Novità

INFO estate 2006

• Creatore Discussione Creatore Discussione Roby
  • Data di inizio Data di inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
X Magiko
ti ho approntato questa tabella riassuntiva ultimo 20 concorsi con i rispettivi cilindri vincenti e combinazioni possibili.
tabellacm0jj.jpg

tieni conto che sono solo alcune delle combinazioni possibili in quanto ogni cilindro, se ha 2 numeri sul proprio cilindro oppure tre numeri ci sono due o tre possibili combinazioni vincenti.

Alfa

Ciao a Tutti.

Grazie veramente tante ad Alfa (so bene il tempo che è sempre poco e la tua passione che è tanta...) che con la sua tabella (ottima!) mi (e CI a tutti coloro che studiano...) permette di meglio approfondire questo fantastico programmino dalle tante possibilità.

Beh, prima di tutto si vede ad occhio nella colonna "punti presi" in azzurro ben 8 (con il 6 in giallo) vincite da punteggio alto, su 17. E già quì dobbiamo veramente entusiasmarci ma poi se leggiamo le altre 9 estrazioni postate (in bianco) si parla chiaramente del 4 come valore medio. Sono ipotetici, però insisto a dire che esistono nello sviluppo in sestina "tal quale" senza sperare nella riduzione.

1,2,3,5,8,13 nelle 17 sestine sortite in tabella ricadono con queste quantità:

3-2-3-2-2-(1>2)-3-1-2-3-1-(1>3)-3-3-(1>2)-2-0

che con una semplice media aritmetica porta a dire 2 numeri della serie sempre presenti, con buone punte di 3 numeri per volta e cioè 7 volte su 17 più del 40% delle volte. Tre numeri presi da un insieme di 6 numeri per il 40% delle estrazioni analizzate prendono comunque 3 punti reali su una sestina e ciò deve essere inteso come un punto di partenza molto vantaggioso, anche perchè ci sono addirittura altri 3 cilindri da essere riposizionati al fine di aumentare da 3 fino ad un punteggio maggiore tipo il 5 i punti stessi in sestina.

E' evidente a tutti che il numero 1 per la Posizione del CM del "cilindro n°1" sia FISSA. Questo è un primo aspetto molto importante e chiaro: non va cambiata, va posizionata su 1 auspicando che la statistica rispetti questa previsione positivistica. Ciò ,andando a vedere anche la composizione generale delle sestine come si sviluppano nel programma, è anche dato dal fatto che dobbiamo rispettare la serie di Fibonacci, che come ho detto forse per caso (non lo nego) è presente nella ristrutturazione delle decine che feci all'inizio, tralasciando di guardare una decina tipo quella del 6 a.k.a. 456 come 60-61-62....69. Naturalmente con qualche buon accorgimento d'occhio. Ma ritornando a noi, possiamo partire tranquillamente con la C1=1 sia per la pura statistica sia per la serie stessa che parte dall'1. La C1 è fuori discussione, al 99% c'è un punto portato avanti senza nessun problema. Spostandoci nelle altre colonne confermo che la suddetta serie è presente per intero rispettando anche la linearità e la progressione numerica: solo in due casi vedo 1-8-5 ed 1-8-3 con una inversione (permutazione) degli elementi, anche se stiamo parlando di solo 3 punti massimo. Ma questo non mi spaventa proprio per niente, anzi. Vediamo allora alcune serie rispettate al fine di poter continuare il discorso di analisi: 1-5-8, 1-3-5, 1-2-3 sono alcune di detti incrementi naturali. Se riprendiamo la serie originale con l'1 ripetuto ed in ben 3 casi si è ripetuto l'1, proprio come nella serie (quell' (1) tra parentesi), la (1),1,2,3,5,8,13 in 1-5-8, 1-3-5, 1-2-3 è rispettata con incremento nella distribuzione degli elementi. Poi se riprendiamo la 1-1 ed addirittura la 1-1-1 c'è una ripetizione nulla, ovvero una trascurabilità intenzionale verso elementi di più spiccata spropensione ad un secondo incremento. Non ho certo scoperto l'acqua calda dicendo che C1 è "blindata" alla grande, Alfa lo sa perchè studia molto bene quando vado a vedere le combinazioni giocate. Ma il confermare e avallare questa giocata, anche in caso negativo, è un augurio proprio per Alfa e per tutti. Poi, dobbiamo guardare un po' il tabellone estrazionistico postato vedendo che tralasciando la C1, la maggior parte degli incolonnamenti con valori della lunghetta analizzata si presentano in posizione C4, C5 e C6, dove vediamo 7, 5 e 5 presenze su 17, diciamo il 33% per fare una media sporca. Possiamo ipotizzare che questi ultimi 3 Cilindri siano un modo lineare per mettere in atto tale insieme di elementi. C4, fate attenzione per piacere (ma lo dico senza prepotenza, si intende sempre...), che tolti i due "13" presentano l'incremento naturale

Una altra piccola cosa per fare un po' di pubblicità, se ancora ce ne fosse bisogno...:

se guardate i 4 punti ed i 3 punti con i Jolly o senza i Jolly, ebbene vedete che con SOLI 4 Cilindri PRENDIAMO (sempre ipoteticamente, abbiamo bisogno di giocatori...) SEMPRE il 4 e con soli 3 Cilindri, prendiamo COMUNQUE il 3.

