Novità

Lezione Excel .............

Ciao blusolemare,
ne ho postato tre e sono andate bene tutte, solo che mi stavo dedicando ad altro.
Se domani pomeriggio trovo un pò di tempo vedrò cosa fare per darti le mie previsioni,
ma l'importante non aspettarsi mai di indovinarle sempre.
pfca

Ciao stefania1972 leggi nell'ultimo file postato, troverai la risposta alla tua richiesta.
pfca

Ciao Francesco leggendo l'ultimo file che hai postato dice che per aderire ti devo mandare una email , siccome voglio aderire , te la posso mandare ? Grazie , ciao.

Si franchinoss preferisco dialogare direttamente con chi realmente interessato,
per poter avere anche un dialogo diretto per superare le difficoltà che si possono
incontrare, vista la differente conoscenza di Excel che ognuno di voi può avere.
pfca

Lezione Excel .............

Ciao Pfca mi dice qual'e quest'ultimo file postato? E dove mandarti l'email? ciao e grazie

Ps. Scusami ma ho trovato, letto e inviato la mia email.
Aspetto tua conferma di avvenuta Email. A presto

Ultima modifica:
Ciao a tutti gli esperti e le esperte di excel. Vi faccio una domandina... E' possibile avere il codice per un macro da associare ad un relativo bottone in modo che riesca a confrontare molte righe (anche migliaia) ciascuna di 60 elementi ed elimini le righe doppie lasciando per ognuna solo un campione? Es. ci sono 10 righe di 60 elementi uguali e dopo il click sul pulsante ne rimane solo una di queste... Grazie per la vostra attenzione e parere al riguardo. :)

Ultima modifica:
Ciao a tutti gli esperti e le esperte di excel. Vi faccio una domandina... E' possibile avere il codice per un macro da associare ad un relativo bottone in modo che riesca a confrontare molte righe (anche migliaia) ciascuna di 60 elementi ed elimini le righe doppie lasciando per ognuna solo un campione? Es. ci sono 10 righe di 60 elementi uguali e dopo il click sul pulsante ne rimane solo una di queste... Grazie per la vostra attenzione e parere al riguardo. :)

Prova se ti va bene questo

Allegati

Prova se ti va bene questo

Oscar... sei da OSCAR!!! :D 2400 colonne ridotte a 35 non duplicate in meno di 1 min!

oscar-w640-generico.jpg

GRAZIE!

Ciao a Tutti , per favore cosa significa questa formula excel " =SE($AM$3="";"";AM3+1) " , grazie vincenzo

Ultima modifica:
Ciao vincenzo il significato è questo:
=SE(il valore della cella AO7 è uguale a zero; scrivi "--"; altrimenti scrivi il valore della cella AO7)
pfca

Ciao Vincenzo,
prima una puntualizzazione, non credo sia corretto dopo che qualcuno risponde ad una tua richiesta,
modificare la domanda fatta, chi legge dopo, può pensare che chi ti ha risposto ha esagerato col vino
a pranzo, comunque veniamo alla tua nuova richiesta.
La funzione che hai scritto verifica se la cella $AM$3 è Vuota, se è vuota lascia la cella dove hai scritto
la formula vuota, altrimenti, aggiunge il valore + 1 al valore contenuto in $AM$3.
Quindi se in $AM$3 avevi il valore 3, ti scriverà 3+1, cioè 4.
pfca

Ultima modifica:
Ciao a Tutti , per favore cosa significa questa formula excel " =SE($AM$3="";"";AM3+1) " , grazie vincenzo

=SE($AM$3="";"";AM3+1) significa che se la cella AM3 è vuota , ti restituisce vuoto, altrimenti se è maggiore di zero di restituisce AM3+1, se nella cella AM3 hai 10 ti restituisce 11

Ultima modifica di un moderatore:
Gentilissimo pfca, Controllo_estrazioni 8 di Castigamatti che non aggiorna le estrazioni dal televideo da quando son cambiate le impostazioni di televideo. Come posso fare per riattivare questa funzione? grazie

Ultima estrazione Lotto

• Estrazione del lotto
    martedì 21 gennaio 2025
    Bari
    78
    09
    70
    03
    23
    Cagliari
    32
    88