Novità

Lotto & Sciocchezze

Alien.

Advanced Premium Member
E' ma avete tutti le code di "paglia"

Avogador non sei tu il tuttologo evocato in altro posto e non posso fare il nome altrimenti mi ritrovo a fare la guerra su marte. :unsure: :p :D .​

 

Arn

Banned
Ciao a Tutti.

@Avogador :

Nei msg: #30 e #31 hai esposto un sistema di calcolo orginale, molto.

In allegato una bozza di programma.

Non ho capito come si calcola ETR/vm.

Nell'immagine postata ho selezionato la riga con ETR piu basso, riferita all'ultima estrazione.
Puoi controlare se i dati sono giusti?

Grazie

Ciao

Arn
 

Allegati

  • Test1.jpg
    Test1.jpg
    128,7 KB · Visite: 71

Avogador

Member
Buongiorno @Alien.

come ti ha segnalato anche un altro utente non era molto chiaro a chi ti riferissi.

In ogni caso ho risposto alla tua considerazione, dandoti ragione, poiché è inevitabile, per chi realmente e concretamente ha approfondito, nel tempo, diversi approcci e diverse vie interpretative nello studio del modulo 90, incappare e sentirsi, almeno un po’, un tuttologo. Tanto che qui, come avrai potuto vedere, nel corso del tempo, si è trattato di statistica, geometria e cabala. Molto altro si potrebbe affrontare: ciclometria, cicloinferenza, vortici, quadrati, matematica sommativa, ecc ecc ma sono tutti approcci che, a mio modesto avviso, hanno dei limiti evidentissimi e che sono controproducenti al fine del gioco.

Concludo con una nota: qui c’è chi esulta e cerca una affermazione del proprio ego, centrando in cinque colpi una ambata su 4 numeri. O dando quattro ambi a tutte per nove colpi.

In questa raccolta di miei interventi necessariamente intervengono ed interverremo in pochi. Qui legge chi ha già capito che, senza nulla togliere, due ambate su due ruote, gli ambi a tutte ecc ecc sono il modo più veloce per perdere. Anche se i numeri escono.

Abbiamo trattato diversi approcci, spesso guardando i numeri dal punto di vista del ritardo o della frequenza, che poi sono un po’ come lo yin e yang.

Con ciò che vi ho spiegato ho pubblicato dei numeri. Che derivano da quei procedimenti. Il primo ciclo di previsioni ha prodotto il 100% di esiti positivi, il secondo al secondo colpo il 75%. Ma ben presto si concluderà anche questo con il 100% degli esiti.

Ogni tanto fateci caso... dietro a tutto ciò sta la chiave per capire molte cose.

Si vis pacem parabellum

Avogador Tomà
 

Avogador

Member
Ciao a Tutti.

@Avogador :

Nei msg: #30 e #31 hai esposto un sistema di calcolo orginale, molto.

In allegato una bozza di programma.

Non ho capito come si calcola ETR/vm.

Nell'immagine postata ho selezionato la riga con ETR piu basso, riferita all'ultima estrazione.
Puoi controlare se i dati sono giusti?

Grazie

Ciao

Arn

Buongiorno @Arn

ETR/vm altro non è che la media dei valori medi di ritardo. Nella fattispecie del tuo esempio (4+9+11) : 3 = 8

L’ETR più basso, preso singolarmente, non ti porterà lontano. Gli ETR sono valori utili alla comparazione di più estrazioni per comprendere i cicli numerici.

Scoprirai, infatti, che estrazioni con ETR e ETR/vm simili o uguali, producono aggregati omogenei dal punto di vista della frequenza.

Da qui poi si potrebbero fare molte altre considerazioni, ma in caso, ci arriveremo...

Buone ricerche

Avogador Tomà
 

Avogador

Member
mercoledì 28 ottobre 2020

Scrivo, con un po’ di rammarico, perché so che tutto questo un giorno andrà perso.

La metageometria sta incuriosendo un sacco di appassionati che, forse grazie al loro intuito, ne hanno intravisto le possibilità.

Ebbene continuiamo con lo sviluppo delle rette per un punto comune. L’applicazione più semplice.

Alcuni esempi. Ho scelto una ruota ed un numero, a caso, per ogni estrazione.

