Novità

Matrici matematiche e stringhe numeriche.

Raptor

Member
Salve dopo 4 anni sono ritornato a rileggere l'argomento matrici volevo sapere se qualcuno nel frattempo aveva approfondito lo studio del loro utilizzo.
Io utilizzando tutto il materiale a disposizione sono riuscito a ricostruire un piccolo software per il filtraggio dell'integrale utilizzando le matrici. Una cosa importante che volevo chiedere e se bisogna utilizzare 108 matrici x 123 ordinamenti come viene fatto nel gbterno o 90 x 90 come nei vecchi post di Redmoon.
Grazie in anticipo a chi vorrà rispondere e voglio dire che sono a completa disposizione per dare spiegazioni sui miei studi e le teorie che ho ricavato.
Cordiali saluti.
 

sergioponz

Junior Member
Ciao Raptor
il discorso di usare 90x90 oppure 108 x 122 non cambia nulla.
il problema sta che quando filtri in AND anche se ogni sistema e' composto da 105000 circa terzine, quando arrivi a poche centinaia di terzine ti trovi senza punti perche tutte le matrici devono contenere lo stesso terno cosa praticamente impossibile.
Altre soluzioni non ci sono e infatti sono spariti tutti.
E tu hai trovato qualcosa di interessante?
ciao.
 

Raptor

Member
Ciao sergioponz io ho provato a passare tutti e 10 i terni formati dalla cinquina estratta ed alla fine rimangono circa da 70 a 100 matrici con valore zero che andando a filtrare l'integrale mi rendono dalle 20 alle 60 terzine circa .La cosa strana che mi è accaduta che quando rimane una terzina da quasi sempre il terno a tutte oppure una marea di ambi in terzina. Non appena ho la possibilità posto degli esempi.
Buona domenica.
 

sergioponz

Junior Member
ciao Raptor
attendo i tuoi esempi ....... anche perche con rispetto parlando ce' qualcosa che non mi torna, o facciamo 2 cose diverse ma da come mi hai descritto facciamo la stessa cosa ..... nel concorso futuro ti passera' soltanto il 90 percento delle 100 matrici che prima ti hanno dato zero e non ce' modo di sapere quali saranno quelle che daranno zero
 

Raptor

Member
Si è vero sergioponz però come diceva redmoon si possono fare più simulazioni e vedere tra le matrici che rimangono le terzine convergenti anche perché non è neanche il 90 % esatto altrimenti se becchiamo il caso in cui rimangono 100 matrici mettendo un punteggio 90 il gioco sarebbe fatto.
 

sergioponz

Junior Member
Ciao Raptor
ok ora ci siamo ..... il 90 percento e' indicativo ma si aggira piu o meno li, e quindi come hai visto Tu non e' ogni botta una tacca almeno come capita a me ....correggimi se sbaglio .... poi appunto come disse redmoon bisogna fare varie prove per capire il verso delle matrici per mantenere nella riduzione il terno che sortira'.
poi che ci sia anche un modo usando matrici e ordinamenti per arrivare al giocato intendo da 5 a 20 terzine per avere il terno a tutte in 6 colpi ---- esiste ma e' assai complicato.
 

Raptor

Member
Ciao Sergio per rendere più chiaro ti riporto un esempio usando un blocco di 100 matrici x 1000 ordinamenti spoglio la terzina
47.24.75 sortita in data 2 Marzo su Bari dallo spoglio ci saranno risultati diversi ma che oscillano intorno al 90%.
A questo punto io chiedo al software di prendere in considerazione solo i blocchi di matrici con punteggio 90 secco e che queste mi restituiscano filtrando l'integrale ambi in terzina (uso questo per le prove per velocizzare) 81 punti secchi e cioè il 90% di 90.
Una volta finito il filtraggio per ogni blocco di matrici verifico le convergenze tra le terzine.
Ecco il risultato ottenuto:

Convergenze ambi

31.56 4
31.70 4
56.70 4
37.79
37.88
79.88
02.32
02.44
05.77
05.90


Convergenze terzine

31.56.70 4
37.79.88 3
02.32.44
05.77.90
08.17.84
10.45.54
12.43.52
16.33.60
17.41.57
22.82.84

il bello è che in data 13 Marzo ambo secco e ambo in terzina a Bari 31.56
La seconda terzina produce in data 4 Marzo quindi al primo colpo l'ambo secco 37.79 su Palermo stessa Venus.
 

sergioponz

Junior Member
ciao Raptor
non mi e' chiaro la Tua procedura, da quel che ho capito vai a cercare nei blocchi di matrici esattamente 90 matrici che danno punteggio ZERO, di queste ne prendi 81 filtri l'integrale e le tieni da parte. Poi prosegui con un altro blocco di matrici e fai la stessa cosa ecc. ecc. ..... alla fine prendi solo le terzine convergenti tra i vari file che hai salvato ...... e' questa la tecnica che usi?
Se non e' cosi spiegami meglio.
 

