Novità

La "BUFALA" delle estrazioni indipendenti

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
X surmag.

Non credo tu sia l'unico a ritenere che, qualsiasi scienza (dico QUALSIASI) inventata dall'uomo (dico INVENTATA) non può essere VERITA' ASSOLUTA!

Con la Teoria Quantistica tutte le conoscenze umane sono state stravolte e sicuramente anche la stessa tra 50 o 100 anni diventerà obsoleta.

Perché queste affermazioni? Ma mi sembra logico!

Qui discutiamo di lotto, di per se definito argomento ludico in ambienti più elevati, pur non credendo certo di trovare la verità sull'esistenza o meno di correlazioni tra le novanta sfere delle venus e la nostra esistenza quotidiana. Più che mai rispetto all'universo in cui noi esseri umani siamo i virus.

Il dilettarsi con argomenti ludici, probabilmente non serve, ma ci libera la mente, per quel breve tempo in cui parliamo di ambate ed ambi, dai problemi quotidiani che ci affliggono e sempre lo faranno.

Ora vogliano smetterla con le questioni QUANTICHE e dilettarci un po, fin quando il governo ci da la possibilità, con mere discussioni di ambata ed ambi?

Bandiamo la ricerca dell'uomo e della sua esistenza, non ne siamo in grado. Sarebbe come se un cane volesse capire perché il padrone lo guarda urlando mentre lui e solo nervoso con se stesso.

Smettiamola.

Ultima modifica:
io invece invito a riflettere sul fatto che se la matematica non fosse una scienza esatta a quest'ora nessuno di noi avrebbe sottomano una bella tastiera da pc che ci consente di scrivere le nostre opinioni nel mondo virtuale del web.
E' solo un esempio .. tutto il progresso è fatto di matematica .. se la matematica non fosse esatta l'uomo non sarebbe riuscito ad arrivare sulla luna .. non sarebbe riuscito nemmeno a raddrizzare la costa concordia come è successo in questi giorni..
insomma è bello fantasticare ma questa ideologia new age dove tutto è relativo dove c'è solo peace & love oltre che stupida è anche molto deleteria ...per fortuna qua s parla solo di lotto .. non oso pensare se gli argomenti fosero stati altri .. meno male che l'argomento è matematico perche essedo dimostrato è inconfutabile ..
Detto questo almeno ai giocatori consiglio di seguire il suggerimento di Hettro ,che si riprenda a parlare di qualche tecnica che con un po' di fortuna consenta di ricavare qualche vincita.

ciao

Queste me le segno.
Io impedisco che si parli di lotto ......
pero' nessuno risponde alle questioni specifiche
sollevate da Joe da Abasul e da Rubino!!!!!

Grande!
Il solito.....ciao

a.a.a..jpg:)

p.s.
Certo per qualcuno é meglio che si continui con le solite tecniche perdenti
invece di capire meglio la questione, che se bene inquadrata dai giocatori, permetterebbe loro di evitare
lo sperpero di denaro o quanto meno ridurlo drasticamente.

Ultima modifica:
Ciao Surmang , per quanto riguarda la mia posizione devo dire che sia Rubino che Joe non mi sembrano in disaccordo col fatto che le estrazioni tra loro siano indipendenti , anche perche non è che l'ho detto io .. non mi ripeto per non annoiare nessuno.Abasul ha introdotto la questione del trend , non so cosa pensi sul famoso fatto di cui discutiamo quello che è sicuro che il trend non confuta il fatto che le estrazioni siano indsipendenti ed anzi il trend a ben guardare è una cosa che si puo analizzare solo a posteriori e non ha utilità per il futuro perche il trend si puo sia confermare si invece interrompre il tutto dipende dal caso.
L'unica scienza che potrebbe venire in aiuto del giocatore secondo me sarebbe la fisica , nel senso che le palline dentro la venus ricevono delle sollecitazioni e si scontrano tra loro , le traiettorie conosciuti gli angoli di atacco possono essere calcolate esattamente come fanno i giochini per il biliardo( forse li avrete visti sul pc)sicche alla fine sarebbe possibile stabilire quali palline verrebbero catturate per essere estratte.
Ovviamente sarebbero calcoli estremamente complessi e che non possono essere svolti innanzi tutto per la mancanza dei dati oltre che per la complessita astronomica dei calcoli che dovrebbe fare. Quindi all'atto pratico i numeri vengono introdotti ogni volta tutti e 90 dentro la venus , a comando un getto di aria compressa fa muovere le palline finche 5 di queste non vengano catturate a caso , alla prossima estrazione (e a tutte le altre) il gioco si ripete sempre ricreando le stesse condizioni , ora a me sembra lampante che non ci sia un colelgamento tra le estrazioni per assurdo forniti i numeri senza dire le ruote nessuno saprebbe ricollocarli al posto giusto proprio perche essendo usciti a caso potevano uscire dovunque ..a maggior ragione è vero il fatto che ogni estrazione è a se stantre epuo succedere qualsiasi cosa.

