Novità

Gioco speculativo 10 e lotto 5 minuti

StefanoP

Member
Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum e volevo condividere un metodo che sta dando eccellenti risultati sul singolo estrattto al 10 e lotto 5 minuti (90% di successi entro 5/6 estrazioni, testato in lungo e in largo) nella speranza che, lavorando a piu mani, si possa magari anche ragionevolmente prevedere l'uscita di due numeri e, nel mondo delle favole, anche tre :-) Esaminando attentamente un campione di 10.000 estrazioni sono riuscito ad isolare delle casistiche ripetitive che (non credevo ai miei occhi) centrano con regolarità spaventosa la previsione di uscita. Se qualcuno mi spiega come condividere un foglio di lavoro Excel (che renderebbe molto facile la comprensione del sistema) lo faccio volentieri, diversamente proverò a spiegarlo a parole (mica facile :-).

Passione matematica

Provo a spiegarlo a parole (con il file excel davanti era tutto piu facile :-)

PARTE 1

Spesso nel 10 e lotto 5 minuti un numero esce per piu estrazioni consecutive (chiunque abbia gocato lo sa bene). Esaminando con attenzione questi cicli ripetitivi si scopre che queste uscite multiple preludono all'uscita di un altro numero (con alcune eccezioni che elencherò in seguito) che, con una probabilità del 90% o piu, uscirà entro 5 o 6 estrazioni.

Qui di seguito riporto la tabella del numero da tenere d'occhio a seguito dell'uscita di una doppietta (con l'eccezione di 1 e 90 che hanno un comportamento del tutto anomalo e che, sospetto, quando escono in contemporanea determinino un cambio significativo nello schema di gioco):

Doppietta - Numero da giocare

2 31
3 31
4 31
5 31
6 12
7 41
8 41
9 57
10 66
11 31
12 57
13 31
14 31
15 31
16 31
17 25
18 27
19 51
20 57
21 31
22 31
23 31
24 57
25 26
26 8
27 75
28 57
29 27
30 66
31 88
32 31
33 26
34 31
35 57
36 8
37 31
38 12
39 57
40 31
41 25
42 57
43 31
44 31
45 57
46 26
47 57
48 34
49 57
50 57
51 31
52 31
53 7
54 86
55 31
56 7
57 25
58 31
59 41
60 57
61 34
62 12
63 34
64 54
65 31
66 25
67 44
68 26
69 57
70 41
71 31
72 57
73 57
74 41
75 31
76 12
77 57
78 23
79 21
80 27
81 31
82 57
83 57
84 12
85 31
86 46
87 31
88 88
89 88

Se prendete le estrazioni della giornata e fate un pò di prove (ribadisco che, per chi vuole, c'è pronto un file excel con aggiornamento delle estrazioni automatico) vedrete che c'è una sorprendente regolarità. Certo non è infallibile (magari lo fosse) ma le indicazioni che fornisce sono davvero interessanti.

Nel prossimo post descrivo le eccezioni.

Buona Domenica :-)

StefanoP

Passione matematica

Ciao stefanoP
Io vedo solo le doppiette... [:0]:)
E nessun numero da giocare relativo

Interessante comunque la tua ricerca ;)
Aspettando i numeri relativi alle doppiette (se ho capito bene...)
Un saluto

lotto_tom75 [|)]

ps:Per poter mettere il tuo file excel prova a sentire in sezione download

"Giocare sempre con estrema moderazione"
"Vero sapiente e' colui che sa di non sapere" (Socrate)

Ciao Tom75, ho postato le doppiette e i relativi numeri da tenere d'occhio. Adesso vedo di pubblicare anche le eccezioni. Ho postato il file a Webmaster per la pubblicazione nella sezione download, così è tutto piu facile :-). Speriamo lo rendano disponibile presto.

Passione matematica

quote:Originally posted by StefanoP

Ciao Tom75, ho postato le doppiette e i relativi numeri da tenere d'occhio. Adesso vedo di pubblicare anche le eccezioni. Poi se trovo il modo di condividere il foglio excel che ho fatto meglio ancora, perchè è tutto piu facile :-)

Passione matematica

Ti ripeto io vedo solo le doppiette [xx(] :)
Mi faresti un esempio di doppietta -> numero relativo?

Grazie se puoi [|)]

"Giocare sempre con estrema moderazione"
"Vero sapiente e' colui che sa di non sapere" (Socrate)

Ok, proviamo con un esempio. In questo momento siamo all' estrazione 67 di Domenica 25 settembre. Secondo la tabella che ho postato sopra la doppietta 11 chiama il numero 31.