13_08_2020 BA 03 / FI 60
17_08_2020 BA 50
——-
17_08_2020 BA 30 / GE 06
18_08_2020 BA 20
——
18_08_2020 FI 01 / NA 80
01_09_2020 NA 70
——
20_08_2020 CA 30 / NA 60
05_09_2029 NA 50
——
22_08_2020 GE 41 / PA 40
08_09_2020 PA 80
——
25_08_2020 BA 34 / TO 20
08_09_2020 BA 38


Volutamente ho messo solo gli esempi.
Così ci sarà chi si applicherà e capirà (rimanendo a bocca aperta) e chi passerà oltre, pensando magari che sono numeri senza nessuna connessione.

Da qui si apre un mondo ricchissimo di spunti.

Quando e se qualcuno pubblicamente capirà cosa c’è dietro agli esempi, continueremo con altri sviluppi.

Dopotutto è un gioco.

Avogador Tomà
 

Arn

Banned
Ciao a tutti.

@Avogador:

Grazie per la risposta.

Non mi trovo pero nel calcolo del:

ETR = 226
ETR/5 = 45.2
ETR/vm = 25.6

Come da messaggio #39.

in Allegato
Buongiorno @Arn

ETR/vm altro non è che la media dei valori medi di ritardo. Nella fattispecie del tuo esempio (4+9+11) : 3 = 8

L’ETR più basso, preso singolarmente, non ti porterà lontano. Gli ETR sono valori utili alla comparazione di più estrazioni per comprendere i cicli numerici.

Scoprirai, infatti, che estrazioni con ETR e ETR/vm simili o uguali, producono aggregati omogenei dal punto di vista della frequenza.

Da qui poi si potrebbero fare molte altre considerazioni, ma in caso, ci arriveremo...

Buone ricerche

Avogador Tomà
Ciao a Tutti.

Buongiorno @Avogador:


Ora i dati corrispondono.

Mi aveva tratto in inganno il post #39.

Grazie.

Seguiro' eventuali aggiunte.

Ciao

Arn
 

Avogador

Member
Buongiorno @Arn ,

dipende che cosa vuoi ottenere con l’impostazione del tuo programma: aggregati numerici o ulteriori parametri di ricerca?

Perché nel primo caso devi necessariamente affidarti aI due intervalli di confidenza che ti consentiranno di sovrapporre due sezioni del ritardo rappresentato nel piano cartesiano.

Nel secondo caso, invece, puoi creare molte funzioni, alcune delle quali indubbiamente interessanti.

In base all’esempio che hai citato, eccone alcune (secondo me le più interessanti).

A) 05(18)-86(01)
x = 18-01 = 17

B) 05(18)-86(01)
x = (18+01):2 = 9.5

C) 05(18)-39(04)-74(09)-53(11)-86(01)
x 1= [(18+1):2] + [(4+9+11):3 = 17.5
x 2 = sostituire il segno + con segno : tra le due quadre e il segno + con segno - tra i valori della prima tonda.

N.B.: questo sistema ti permetterà di scoprire ancora di più le potenzialità degli studi sul ritardo e le sue relazioni di Hetman, che ha prodotto cose interessanti e meritevoli di attenzione.

D) x = (ERr x Ns) : Eestr

ERr= totale somma ritardi ripetuti
Ns = totale numeri estratti con stesso ritardo
Eestr = totale numeri estratti (al netto delle ripetizioni)

Questa funzione x D di permetterà, messa in relazione con x1 e x2 C, di capire un sacco di cose!

Molto molto interessanti.

Se hai voglia prova ad impostarle nel tuo programmino... e guarda che succede 😉

Buon divertimento

Avogador Tomà
 

Arn

Banned
Ciao a Tutti.

Buonasera @Avogador.

Non vorrei approfittare della tua pazienza e sapienza, ma tu hai una visione d'insieme dei vari filtri che possono essere implementati
e dei NOMI con cui denotarli.

Se non chiedo troppo:
Potresti darmi i nomi dei filtri e il modo di calcolo egli stessi?
Per mantenere coerenza tra cio che pubblichi e cio che implemento.

Sempre se ti va, naturalmente.

Riguardo il tuo ultmi post ho capito lo sviluppo dei calcoli, ma non mi trovo con i numeri.

Ti riferisci all'estrazione del 20 Ottobre, Bari?