OH ! Mi state facendo venire il mal di capa... tutto vero,bello,opinabile,affascinante....ma...spiegatemi 'na cosa....com'e' che il lotto esiste da secoli e in codesto giuoco si sono cimentati esimi cabalisti,matematici,ricercatori,curiosi,assistiti,pseudo professori...ma MAI nessuno e' riuscito ad azzeccare;non dico l'ambo o sorti superiori (solo sogni o bufale) ma un'ambatella ad ogni estrazione??1 numero una ruota ,costante , sempre,......................perche??? la risposta e' molto semplice:NON SI PUO' FARE ! E perche??? Le risposte possono essere fondamentalmente 2:
la prima e' che non esiste nessuna regola matematica ad oggi scoperta che imbrigli l'aleatorio,cioe' che non segue regole precise,la seconda (forse piu' affascinante) e' che i numeri hanno un loro linguaggio,regole,che noi miseri umani non riusciamo a sviscerare...
ecco,il trend,la moda,le successioni numeriche fanno parte di un mondo con regole certe.NON è il mondo del lotto.La statistica puo' aiutare ma la fotografia di un passato puo' giustificare forse un evento futuro basato su praticamente nessuna regola????

Dimenticavo....sempre bello disquisire sanamente ,sempre bello leggerci ed unisco i miei saluti a tutti Voi.

Ciao Surmang , per quanto riguarda la mia posizione devo dire che sia Rubino che Joe non mi sembrano in disaccordo col fatto che le estrazioni tra loro siano indipendenti , anche perche non è che l'ho detto io .. non mi ripeto per non annoiare nessuno.Abasul ha introdotto la questione del trend , non so cosa pensi sul famoso fatto di cui discutiamo quello che è sicuro che il trend non confuta il fatto che le estrazioni siano indsipendenti ed anzi il trend a ben guardare è una cosa che si puo analizzare solo a posteriori e non ha utilità per il futuro perche il trend si puo sia confermare si invece interrompre il tutto dipende dal caso.
L'unica scienza che potrebbe venire in aiuto del giocatore secondo me sarebbe la fisica , nel senso che le palline dentro la venus ricevono delle sollecitazioni e si scontrano tra loro , le traiettorie conosciuti gli angoli di atacco possono essere calcolate esattamente come fanno i giochini per il biliardo( forse li avrete visti sul pc)sicche alla fine sarebbe possibile stabilire quali palline verrebbero catturate per essere estratte.
Ovviamente sarebbero calcoli estremamente complessi e che non possono essere svolti innanzi tutto per la mancanza dei dati oltre che per la complessita astronomica dei calcoli che dovrebbe fare. Quindi all'atto pratico i numeri vengono introdotti ogni volta tutti e 90 dentro la venus , a comando un getto di aria compressa fa muovere le palline finche 5 di queste non vengano catturate a caso , alla prossima estrazione (e a tutte le altre) il gioco si ripete sempre ricreando le stesse condizioni , ora a me sembra lampante che non ci sia un colelgamento tra le estrazioni per assurdo forniti i numeri senza dire le ruote nessuno saprebbe ricollocarli al posto giusto proprio perche essendo usciti a caso potevano uscire dovunque ..a maggior ragione è vero il fatto che ogni estrazione è a se stantre epuo succedere qualsiasi cosa.

Ciao LuigiB :)
poc'anzi avevamo deciso di mettere fine civilmente al dialogo tra sordi,
ricominciamo?
OK come preferisci .

Allora se ben ricordi nel messaggio iniziale ho premesso per ben due volte che il ragionamento è frutto di una logica "mia"
personale , te lo sei poi riletto il messaggio?

Sto continuamente a ripetere che la mia intelligenza è equiparabile al massimo a quella di una capra, che ti devo dire di più,
ti ho dato anche ragione.

