Novità

Matrici matematiche e stringhe numeriche.

Giulio.r

Senior Member
In pratica noi consideriamo blocchi da 105300 terzine che quindi scartano dall'integrale 12180 terzine.
Come ottengo questi blocchi?
Filtrando l'integrale terzine ammettendo 012 punti sulle frazioni 1-30 31-60 61-90
Cosa sono le matrici ?
In pratica al fine di ottenere più blocchi da 105300 terzine uso stringhe numeriche da 90 numeri diversamente disposti usando la stessa condizione ottenendo più blocchi da 105300 terzine ma con i numeri trasposti.
Queste matrici mi vanno a comporre le linee orizzontali della griglia.
Cosa sono gli ordinamenti?
Anch'essi sono delle stringhe formate da 90 numeri diversamente ordinati che vanno a comporre le linee verticali della griglia.
Come spoglio le terzine nelle matrici e ordinamenti?
Prendo la terzina generata dalla matrice la ordino secondo l'ordinamento comparando i suoi numeri corrispondenti nell'ordine considerato rispetto all'ordine naturale. Esempio
01 02 03 04 05 06 07 08 09 10 ordine naturale
12 34 65 78 89 09 11 27 51 90 ordine considerato

se la terzina facente parte del blocco è 12.65.09 viene trasformata in 01.03.06 e la confronto con la terzina che sto spogliando.
Alla fine dello spoglio completo otterrò nella griglia le x dove la terzina spogliata in corrispondenza di quella matrice (o blocco di 105300 terzine) ha dato il terno altrimenti lascio vuoto.

Sperò di essere stato chiaro e di non aver commesso errori altrimenti correggetemi !!!
Si esatto, è quello che fa il gbterno
 

sergioponz

Junior Member
Sono quei casi che capitano 1 volta su 100, qui le terzine comuni hanno lo stesso ambo ma è solo un caso non è una condizione,prendere 100 matrici secche è l'estremo che non succederà più... ha ragione SergioPonz quando dice che le matrici non danno la ruota se la prendi è fortuna.
Nel Gbterno I file da 105300 sono fissi cambia lo spoglio del terno e di conseguenza cambiano le posizioni , la Griglia che uso io s'inizializza con l'intera estrazione è dinamica cambia ad ogni concorso, non esiste nessun debug, la griglia è completamente vuota una volta inizializzata costruisce tutte le terzine ogni casella avrà min 900 max 1200 terzine e conoscendo come si comportano i settori degli ambi ti restituisce un punto esatto dove si formerà il terno.
Ce ne stanno parecchi ma a noi interessa prenderne uno sicuro è il modo l'abbiamo trovato.
Esiste anche il modo per portare le terzine a 10 la griglia te lo fa vedere, purtroppo per intercettare il punto esatto non ci siamo ancora arrivati troppo pochi sono i punti dove si forma, ma non ci arrendiamo.
Per il video pazientate un po' devo convincere i programmatore a fare una versione light dove posso farvi vedere qualche passaggio manualmente, come è ora il programma vedete solo analisi e terni che escono nelle 100 terzine che poi è difficile da credere sia vero.
quei valori da 900 a 1200 non possono essere superati, cioe non ci possono stare per esempio un blocco da 3000?
 

Giulio.r

Senior Member
Si ma questi blocchi li ricavi dalle matrici, altrimenti da cosa?

quei valori da 900 a 1200 non possono essere superati, cioe non ci possono stare per esempio un blocco da 3000?
Per avere risultati non possono essere superati , non riesci più a gestire i settori.
Questa è la griglia che uso io ,quando viene inizializzata puoi cliccarci sopra ed escono i settori.
Griglia_milano.JPG
 

Raptor

Member
Una curiosità Giulio se asserisci che la tua griglia a differenza di quella del gbterno è dinamica deduco che il motivo è che le terzine che costituiscono i vari blocchi vengono elaborati in base alle estrazioni giusto ? Volevo sapere se si considera solo l'ultima o anche le precedenti e se gli ordini sono fissi o variabili anche loro.
Grazie per l'eventuale risposta 😀
 

Giulio.r

Senior Member
Una curiosità Giulio se asserisci che la tua griglia a differenza di quella del gbterno è dinamica deduco che il motivo è che le terzine che costituiscono i vari blocchi vengono elaborati in base alle estrazioni giusto ? Volevo sapere se si considera solo l'ultima o anche le precedenti e se gli ordini sono fissi o variabili anche loro.
Grazie per l'eventuale risposta 😀
Si ,considera l'estrazione di calcolo sempre l'ultima, se calcoli su una precedente la considera come ultima,gli ordini sono fissi a livello pratico non cambia nulla variarli.
 

