Novità

Griglia per 56 terzine

claudio8

Premium Member
Riporto il post :

Vi spiego la base della ricerca che deriva dalle affermazioni di Alfonso.

Lui carica l'estrazione totale della 1a mese, compreso nazionale (vedi tabelle delle 14ine/15ine dei vari mesi) che Peppignello afferma di avere capito come elaborarle.
Nella prima fase di elaborazione del suo programma si evince che nella stessa area di tabella di 38 x 55 caselle ( 2092 caselle) abbiamo in un caso 14 "x" e nell'altro 27 "x" quindi una media di 41/2= 20.5"x".

Dividendo la griglia totale di 108*122 = 13176 per 2092 otteniamo come rapporto tra le quantità di caselle il valore di 6,3043 che moltiplicato per la media di 20,5 (media stimata) ci da il valore di 129 "x" presenti in tutta la tabella che divise per 11 blocchi (ruote) ci indicano sempre a stima la presenza di 11,74 "x" per blocco.
Quindi non siamo molto lontani dal poter pensare che le "x" della 1a tabella rappresentano le terzine dell'estrazione, ancor di più se consideriamo valida l'ipotesi sotto descritta di 0 + 121 colonne che darebbe come stima un valore finale di 11.65 "x" per blocco.

Vi ricordo ora che 11*11 = 121 che discosta dal 122 di una sola unità-colonna ….. la" 0" ????
( avete mai iniziato a numerare colonne da “0” ?…io mai..... qualcosa sotto ci sfugge comunque consideriamola parte delle 122 colonne. )

Riprendiamo ora la griglia finale, con molte "x" con dimensione 108*122 o 121 con ogni casella contenente 89 terzine come detto da Alfonso quindi in ogni blocco sono presenti 11circa*108*89 pari a 105.732 terzine ricordando che 3 blocchi da 30N-012 ci portano a = 105.300 terzine, ipotizzo che qualcosina di relazione possa esserci ma resta comunque una differenza.

La cosa matematicamente sbalorditiva di tutta questa storia è questa 117. 480*0,9 = 105.732 quindi abbiamo una riduzione precisa del 10% dell’integrale…
Adesso andiamo a scoprire dove verranno a finire le 8 “x” contenenti le 7 terzine che compongono la totale giocata di Alfonso.
A voi altre considerazioni o puntualizzazioni sulle mie ipotesi
saluti.
 

mirapep

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Io direi di partire dalla prima griglia ed analizzarla con attenzione. Ci sono dei tasti di esecuzione "xQua" "xTot".......
Quindi potrebbe essere valida l'ipotesi che la procedura si articola su più quadri. Le x in questa fase potrebbero indicare che la matrice è errata; a proposito, la colonna 0 potrebbe essere l'ordinamento naturale. Poi l'altro quadro, quello con meno x non saprei proprio cosa indica
Un grande aiuto potrebbe giungere da Beppignello che ha compreso come si ricavano le lunghette
 

Allegati

  • Griglia.jpg
    Griglia.jpg
    167,4 KB · Visite: 49
B

Beppignello

Guest
E' quello che abbiamo gia' discusso con rubino e che ha gia riportato.

Essendo una griglia 108x122 come dice alfonso4
Secondo voim dalla posizione 90 a 108 da una parte e dall altra 122
Cosa o quali numeri hanno messo?

Qualsiasi numero diventa un numero ripetuto.

Questo ragionamento vale se parliamo di riempire una griglia con numeri singoli

Ma se per esempio le x che vengono messe si riferiscono a combinazioni di coppie o terzine la cosa diventa diversa, non vi pare?

C E' qualcuno che ha la griglia completa che usa o usava Alfonso?
vorrei vederla tutta e non solo un immagine dove la parte più importante non si vede.