Per l'ultima volta ti esprimo il mio modo di vedere la questione (nota bene ho detto il mio modo di vedere):)

Tutte le 90 sfere partecipanti alle estrazioni hanno medesima probabilità di essere estratte ,
quindi sono dipendenti nel tempo dall' equiprobabilità
di tutti i "numeri partecipanti", che necessariamente devono tendere al limite teorico della probabilità .

Questo per me è "un evidenza",penso che conosci il significato del termine evidenza,altrimenti lo trovi su wikipedia.

In altro messaggio ho detto che quando è presente l'elemento aleatorio non può esistere alcuna certezza,
ho sempre affermato qui ed altrove che la sfida contro l'aleatorio se anche non fosse impossibile sicuramente è
estremamente difficile, non mi sono mai permesso di fare una previsione publica, sono libero di pensarla come voglio, sono
libero di esprimere il mio pensiero, oppure mi sono distratto un attimo e hanno modificato la costituzione ?:)

download.jpg

Per Lanfranco60

Quando va bene siamo messi male, sicuramente siamo nelle mani di una banda o lobby mondiale
peggiore che la storia abbia mai conosciuto.
Buona serata.

mmmmmmm, mi sa che non hai colto il succo delle mie parole......

Quando va bene siamo messi male, sicuramente siamo nelle mani di una banda o lobby mondiale
peggiore che la storia abbia mai conosciuto.

concordo.....questa poi racchiude tutto......

Martin Gardner (1914 – 2010), matematico, illusionista, filosofo scettico e divulgatore statunitense.

Non solo la matematica è reale, ma è l'unica realtà! Beh, l'universo è composto di materia, ovviamente.
E la materia è composta di particelle: elettroni, neutroni e protoni.
Dunque l'intero universo è composto di particelle. Ora, di che sono fatte le particelle? Di nulla?.
L'unica cosa che si può dire sulla realtà di un elettrone è citarne le sue proprietà matematiche.
Quindi in un certo senso la materia si dissolve completamente,
e rimane semplicemente una struttura matematica.
(da Gardner on Gardner, in Focus – The MAA Newsletter, v. 14, n. 6, dicembre 1994)

Martin Gardner (1914 – 2010), matematico, illusionista, filosofo scettico e divulgatore statunitense.

Non solo la matematica è reale, ma è l'unica realtà! Beh, l'universo è composto di materia, ovviamente.
E la materia è composta di particelle: elettroni, neutroni e protoni.
Dunque l'intero universo è composto di particelle. Ora, di che sono fatte le particelle? Di nulla?.
L'unica cosa che si può dire sulla realtà di un elettrone è citarne le sue proprietà matematiche.
Quindi in un certo senso la materia si dissolve completamente,
e rimane semplicemente una struttura matematica.
(da Gardner on Gardner, in Focus – The MAA Newsletter, v. 14, n. 6, dicembre 1994)

Tieni conto che siamo al bar, in un dialogo aperto e tra amici.

Nessuno ha la pretesa di avere risposte vere, è tutto teoria, un esercizio delle proprie facoltà
mentali, delle proprie conoscenze, dove chi ha apertura mentale può acquisire ulteriori
informazioni derivanti da altri.

almeno per me è così, ma penso che sia anche per molti altri!
buona serata.

Questa si che è musica! Complimenti . :)

Visto che t'interessi di sfere che ruotano :D

Musica delle sfere - Wikipedia

" La soluzione di Keplero era assolutamente rigorosa, per quanto è potuto andare a verificare; tuttavia, l’azione circolare è soltanto una rappresentazione incompleta dell’azione creativa nell’Universo. Il successivo grande passo è stato effettuato da Carl Friedrich Gauss all’inizio del diciannovesimo secolo. Gauss ha introdotto l’azione a spirale conica, anziché l’azione circolare pura, come la base per la geometria sintetica. L’azione a spirale unisce il principio isoperimetrico del cerchio con il principio di sviluppo espresso dalla Sezione Dorata."

spirale conica.jpg

Ultima modifica:
Naturalmente non posso che dirmi in accordo con lo spirito esploratore ...

descritto da Rubino, e nel ritenere utili (forse utili) ((non ho tutte le certezze di altri))

i riscontri possibili ed in ambiti ed esperienze (inter-disciplinari) anche altrui.

L' immagine e la vista in pianta ... proposta nel precedente messaggio di Surmang,

mi pare ad esempio, molto-molto simile alla forma "moderna" assunta ... dall'asta ... del pendolo,

ove questa, prima di avvolgersi in spirale a passo costante, si sviluppa, in una sua parte,

anche nel piano ortogonale a quello in cui si avvolge la maggiore lunghezza della spirale stessa.

