare un bel pò (ho anche altro da fare :D ).

Sono indeciso se basarmi sul solo archivio 10 e lotto o su quello del Lotto classico perchè, in effetti, nel 10 e lotto (sempre che non mi sbagli, correggimi nel caso) i numeri estratti corrispondono ai primi due estratti di ciascuna ruota (salvo duplicazioni, cosa che induce a scegliere il 3° estratto). Può quindi essere che ci si perda qualche pezzo giocabile perchè le doppiette si sono manifestate (anche solo parzialmente) in 4^ o 5^ posizione..... (spero di essermi spiegato :D )

Le prove preliminari, ti dicevo, sono interessanti ma piuttosto complesse. Faccio un esempio: Il numero 1 (con due uscite consecutive) prelude, nella stragrande maggioranza dei casi, all'uscita delle seguenti ambate 12, 19, 20, 24, 36, 37, 38, 43, 53, 60, 62, 70, 79 e 82 (anche in coppia, tripletta, quartina, ecc.). Ecco cosa è successo nelle ultime 100 estrazioni:

Estr del 10 e 12 febbraio 2011 - doppietta 1
1° colpo - 19, 36, 37, 79 e 82 (5 numeri usciti)
2° colpo - 62, 79 (2 numeri usciti)
3° colpo - 12 (1 numero uscito)

Estr del 12 e 14 aprile 2011 - doppietta 1
1° colpo - 12, 24, 43, 53 e 82 (5 numeri usciti)
2° colpo - 20, 24, 36, 38 e 82 (5 numeri usciti)
3° colpo - 53 (1 numero uscito)

Estr del 13 e 15 settembre 2011 - doppietta 1
1° colpo - 12, 20, 36 e 60 (4 numeri)
2° colpo - 12 e 60 (2 numeri)
3° colpo - 37, 38 e 62 (3 numeri)

Le costanti (estratti almeno una volta in tre colpi, per le tre casistiche citate, sono stati il 12 ed il 36)

Come vedi la cosa è abbastanza complicata, anche e sopratutto per il fatto che il 10 e lotto è un gioco le cui sorti dipendono da un'altro (il lotto) le cui dinamiche, negli ultimi tempi, sembrano profondamente mutate. In ogni caso io ci provo :D.

StefanoP

Passione matematica

Ciao stefano scusa ma mi permetto di consigliarti di non snaturare il tuo lavoro ora che hai trovato dei punti fermi cerca solo di migliorarlo

Ciao keeper, stavo pensando la stessa cosa. Ci vuole troppo tempo per ricominciare da capo (l'ho ben notato durante queste prove preliminari). Mi dispiace per edesimone ma dobbiamo rimandare eventuali sviluppi a tempi migliori :D.

Passione matematica

Ciao keeper, stavo pensando la stessa cosa. Ci vuole troppo tempo per ricominciare da capo (l'ho ben notato durante queste prove preliminari). Mi dispiace per edesimone ma dobbiamo rimandare eventuali sviluppi a tempi migliori :D.

Passione matematica

Ciao Stefano anche io ti consiglio di completare questo su l0 e lotto, di modo da poter trovare un buon risultato.
Mi ripeto e importante poter capire come far funzionare la cassa in tempo reale visto e considerato che l'estrazioni le carica "live". Sarebbe meglio fare un'altro foglio dove appunto salva la cassa giornaliera, l'esposizione per i singoli gruppi di giocata, il max risultato ottenuto cosi da capire quale strategia adottare. Questa e una cosa molto importante per colui che vuole giocare, anche perche devi essere presente al botteghino per adottare una progressione adeguata.

Per altri chiarimenti sono a tua disposizione

Ciao Cebino, ci sto lavorando per fare in modo che si automatizzi il piu possibile (anche perchè tra un'estrazione e l'altra non c'è tutto sto tempo di fare ragionamenti calcolando che quando giochi c'è sempre qualche vecchietta che detta i numeri a voce al gestore impiegando 4 dei 5 minuti disponibili :-). Ci metterò un pò perchè excel non è il massimo della piattaforma per fare queste cose, ma credo ne possa venire fuori comunque qualche cosa di buono. A presto. StefanoP