VOI, CARISSIMI SISTEMISTI ITALIANI, CHE NON GIOCATE CON IL COLLETTIVO, MI DOVETE DIRE DOVE: CON 4 NUMERI AVETE IL 4 E CON 3 NUMERI AVETE IL 3...... ditemelo che io gioco con Voi!!

= Magiko Is Nicolino Tobia =
= Magiko Is Still Alive! =

Alfa, per piacere, tienimi presente da qui per una (1) quota per il SuperEnalotto di domani. Grazie tante. Perchè, ho problemi gravi di connessione.

Ciao, Magiko.

Sestina vincente di sabato 15/7/06
16-21-27-43-56-64-jolly 19
le combinazioni messe in gioco sono:
Combinazione n.1 = 01-15-12-07-12-12= esito 1 due
Combinazione n.2 = 01-12-01-07-12-14= esito 1 due
Combinazione n.3 = 01-11-15-15-03-01= esito 1 due
Combinazione n.4 = 01-10-11-15-12-05= esito 1 due
Combinazione n.5 = 01-10-12-05-15-05= esito 2 due

calcolando che su due cilindri non ci sono numeri della sestina (sul cilindro 4 c'è il jolly ma non conta)non è andata male, ho notato che il due è presente in tutte le combinazioni, quindi mi stò chiedendo che in teoria se si riesce a mettere su un cilindro le 15 combinazioni possibili un punto in più si riesce a fare, ma comunque è sempre poco quindi manca ancora minimo un punto per avere dei risultati positivi... come fare????
ci sto pensando....!!!!

Alfa

Ciao a Tutti!

Sono stato un po' assente su INFO, ma come per tutti e come per tutte le buone intenzioni di tutti... deve passare l'estate!

Un po' il caldo, un po' la "assenza di testa", ci ritroveremo pimpanti dopo l'estate, non a caso questo INFO si chiama.... INFO estate 2006!

Tuttavia, eccoVi un piccolissimo metodino analizzatore statistico rilevatore da usare sulle s.v., dal titolo I/D inverso.

Buona lettura!

Le ben note SNN (Somme Nei Numeri), che hanno creato uno spartiacque ben delimitato nel mondo del SE circa la determinazione di classi omogenee di numeri, oltre ad altre tipologie di classificazioni già viste, offrono lo spunto come idea circa un ulteriore metodo analizzatore statistico rilevatore per affrontare un nuovo studio basato sulla analisi delle s.v. sortite andando a rilevare e rivelare i rapporti di Incremento e Decremento (I/D) inverso. La s.v. così com'è, lineare e sempre evidentemente a incremento cioè dal primo numero fino al sesto avendo che 1<2<3<4<5<6, non offre spunti di sorta nella individuazione di rapporti esistenti tra due numeri adiacenti se non il semplice fatto che 1<2, ecc. ecc., senza preoccuparsi di accertare che possa anche capitare ed esistere evidentemente anche 1<2>3<4<5>6, che risulta più determinante ed amichevole al fine della indirizzazione dei numeri in sistema, ovvero anche (anche) nel "fantastico" Cilindro Magiko, Cilindro Magiko, che gli altri NON hanno e che grazie ad Utile, Alfa e Tutti quelli del Collettivo che giocano, svilupperà ottimi punteggi. Anche se il CM risulta abbastanza indipendente da questo metodo, esiste tuttavia la possibilità di vedere i rapporti tra i numeri dei vari toroidi (o cilindri) andando ad impostare sapendo che 1<2 cioè impostando che il primo numero in I/D inverso deve essere < del secondo numero in I/D inverso, ovvero il primo toroide posto che abbia posizione 1 sarà da sistemare in coppia col secondo toroide ma in posizione da valutare in base alla quantità migliore di numeri che rispettano l'I/D: 1<2: ovvero se la posizione del secondo toroide offre anche un solo numero in più in una determinata posizione, allora tale posizione o posizioni sono da scegliere scartando le altre.

Posto.... continua...

I/D inverso, seconda parte.

Ma questa interpretazione di I/D inverso è un surplus che deve essere usato quando si hanno ad esempio 3-4 posizioni tutte con la stessa % di scelta per un determinato cilindro e siamo costretti a fare una scelta a caso. Caso diverso è una ricerca ottimistica ed ottimale di rapporti intranumerici inversi esistenti su una determinata s.v. ovvero gruppo, e quindi la trasposizione delle informazioni dell'I/D inverso in reali numeri da porre in gioco con altissima percentuale di successo. L'I/D inverso è una chiave di analisi molto potente. Permette di ricercare non ipotetici somme, quantità variabile di pari-dispari, simmetrie, ecc. ecc., ma certi numeri che rispecchiano l'I/D inverso stesso.