Dalla nostra griglia 90x89 con ripetuti in verticale
Quando lo leggi in verticale e conti i ripetuti maggiori di 1, dico con certezza che troviamo
Dai 18 a 24 25 numeri e queste Lunghette funzionano meglio come risultati della tabella di Alfonso.
Oltretutto Alfonso riferisce che le terzine escono dopo tale elaborazione.

Non so avete pesato le parole Alfonso
Riferisce di 56 terzine ma sono un gruppo di più ruote, lui riferisce non per ruota
Ma per 3 4 ruote dove lui gioca.
Inoltre parla anche di 4 o 7 terzine, ed in un altro caso dice che questo sviluppo e' memorizzato e configurato nel programma.

Credo a questo punto che 4 o 7 terzine sono lo sviluppo di 4 o 7 Terni dei 10 possibili quindi sono quelli posizionati.

Mentre per lo sviluppo delle 112 che diventano poi 56 e' ancora un rebus.
 

mirapep

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Si Alfonso, che per me è proprio A.Martini, ha scritto che in tutto sono 56 terni, uguali per tutte e quattro le ruote che escono sempre in 6 estrazioni
 

mirapep

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Confermo, 4 ruote e ha indicato anche quali perchè a suo dire gioca solo su quelle


".................
1. Buona serata a tutti
Io inizio dopo aver caricato la prima estrazione del mese l'estrazione si trasforma il questa tabella e rimane così per 6 colpi consecutivi
poi riparto il mese dopo
L'estrazione trasformata è quella del 1 agosto 2019

2. Non te lo so dire come vengono trasformate quelle 14ine nella griglia,nel mese di luglio erano 15ine ma escono terni che non ci sono nelle lunghette quindi credo che gli ordinamenti servono per cambiare i numeri
in che modo non ho la più pallida idea, ho scritto nei post precedenti quello che vedo quando premo il tasto TAC prima la griglia con poche X poi si riempie e prende gli 8 gruppi raggruppati in una verticale.
Tra luglio e agosto una strage di terni a ruota non metto il bonifico della lottomatica ....non ci crederesti!

3. No gioco solo le ruote di Genova,Milano,Torino,Venezia......................"
 
B

Beppignello

Guest
non c'è nessuna garanzia matematica di 14 terzine

si ha garanzia del terno mettendo in gioco 8 numeri o una ottina, sviluppandolo in quartine e non in terzine

oppure
in terzine ci può stare garanzia dell'ambo, ma per terno la prob.di copertura è intorno dal 5%-6%, un niente.
è come giocare i numeri del telefonino.

quindi l'unica via percorribile per il momento, mi sembra quella dello scorporo dell'integrale

11 numeri x 89 abbinamenti = 979 combinazioni
117480 : 979 combinazioni = 120 contenitori
che è un dato vicino anchesso ai famosi 108-123
ma non è ne 108,ne 121,ne 122,ne 123

si può tentare lo scorporo dell'integrale, oppure come dicevate precedentemente
da 92232 terzine scorporare le terzine fino al minimo possibile.

comunque sia, mi pare che la cosa sia complessa e non combacia sicuramente con i pochi secondi
dell'elaborazione che riferisce Alfonso4.

Non ci credo.

che questi siano degli eugeni.

anche se avevo trovato nel web, qualcosa di RedMoon che chiedeva informazioni a dei matematici
in merito ad una serie di Polinomi da sviluppare di 3 grado o qualcosa di questo genere.

ma fin li non ci arrivo.
adesso devo smettere, ciao e buon proseguimento
 
Ultima modifica di un moderatore:

claudio8

Premium Member
Scusate ma secondo voi che funzione ha l'inserimento di tutta l'estrazione da Ba a Naz.
lui dice di caricare l'estrazione totale della 1a mese, compreso nazionale (vedi anche tabelle delle 14ine/15ine dei vari mesi).
Possiamo ipotizzare che vi siano 11 blocchi rappresentantile 11 ruote nella tabella 108*121 (senza considerare la "0")
Come vi spiegate che il totale delle terzine nel bloccco (98*108*11) = il 90% dell'integrale?
Lui parla di poter utilizzare blocchi da 4 a 7 terzine, ma i blocchi sono 8.
Sono le X verticali.
La griglia non ha numeri, ha terzine all'interno. LO dice espressamente
 
