Lanfranco60
Super Member >GOLD<
In certi momenti ho davvero l'impressione che si facciano tante parole complicando le cose semplici, discostandosi clamorosamente dal nocciolo di tutta la questione.
Se si parla di estrazioni del lotto, si deve rimanere in questo contesto.
Se si parla di indipendenza delle estrazioni, è un concetto che si basa su assunti dimostrati.
Quasiasi cosa sia successa in una qualsiasi estrazione passata NON modifica in alcun modo la probabilità dei 90 numeri di sortire nelle prossime estrazioni.
Chi sostiene il contrario (e mi chiedo a che pro??) dovrebbe fornire dimostrazioni inconfutabili, con conseguenti applicazioni pratiche, tali che al lotto
si dimostri la possibilità di vincere sistematicamente (togliendo quindi la parola moderazione di torno... se si è sicuri a che serve moderarsi??? ).
O si possono prevedere sempre o non si possono prevedere mai. Qualche vincita ogni tanto, senza riuscire a predire gli esiti negativi equivale a dire che del futuro non c'è certezza. E si torna al punto di partenza che dovrebbe essere l'abc di qualsiasi persona che si reca al botteghino affinchè lo faccia con piena consapevolezza
di ciò che rischia.
Se vogliamo stare dalla parte dei giocatori (e penso che qui si sia tutti d'accordo visto che siamo tutti da questa parte e non da quella del banco) il problema principale non è l'inseguimento delle mancate vincite (ricavabili da teorie del tutto vaghe basate sull'ignoto), ma limitare o meglio evitare le grandi e costanti perdite derivanti dal gioco sistematico, obiettivo che si può raggiungere grazie allo studio e alla comprensione di ciò che è già noto e dimostrato da decenni.
Non aggiungo nulla
sottolineo solo :
......dovrebbe fornire dimostrazioni inconfutabili .......