Novità

L'essenza della Tavola Settenaria (parte seconda)

Per Atlantis57
Ho fatto dei calcoli e sono riuscito ad utilizzare la tavola degli spazi secondo la mia metodologia l'ambata si presenta entro 5 colpi
con queste parole mi hai dato un nuovo input,
stasera verifico una cosa e ti faccio sapere.
sono sempre più convinto che la tavola sia stata manipolata.
 
Ultima modifica:
Buona giornata al forum ed al sig. Atlantis57,
come ho detto in altro forum ritengo fondamentale comprendere se la tavola che noi leggiamo ci sia stata tramandata diciamo “manipolata”. Cosa vedo, prendiamo il primo quadratino. 13-78-1-7-90. Il trino è costituito dalle tavole (della progressione) del 7, 13 e 78. Quella del 7 e del 13 nella Tavola evolvono alla perfezione; quella del 78, rispetto alle precedenti, invece no! (78+78=66; 66+78=54; 54+78=42; ecc.). Noto però con logica che il 78 progredisce di quadratino in quadratino di - 13. Quindi il cognito e l’incognito "viaggiano" con il +13 e –13 e formano, con la medesima Tavola della progressione del 13, la somma 91. Adesso logica vuole che il medesimo procedimento dovrebbe “correre” allo stesso modo con il settenario (7) e quindi cosa vuole significare il 90 ?.
Porgo la domanda sia al sig. Atlantis57 che a tutto il forum per condividere le possibili risposte logiche.
Saluti.
 
Spett.le Damus, credo che lei si riferisca alle Chiavi maggiori e le clavicole di Salomone, come chiavi di lettura del Sigillo di Salomone, del passaggio delle terne numeriche relative dal piano fisico al piano iperfisico... le scritture trovate sull argomento non sono chiare sulla loro applicabilità, ma si intende che il loro sviluppo fa "ruotare" i numeri...ho capito che il centro è importante...
Per gli altri del Forum, Atlantis, Zifone, vi invito ad analizzare i quadrati settenari mediante la conta da farsi sulla settenaria e retrograda, avrete modo cosi di verificare l'esattezza della tavola, anche dell'incognito.
Saluti.
 
Io sono sempre stato convinto che la tavola, vista da diversi punti di vista,dovrebbe avere una logica ben precisa e delineata,
cosa che su questa attuale non vedo al 100%, almeno per me personalmente.
Evitando spreco di tempo ho cercato con excel di avere dei dati ben precisi, trasformandoli in altre tavole e devo dire che qualcosa ne stà uscendo, se mai, entro stasera posto qualche immagine.
in questo momento non posso,in quanto impegnato con il lavoro.
 
Scusate se dico la mia...

Io penso anche che i calcoli non sarebbero tanto difficili, e se esiste davvero qualche sbaglio è stato fatto appositamente dall'autore, il vero autore ...
 
Spett.li utenti del Forum, vi chiederei cortesemente di attenervi all'argomento del forum, evitando di pubblicare proprie "personalizzazioni"o interpretazioni della Tavola.
Sono convinto che ognuno di noi, nel corso degli anni si sia fatto un idea della tavola, ma se siamo tutti qua a seguire è perche probabilmente nessuno di noi ha ancora capito a fondo come utilizzarla.
Ognuno di noi potrebbe pubblicare le proprie note e commenti su di essa , ma ciò esula dall'obbiettivo di questo forum, ove una persona erudita sull'argomento ci sta fornendo un occasione di capire la reale importanza e profondità di tale studio.
Posso dirvi che, sulle indicazioni delle quartine di Damus, sono andato a studiarmi i vari testi antichi che parlano di numeri, ed ho scoperto un nuovo modo di leggere la tavola, molto più profondo ed intenso, ed ho la sensazione che il percorso di Damus sia progressivo con tempi di rilfessione e meditazione precisi su "come "osservare, ogni cosa da lui detta ha un filo conduttore che porta a capire qualcosa di più.
Scusate ma la doverosa precisazione, con molta modestia ho dovuto riportare l'attenzione sull'argomento del forum, chiedendovi di evitare personalizzazioni e di collaborare per "capire" quanto ci sta donando Damus.
Grazie, buon lavoro.
 
Zifone, l'errore sta nel considerare i due num in alto come risultanti somma 91. In un primo momento anche io pensavo che essi rispettassero tale valore, ma leggendo poi le indicazioni di Damus ho capito che non è cosi, e che ciascun valore ha un suo senso e non sono legati dalla somma 91 anche se poi risulta cosi. Diciamo che la somma 91 è un risultato "apparente" ma non "conseguente". Prova a leggere i quadrati con la settenaria e la retrograda, e ripercorrere le quartine di Damus.
Ciao
 
La riflessione è la madre della saggezza
Il settenario è lo specchio della vita
Il suo cuore palpita in spazi e tempi precisi
Il suo tempo di pulsazione ha un flusso direzionale matematico
 
Spett.le Damus, ho notato che le chiavi e tempo, quest'ultimo inteso come passo, hanno effettivamente una direzione. Questo movimento, da quanto riesco a vedere, varia al variare dei numeri che compongono la sequenza in studio. 1 24 35 46 89 ha flusso diverso rispetto a 1 35 89 46 24, pur essendo i medesimi numeri.
Mi sto domandando inoltre se la somma dei cinque puo essere un parametro di riferimento, spesso ho sentito parlare della sua valenza.
Saluti.
 
I fenomeni del cielo si basano su leggi matematiche
Regolano le stagioni, i fenomeni vitali di ognuno di noi
Il numero è il compagno della saggezza umana
Gli elementi della numerologia della vita son due gemelli diversi
La piramide unisce la perfezione
 
Pitagora soggiorna nella terra del faraone
Ventidue furono gli anni di sapienza egizia
Le stelle i numeri formarono la sua matematica
Il settenario una idea pitagorica?
 
La figura del nove è la chiave pitagorica settenaria
Aprite le somme e ricordatevi delle primizie cittadine
Nel calcolo voltate la faccia numerica
Assaporate l’essenza 9999999999999999999999999
 
tornando alla stella.... 90 14 44 74 42 72....... venezia 56 78..... forse non mi sono sbagliata.... la prego damus.... da umile allieva mi dica qualcosa... promossa oppure bocciata????????? e poi.... 25x9 = 45
grazie per una sua risposta continui cosi mi sta aprendo un mondo!!!! buona serata
 
Salve damus.
Mi sembra che partendo da un numero, fatto l 'opportuno ribaltamento, si compia un giro preciso e completo di 9--------, per poi tornare al punti di partenza.
L'ordine è forse quello naturale.
 
Salve Damus, il percorso dei lati del triangolo con il giusto passo parte, gira in senso orario e torna all inizio.
Togliere la figura ad un numero da sempre come risultato figura 9.
 

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    sabato 19 ottobre 2024
    Bari
    66
    07
    78
    48
    60
    Cagliari
    26
    14
    56
    69
    89
    Firenze
    11
    82
    02
    09
    32
    Genova
    43
    20
    47
    01
    17
    Milano
    24
    78
    05
    38
    72
    Napoli
    05
    16
    49
    87
    02
    Palermo
    18
    54
    24
    76
    46
    Roma
    03
    62
    01
    84
    34
    Torino
    35
    29
    08
    61
    09
    Venezia
    30
    20
    60
    66
    45
    Nazionale
    77
    22
    53
    90
    89
    Estrazione Simbolotto
    18
    24
    45
    29
    23
Indietro
Alto