Novità

Lotto pfca Vers 03

• Creatore Discussione Creatore Discussione pfca
  • Data di inizio Data di inizio
ciao pfca ho scaricato il tuo programma mi interessa la sez ciclometria pero ce un problema quando vado per attivare il contenuto risponde tentativo da parte di microsoft office excel di recuperare le informazioni in corso passano minuti dopodiche risponde windos se verificato un problema che impedisce il funzionamento corretto la solita pappardella nn so cosa ho combinato con questo excel ma ritengo molto utile gli script al momento sono i migliori nn hanno dato mai problemi anke se vorrai disinstallare excel nn e possibile me lo deve tenere cosi risponde nn hai le autorizzazioni sufficienti cmqsia troppo complicato questo programma e forse anke tutti gli altri programmi questi sono i prodotti microsoft

ciao zetrix, non riesco a capire da cosa può dipendere, ma sicuramente è qualcosa nella tua configurazione di Excel che non và.
pfca

ciao francesco pfca,
io attualmente uso il tuo programma che avevi fatto tempo fa per il 10elotto,
gli ho aggiunto io qualche foglio che aggiorno manualente con grande difficoltà.
ti riformulo ancora la mia richiesta per un programma in excel semplice ma
con comandi e pulsanti che agevolerebbe notevolmente quello che attualmente faccio.
ho provato ad aggiungere qui la foto degli analitici come attualmente faccio io ma non riesco ad allegarla...
sono gli ultimi 4 tabelloni analitici ed in ognuno ci sono in rosso i numeri usciti nell'estrazione precedente,
lasciando tra un tabellone e un'altro lo spazio di circa 5 colonne
se fosse un problema l'aggiornamento automatico sarebbe buono anche avere l'estrazione manualmente

forse faccio fatica a spiegarmi quello che vorrei, ma bisognerebbe almeno avere una base per poter poi
spiegare bene come e quello che ci sarebbe da fare

se vuoi ti invio il foglio di excel via mail e tu ci dai un'occhiata

ti ringrazio ancora della tua disponibilità e cortesia
sei una persona ammirevole per quello che fai per tutti noi

fammi sapere

ciao

Ciao vedrò di venirti incontro creandoti un foglio che si aggiorna da solo, prevedo una decina di giorni come archivio.
Diventa difficile capire cosa intendi per 4 tabelloni analitici, prova a postare le immagini, non è difficile anche perchè
questo forum ti permette di inserirle direttamente dal tuo pc.
pfca

Ultima modifica:
forse ho pasticciato un po...non so se si può vedere...
mi scuso ma non so come fare per aggiungere un'immagine

fammi sapere se con queste immagini è un po più chiaro quello che vorrei

ti ringrazio ancora

ciao

Ciao ti conviene cancellare tutti i post, devi creare una immagine di almeno 800 x 600 pixel minimo e poi postarla come hai fatto.
Oppure se puoi spiegare come sono questi quattro tabelloni, si realizzano su particolari estrazioni o cosa.
pfca

ciao
i tabelloni sono in sequenza,
cioè il primo è aggiornato all'ultima estrazione,
il secondo sarebbe il penultimo tabellone analitico
il terzo il terz'ultimo
ed il quarto il quart'ultimo
se mi spieghi come si allegano i file lo allego in excel

in questa ultima immagine ti ho concellato alcuni dati
che poi mi servono, ho reso l'immagine essenziale per
poterti far capire come sono i quattro tabelloni

se salvi l'immagine poi la puoi ingrandire
io ho provato così e funziona

e per l'archivio mi basterebbero le estrazioni di una giornata che mi pare siano 288

3.jpg

Ultima modifica:
ciao francesco,
volevo sapere come procedono i lavori per il programma
da me richiesto, se hai bisogno di altri chiarimenti sono
qui pronto per soddisfarli

grazie

ciao

Ultima modifica:
ciao francesco
con il tuo programma del 10elotto
ho cercato di modificarlo qua e la per farti vedere
come dovrebbe essere.
è in excel non so come allegarlo.
se ci fosse qualcuno che mi spiega in modo semplice come allegarlo
lo aggiungo

grazie

ciao

Ultima modifica:
ciao paolox, ti rispondo da un'altra parte, siccome ho bisogno di spiegarti meglio come funziona ed il fatto che devo capire
il perchè di tanti tabelloni analitici, se ti servivano le frequenze avevo qualcosa per te, comunque attendo tua conferma
per essere contattato via mail, e non ti preoccupare troverai un messaggio di posta, sono io.
pfca

buonasera francesco vorrei chiederti se fosse possibile implementare il programma con l'aggiunta di una serie di "simpatici", mi spiego per ogni numero e per ogni ruota ho una serie di 8 simpatici che possono variare, ora se si potesse con un menù a tendina scorrere le 11 ruote e per ogni ruota i 90 numeri e cliccando sul numero, a lato vengono evidenziati gli 8 simpatici magari in ordine di frequenza di uscita su quella ruota particolare.
grazie e scusa se sono poco chiaro o pretendo molto ;)
p.s. complimenti per la tua bravura e soprattutto per la tua gentilezza e disponibilità
tommaso

Ciao Tommasog,
se non ho capito male tu chiedi di avere in un foglio con l'opportunità di scegliere una ruota, poi un numero e di visualizzare
i numeri, come li definisci simpatici. Questi numeri simpatici me li devi dare tu o come devono essere ricercati?
pfca

Ciao Tommasog,
se non ho capito male tu chiedi di avere in un foglio con l'opportunità di scegliere una ruota, poi un numero e di visualizzare
i numeri, come li definisci simpatici. Questi numeri simpatici me li devi dare tu o come devono essere ricercati?
pfca

ciao francesco allora i numeri possono essere tranquillamente 1,2,3,4,5,6,7,8 in quanto come ti ho detto possono cambiare, quindi bisognerebbe avere un foglio in cui per ogni numero aggiornare all'occorrenza i simpatici e che poi possono essere richiamati in automatico secondo la maggiore frequenza di uscita per quella ruota specifica.
grazie :rolleyes:

Ciao tommaso non hai risposto alla mia domanda, i numeri simpatici come li definisci,
da dove si ricavano?
pfca

ciao francesco gli 8 numeri simpatici, non sono altro che gli 8 numeri maggiormente usciti su ogni ruota dall'1-1-12 al 31-12-12 e che poi cambieranno l'anno prossimo, riferendoli al 2013, ecco perché ti ho chiesto, anche, se è possibile che per ogni estrazione sempre gli 8 numeri di cui sopra vengano evidenziati secondo la maggiore frequenza di uscita nel corso dell'anno.
grazie

ciao tommaso, quindi gli 8 numeri simpatici, valgono per la ruota e non per numero, per cui se a BA abbiamo 1-2-3-4-5-6-7-8 simpatici,
saranno sempre questi per tutti gli estratti di BA, giusto?
Poi fammi sapere che vers. di office utilizzi in quanto il sito da cui prelevavo le estrazioni per la vers. 2010,
sembra non essere più utilizzabile causa modifica della pagina web.
pfca

Ultima estrazione Lotto

• Estrazione del lotto
    sabato 18 gennaio 2025
    Bari
    24
    76
    02
    72
    12
    Cagliari
    21