Ciao, forse dopo tanto tempo che non faccio più ste cose mi sono un po’ rinco….
Le memorie in effetti sono le ddr2 a 667 Mhz = PC2 5300 ( so-dimm ) 200-pin
Non riesco a trovare le specifiche della tua scheda, nessuna ricerca corrisponde ad
Acer Myal2….
Ma il manuale non riesci proprio a recuperarlo ?
(i 2 banchi di memoria le hai tolte fisicamente dal pc. ? ) presta attenzione, sarebbe utile per queste manipolazioni munirsi di un braccialetto antistatico., piccoli accorgimenti come ad esempio scaricare l’energia elettrostatica toccando prima con le mani un termosifone ed isolare i piedi mettendo sotto 2 asticelle di legno possono salvaguardarci da un possibile danneggiamento ai componenti elettronici.
A questo punto la prima parte è terminata, rimane solo l’inghippo della scheda ma al 100% dovrebbe sopportare anche
4 Gb. ovviamente io non posso prendermi alcuna responsabilità non avendo il pc. sotto mano….
Questa prima parte comporta una spesa di circa 20/25 €. Dai rivenditori sul web potrai prendere i 2 banchi di memoria compatibili con le specifiche elencate ad inizio post ; che l’ordine sia classificato
( 2 x 2 Gb.) perche i 2 banchi devono essere dello stesso tipo ed avere le stesse latenze.
Se dopo avere sostituito i 2 banchi il sistema non dovesse riconoscere le nuove memorie bisognerà agire dal Bios e provvedere ai settaggi.
Se ti va di dare un’occhiata sul sito [ Eventi-Fiere- Radioamatore-Elettronica ] e vedere se dalle tue parti ci sia a breve un evento, li troverai di tutto e di più a prezzi con ribasso anche del 40% espongono tutti i migliori produttori di hardware , c’è solo da sbizzarrirsi.
Per la seconda parte ci sarà da affrontare una ulteriore spesa di circa 20 €. Sarà facoltativa ma io te la consiglio vivamente e vedrei il pc aumentare in prestazioni di un 30/40% …speriamo altrimenti mi trasferisco all’estero e quando verrai a cercarmi io non ci sarò .
A stasera ciao.