Novità

LA CURA........Incontriamoci

• Creatore Discussione Creatore Discussione Roby
  • Data di inizio Data di inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
eccola un'altra!!!ragazzi corso accelerato di siciliano per favore.buongiorno a tutti.terry ti è piaciuto tanto lo spettacolo vero?.anche mia nipote ale è una fan di m.jnonna gisa sei felice penso con tua figlia vicino!un bacio a tutte due. santa liana,moro, giorgio, mastrogino un bacio a tutti e un buon inizio settimana.
ps al nord piove, piove, piove

MARTINA

<center>giorgiooooooooooooo</center>
<center>
24424454.gif
</center>

MARTINA

Un grande abbraccio a tutte le mie ragazze:
grazie Marty si sto bene con mia figlia ma giovedì si rimette in viaggio, va dal figlio,poi saranno tutti qui per Natale.
Ieri ho trascorso con mio fratello ed altre 15 persone una bella giornata nella loro casa di campagna ma che caos!
Mio fratello che è un po' sordo parla a voce alta e di conseguenza tutti urlavano!
Chi è stata bene ma bene è stata Asia che deve aver fatto chilometri di corsa, su e giù per la campagna.Ieri sera mia figlia le ha dovuto fare il bagno poichè tutta inzaccherata di fango qui il tempo è ancora buono e fa ancora caldo tant'é che oggi sono 15°e c'é
un vento fastidioso.

CIAO TERRY BUONGIORNO!
hO SENTITO QUEL CHE DICEVA IL PESCIOLINO. GRAZIE.
ma non credo che fosse la tua voce, ma sei bravissima!!!!
Moro:
ti lascio un messaggio su WINFORLIFE che mi interessa.
Un bacio grande a LOTTODIGIO E MASTROGINO.

quote:Originally posted by marty52

eccola un'altra!!!ragazzi corso accelerato di siciliano per favore.buongiorno a tutti.terry ti è piaciuto tanto lo spettacolo vero?.anche mia nipote ale è una fan di m.jnonna gisa sei felice penso con tua figlia vicino!un bacio a tutte due. santa liana,moro, giorgio, mastrogino un bacio a tutti e un buon inizio settimana.
ps al nord piove, piove, piove

MARTINA

Ciao Martina sono Terry lo spettacolo e' stato meraviglioso sono qui che sto ancora sognando:)salutami tua nipote grande fans di M.J. come me;);)

Sciao e buon dì, mi son pì a nord de tutti voialtri e da mi nol piove ! Cossa che vorrà dir ? Che sia par el deumidificator de la Beghelli ? Mah ! [:o)]:D

Dopo un giretto dialettale dalle parti della dolce Santuzza, ritorno verso casa anche se non sono ancora a casa.

Putee e Putei, el tempo passa in pressa, sora tuto e sora tuti; el passa come un molin che masena tuto queo che incontra, conpreso quanto, nel ben e nel mae, nel beo e nel bruto, mèrita de diventare storia. Salvare nà frègola de vita, vol dire salvare el passà, e tradission, a cultura, a lengua e questo xe... sempre più necessario pàr no pèrderse in un futuro co sempre manco raixe piantà ne a
memoria.”

Tradussion: il tempo trascorre veloce, sopra tutto e sopra tutti; passa come un mulino che macina tutto quello che incontra, compreso quanto, nel bene e nel male, merita di diventare storia. Salvare una briciola di vita, vuol dire salvare il passato, le tradizioni, la cultura, la lingua e questo è… sempre più necessario per non perdersi in un futuro con sempre meno radici piantate nella memoria.

<center>(divertente video filmato di Marco Paolini sulla lingua/dialetto)

http://www.youtube.com/watch?v=Ag0D5A7mcPE</center>

Scuseme fioi, mi gò bisogno de saver an dove che stà un certo sior Moro,bel fiol,che el me gaveva dito che stava al sud, ma mi gò mandà na cartoina con scritto zò ( in veneto giù ) e la m'ha tornà indrio con scritto--cà nun ci stà nisciuno!-
Chi de voialtri savesse dove che sta me diga per favor dove che ho da spedir la cartoina,e in che diaeto ho da scriver, grasie tosi,

Liana

quote:Originally posted by pot pourri

che el me gaveva dito che stava al sud,
Liana

Mi ???? Liana, no l'ho gò mai dito :). moro

p.s.) A cartoina ? Le to pecore me gà xa impìnìo casa de balute nere. E ti vutu mandarme anche a cartoina ? Almanco, manda na scovassa che netto un po' in giro. :D

Ciao Caracalla, dille MANDI NININE o MAMAN alla tua simpatica signora che ti aiuta nelle faccende di casa ;).

caro Moro, la signora cheè di Martignacco dice: Ciao piccoline o carine
Ti traduco il COMELIANO (MIO marito era di PADOLA DI CADORE) frazione di Comelico Superiore:
Sono andata in mezzo al prato ed ho incontrato i miei bambini e i miei cugini.Ciao. Oh scusa ti vuole salutare mia figlia che dopodomani va a barcellona dal fiol.

Moro, scusa l'intrusione volevo salutarti ci risentiremo se tutto va bene per il periodo Natalizio.
Dopo la visita a mio figlio, andrò a Ginevra e spero che questa volta mi facciano restare in un ufficio Europeo- preferirei Bruxelles xchè la Svizzera, stato-polizia non tanto mi piace.
Comunque accetto quel che mi danno solo tre anni poi la pensione x fortuna...anche se ci sono pro e contro anche in tutto questo.Un caro saluto anche al resto della compagnia.Ciao ciao

Ragazzi, qui stiamo aprendo un corso di dialetti on line...
Attenti,potrebbe finirci come a quelli là che stavano a Babilonia...

Moro, la scoassa la sè un po' vecia, ma la va ben anca par tirarghela drio ae pecore e ai so' paroni...

Liana

Ciao Gisa, acci... com'è difficile il Comeliano, il corso si fa complicato!
Saluti e un abbraccio a tua figlia e auguri per la destinazione di questi prossimi tre anni.
A più tardi, Liana

LU TIMIDU.
è MPEZZO CHE STO A PASSEGGIA NTO STA VIA
SPERANNO DE INCONTRA QUELLA BELLA FIA
CHE QUANDè ME GUARDA E ME SORRIDE
E LU CORE MIO CHE ME PARTE..
E COMINCIA A SBATTE FORTE FORTE!
SO INNAMORATO?
ECCOLA E LIA!!
ME GUARDA ME SORRIDE E PASSA VIA!
PERCHE NON JE VO DIETRO??
PERCHE DALLA VOCCA MIA NON ME SCAPPA UNA PAROLA PIA?
MA DOMANI LA RISPETTO NTO STA VIA!!!.
GIORGIO.

lottodigio

Santa ciao, Pot pourri il cumelian è molto difficile io so qualche frase, lo capisco, ma non so parlarlo è di origine ladina se parlato stretto sembra veramente fuori dalla grazia di Dio.
Santa Liana Marty terry vi voglio bene bene bene.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ultima estrazione Lotto

• Estrazione del lotto
    sabato 31 maggio 2025
    Bari
    72
    01
    07
    20
    16
    Cagliari