Passione matematica

Ciao Cebino, ci sto lavorando per fare in modo che si automatizzi il piu possibile (anche perchè tra un'estrazione e l'altra non c'è tutto sto tempo di fare ragionamenti calcolando che quando giochi c'è sempre qualche vecchietta che detta i numeri a voce al gestore impiegando 4 dei 5 minuti disponibili :-). Ci metterò un pò perchè excel non è il massimo della piattaforma per fare queste cose, ma credo ne possa venire fuori comunque qualche cosa di buono. A presto. StefanoP

Passione matematica

Ciao stefano che novita hai ??
oggi ho fatto dei test in campo

con questi risultati

57 41 26 € 254
36 83 8 14 81 € 542
36 83 8 14 81 57 66 € 629

Ho giocato fino all'estrazione 211 delle ore 22.35 meno le prime ore della giornata e 1 ore di pausa pranzo dalle 13.00 alle 14.00

Valuta un po tu.....:D:D:D

Per me la migliore soluzione di gioco come gestione di cassa e con 5 numeri

ciao attendo aggiornamenti per capire che fasce di orario giocare
ciao

Signor Giumall, cosa è un "algoritmico"? Mi fa l'esempio di un programma creato in parte dall'uomo e in parte dal computer? P.S.: Per inciso, se qualcuno conoscesse in anticipo l'esito delle estrazioni, non sbancherebbe proprio niente ma farebbe piccole giocate con vincite massime di 500 euro (pagate dal ricevitore immediatamente e senza tracciatura del beneficiario). Perchè non prova a scrivere post costruttivi? Magari con dei contenuti utili? Cordialmente. StefanoP

Passione matematica

BASTANO I TUOI DI POST COSTRUTTIVI CHE SONO IL MASSIMO, IO SONO UN PROFANO COME POTREI COMPETERE CON UN MATEMATICO CHE HA SCOPERTO IL FOGLIO ELETTRONICO DI EXCEL.
BUONASERA E CHIUDO

Giulio Cesare

Ciao Cebino, ma quelle sono le vincite? Gulp!!! Oggi non ci ho potuto lavorare sopra per impegni di lavoro, ma forse domani pomeriggio ho qualche ora da dedicargli.

Comunque oggi anche io ho fatto un saltino veloce in ricevitoria e ci ho preso due 3 su 3 in 10 giocate (10 € investiti, 100 guadagnati :D:D:D)

X GIUMALL: Il suo post è semplicemente incommentabile, non aggiungo altro....

Passione matematica

Ciao Cebino, ma quelle sono le vincite? Gulp!!! Oggi non ci ho potuto lavorare sopra per impegni di lavoro, ma forse domani pomeriggio ho qualche ora da dedicargli.

Comunque oggi anche io ho fatto un saltino veloce in ricevitoria e ci ho preso due 3 su 3 in 10 giocate (10 € investiti, 100 guadagnati :D:D:D)

X GIUMALL: Il suo post è semplicemente incommentabile, non aggiungo altro....

Passione matematica

Si stefano quello e gioco reale senza l'investimento che ammonta a circa 170 €, ovviamente riferito a questa formazione 36 83 8 14 81 € 542
Quindi 542 - 170 = 372 euri circa
Ora non so se continua cosi "sarebbe bello" ecco perche devo avere un quadro generale temporale di alemno 15 giorni.

A buon intenditor poche parole

Sono contento cebino, direi che il tasso di interesse è meglio di quello bancario :D Poi se ti va facci partecipi del ragionamento che ti ha spinto a scegliere e giocare quella formazione (presumo che tu abbia fatto molta analisi visiva degli andamenti), ne potrebbe venire fuori qualche cosa di interessante in un'ottica di automazione sulla versione 2 :)

Stamattina è partita bene la cinquina: 7, 26, 27, 57 83 (Alla giocata 73 ci sono già 457 euro di guadagno su 73 estrazioni con due 5 secchi poco fa)

Si sta comportando bene anche la lunghetta di 7 numeri 7,8,26,27,41,57,83 (Alla giocata 76 531 euro di guadagno con 76 di investimento)

Fantastica la sestina 7,26,27,41,57,83 (alla giocata 76 - 2.224 euro con due cinque e un sei secco)

Difficile sapere se durante la giornata continueranno con questo andamento ma è pure sempre un indizio :D

StefanoP

Passione matematica

Ultima estrazione Lotto

• Estrazione del lotto
    giovedì 24 aprile 2025
    Bari
    80
    69
    75
    58
    16
    Cagliari