Novità

>>>... IO SONO.. COLUI CHE E' ...<<<

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

salva61

Member
buongiornooooo david e mara ... stamattina la prima cosa che ho fatto è stato giocare la nuova
previsione :cool:.... come tutti gli altri amici aspetto che sveliate il mistero...:p
sto morendo di curiosita:D:D:D
 

salva61

Member
ciao renateddu io sono di bonorva prov. sassari ...
abbiamo scelto anche la stessa regione dove abitare :)
buona giornata anche a te:D
 

pistacchio

Advanced Member >PLATINUM<
Buongiorno a tutti amici carissimi......io sono pronta per un altra sfida...con me stessa naturalmente! La donna dai mille casini!


Apro una parentisi che nn c'entra niente con la ns passione......
Mi rivolgo a tutti i miei conterranei...siamo in tanti vedo....non prendiamocela se poi anke in tv e dovunque noi sardi veniamo presi in giro per gli orrori grammaticali se, noi in primis marchiamo "sarda sono".....Io parlando in italiano ho sempre detto "sono sarda" ma forse anke perche' nel mio "dialetto/lingua" pronuncio seu sadra! e non "sadra seu"....da qui capirete anche la mia prov.! Chissà perche' in tv veniamo presi in giro da tutti come se fossimo gli unici a nn saper parlare l'italiano.....ricordo a tutti che il sardo per imparare l'italiano ha dovuto frequentare le scuole bene o male.....da quale pulpito veniamo presi in giro da campani, molisani, pugliesi, calabresi, lucani ecc. che anche quando credono di parlare in italiano si ha bisogno di un interprete?!
Oppure l'affronto fatto da Rocco Pappaleo che per un suo film in Sardegna aveva espressamente richiesto un casting di aspiranti (x pagarli meno) attori senza accento sardo (abitavano in Sardegna da quando sono nati, secondo voi che accento avrebbero dovuto avere?)......ma mi faccia il piacere! Ma forse la sua dizione e' pretamente toscana! Spero sia andato a girare il suo film nella sua Basilicata con comparse locali con accento Veneto!

Scusate la polemica, e' uno sfogo tranquillo....ma tutti in Italia conserviamo i propri accenti di provenienza (e siamo belli anche x questo motivo!), io nn rinnego la Sardegna e tanto meno la lingua pero' nn accetto di essere presa in giro da chi va in tv (e nn solo, anche a lavoro in Lombardia) e crede di parlare meglio di me!
Oppure quelli che per farsi fighi/snob usano cosi' tante parole da far inorridire lo Zanichelli......adesso va di moda il "piuttosto che"....per dire "o""oppure" tantissime volte in una frase! Anche stralaureati, usato da questi a me crea una confusione tale da fare tutt'altro.....! Ma "piuttosto che" nn vuol dire "o" Bensi' e' un avverbio che indica una certa "preferenza"....."io sarda" l'ho imparato alle elementari quasi 50anni fa!

Vi ho annoiato abbastanza e ora incrociamo le dita per domani............ciaoooooo
 
Ultima modifica:
R

Roby

Guest
ciao a Mara and David e ciao a tutte/tutti! Ci sono anch'io per augurarvi, di buon mattino :) Felice Inizio Settimana.

ciao cara Pistacchio, sono sarda e conosco bene sia il nostro dialetto sia l'italiano.......scrivendo: "sarda sono" "eia" e "ajio" intendevo ironizzare solo il nostro modo di relazionarci........:):) pensavo di essere simpatica :rolleyes:
Luminosamente Dedda
 

pistacchio

Advanced Member >PLATINUM<
Ciao carissima, non ho dubbi sulla tua simpatia e ironia relazionale, come sono anche piu' che certa che tu conosca bene l'italiano (nn possiamo smentire la mia affermazione sulla scolarità) quello che spero, e' che tu, agli attacchi e prese per il bus reagisca con i controcog....come faccio io!

images


ci dedichiamo questa bandiera......Ke continui a sventolare sempre e dovunque!

Io sono di Oristano e vivo in prov. di Milano......ciaoooo e domani........ Ichnusa a fiumiiiiii
 
Ultima modifica:

margy2

Senior Member
Dio per paradiso intendeva la Sardegna [video=youtube_share;4KACdSV-NN4]http://youtu.be/4KACdSV-NN4[/video]

buona settimana a sardi e non :)
 

gioiellina

Super Member >PLATINUM<
Meravigliosa la Sardegna Margy. Io non ci sono mai stata e mi piacerebbe visitarla ma , nel frattempo, ti faccio vedere questo che è il mio Paradiso :p
 

Vale79

Super Member >GOLD<
...da quale pulpito veniamo presi in giro da campani, molisani, pugliesi, calabresi, lucani ecc. che anche quando credono di parlare in italiano si ha bisogno di un interprete?!
Vedi il problema è proprio questo! Siamo noi del SUD a prenderci in giro per primi, ma tu l' hai mai sentito parlare un lombardo, emiliano, veneto, piemontese, ligure in dialetto?! Ti assicuro che non capiresti nemmeno una parola. Stai Serena e sii sempre orgogliosa delle tue radici, se stai bene con te stessa anche il mondo ti sorriderà!
p.s. Lungi da me creare polemiche o offenedere nessuno, il tutto solo per far riflettere pistacchio.

ora forza tutti a Venezia :)
 

D. Zellaby & M. Chaffee

Advanced Member >PLATINUM<
Visto che le pagine in questo thread stanno aumentando notevolmente, riportiamo il post iniziale per ricordare a tutti la previsione per domani, la quale è al primo colpo di gioco...