Nella curva di Philips, appunto che è tipica della spirale Breguet,

nei presigiosissimi, custodi-portatili del tempo.

In una immagine:

Breguet_Spirale.JPG

Facendo un esempio lottologico contingente:

L'ambetto più ritardato (da più tempo fermo) in assoluto ha "capogioco" 88 a Venezia ...

88 sono i tasti del pianoforte. Un Do ... la nota più acuta,

e ... quella raramente utilizzata negli accordi.

E' appetibile secondo il gradimento di Pietro.

Tutto ... per caso.

:)

Ultima modifica:
OH ! Mi state facendo venire il mal di capa... tutto vero,bello,opinabile,affascinante....ma...spiegatemi 'na cosa....com'e' che il lotto esiste da secoli e in codesto giuoco si sono cimentati esimi cabalisti,matematici,ricercatori,curiosi,assistiti,pseudo professori...ma MAI nessuno e' riuscito ad azzeccare;non dico l'ambo o sorti superiori (solo sogni o bufale) ma un'ambatella ad ogni estrazione??1 numero una ruota ,costante , sempre,......................perche??? la risposta e' molto semplice:NON SI PUO' FARE ! E perche??? Le risposte possono essere fondamentalmente 2:
la prima e' che non esiste nessuna regola matematica ad oggi scoperta che imbrigli l'aleatorio,cioe' che non segue regole precise,la seconda (forse piu' affascinante) e' che i numeri hanno un loro linguaggio,regole,che noi miseri umani non riusciamo a sviscerare...
ecco,il trend,la moda,le successioni numeriche fanno parte di un mondo con regole certe.NON è il mondo del lotto.La statistica puo' aiutare ma la fotografia di un passato puo' giustificare forse un evento futuro basato su praticamente nessuna regola????

Dimenticavo....sempre bello disquisire sanamente ,sempre bello leggerci ed unisco i miei saluti a tutti Voi.

Forse sono stato frainteso o non mi sono spiegato...

"Penso che nessuno abbia la pretesa di azzeccare ad ogni colpo una vincita." Non potrebbe averla...e' impossibile allo stato dell'arte.
"del resto per nascere ci sono voluti 9 mesi, tutto partorisce col suo tempo." Vero. Supponiamo di avere 90 donne che sono state ingravidate nello stesso istante...e' sostenibile l'idea che sgraveranno esattamente nello stesso momento 9 mesi dopo?? La risposta e' NO.(e' quel "suo tempo" che ci frega...)
"i numeri seguono ed hanno i loro tempi e non i nostri." e io che ho' detto? Non solo i loro tempi,ma le loro arcane leggi....
"Tieni conto che siamo al bar, in un dialogo aperto e tra amici."Verissimo,se cosi' non fosse non mi leggereste,ne io leggerei .

"Nessuno ha la pretesa di avere risposte vere, è tutto teoria, un esercizio delle proprie facoltà
mentali, delle proprie conoscenze, dove chi ha apertura mentale può acquisire ulteriori
informazioni derivanti da altri." E su questo siamo perfettamente d'accordo,ma da qui a disquisire su leggi matematiche certe e provate,fondamentali....ne passa di strada! Chiaro che ognuno abbia una sua idea astrusa o meno.

Spero di essere stato esaustivo,il mio intervento non voleva essere provocatorio o offensivo per nessuno.Se cosi' e' stato interpretato Vi chiedo umilmente scusa.Alla prossima !
ciao a tutti!!!!!

Ciao codicebinario.

Per quanto mi riguarda ...

nessuno, può / vuole / deve convincere nessuno,

giusto che ognuno abbia le sue idee, convinzioni, esperienze, tempi&metodi, modi ...

E ... gli inteventi sono tutti ben accetti. Per il loro contenuto ... utili.

Anche quando ... sono in opposizione o, non condivisibili.

Semmai, lo si dice ... che problema c'è?

Io, mi direi ancora, più fortunato, ci fossero tanti che (mi) ci insegnano cosa non fare ...

perche sono in grado di dimostrar/mi/ci matematicamente che è .... sbagliato fare quella ben determinata, cosa.

:) Buona Giornata a Tutte/i.

Naturalmente non posso che dirmi in accordo con lo spirito esploratore ...

descritto da Rubino, e nel ritenere utili (forse utili) ((non ho tutte le certezze di altri))

i riscontri possibili ed in ambiti ed esperienze (inter-disciplinari) anche altrui.