A) Ritardo Massimo - Ritardo MInimo
B) (Ritardo Massimo + Ritardo MInimo) / 2
Ca) [Somma Ritardi estremi / 2] + [Somma Ritardi Interni / 3]
Cb) [Differenza Ritardi estremi / 2] / [Somma Ritardi Interni / 3]
La D non ho capito bene :)

Cmq se riusciamo a trovare un modo ti mando il programma.

Ciao

Arn
 
Ultima modifica:

Avogador

Member
Buongiorno @Arn

ho sempre ritenuto che lo sviluppo delle mie idee sul piano cartesiano fosse indispensabile.

In tal senso, come scritto diversi post fa, mi feci fare un programmino con diverse funzioni, tra cui, quella di rappresentare graficamente sull’asse delle “y” il ritardo da 0 a infinito, sull’asse delle “x” i numeri da 1 a 90.

In base alle mie considerazioni mi accorsi che, per interpretare ciò che il piano di Cartesio mi indicava, avevo bisogno di sviluppare delle funzioni.

Integrali e derivate che mi permettessero di giungere a delle conclusioni mirate. Da qui alcune delle funzioni le ho postate sopra.

Non so darti link in merito, perché sono funzioni di analisi che via via mi sono creato da me.

A) Ritardo massimo - Ritardo minimo
B) Ritardo massimo + Ritardo minimo / 2
C) Somma ritardo minimo e massimo / 2 + somma ritardi medi / 3
C) Somma ritardo massimo meno ritardo minimo / 2 : somma ritardi medi / 3
D) in un dato numero di estrazioni (a tua discrezione) la somma del valore di ritardo che stai analizzando moltiplicato per il numero di estratti con stesso ritardo / il numero totale di estratti (escludendo i numeri che si ripetono).

Ad esempio, analizzo un periodo di sei estrazioni, il ritardo 4. Che nel corso delle sei estrazioni esce 3 volte.
In totale, al netto delle ripetizioni, sono usciti 26 numeri.
Escono 9 numeri nel corso delle estrazioni con ritardo 4.

x = [4+4+4] x [9] : 26
x = 4.1538

Questo è il valore di tendenza.
Se questo valore lo metti in correlazione con x1C e x2C riuscirai a selezionare degli aggregati che messi a sistema forniscono sortite di due, tre e quattro numeri.

Se poi analizzi una ruota, a caso, prendendo delle fasce di ritardo, i valori xD ti permetteranno di capire quando e se si sfalderanno combinazioni in alto o in basso del tabellone analitico.
Se questo lo metterai in relazione alle presenze rispetto le posizioni ed i cicli arrivi alle ambate su ruota (1 numero) in 5/6 colpi.

Come hai visto nei numeri che ho postato due estrazioni fa.

Spero di essere stato comprensibile.

Avogador Tomà
 

Arn

Banned
Ciao a Tutti.

@Avogador :

Buonasera, Ho implementato i 4 indici basati sui ritardi. Come da allegato.

Mi accingo ora :) a implementare la Tendenzialità.
Per poi passare, se lo ritieni opprtuno, a costruire il grafico.

Grazie delle informazioni che dai.

Ciao
Arn
 

Allegati

  • T1.jpg
    T1.jpg
    145 KB · Visite: 55

Avogador

Member
Estrazione di giovedì 29 ottobre 2020

BA 51
VE 56

24/10/2020 MI 39.57
29/10/2020 RO 39.57
29/10/2020 TO 39 (purtroppo non si è abbinato con 21 o 57 che era la terzina per ambo ne con il 70 che a breve uscirà... magari con l’ambo di Roma 84.65 che si ripeterà)

Ma allora è possibile prevedere i numeri che si ripetono ? Vincendoli una, due, tre volte.

Hihihihihi

Sarà un caso ?! Forse...
State a vedere gli altri!

@Arn io non faccio altro che raccontare ciò che ho trovato in 28 anni di tentativi, avendo avuto l’enorme fortuna di stare affianco e condividere alcune idee con personaggi che hanno fatto la storia e che purtroppo, alcuni di loro, ci hanno lasciati.

Arn inserisci il valore di tendenza, poi se avrai voglia ci divertiremo. Sono certo che capirai velocemente come e perché certi numeri escono!

ps: anche il 40 a Palermo, ambata unica su ruota, ha concluso la sua corsa.
 