Se abbiamo questa s.v. da analizzare:

15-28-45-63-70-86

è palese questa affermazione a tutti nota:

15<28<45<63<70<86

ma se "invertiamo" le Decine ed Unità che formano ciascuno dei 90 numeri abbiamo dapprima:

51-82-54-36-07-68

e quindi per l'I/D inverso:

51<82>54>36>07<68

dove abbiamo 2 Incrementi (segno <) e 3 Decrementi (segno >) che sono già, statisticamente parlando, una base di partenza diversa dal solito. Ma abbiamo una altra rivelazione, e cioè i rapporti esistenti tra due numeri o caselle sempre in riferimento ad I/D inverso.

Si parla di I esempio 51<82 in quanto da 51 a 82 c'è stato un Incremento;
si parla di D esempio 82>54 in quanto da 82 a 54 c'è stato un Decremento;
si parla di D esempio 54>36 in quanto da 54 a 36 c'è stato un Decremento;
si parla di D esempio 36>07 in quanto da 36 a 07 c'è stato un Decremento;
si parla di I esempio 07<68 in quanto da 07 a 68 c'è stato un Incremento.

Se prendiamo proprio il 28-45 esiste sia 28<45 come visione lineare e classica della s.v., ma esiste anche per l'I/D inverso 82>54. Abbiamo due informazioni: la prima lineare che dopo il 28 esiste sempre un numero a seguire quindi possiamo avere una infinità di sequenze tipo 29-30 e 43-56-59-76.... ovvero qualsiasi incremento all'infinito. Se guardiamo, invece, il blocco I/D inverso 36>07<68 in riferimento al classico 63<70<86 vediamo che mentre da 63 ad arrivare ad 86 possono aversi 2 numeri qualsiasi nell'intervallo, per l'I/D inverso possiamo stabilire che dato un numero per così dire centrale - il 07 - dobbiamo avere un numero maggiore a dx ed a sx per intenderci, dove però non andiamo all'infinito ma ci fermiamo col nuovo segno che incontriamo. Se vediamo come da smpre ho inteso che il 56 ad esempio è formato da due simboli: 5 e 6 accostati, vediamo che dato 07 dovendo trovare per esempio alla sua sx il 36 che poi inverso è il 63, con a disposizione 47 numeri cioè da 54 a 07 e non 69 numeri dal 70 "normale" allo 01. Sintetizzando il tutto, è questa la filosofia dell'I/D inverso. Ma le migliori potenzialità le da in statistica da una rilevazione che va ad interpretare i migliori e più performanti, ovvero, oggettivi I/D esistenti su un determinato campione in riferimento alle posizioni.

Ecco in queste ipotetiche s.v. l'applicazione di I/D inverso.

Abbiamo in ordinaria linearità:

11<28<35<37<78<90
38<48<50<66<67<81

che non dicono assolutamente nulla sulla loro sequenza I/D, ma per l'I/D inverso abbiamo:

11<82>53<73<87>09
83<84>05<66<76>18

dove leggiamo che:

- il 28 in I/D che diventa 82 si trova in posozione centrale ad un D ed ad un I;
- anche l'87 (ex 78) ha questa caratteristica;
- stessa cosa vale per 84 e 76;

se è statistica sufficiente e necessaria e credo che su 12 numeri su 90 sia statistica sufficiente e necessaria, alloraabbiamo in mano dei dati che permettono di trovare i numeri tra insiemi limitati e non inseguendo un incremento naturale da 1..2..3..4.....67...68..69.....90: tra 87 e 53 esistono 34 numeri utili tra cui ci sarà il 73 che è proprio il nostro originario 37; stesso discorso vale per il 76 che fluttua tra 48 numeri. L'82 fluttua tra 42 numeri, mentre l'84 fluttua tra ben 78 numeri. Se facciamo una

Ciao A Tutti.

Porto su, per poi postare una cosettina.

X Alfa: oggi ti ho ricaricato, fammi sapere.

Tienimi presente cmq con una (1) quota sia per questo sabato che per il 5 e 12 agosto. Io sabato questo ci sono ancora per il collegamento, ma poi non so se mi porto il pc con me.

Ciao.

Carissimi ragazzi di INFO, ho perso tutto il post mentre lo stavo scrivendo in diretta. Io sono solito fare di queste ca**ate, ed ancora non mi sono imparato a salvare e poi postare!

Ma non fa niente! Ho tutto in mente; sarà dura: avevo scritto per 1 ora, ma rifarò tutto e meglio, però domani, anche perchè stasera il PC si è spento almeno 10 volte.

Ora Vi devo dire il...

Titolo: Differenze in D-U

ed il....