L' immagine e la vista in pianta ... proposta nel precedente messaggio di Surmang,

mi pare ad esempio, molto-molto simile alla forma "moderna" assunta ... dall'asta ... del pendolo,

ove questa, prima di avvolgersi in spirale a passo costante, si sviluppa, in una sua parte,

anche nel piano ortogonale a quello in cui si avvolge la maggiore lunghezza della spirale stessa.

Nella curva di Philips, appunto che è tipica della spirale Breguet,

nei presigiosissimi, custodi-portatili del tempo.

In una immagine:

Breguet_Spirale.JPG

Facendo un esempio lottologico contingente:

L'ambetto più ritardato (da più tempo fermo) in assoluto ha "capogioco" 88 a Venezia ...

88 sono i tasti del pianoforte. Un Do ... la nota più acuta,

e ... quella raramente utilizzata negli accordi.

E' appetibile secondo il gradimento di Pietro.

Tutto ... per caso.

:)

sono io il Pietro interpellato?

se sì allora Ti consiglio di scaricarti (se non lo hai già fatto) l'eseguibile " Tab_App " che ho postato di recente.

TROVERAI TUTTE LE APPETIBILITA' che desideri.

Nel caso non lo trovassi ecco il link x scaricarlo:

https://dl.dropboxusercontent.com/u/18246861/Script%26Esegui/TAB_APP.exe

In merito al 88 di Venezia ha una appetibilità del 14%. Io non lo giocherei però tutto è concesso alle VENUS (come alla dea bendata).

In merito al disegno riportato.

Codice:
Novine Fibonacci
01.02.03.05.08.13.21.34.55
01.02.03.05.08.13.21.34.89
01.02.03.05.08.13.21.55.89
01.02.03.05.08.13.34.55.89
01.02.03.05.08.21.34.55.89
01.02.03.05.13.21.34.55.89
01.02.03.08.13.21.34.55.89
01.02.05.08.13.21.34.55.89
01.03.05.08.13.21.34.55.89
02.03.05.08.13.21.34.55.89

Ciao, Hettro

bhe considerato che io ci sento benissmo mi sembra evidente che il sordo non sono io... ogni volta che qualcuno mi ha dimostrato di avere ragione glie l'ho sempre data .. però non è questo il caso ..

Purtroppo il gioco del lotto
essendo aleatorio, è basato sulla fortuna
chi cerca vari metodi (di qualunque tipo) anche con statistiche degne di nota
lo fa nella "speranza" che codesto metodo funzioni
"almeno un altra volta" nel presente/futuro
Anche se sappiamo che al 99% non pagherà più
(MIO PARERE PERSONALE)

Immagino conosciate la "teoria del caos"

Caos e ordine | Scienza in Rete

Io da qualche anno provo a riportare tale teoria nell'ambito spaziometrico
(chi conosce le figure o i frattali sa di cosa parlo)
ma i risultati sono sempre i soliti (tranne qualche colpo di fortuna ogni tanto)
Il perchè è abbastanza semplice da capire
visto che il lotto è una delle piu' grandi invenzioni
che abbiano mai creato (per spillarci soldi legalmente)
......................................................
Il problema del gioco del lotto è un altro
La differenza tra probabilità e premi in palio
Ma questo è un altro discorso...
Ciao

Ultima modifica:
post di Blackmore:

Il problema del gioco del lotto è un altro
La differenza tra probabilità e premi in palio
Ma questo è un altro discorso...

Lo sappiamo, allora.

TUTTI A CASA DISERTIAMO LE RICEVITORIE LOTTO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Io penso di no! La sfida è contro il TEMPO e non con ruote e numeri, questi sappiamo che escono nei " TEMPI " dovuti.

Il " TEMPO ", cosa è il tempo. Sono i colpi di gioco che bisogna tenere del minor numero possibile in base alla sorte che si pone in gioco.

Se, da un canto il banco non paga il dovuto per le sorti in gioco come si dovrebbe in base alla probabilità della sorte stessa, noi dovremmo giocare nei limiti in cui viene pagata la sorte.

Esempio della AMBATA SEMPLICE:

Essa e pagata 11€ ma dovrebbe essere 18€

I limiti che noi dovremmo imporci x tale sorte dovrebbero essere 11, pari a quanto il banco paga.

Cosi x le altre sorti.

Se così non facciamo meglio disertare le ricevitorie, ho accontentarci di CABALA e dei nostri SOGNI notturni..............