U

Utente 16713

Guest
Esatto la griglia ha nel suo interno solo terzine non numeri singoli,non vengono filtrate o analizzate nell'archivio solo trasformate.
 

mirapep

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
E allora è come avevo intuito. La colonna 0 è per l'ordinamento naturale, gli altri ordinamenti trasformano le terzine
Sono diversi quadri.
Non comprendo la funzione delle lunghette
 

claudio8

Premium Member
X Alfonso Le pongo una domanda multipla,
la tabella ha al suo interno una suddivisione in blocchi da 11 colonne cadauno rappresentanti le 11 ruote il cui totale è di 121 colonne + la colonna "0" ?
grazie anticipatamente
 
U

Utente 16713

Guest
La griglia è da 123 ordinamenti 122 + la naturale ordinamento zero
Vincita martini estrazione di calcolo 24.08.2019


24_agosto_2019.JPG

lotto_settembre.JPG
 

mirapep

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Che c'è? Senza parole? Credo che dovremmo tutti essere più positivi ora. Si può vincere e A.Martini lo sta dicendo. Ovviamente siamo ancora lontani dal comprendere qualcosa, almeno per quello che leggo non mi sembra che ci sia qualcuno che possa affermare il contrario.
Le certezze: nelle caselle ci sono gruppi di terni che dipendono dagli ordinamenti in testa ad ogni colonna.
Se l'estrazione di calcolo è il 24 Agosto, come sospettavo, cade anche il fatto che la procedura ha una cadenza calendariale. Piuttosto mi viene da pensare che i numeri cambiano ad ogni estrazione in funzione degli ordinamenti
Insomma un bel rompicapo
 

claudio8

Premium Member
Hai ragioneMira, dovremo essere contenti che la strada esiste è solo che per ora non riusciamo ancora a percorrerla.

Riguardo all'ordinamento in colonna "0", abbiamo detto che nelle singole caselle ci sono 89 terzine, quindi in colonna "0" abbiamo 108 caselle, ripiene di terzine, come inserisco l'ordinamento naturale 1.2...... 90 ?
non riesco a capire.
testuali parole: "La griglia è da 123 ordinamenti 122 + la naturale ordinamento zero"
 

mirapep

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Chi l'ha detto che in ogni casella ci sono 89 terzine? Bhè lo avevo scritto più volte che l'impianto base è il GB3. Se hai seguito la genesi di ArchiviRotanti dovresti comprendere come si comportano gli ordinamenti
 

claudio8

Premium Member
Chi l'ha detto che in ogni casella ci sono 89 terzine?.......
........
Lo ha scritto Alfonso post 50 del tread " Per alfonso grazie"

Ciao Rosetta
Il programma non fa vedere lo sviluppo di una singola matrice,Angela mi ha detto che ad ogni X corrispondono 89 terzine poi ci sono solo scomposizioni e trasformazioni di più non so.
 
Ultima modifica:

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    venerdì 26 aprile 2024
    Bari
    65
    67
    84
    22
    77
    Cagliari
    38
    09
    83
    18
    20
    Firenze
    76
    24
    78
    30
    40
    Genova
    50
    56
    61
    90
    57
    Milano
    87
    21
    15
    12
    79
    Napoli
    13
    66
    86
    25
    49
    Palermo
    72
    60
    68
    74
    09
    Roma
    23
    15
    43
    07
    75
    Torino
    82
    79
    31
    41
    64
    Venezia
    66
    89
    18
    80
    41
    Nazionale
    04
    24
    10
    69
    73
    Estrazione Simbolotto
    Genova
    33
    03
    16
    35
    32

Ultimi Messaggi

Alto