Ultima modifica:

Ciccio90

Advanced Member >GOLD<
Estrazione di giovedì 29 ottobre 2020

BA 51
VE 56

24/10/2020 MI 39.57
29/10/2020 RO 39.57
29/10/2020 TO 39 (purtroppo non si è abbinato con 21 o 57 che era la terzina per ambo ne con il 70 che a breve uscirà... magari con l’ambo di Roma 84.65 che si ripeterà)

Ma allora è possibile prevedere i numeri che si ripetono ? Vincendoli una, due, tre volte.

Hihihihihi

Sarà un caso ?! Forse...
State a vedere gli altri!

@Arn io non faccio altro che raccontare ciò che ho trovato in 28 anni di tentativi, avendo avuto l’enorme fortuna di stare affianco e condividere alcune idee con personaggi che hanno fatto la storia e che purtroppo, alcuni di loro, ci hanno lasciati.

Arn inserisci il valore di tendenza, poi se avrai voglia ci divertiremo. Sono certo che capirai velocemente come e perché certi numeri escono!

ps: anche il 40 a Palermo, ambata unica su ruota, ha concluso la sua corsa.
CIAO , HO LETTO UN PO, MA MI FANNO MALE GLI OCCHI PURTROPPO.
SEI IN GAMBA. NON SO, MA POTREI CHIEDERTI UNA PREVISIONE?
SCUSAMI, SE CHIEDO TROPPO.
CIAO CIAO. E GRAZIE.
 

Arn

Banned
Ciao a Tutti.

@Avogador:

Inserita la Tendenzialità.
Bisogna pero fare un po di controlli...

Inserito il numero a quel ritardo.

Ciao

Arn
 

Allegati

  • T1.jpg
    T1.jpg
    194 KB · Visite: 49
Ultima modifica:

Avogador

Member
@Ciccio90 qui di numeri ne troverai molti. Se non ti piacciono, capisco.
Non so darti previsioni o meglio, lo ritengo inutile.

Se vuoi giocare con esiti positivi altissimi mi permetto di suggerirti una stupidaggine. Cerca due ruote, a caso, dove il medesimo numero abbia lo stesso ritardo. E che abbia un ritardo superiore alle 30/31 estrazioni. Se hai disponibilità puoi agganciarli già a 26/27.

Vedrai che non sbaglierai un colpo, facendoti una tabella di progressione per le giocate ed i ricavi netti.


@Arn ora non resta che dirmi cosa vedi...

AGGIORNAMENTO SCIOCCHEZZE
31/10/2020 39 a Genova

Ma allora si ripetono ?!
Hihihihihihi

A breve usciranno tutti gli altri.

Avogador Tomà
 

Arn

Banned
Buongiorno a Tutti.

Buongiorno @Avogador:

Ho sistemato l'interfaccia del programma.
Ho aggiunto una griglia con la Tendenzialità di tutte le ruote, se non serve la tolgo, in basso dell'immagine.
Ora faccio un controllo sull'esattezza degli algoritmi per il calcolo della Tendenzialità. <-----

Prossimo passo il grafico.
Sull'asse X ( orizzontale ) metto i 90 numeri.
Su quello delle Y i ritardi da zero al ritardo massimo per ruota, dell'estrazione.

Ciao

Arn

PS Ho modificato la griglia in basso aggiungendo la posizione ed il ritardo attuale + il penumìltimo ritardo.

@Avogador se ti va: Quale numero avresti scelto utilizzando la griglia in basso? :)
 

Allegati

  • T1.jpg
    T1.jpg
    243,3 KB · Visite: 43
Ultima modifica:

mirapep

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
mercoledì 28 ottobre 2020

Scrivo, con un po’ di rammarico, perché so che tutto questo un giorno andrà perso.

La metageometria sta incuriosendo un sacco di appassionati che, forse grazie al loro intuito, ne hanno intravisto le possibilità.

Ebbene continuiamo con lo sviluppo delle rette per un punto comune. L’applicazione più semplice.

Alcuni esempi. Ho scelto una ruota ed un numero, a caso, per ogni estrazione.