Ultima modifica:
Sono d'accordo con te Hettro, non bisogna disertare le ricevitorie (non serve)
ma visto che sono passati a trattenersi dal 3 al 6% almeno date premi equi
non trovi che aumentare la cinquina a 6 milioni di vlp e lasciare, non dico le ambate
ma gli ambi così bassi sia una presa in giro ?
se un ambo a ruota ha 1 su 405 probabilità di sortita (su lottomatica dicono 401)
l'ambo "almeno" dovrebbe pagare 350 vlp... "almeno"
visto che non è per niente facile fare l'ambo secco
c'è troppa troppa disparità
Ciao

Le estrazioni (ovviamente dei futuri estratti) sono indipendenti.
..... ma secondo la "mia" logica è vero l'opposto. Il ragionamento è semplice:

- Tutte le 90 sfere partecipanti alle estrazioni hanno medesima probabilità di essere estratte ,
quindi sono dipendenti nel tempo dall' equiprobabilità
di tutti i "numeri partecipanti", che necessariamente devono tendere al limite teorico della probabilità .

Il fatto è che le sfere o numeri, NON DEVONO nulla...
sono oggetti sferici inanimati con su stampato una o due cifre che noi riconosciamo come numeri..
sono senza anima, senza memoria, senza alcun potere decisionale, senza intelligenza, senza alcun filo invisibile legato al tempo.

Escono solo perchè quando si fa l'estrazione, la macchina ne cattura 5 a caso.
Al più potremmo dire che le sfere dipendono da fattori esterni (=da come funziona la macchina) ma qui si da per scontato che le macchine
non siano manipolate e controllate e siano apparecchi con la finalità di garantire una estrazione assolutamente casuale.

Ad ogni nuova estrazione, tutte le 90 sfere vengono reintrodotte nella venus e tutte hanno pari probabilità di sortita, ma non sanno (le sfere) che prima
di quella estrazione ve ne sono state altre... e con quali risultati.... non sanno nemmeno quante ne susseguiranno (di estrazioni).
Lo sappiamo noi come osservatori esterni...

Ogni nuova estrazione inizia... si compie... e finisce. Come va, va... e a deciderlo è solo "il caso". Fine della storia.
Guardare un archivio estrazionale è come guardare tante storie diverse, messe tutte insieme in un ordine cronologico di avvenimento,
e non una... storia unica con un inizio ed una fine...e tanti capitoli in mezzo legati gli uni agli altri.

Siamo noi esseri umani che abbiamo la necessità di dare un certo indice generale, annuale, mensile alle estrazioni.. . lo facciamo per poterle gestire,
per richiamarle per le nostre consultazioni e calcoli, ma a loro..(cioè alle estrazioni) non frega un piffero di essere riconosciute.
Potremmo tranquillamente buttarle in un mucchio a casaccio e sarebbe la stessa cosa... poichè l'unica finalità di una data estrazione del lotto è stabilire
tra tutte le giocate fatte quali sono vincenti e quali no. Non servono a nient'altro.
Potremmo anche eliminarle del tutto dalla faccia della terra, e sarebbe lo stesso ai fini delle prossime previsioni, perchè come già detto alla nausea, la probabilità
dei numeri resta invariata ad ogni nuovo evento.

L'estrazione non ha alcun legame con le precedenti o con le future...
Tantè che in qualsiasi momento le estrazioni del lotto potrebbero essere sospese e tutto si fermerebbe lì, con le frequenze dei numeri ferme a quel punto e sicuramente
non tutte allineate al valore atteso....
Non c'è quindi alcun mistero, nessuna forza intrinseca ai numeri che fa saltare fuori le palline per tendere la frequenza di sortita verso il valore atteso dal calcolo delle probabilità

Credere questo:
"dipendenza nel tempo dall' equiprobabilità di tutti i "numeri partecipanti"
è come voler credere a qualcosa che non c'è... LE palline ed i numeri non sanno che esiste il tempo... siamo noi a percepirlo... siamo noi ad archiviare le estrazioni
in un dato modo ordinato, siamo noi che cerchiamo in maniera quasi spasmodica un certo ordine nel caos del mondo aleatorio. E' divertente ed è bello sognare.

Siccome le estrazioni dei numeri sono casuali, in un insieme piccolo di estrazioni, si rileva un certo disordine di sortita...(perchè il caso è disordinato di natura... altrimenti farebbe uscire i numeri secondo un ordine preciso... invece il suo ordine è il disordine assoluto)
mentre analizzando insiemi più grandi di estrazioni (che tendono all'infinito), si rileva che la frequenza si avvicina al valore atteso dal calcolo delle probabilità,
ma non vuol dire che il fattore tempo... e i fattori "eventi successivi", siano legati ai precedenti e facciano da traino. Questa sì è davvero una bufala colossale.