Passione matematica

quote:Originally posted by StefanoP

Ok, proviamo con un esempio. In questo momento siamo all' estrazione 67 di Domenica 25 settembre. Secondo la tabella che ho postato sopra la doppietta 11 chiama il numero 31 (caso rischioso perchè è una delle eccezioni che devo ancora descrivere). Se guardi le estrazioni 63 e 64 vedrai che c'è una doppia uscita del 9 (che secondo la tabelloa sopra chiama il 57) che è poi effettivamente uscito due estrazioni dopo.

Passione matematica

Passione matematica

Se c'è qualcuno che mi vuole dare una mano in questo lavoro sono ben contento. Perchè ragionando a piu teste è molto piu facile individuare casistiche ripetitive che, magari unite a queste, ci possono dare una previsione di due numeri (che in un gioco speculativo non sarebbe niente male :-)

Passione matematica

LE ECCEZIONI

Per il momento descrivo le eccezioni che ho riscontrato:

1) Se il numero chiamato (quello indicato in tabella e seguito di una doppietta) è uscito in contemporanea alla doppietta stessa è meglio non giocarlo;

2) Se il numero chiamato è nella top five dei ritardi è meglio lasciar stare (potrebbe anche andare in cima alla classifica con esiti imprevedibili);

3) Il numero 88 è l'unico che chiama sè stesso e, per esperienza, preferisco giocarlo dopo la prima uscita (senza aspettare la doppietta) quando ha maturato un ritardo di almeno una decina di estrazioni. E' comunque un numero ad alto rischio per cui attenzione!!!!

OSSERVAZIONI

Ci sono numeri come il 31, 41 e 57 (avrete notato che sono spesso menzionati in tabella) che hanno una cerrta regolarità in uscita (spesso in combinata e qualche volta anche tutti e tre insieme) sui quali sto indagando, potrebbe venirne fuori qualche cosa di buono).

Altri numeri che non sono affidabilissimi e che sto esaminando, potrebbero sparire dalla tabella definitiva.

Passione matematica

GRANDE WEBMASTER, IL FILE IN EXCEL E' PUBBLICATO NELLA SEZIONE DOWNLOAD CON IL POST INTITOLATO: "Magic Numbers"

Una precisazione per chi scarica il foglio Excel e vuole verificare l'efficacia del sistema. Dal file Magic Numbers scegliere il foglio "servizio" in alto ci sono 3 caselline colorate per tenere d'occhio con facilità le uscite di un determinato numero. Automaticamente (dopo digitazione del numero e pressione del tasto enter) le uscite saranno contrassegnate con il colore corrispondente. Cercate le uscite consecutive e verificate se il numero "chiamato" (visibile nel foglio "Tabella Magica" ha fatto la sua comparsa. Tenete presente le eccezioni descritte in un precedente post (i ritardi sono evidenziati automaticamente) nel foglio "Tabella Magica"

Passione matematica

ciao stefanop ho scaricato il file ma come si aggiornano le estrazioni? DEVO INDSERIREL A MANO
CREDO CHE DOVRESTI perdere un pò più del tuo tempo a farci copmprendere come fuziona grazie

Ciao Keeper, il file si aggiorna da solo ogni 120 secondi. E' stato sviluppato con Excel 2003 che, all'avvio ti chiede se vuoi attivare l'aggiornamento automatico oppure farlo manualmente. Con altre versioni non saprei dirti ma credo che si totalmente compatibile. Sul funzionamento hai già letto i vari post? Se hai qualche domanda specifica sarò ben lieto di risponderti al piu presto. :-)

In ogni caso domani pomeriggio posto delle spiegazioni piu comprensibili :-)

Passione matematica

si non mi ero accorto che il file si aggiorna in automatica e ho iniziato a fare delle prove devo farti i complimenti per il lavoro
si può tentare anche una sorte superiore oltre al semplice numero cmq dire max 3 o 4 numeri

Graze mille keeper per i complimenti, in effetti è possibile tentare sorti con piu numeri ed è per questo che sarebbe interessante condividere tra tutti le osservazioni fatte. Già un gioco speculativo con due numeri sarebbe un bel successo, se poi riusciamo a identificare casistiche ripetitive con tre numeri sarebbe perfetto :-)
E' questo un processo assimilabile all'ingegneria inversa e cioè: troviamo un oggetto che non sappiamo come funziona e lo smontiamo pezzo per pezzo allo scopo di capirne i principi che lo animano.
Una cosa ho ben chiara in testa, la sequenza dei numeri estratti non è del tutto casuale (perlomeno in parte) ed è prevedibile con una certa approssimazione. Non è molto ma è un inizio ;)

Passione matematica

Eccomi qui, mi hanno chiesto qualche chiarimento sul funzionamento del foglio Magic Numbers e io ci provo in modo sintetico.