Sottoritolo: Magiko Is Still Alive

aggiungendo che nella partita INFO - Resto del Mondo... siamo in vantaggio al primo secondo di gioco 45 a 0.

Dovete solo aspettare un po'....

Magiko. Grazie. Notte'!

Se prendiamo un numero da 01 a 90 e lo sfilettiamo nelle sue due figure fondamentali Decina ed Unità ecco che abbiamo due valori che possono essere sommati oppure divisi tra di loro oppure moltiplicati tra di loro, o come in questo caso sottratti tra di loro. Questo perchè, come per le SNN che ne sono gli antenati, anche nelle Differenze in D-U esiste la possibilità di trovare ottimi classificatore (insiemi) con caratteristiche uniche. Se prendiamo il 74, e ne facciamo la differenza abbiamo che essa è pari a 3, come per l'82 sappiamo che la differenza è pari a 6, mentre per il 27 avremmo una differenza pari a -5. Scopo principale di questo nuovo metodo è andare a livellare tutti i simboli D ed U giustificando i valori delle differenze tutte positive: pertanto 25 da risultato 3 come pure il 69, ovvero il 41, mentre i Gemelli offrono un a Differenza D-U pari a 0. Se contassimo tutte le Differenze esistenti arriveremmo a formulare questa tabella di partenza:

0=8
1=17
2=15
3=13
4=11
5=9
6=7
7=5
8=3
9=2

dove dopo il segno "=" c'è la quantità dei numeri che appartengono a quell'insieme e dove la loro somma evidentemente da 90.

L'analisi delle ultime 8 estrazioni consecutive (8 per motivi di tempo perchè ho perso un lavoro molto più lungo, ma è la stessa cosa...) da ottimi valori su cui lavorare:

22/07/2006 12 37 46 54 58 79 J.90
1-4-2-1-3-2 J.9

20/07/2006 22 36 65 72 82 86 J.27
0-3-1-5-6-2 J.5

18/07/2006 03 27 30 38 43 60 J.50
3-5-3-5-1-6 J.5

15/07/2006 16 21 27 43 56 64 J.19
5-1-5-1-1-2 J.8

13/07/2006 15 46 47 67 73 90 J.51
4-2-3-1-4-9 J.4

11/07/2006 02 12 19 25 31 76 J.49
2-1-8-3-2-1 J.5

08/07/2006 04 49 54 73 79 83 J.29
4-5-1-4-2-5 J.7

06/07/2006 21 22 34 55 56 74 J.63
1-0-1-0-1-3 J.4

Quì sotto riporto soltanto la matrice che ne deriva dalla semplice trasposizione dei numeri già codificati per una migliore visuale:

1-4-2-1-3-2 J.9
0-3-1-5-6-2 J.5
3-5-3-5-1-6 J.5
5-1-5-1-1-2 J.8
4-2-3-1-4-9 J.4
2-1-8-3-2-1 J.5
4-5-1-4-2-5 J.7
1-0-1-0-1-3 J.4

dove per prima cosa vi dico che 1-0-1-0-1-3 J.4 con la scelta della Differenza 0 ed 1 porta a casa 5 punti con 25 numeri.

Bene, ecco che adessso qualcuno di Voi dice: "Ancora insiemi...." e la mia risposta è di guardare molto bene questi insiemi, perchè alla fine delle finite non sono 10 ma 5 al massimo contro le SNN e qualunque mio altro insieme formato dalla analisi dei singoli numeri.

Ma per affermare questo che avete appena letto, eccoVi questa altra considerazione: se leggete il valore della Differenza 0 esso è presente in sestina 3 sole volte, ma da 1 a 5 ovvero con la Differenza del 6, se la vogliamo considerare perchè presente solo 2 volte, abbiamo già una gamma esauriente e necessaria di numeri attivi. Per numeri attivi intendo numeri che si prestano molto ma molto bene a garantire in pochissime Differenze i 5 punti "minimo".

Dunque, lasciamo stare il fatto che NOI di INFO e del Collettivo siamo piccolissimi giocatori ed il CM è per noi qualcosa di... Magiko, ma se guardiamo alla grandi ricevitorie ed a quegli italiani che giocano settimanalmente ingenti somme di denaro, bene io, MAGIKO, per quanto quì espresso dico che essi sono degli "Sprovveduti" con la S maiuscola. Sprovveduti che buttano i loro soldi, giocando 30, 40, 60, 67, 68....84 numeri riuscendo su 84 numeri a fare ZERO punti.

Apriamo gli occhi e vediamo come la scelta ponderata e meditata di 2 o 3 Differenze sia qualcosa di assolutamente positivo e per di più ciclicamente favorevole.