E' un discorso già ben spiegato da codicebinario nel suo lunghissimo post

Per aggiungere un esempio banale, con 2 sole palline in un'urna (1pari e 1dispari), se dopo 10 estrazioni abbiamo rilevato la sortita di 7 pari e 3 dispari,
non è vero che nelle prossime estrazioni tenderanno al pareggio poichè che la probabilità è 50% e 50% e in quelle 10 estrazioni le sortite sono "sbilanciate".

Le estrazioni sono indipendenti e slegate le une dalle altre poichè non c'è alcun elemento concreto tra le varie estrazioni che le "condizioni" in qualche modo.
Ad ogni nuova estrazione, tanto può sortire la pallina pari come la pallina dispari... quindi se la probabilità è immutata, non c'è alcun elemento che possa
dirci con un certo margine di sicurezza se esce l'una rispetto all'altra. LE 2 palline sono come quelle del lotto, senza memoria senza intelligenza senza nulla..
sono oggetti banalissimi...ed equiprobabili.

Solo a posteriori saprò cosa è sortito, e solo a posteriori analizzando "quella estrazione insieme a tantissimeeeeeee altre" (=insieme ancora più grande), potrò
osservare che le frequenze pari /dispari si avvicineranno al 50%, ma i modi e i tempi con cui il caso agisce ad ogni nuova estrazione ci sono sconosciuti.. Sono casuali e basta per cui non c'è possibilità di prevedere se e quando tra 10 estrazioni e xxx estazioni avverrà il riequilibrio.
Sono estrazioni indipendenti e sorteggi casuali.

Per onestà ho scritto in maniera semplice... casalinga... perchè davvero non ho titoli matematici alle spalle, ma la questione
mi sembra così banale che basta rifletterci un attimo. Se poi non si è convinti... consiglio di fare delle prove pratiche...
per avvicinarsi alla verità che è più utile per affrontare il gioco (=prima di pensare a vincere, imparare ad evitare di perdere
quanto meno quello che non ci possiamo permettere.... ).

X Lanfranco, ottimo il video postato... purtroppo anche angosciante a meno di corazzarsi e studiare ciò che è davvero utile.

ciao

Ultima modifica:
Il fatto è che le sfere o numeri, NON DEVONO nulla...
sono oggetti sferici inanimati con su stampato una o due cifre che noi riconosciamo come numeri..
sono senza anima, senza memoria, senza alcun potere decisionale, senza intelligenza, senza alcun filo invisibile legato al tempo.

Escono solo perchè quando si fa l'estrazione, la macchina ne cattura 5 a caso.
Al più potremmo dire che le sfere dipendono da fattori esterni (=da come funziona la macchina) ma qui si da per scontato che le macchine
non siano manipolate e controllate e siano apparecchi con la finalità di garantire una estrazione assolutamente casuale.

Ad ogni nuova estrazione, tutte le 90 sfere vengono reintrodotte nella venus e tutte hanno pari probabilità di sortita, ma non sanno (le sfere) che prima
di quella estrazione ve ne sono state altre... e con quali risultati.... non sanno nemmeno quante ne susseguiranno (di estrazioni).
Lo sappiamo noi come osservatori esterni...

Ogni nuova estrazione inizia... si compie... e finisce. Come va, va... e a deciderlo è solo "il caso". Fine della storia.
Guardare un archivio estrazionale è come guardare tante storie diverse, messe tutte insieme in un ordine cronologico di avvenimento,
e non una... storia unica con un inizio ed una fine...e tanti capitoli in mezzo legati gli uni agli altri.

Siamo noi esseri umani che abbiamo la necessità di dare un certo indice generale, annuale, mensile alle estrazioni.. . lo facciamo per poterle gestire,
per richiamarle per le nostre consultazioni e calcoli, ma a loro..(cioè alle estrazioni) non frega un piffero di essere riconosciute.
Potremmo tranquillamente buttarle in un mucchio a casaccio e sarebbe la stessa cosa... poichè l'unica finalità di una data estrazione del lotto è stabilire
tra tutte le giocate fatte quali sono vincenti e quali no. Non servono a nient'altro.
Potremmo anche eliminarle del tutto dalla faccia della terra, e sarebbe lo stesso ai fini delle prossime previsioni, perchè come già detto alla nausea, la probabilità
dei numeri resta invariata ad ogni nuovo evento.