Il file contiene tre fogli: 1) Tabella Magica; 2) Servizio; 3) estrazioni

Foglio 1 - Tabella Magica

Contiene una tabella con 4 colonne:

- Colonna 1, i 90 numeri in ordine progressivo
- Colonna 2, Numero con alta probabilità di uscita a seguito di una doppia uscita del numero evidenziato in colonna 1
- Colonna 3, Ritardo attuale (N.B: se il ritardo è evidenziato in arancio il numero è considerato a rischio)
- Colonna 4, Frequenza media della giornata

Se ne possono fare usi diversi, io lo uso in accoppiata con il foglio di servizio per fare prove e verifiche.

Foglio 2 - Servizio

In alto, alle celle M1, O1 e Q1 ci sono tre caselle. Scrivendoci il/i numero/i desiderato/i avverrà l'evidenziazione degli stessi nelle estrazioni della giornata (a partire dalla cella A4).
Mi è servito per fare le prove di verifica, scrivo il numero di cui voglio riscontrare le doppie uscite nella casella M1 e il numero chiamato (evidenziato nella Tabella Magica) nella casella O1, lasciando a zero la casella Q1. Così trovo tutto subito e non ci perdo gli occhi :-)
Scorrendo verso destra ho anche aggiunto una sezione che mi serviva a vedere quanto avrei vinto se avessi giocato determinati numeri (anche se dovrei apportare qualche correzione nel calcolo sulle giocate da 7 numeri in su). Magari a qualcun altro può risultare utile....

Foglio 3 - Estrazioni

Si aggiorna automaticamente ogni 120 secondi e permette tutta l'elaborazione. A chi interessa, a partire dalla cella DK280 ci sono anche tutta una serie di elucubrazioni statistiche che magari possono risultare utili per i vari ragionamenti.

Mi piacerebbe molto avere qualche commento e le reltive considerazioni perchè insieme si potrebbe raggiungere un risultato interessante. Se qualcuno ha trovato altre casistiche utili me lo dica così possiamo modificare il foglio e renderlo sempre piu utile e funzionale. Lo spirito con cui ho condiviso questo lavoretto è proprio quello che anima i principi del libero scambio di informazioni che può produrre prodotti realmente competitivi. tenere per sè i segreti di pulcinella serve a poco dato che alla fine ci si fossilizza su determinate posizioni e non si va avanti, un contributo esterno apre certamente nuove strade da esplorare.

StefanoP

Passione matematica

Grazie mille ma non mi parte ....forse non ho win vista perchè mi esce una pagina piena di lettere e simboli....ciao Emanuele

quote:Originally posted by epinam

Grazie mille ma non mi parte ....forse non ho win vista perchè mi esce una pagina piena di lettere e simboli....ciao Emanuele

Ovviamente va scompattato con winrar, se cerchi di aprirlo direttamente ti appaiono cose incomprensibili :-)

Passione matematica

SCUSAMI TANTO AMICO, SONO UNO CHE AL 10LOTTO 5 MINUTI HA PIZZICATO SPESSO E SAI PERCHE' ? SECONDO IL MIO MODESTO PARERE MOLTO SI DEVE ATTRIBUIRE AL LATO "B" IL RESTO SI PUO' METTERE IN PRATICA LA KA..MMA CHE OGNUNO DI NOI A DENTRO DI SE, MA ALLA BASE CI VUOLE IL LATO B

QUESTO GIOCO VIENE GESTITO DA UN COMPUTER DOVE LE COMBINAZIONI SONO STATE CALCOLATE CON UN ALGORITMICO CHE NESSUNO RIUSCIRA' MAI A INDOVINARE, IN QUANTO IL PROGRAMMA NON E' SOLO OPERA DELL'UOMO, MA ANCHE DELLO STESSO COMPUTER. PROVA A MEDITARE SOLO CINQUE SECONDI, SE FOSSE OPERA DI UNA SOLA PERSONA, PENSI CHE NON AVREBBE GIA' SBANCATO LA LOTTOMATICA ??

QUESTO E' UN GIOCO DI ATTESA, NON CI SONO METODI CHE POSSANO FREGARLO.

SI GIOCA AL MASSIMO 5 ESTRAZIONI SE NON BEKKI DEVI MOLLARE, ALTRIMENTI CI LASCI PURE LA CAMICIA.

SE PUNTI UN EURO SU DUE NUMERI PRENDI 7 EURO SE ESCONO ENTRAMBI, UN EURO SE E' UNO SOLO.

SE CI CREDI, CERCA DI REALIZZARE PER VINCERE CON 4 NUMERI, UN EURO PAGA 100 EURO SE ESCE TUTTA LA QUATERNA. UNA QUATERNA A VOLTE RITARDA ANCHE 500 ESTRAZIONI.

AVE MORITURI VI SALUTA
Giulio Cesare

Ultima estrazione Lotto

• Estrazione del lotto
    sabato 26 aprile 2025
    Bari
    23
    30
    43
    69
    25
    Cagliari