Raptor

Member
Quindi, in ogni casella vanno da 900-1200 terzine derivanti dagli ordinamenti?
ogni blocco contiene dalle 900-1200 terzine che molto probabilmente sono ricavate dall'ultima estrazione in che modo rimane un mistero per ora sicuramente derivato dalle estrazioni forse trasformate a loro volta e scomposte in terzine occorrerebbe fare delle prove per verificarlo
 

mirapep

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Io credo che quella griglia riassume ciò che si verifica in altri 8100 quadri ottenuti dagli ordinamenti. Su 8100 matrici tutte vincenti al 90% ,probabilmente, prendendo quelle errate, che dovrebbero essere circa 810, chiedendo che siano verificate un certo numero, ottieni le 900-1200 terzine che inserisce nella griglia finale occupando una casella secondo un ordine che statisticamente hanno verificato...............
 

Raptor

Member
Io credo che quella griglia riassume ciò che si verifica in altri 8100 quadri ottenuti dagli ordinamenti. Su 8100 matrici tutte vincenti al 90% ,probabilmente, prendendo quelle errate, che dovrebbero essere circa 810, chiedendo che siano verificate un certo numero, ottieni le 900-1200 terzine che inserisce nella griglia finale occupando una casella secondo un ordine che statisticamente hanno verificato...............
Quindi fanno una griglia di 90 quadri x 90 ordinamenti mah io non credo sarebbe troppo laborioso ... è vero che una volta creato il software lo fa in automatico ma se fosse così torniamo al punto di partenza... vabbè farò alcuni test se trovo qualcosa lo farò presente buona serata😃
 

mirapep

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Non sei al punto di partenza perchè nella griglia non hai più sistemi da 105000 terzine ma di 900-1200
 

mirapep

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Questo è da studiare e provare. Su 8100 sistemi non saranno tanti quelli che hanno il terno.
Se non è così altro non saprei in mancanza di qualche spunto..........
 

mirapep

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Che poi, non ho capito perchè puntare sul terno che impegna al massimo il pc? Se la tecnica è valida per il terno lo sarà anche per gli ambi a meno che il loro impiego è fondamentale per la tecnica del terno
Notte
 

palas

Senior Member
io non conosco il Gbterno e non vorrei creare scombussolamento con la mia idea.
non date peso ed eventualmente andate oltre, senza tenerne conto.

comunque, matematicamente :

integrale 117480 terzine

90 indici o capogiochi (Matrice Padre o griglia )

(Matrice Figlio)
Matrici 44x89 = 3916 a copertura degli ambi depurati da 1 estrazione qualsiasi

90*3916 = 352440 / 3 permutazioni = 117480

quindi una griglia di 90 numeri, guida che contempla gruppi di 3916 coppie di ambi.
volendo si può interpretare anche in altro modo, per esempio
4x(11x89) = 3916
4 potrebbero essere i settori di una submatriceFiglio o parziale 11x89+1 capogioco.

ma capisco che non ha nulla a che vedere con il gbterno o quanto ho capito finora.

scusate ma è solo una idea che mi è maturato oggi, ed è tutta verificare.
 
L

LuigiB

Guest
buongiorno , io invece seguo una logica che in gergo si chiam bottom up , parto dall'elaborato dei famosi 100 terni qualcosa piu qualcosa meno e dalle 6 estrazioni di gioco.
ebbene come tutti sanno una cinquina fa 10 terni , per 11 ruote fa 110 terni moltiplicato 6 concorsi fa 660 , questo nel caso in cui per tutti e 6 i concorsi uscissereo terni diversi ,
Ora i terni totali sono quasi 120mila .. non so ho sbagliato i conti ? Fatemi sapere comunque prima di scervellarsi sarà che sono un pigro vorrei vedere se ne vale la pena ..cosi ad occhhio non credo proprio e c'è un solo modo per essere smentito ..
 

mirapep

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Ciao Luigi,
la penso come te. Comunque credo che solo Giulio possa fornire indicazioni, tipo come ricava i 900-1200 terni per ogni casella della griglia e come si rinvengono i settori che alla fine devono condurre ai 100 terni in gioco. Da quanto ha scritto, queste cifre sono tassative, probabilmente per creare uno storico più o meno attendibile in presenza di identici input
 

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    martedì 23 aprile 2024
    Bari
    47
    22
    34
    20
    50
    Cagliari
    33
    14
    86
    02
    62
    Firenze
    61
    22
    44
    19
    26
    Genova
    21
    12
    57
    82
    55
    Milano
    66
    05
    11
    70
    30
    Napoli
    05
    23
    25
    52
    73
    Palermo
    23
    44
    49
    71
    65
    Roma
    82
    37
    59
    34
    71
    Torino
    26
    42
    66
    15
    58
    Venezia
    57
    06
    68
    54
    84
    Nazionale
    21
    79
    49
    03
    01
    Estrazione Simbolotto
    Genova
    24
    02
    19
    03
    27
Alto