Leggiamo la 5-1-5-1-1-2 J.8 ebbene con la Differenza 1 e 5 prende 5 punti con 26 numeri ma attenzione, Voi dovete intendere la formula della Differenza di 1 e 5 ovvero: 1-3, 1-5, 3-5 cosa Vi ricordano? Vi ricordano le coppie di numeri diapari da 1 a 5 premesso e visto da Voi tutti che da 1 a 5 in Differenza c'è il "cuore" di questo metodo per me inteso come naturale evoluzione di insiemi derivanti da lettura numerica singola su sestine che poi danno matrici di informazioni dalla inimmaginabile potenza.

La cos

Avviso:
si gioca solo sabato 5 agosto, poi si riprende sabato 2 settembre..
per meritate vacanze.... Finalmente.
colgo l'occasione per augurare buone vacanze a tutti quelli che leggono Info.

Alfa

Porto SU.

Ciao a Tutti di INFO e... dintorni!

Dopo una lunga assenza dovuta anche (e per lo più) a problemi tecnici (risolti fortunatamente ad oggi all'85%), comincio a spolverare INFO estate 2006.

Nei prossimi giorni (diversi, però) affronterò un nuovo studio.

Intanto, tenete sempre presente che:

8-10 colonnine a casaccio NON sono NULLA, ma conviene mettere numeri "essenziali" presi con uno stesso denominatore, perchè l'occhio attento VEDE (sempre) tutto ciò che è scritto in una qualunquista sestina che invece può e deve essere smontata e rimontata in mille, e una notte, modi!

Magiko, ben ritrovato e ben tornato.
Ora al lavoro !!!
Vediamo di tirar fuori qualche nuova idea da mettere in pratica.

Buon lavoro

Sotto a chi tocca!

Buona lettura e Fortuna!

INFO estate 2006 - unici in Italia per innovazioni continue. Tutti gli altri restano a guardare! No? Leggete....

Ed il 2 Settembre si gioca col Collettivo.

Questo leggerissimo studio non è quello che posterò (ce l'ho scritto su un foglio, ma lo devo trovare nella mia confusione), ma è basato sulla osservazione delle sole ultime poche sestine che in verità presentano una molteplicità di informazioni. L'ho provato su colonne random ed il risultato è stato sempre buono.

Lo posto in quanto non mi piace "portare SU" il Topic e poi i lettori entrano e non trovano nulla di nuovo.

Almeno così leggete un po' e Vi fate una nuova idea.

Metodo 4-3 per avere 1-2 numero/i su 7 (su 7 in questo caso, ma possono essere pochi di più ovvero addirittura di meno!!!)

Cominciamo dalla fine, e cioè dicendo che avere un insieme tra cui prelevare a condizione una "presenza" 1-2 ovvero un numero od addirittura 2, in un sistema al SuperEnalotto in Italia tra soli 7 numeri, e naturalmente da una serie di semplici ma RAPPORTATE operazioni, e quindi NON a casaccio come fanno le Ricevitorie in Italia, sia qualcosa di positivo che tutti dovrebbero tenere a mente. Questi numeri, tuttavia, possono essere la base di partenza per elaborare diversi insiemi - ed a questo punto quando sarà, vedremo cosa ne pensano in primis Utile ed Alfa (ma TUTTI naturalmente sono invitati a dire la loro) nel voler lanciare un sistema basato su 3 combinazioni su rapporti tipo la 4-3 come da me quì di seguito intesa, in quanto prevedo e privilegio un ragionamento del genere: 3 insiemi "privilegiati" - il primo che Vi ho svelato è appunto il 4-3 - da cui prelevare 1-2 numeri per ciascuno dei 3 per avere combinazioni che presentano 3-4-5-6 punti, che a buona ragione Vi confermo che hanno altissima propenzione alla sortita. Dunque, diverse tipologie di "piccoli" insiemi tipo il 4-3 tra cui sceglierne 3 e a cui fare riferimento in semplice sistema che dia sestine formate da 1-2 numeri: E NIENT'ALTRO. Magiko, ha parlato.

(09-21-33-45-57-69-81: questi numeri sono i 7 numeri del Metodo 4-3 )

16/08/2006 08 25 28 -57 71 72 J.83 --- 1
12/08/2006 -45 49 63 67 82 90 J.72 --- 1
10/08/2006 06 -09 42 48 -81 87 J.63 --- 2
08/08/2006 03 04 05 47 55 80 J.73 --- 0
05/08/2006 05 11 -21 49 54 84 J.66 --- 1
03/08/2006 -21 22 25 53 76 85 J.07 --- 1
01/08/2006 31 37 -45 -52 74 83 J.70 --- 2

Continuando a parlare dei risultati prima e poi della descrizione del procedimento evolutivo, che dichiaro: "randomme mi preleva 1-2 numeri in ciascuno di 3 insiemi, tipo il 4-3, per la bellezza di 4-5-6 punti con una percentuale spaventevole" dico che su queste semplici 7 sestine prese dalle ultimissime consecutive - quindi senza trucchi Signori - e non ne prendo altre perchè NON ho tempo nel senso che mentre scrivo queste righe già penso ad altri metodi, faccio notare che 6 volte su 7 centra il bersaglio, con addirittura 2 volte su 7 la presenza di "2" numeri ovvero PUNTI. Quindi, i conti sono belli che fatti: 1+2+1 è un 4, 2+2+1 è un 5 e basta.