Buongiorno e buona settimana a tutti cari amici del forum...
Eccoci pronti per questa nostra nuova previsione, la terza per l'esattezza.
Ma prima che voi andiate a commentare o salutare in questo thread, vorremmo che prima visionaste questo piccolo ma importante video, perchè questo video sarà l'inizio di qualcosa di molto importante che vogliamo comunicarvi ed insegnarvi, un qualcosa che probabilmente la maggior parte di voi nemmeno immagina.
Anche se agli occhi di molti potrebbe sembrare una pazzia, ognuno di noi nella vita può ottenere tutto ciò che vuole....e col tempo vi aiuteremo a capire che in questa Realtà......tutto............................... Buona visione.............!
Volume alto e massima attenzione...............


2cohssk.gif


Ruota di Venezia

Ambata 86 (3a posizione x ambata determinata)

Ambi
86 36
86 90


D. Zellaby & M. Chaffee
2cohssk.gif
 

D. Zellaby & M. Chaffee

Advanced Member >PLATINUM<
Buongiorno a tutti amici carissimi......io sono pronta per un altra sfida...con me stessa naturalmente! La donna dai mille casini!


Apro una parentisi che nn c'entra niente con la ns passione......
Mi rivolgo a tutti i miei conterranei...siamo in tanti vedo....non prendiamocela se poi anke in tv e dovunque noi sardi veniamo presi in giro per gli orrori grammaticali se, noi in primis marchiamo "sarda sono".....Io parlando in italiano ho sempre detto "sono sarda" ma forse anke perche' nel mio "dialetto/lingua" pronuncio seu sadra! e non "sadra seu"....da qui capirete anche la mia prov.! Chissà perche' in tv veniamo presi in giro da tutti come se fossimo gli unici a nn saper parlare l'italiano.....ricordo a tutti che il sardo per imparare l'italiano ha dovuto frequentare le scuole bene o male.....da quale pulpito veniamo presi in giro da campani, molisani, pugliesi, calabresi, lucani ecc. che anche quando credono di parlare in italiano si ha bisogno di un interprete?!
Oppure l'affronto fatto da Rocco Pappaleo che per un suo film in Sardegna aveva espressamente richiesto un casting di aspiranti (x pagarli meno) attori senza accento sardo (abitavano in Sardegna da quando sono nati, secondo voi che accento avrebbero dovuto avere?)......ma mi faccia il piacere! Ma forse la sua dizione e' pretamente toscana! Spero sia andato a girare il suo film nella sua Basilicata con comparse locali con accento Veneto!

Scusate la polemica, e' uno sfogo tranquillo....ma tutti in Italia conserviamo i propri accenti di provenienza (e siamo belli anche x questo motivo!), io nn rinnego la Sardegna e tanto meno la lingua pero' nn accetto di essere presa in giro da chi va in tv (e nn solo, anche a lavoro in Lombardia) e crede di parlare meglio di me!
Oppure quelli che per farsi fighi/snob usano cosi' tante parole da far inorridire lo Zanichelli......adesso va di moda il "piuttosto che"....per dire "o""oppure" tantissime volte in una frase! Anche stralaureati, usato da questi a me crea una confusione tale da fare tutt'altro.....! Ma "piuttosto che" nn vuol dire "o" Bensi' e' un avverbio che indica una certa "preferenza"....."io sarda" l'ho imparato alle elementari quasi 50anni fa!

Vi ho annoiato abbastanza e ora incrociamo le dita per domani............ciaoooooo


Pistacchio, a parte questo che dici, per cui ti consiglierei il "guarda e passa" .... (e comunque è un po' cosi per tutte le Regioni) devo proprio dire che la Sardegna è un paradiso terrestre ! ed è una terra di cui devi essere orgogliosa di appartenere .... :)

Mara
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    sabato 20 luglio 2024
    Bari
    02
    37
    06
    77
    72
    Cagliari
    28
    04
    69
    51
    83
    Firenze
    69
    17
    49
    75
    52
    Genova
    76
    33
    36
    66
    85
    Milano
    07
    51
    80
    89
    41
    Napoli
    10
    47
    28
    30
    48
    Palermo
    52
    24
    80
    62
    26
    Roma
    37
    29
    34
    35
    49
    Torino
    81
    13
    84
    88
    27
    Venezia
    84
    21
    39
    02
    03
    Nazionale
    81
    40
    56
    83
    35
    Estrazione Simbolotto
    Nazionale
    03
    14
    01
    16
    33

Ultimi Messaggi

Alto