13_08_2020 BA 03 / FI 60
17_08_2020 BA 50
——-
17_08_2020 BA 30 / GE 06
18_08_2020 BA 20
——
18_08_2020 FI 01 / NA 80
01_09_2020 NA 70
——
20_08_2020 CA 30 / NA 60
05_09_2029 NA 50
——
22_08_2020 GE 41 / PA 40
08_09_2020 PA 80
——
25_08_2020 BA 34 / TO 20
08_09_2020 BA 38


Volutamente ho messo solo gli esempi.
Così ci sarà chi si applicherà e capirà (rimanendo a bocca aperta) e chi passerà oltre, pensando magari che sono numeri senza nessuna connessione.

Da qui si apre un mondo ricchissimo di spunti.

Quando e se qualcuno pubblicamente capirà cosa c’è dietro agli esempi, continueremo con altri sviluppi.

Dopotutto è un gioco.

Avogador Tomà

Buongiorno,
non mi sembra che siano numeri scelti a caso. C'è sempre almeno un numero in cadenza 0. I primi due numeri, poi, tracciano il terzo?
Poi, la somma dei primi due numeri è sempre in figura 9..............
E aggiungo che non è casuale nemmeno la posizione degli estratti scelti, sicuramente c'è una connessione per determinare la posizione dei futuri estraendi
 
Ultima modifica:

mirapep

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Buongiorno a Tutti.

Buongiorno @Avogador:

Ho sistemato l'interfaccia del programma.
Ho aggiunto una griglia con la Tendenzialità di tutte le ruote, se non serve la tolgo, in basso dell'immagine.
Ora faccio un controllo sull'esattezza degli algoritmi per il calcolo della Tendenzialità. <-----

Prossimo passo il grafico.
Sull'asse X ( orizzontale ) metto i 90 numeri.
Su quello delle Y i ritardi da zero al ritardo massimo per ruota, dell'estrazione.

Ciao

Arn

PS Ho modificato la griglia in basso aggiungendo la posizione ed il ritardo attuale + il penumìltimo ritardo.

@Avogador se ti va: Quale numero avresti scelto utilizzando la griglia in basso? :)

Ciao Arnaldo, come va?
Scusami se intervengo ma, con tutto il rispetto per avogador, stai perdendo tempo. Non ti dirà mai di più, se poi c'è un qualcosa di più. Ha lanciato una serie di input ma tutti in modo parziale......... Lo seguo per ingannare il tempo e indiscutibilmente è un uomo di cultura. Sono curioso, se mai la esporrà. circa la sua teoria sul "soffio" più che sulle figure e cadenze e ecc........
 

Alien.

Advanced Premium Member
Il soffio probabilmente vi sono palline più leggere che con un soffio maggiore le fanno .............uscire ........ :unsure: :D
 

Arn

Banned
Ciao a Tutti.

@mirapep:

Ciao Giuseppe, non mi lamento. Ho pure incrementato i dan aa Kicckeboxe :).
Ho visto la partita, certo lo pagano, ma Ronaldo ....

Cmq: Ho fatto sedici prove un numero una ruota quindici presi entro nove colpi max.
NON e' male, dai.
Poi vediamo come si svilupperà.

@Avogador:

In allegato posto due immagini.
Domanda: Il grafico e' come ti serve?

Ciao

Arn
 

Allegati

  • G1.jpg
    G1.jpg
    295,2 KB · Visite: 36
  • T1.jpg
    T1.jpg
    292 KB · Visite: 38

mirapep

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Ciao,
complimenti per i dan. I campioni fanno sempre la differenza.....
Certo 15 su 16 entro 9 colpi è un risultato stupefacente
 

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    martedì 16 aprile 2024
    Bari
    49
    10
    76
    62
    26
    Cagliari
    42
    80
    16
    39
    65
    Firenze
    58
    22
    11
    86
    40
    Genova
    79
    14
    36
    51
    44
    Milano
    25
    27
    16
    77
    79
    Napoli
    70
    04
    51
    49
    71
    Palermo
    61
    65
    76
    53
    43
    Roma
    70
    86
    68
    80
    47
    Torino
    17
    71
    64
    72
    40
    Venezia
    22
    42
    39
    72
    30
    Nazionale
    83
    37
    81
    57
    78
    Estrazione Simbolotto
    Genova
    10
    14
    28
    18
    15
Alto