Ma NON è, che Vi dico il 4-3 e Voi Vi mettete lì è vincete i 45 milioni di Euro, e sapete perchè?

1) mille volte ho detto che le Ricevitorie io le "ribalto" nella teoria e nella pratica... ed infatti il 6 l'hanno fatto eccome da 44 milioni di euro!!!!

2) se NON sapete gli altri 2 insiemi "essenziali" che portano ad almeno 1+2+1 ed a buonissima previsione a 2+2+1, beh, "hai voglia" a comprarti le 8 colonne del sistema della Ricevitoria sotto casa tua che con 84 numeri mi fa semplicemente 0 punti.

Ma io parlo perchè so bene quello che dico ed aspetto su questa lettura i "nonni" di INFO al fine di poter impostare un programmino "slim-slim" da qualche manciata di colonne che mi prenda INDIFFERENTEMENTE 1+2+1 numeri e poi riempia le altre caselle con altri 2 numeri con percentulae uguale

Ciao e Grazie Utile!

Saluto (anche ad eventuali altri "contatti") e stacco.

Ci sentiremo.

Ahhh! Io sono tanto buono, tipo la Suora nello Spot dell'acqua Uliveto :D :D, e voglio postare subito (anche se ci metto un po' di tempo, e per questo chiedo cmq scusa in anticipo...) il secondo insieme da dove estrapolare ancora 1-2 numeri (1-2- punti) al fine di permetterVi di poter impostare uno studio completo anche al fine di una eventuale vincita di questi FANTASTICI 45 milioni di Euro.

Tutto sempre x INFO e su INFO.

La base di partenza sono ancora questi 23 numeri presi avendo diviso ciascuno dei 90 numeri per 4 ed avendo rilevato soltanto quelli con decimale (numeri dopo la c.d."virgola") pari a 25:

01-05-09-13-17-21-25-29-33-37-41-45
49-53-57-61-65-69-73-77-81-85-89

il primo Insieme era il 4-3, ora analizziamo e ricerchiamo il 4-5.

Stessa operazione, stessa facilità, stessa potenzialità, stesso filotto (guardate dopo il Jolly nella tabella sopra sempre in riferimento a quelle sestine già estrapolate, sapendo che random ho avuto risultati eccellenti).

Insieme 4-5: 05-25-45-65-85 con soli 5 numeri.

16/08/2006 08 25 28 57 71 72 J.83 --- 1
12/08/2006 45 49 63 67 82 90 J.72 --- 1
10/08/2006 06 09 42 48 81 87 J.63 --- 0
08/08/2006 03 04 05 47 55 80 J.73 --- 1
05/08/2006 05 11 21 49 54 84 J.66 --- 1
03/08/2006 21 22 25 53 76 85 J.07 --- 2
01/08/2006 31 37 45 52 74 83 J.70 --- 1

Insieme 4-3: 09-21-33-45-57-69-81
Insieme 4-5: 05-25-45-65-85

Allora, vedendo che ci sarebbe il 45 ripetuto non lo dobbiamo non sommare perchè è valido nelle altre sestine per cui va aggiunto:

16/08/2006 08 25 28 57 71 72 J.83 --- 1+1
12/08/2006 45 49 63 67 82 90 J.72 --- 1 + ripetuto il 45
10/08/2006 06 09 42 48 81 87 J.63 --- 2+0
08/08/2006 03 04 05 47 55 80 J.73 --- 0+1
05/08/2006 05 11 21 49 54 84 J.66 --- 1+1
03/08/2006 21 22 25 53 76 85 J.07 --- 1+2
01/08/2006 31 37 45 52 74 83 J.70 --- 2 + ripetuto il 45

Anche quì come potete vedere è opportuno, e specialmente nei random, mettere l'uscita di 1 e 2 numeri per l'Insieme 4-5.

Anche quì - occhio - che abbiamo avuto il bersaglio con 6 volte su 7 e per una volta addirittura 2 numeri (punti) nell'Insieme 4-5.

Abbiamo finora, con due insiemi standard: questi sono, questi valori sulle sestine:

Punti sulle singole sestine in ordine:

2
2
2
1
2
3
3

Per il terzo insieme, ci sto lavorando sopra. Adesso non ricordo a quale numeri ho rapportato i 90. Ma se vedete, con Insieme 4-3: 09-21-33-45-57-69-81 e Insieme 4-5: 05-25-45-65-85 abbiamo già la bellezza di 2,14 punti (media aritmetica sulle semplici estrazioni che sto analizzando) a sestina estratta.

Devo fare una precisazione, prima di postare - spero domani ma devo travare il foglietto - il terzo Insieme.