L'estrazione non ha alcun legame con le precedenti o con le future...
Tantè che in qualsiasi momento le estrazioni del lotto potrebbero essere sospese e tutto si fermerebbe lì, con le frequenze dei numeri ferme a quel punto e sicuramente
non tutte allineate al valore atteso....
Non c'è quindi alcun mistero, nessuna forza intrinseca ai numeri che fa saltare fuori le palline per tendere la frequenza di sortita verso il valore atteso dal calcolo delle probabilità

Credere questo:
"dipendenza nel tempo dall' equiprobabilità di tutti i "numeri partecipanti"
è come voler credere a qualcosa che non c'è... LE palline ed i numeri non sanno che esiste il tempo... siamo noi a percepirlo... siamo noi ad archiviare le estrazioni
in un dato modo ordinato, siamo noi che cerchiamo in maniera quasi spasmodica un certo ordine nel caos del mondo aleatorio. E' divertente ed è bello sognare.

Siccome le estrazioni dei numeri sono casuali, in un insieme piccolo di estrazioni, si rileva un certo disordine di sortita...(perchè il caso è disordinato di natura... altrimenti farebbe uscire i numeri secondo un ordine preciso... invece il suo ordine è il disordine assoluto)
mentre analizzando insiemi più grandi di estrazioni (che tendono all'infinito), si rileva che la frequenza si avvicina al valore atteso dal calcolo delle probabilità,
ma non vuol dire che il fattore tempo... e i fattori "eventi successivi", siano legati ai precedenti e facciano da traino. Questa sì è davvero una bufala colossale.

E' un discorso già ben spiegato da codicebinario nel suo lunghissimo post

Per aggiungere un esempio banale, con 2 sole palline in un'urna (1pari e 1dispari), se dopo 10 estrazioni abbiamo rilevato la sortita di 7 pari e 3 dispari,
non è vero che nelle prossime estrazioni tenderanno al pareggio poichè che la probabilità è 50% e 50% e in quelle 10 estrazioni le sortite sono "sbilanciate".

Le estrazioni sono indipendenti e slegate le une dalle altre poichè non c'è alcun elemento concreto tra le varie estrazioni che le "condizioni" in qualche modo.
Ad ogni nuova estrazione, tanto può sortire la pallina pari come la pallina dispari... quindi se la probabilità è immutata, non c'è alcun elemento che possa
dirci con un certo margine di sicurezza se esce l'una rispetto all'altra. LE 2 palline sono come quelle del lotto, senza memoria senza intelligenza senza nulla..
sono oggetti banalissimi...ed equiprobabili.

Solo a posteriori saprò cosa è sortito, e solo a posteriori analizzando "quella estrazione insieme a tantissimeeeeeee altre" (=insieme ancora più grande), potrò
osservare che le frequenze pari /dispari si avvicineranno al 50%, ma i modi e i tempi con cui il caso agisce ad ogni nuova estrazione ci sono sconosciuti.. Sono casuali e basta per cui non c'è possibilità di prevedere se e quando tra 10 estrazioni e xxx estazioni avverrà il riequilibrio.
Sono estrazioni indipendenti e sorteggi casuali.

Per onestà ho scritto in maniera semplice... casalinga... perchè davvero non ho titoli matematici alle spalle, ma la questione
mi sembra così banale che basta rifletterci un attimo. Se poi non si è convinti... consiglio di fare delle prove pratiche...
per avvicinarsi alla verità che è più utile per affrontare il gioco (=prima di pensare a vincere, imparare ad evitare di perdere
quanto meno quello che non ci possiamo permettere.... ).

X Lanfranco, ottimo il video postato... purtroppo anche angosciante a meno di corazzarsi e studiare ciò che è davvero utile.

ciao

HAI DISTRUTTO LA STATISTICA !

Dal tuo discorso nemmeno prevedere il tempo che farà domani serve, tenendo conto che nessuno può predire il futuro. STATISTICA INUTILE !

Il " CASO ", casualità !

Il caso non esiste, come non esiste la fortuna.

Teoria QUANTISTICA, " Qualsiasi particella dell'universo comunica con le altre anche se a notevole distanza. "

Le 90 sfere nelle venus stanno abbastanza strette, quasi una scatola di sardine, no proprio una scarola di PALLINE.

Ciao, Hettro

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ultima estrazione Lotto

• Estrazione del lotto
    martedì 10 giugno 2025
    Bari
    48
    32
    74
    59
    08