Quando ho scritto Punti sulle singole sestine in ordine:

2-2-2-1-2-3-3

è da dire che già abbiamo per le ultime due c.v. 3 punti di partenza e mancano almeno 2 ulteriori numeri nel caso sia una colonna 2+2+2, così come sempre le stesse c.v. ma in riferimento alla penultima (se vedete i numeri che la interessano dei due Insiemi 4-3 e 4-5) abbiamo che la formula di prelevamento è stata addirittura 1+2 cioè abbiamo estrapolato 1 numero dalla 4-3 e 2 numeri dalla 5-3 con evidentemente ancora spazio a gestire non due ma tre numeri.

Per farmi capire meglio noi siamo limitati a scegliere 1-2 numeri per insieme, ma laddove ne prendessimo 1 solo in un insieme e 2 in un secondo insieme evidentemete mancherebbero altri 3 numeri utili che possono essere presi come meglio crediamo e vogliamo: in primis andando almeno a prendere 1 numero nel terzo Insieme e mettendo i due numeri che mancano prendendoli da un insieme dei tre qualsiasi, tanto è vero che il 45, ad esempio, che mi è uscito di nuovo, se non è stato preso nel primo insieme, può darsi (come qui è accaduto) che mi venisse ri-preso nell'altro insieme, portandomi comunque a 3 i punti minimi già solo con due insiemi, e ricordo ancora una volta su sestine più o meno consecutive. Poi, Voi mi insegnate che anche una lieve statistica va ad indicare quale sia il momento più favorevole per giocare una derivazione ovvero una altra, cioè se per un periodo ad esempio non va bene l'Insieme 4-3 si può sostituire con altri. Ma è solo un esempio: Vi confermo che è uno dei più performanti della serie.

E continuando con una seconda ed ultima precisazione, faccio notare come esistano 4 sestine su 7 che comunque portano avanti 2 punti, auspicando i 4 punti totali, ovvero i 3 punti, anche e soprattutto in considerazione del fatto che quando il software mi andrà a recuperare i numeri dagli insiemi ed a formare le sestine, fino ad un numero che evidentemente decidiamo noi - credo che le combinazioni siano pressoche tantissime (per stare bassi!) - avremmo tante e tante, ovvero per capirci su 100 colonne direi tutte e 100 o qualcosa di meno, colonne "primarie" simili che differenzano sostanzialmente di 2-3-4 numeri massimo che sta' ad indicare che il sistema è omogeneo e che si possono verificare diverse presenze di colonne con stesso punteggio.

Il tutto considerando che, come per il Cilindro Magiko nel quale sono partito dapprima da una riclassificazione delle Decine, per arrivare alla mescolanza di "spezzoni" di queste nuove Decine sui 6 toroidi, così per quanto riguarda gli Insiemi di cui sto' parlando in questi post dove sono partito dal trovare un m.c.d. che si riferisse al resto dopo la c.d. "virgola" ovvero analizzando dapprima i decimali e poi trovando (ma guardate, ed è meglio che ve lo scriva: ho fatto decine e decine di combinazioni possibili delle migliori scelte.... e come vedete quelle postate sono le effettive risultanze) una ulteriore chiave di lettura raggruppando i numeri in base al loro resto diviso per "3" pari a "zero", I NUMERI SONO STATI SCELTI IN BASE AD UNA CERTA INTERDIPENDENZA che effettivamente esiste, che è tuttavia sempre in continua evoluzione, ma che statisticamente mi porta a dire ad oggi ed a questa ora che i numeri del SuperEnalotto in Italia devono essere scelti con criteri matematici fissi - ancorchè sbagliati che poi non danno frutti - e non a casaccio, perchè è meglio giocarsi 12 numeri in sistemino (ed i numeri li trovate su INFO non talquali ma sotto Metodo) che 5 colonnine a casaccio perchè, tra 23 e 67 se non sai che filing c'è è come se mettessi 23 e 68.

Ricordo, che anche random i due insiemi offrono buoni spunti di partenza.
Dumque, ora resta fuori solamente il terzo Insieme.

Ciao Magiko, aspettando anche il ritorno di Alfa, vorrei coinvolgerti in uno studio che attualmente porto avanti.

Sto cercando di mettere insieme qualche tecnica e qualche metodo sin qui studiati o proposti.

Cercherò di essere il più chiaro possibile.

Vorrei predisporre i 90 numeri in figure o in SNM (come li chiamavi tu)
e più precisamente:

fig.
1.. 1 10 19 28 37 46 55 64 73 82
2 .. 2 11 20 29 38 47 56 65 74 83
3.. 3 12 21 30 39 48 57 66 75 84
4.. 4 13 22 31 40 49 58 67 76 85
5 .. 5 14 23 32 41 50 59 68 77 86
6 .. 6 15 24 33 42 51 60 69 78 87
7.. 7 16 25 34 43 52 61 70 79 88
8.. 8 17 26 35 44 53 62 71 80 89
9.. 9 18 27 36 45 54 63 72 81 90

Ora supponiamo che io volessi giocare queste figure
1
4
7
1
8
9

(magari sfruttando anche il cilindro magiko)

Però vorrei giocare queste figure legate alla posizione nella colonna vincente.
Posiz.1 fig 1
Posiz.2 fig 4
Posiz.3 fig 7
Posiz.4 fig 1
Posiz.5 fig 8
Posiz.6 fig 9

chiaramente le figure sono prese a caso, potrei giocare qualsiasi figura, importante è assegnarle alle posizioni.

Esaminiamo la mia proposta:
in posizione 1 voglio giocare la figura 1
La figura 1 è composta da 10 numeri però la statistica ci dice che solo i primi 4 o 5 numeri potranno sortire in prima posizione e in figura 1 (è impossibile che in prima posizione sortiscano numeri come il 73 o 82)

Posizione 2 figura 4
Anche qui la figura 4 è costituita da 10 numeri ma non tutti sono giocabili nella posizione 2, potrei scegliere per esempio i numeri 11,20,29,38,47

Continuando il discorso arrivare alla posizione 6 giocando gli ultimi 5 numeri della figura 9 e cioè 54,63,72,81,90

Giusto per spiegarmi meglio, a titolo di esempio, nella posizione 6 della s.v. avrei potuto pure giocare la figura 1 ma in questo caso avrei scelto i numeri: 46,55,64,73,82

L'unica grande, e non di poco, difficoltà è riuscire ad individuare le figure da giocare nelle varie posizioni.

Sempre a titolo di esempio, ho proposto 5 numeri per ogni posizione ma volendo economizzare il sistema nulla ci vieta di scegliere solo 3 numeri per ogni posizione scegliedoli dalle figure giuste.

Spero di non aver fatto confusione ma soprattutto di essermi spiegato bene.

A tal proposito sto cercando di elaborare qualche programmino o qualche sistemino.

Questa è la mia idea. Può essere perfezionata?
Cosa ne pensi?

Ho cercato di mettere insieme un po di tecniche già trattate

...e sempre a titolo di esempio
L'ultimo concorso
colonna vincente: 3.27.29.46.47.61

Figure in gioco
posiz. 1 figura 3
posiz. 2 figura 9
posiz. 3 figura 2
posiz. 4 figura 1
posiz. 5 figura 2
posiz. 6 figura 7

Numeri in gioco

Posiz.1= 3.12.21.30
Posiz.2= 9.18.27.36
Posiz.3= 20.29.38.47
Posiz.4= 37.46.55.64
Posiz.5= 47.56.65.74
Posiz.6= 61.70.79.88

Ciao a Tutti.

Guarda Utile, ti dico semplicemente "gagliardo"! Poi se devo spiegare l'aggettivo gagliardo, anche agli altri, in riferimento a questa tua intuizione-aggiornamento delle SNN e del CM non posso che confermare la tua intuizione.

Tu dici che è difficile trovare le figure nelle giuste posizioni; una altra cosettina è la scelta dei numeri perchè 10 sono come fai notare tanti.

Ma l'una e l'altra cosa potranno essere valutate e certamente corrette.

Per me, a questo punto, dovremmo partire dalla "fine": cioè dal numero di colonne che sviluppa un sistema del genere con intenzioni come le hai intese tu, e cioè concedendo ad alcuni numeri la priorità su altri.

A ritroso, fermandoti su un certo numero di colonne, potremmo usare "un" sistema con le figure giuste in posizione da 1 a 6, MA ANCHE "un altro" sistema alternativo con altre figure, magari quelle scartate con qualche intramezzo.

Ciò che voglio notificarti, è che ho visto ad occhio (manualmente) quello che hai postato (l'esempio) riscontrando effettive colonne vincenti utili, che effettivamente si intercettano con 5 numeri ma credo che 3 numeri siano la giusta via di mezzo che permette di limitare il numero di colonne.

Per adesso, devi vedere cosa si può fare poi ricercherò qualche altro movimento, tipo la possibilità una volta che hai le FIGURE nelle POSIZIONI di NON formare tutte le combinazioni possibili, ma limitarti ad una visione grafica: tu hai (nell'esempio) 4 colonne, e se statisticamente quella sestina sia lo standard, allora le sestine le formerai con la formula 3+2+1, tralasciando la quarta colonna. Quello che voglio ridire, in altre parole, è che bisogna fare le figure (e se le fai a questo punto di 6-7 numeri non cambia), poi traovi le posizioni, MA POI le colonne le dovresti ancora ricercare in base alla frequenza di punti nelle colonne che si avranno con ...3-4-5... ecc numeri scelte, saltando, se possibile, colonne non ritenute valide.

Ma, in conclusione, è l'evoluzione attuale migliore.

Ciao.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ultima estrazione Lotto

• Estrazione del lotto
    giovedì 23 gennaio 2025
    Bari
    86
    50
    83
    38
    78