Raptor

Member
Ciao Sergio no al contrario prendo blocchi da 100 matrici e prendo in considerazione quelle con punteggio 1 = 90 perchè anche di queste 90 so che nelle prossime estrazioni solo il 90% e quindi 81 circa resteranno a valore 1.
 

sergioponz

Junior Member
ciao Raptor
ok e' vero che prendi le presenti o le mancanti e' piu' o meno la stessa cosa
se la tua elaborazione consiste solo in questo che mi hai descritto non basta per avere dalle 20 alle 60 terzine per avere il terno in pochi colpi tutte le volte che fai una previsione almeno per quello che ne so io ..... inoltre non ho capito se le matrici le suddividi in Verticali e o Orizzontali per avere un miglior controllo della riduzione e vorrei capire dove se posso esserti utile.
Diciamo che la tecnica con le matrici ordinamenti e' fatta per avere il risultato a colpo ma spesso non e' cosi.
E comunque come usi le matrici abinate agli ordinamenti da sempre un minimo di risultato ma per rasentare la certezza poi bisogna fare altre cose.
 

Raptor

Member
Ciao Sergio in pratica simulo un blocco di 100 sistemi da 105300 terzine i cui numeri vengono rimescolati dagli ordinamenti ,quindi ipotizzando che di usare i 123 ordinamenti del gbterno otteniamo 123 blocchi di 100 sistemi dove si va a spogliare il terno .Dallo spoglio alcune conterranno il terno quindi assumono valore 1 (circa il 90%) altre no quindi assumono valore 0 .
A questo punto filtro l'integrale terzine chiedendo al software di far passare le terzine che sono presenti nelle matrici a valore 0.
Questo per ogni blocco e alla fine verifico le terzine più convergenti tra i vari blocchi.
Naturalmente questa è la procedura base anche se io ho testato diversi procedimenti anche alcuni che mi rendono una sola terzina in questo caso quella che passa tutte le matrici a valore 0, ma a dire la verità non ho avuto risultati con quest'ultima soluzione.
Saluti.
 

sergioponz

Junior Member
Ciao Raptor
come pensavo questa e' la tecnica semplice del GBterno che purtroppo non porta da nessuna parte perche non ha costanza nelle vincite.
 

Giulio.r

Senior Member
Buona serata
Il programma Gbterno elabora con una griglia formata da 108 matrici X 122 ordinameti X 123 quadri mentre il programma GRI9090 usa un solo quadro formato da 90 matrici x 90 ordinamenti.
La tecnica del gbterno fa quello che hanno scritto Raptor e SergioPonz mentre quella del programma GRI9090 è diversa.
Qui viene presa in considerazione solo un numero preciso di matrici a punteggio Zero spogliando l'intera cinquina estratta dall'ultima estrazione, e solo se c'è il valore richiesto si gioca altrimenti si passa ai concorsi successivi.
Se nel Gbterno non si possono sapere quante matrici andranno a valore 1 nel GRI9090 invece si, un numero esatto di matrici avrà il terno entro i 6 colpi , queste terzine vanno da min 50 a max 70 in media sono 65.
Anche se cambia la disposizione delle matrici nella griglia a seconda della cinquina di calcolo,il numero delle terzine in gioco varia di poco.
Per Raptor ora sai che esistono 2 valori che assieme danno un risultato positivo, devi lavorare su un unico quadro 90x90 .
Giulio
 

sergioponz

Junior Member
Ciao raptor e Giulio
x Raptor
stai usando le 21 stringhe di Redmoon che credo le sappia usare solo lui.
io uso le matrici con gli ordinamenti dall'ambo alla decina ma quelli che mi girano meglio dove ho piu risultati sono le terzine per terno e i terni in sestina.
x Giulio
con il qudro 90x 90 da quel che ho letto riesci a trovare la percentuale esatta delle matrici con punteggio 1?
bisogna usare tassativamente la tabella 90 x 90 oppure anche la classica 108 x 122?
grazie per la risposta.
 

mirapep

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Bhè, ogni tanto riciccia e sempre con utenti con pochissimi messaggi all'attivo
con il qudro 90x 90 da quel che ho letto riesci a trovare la percentuale esatta delle matrici con punteggio 1?
bisogna usare tassativamente la tabella 90 x 90 oppure anche la classica 108 x 122?

Sarebbe un mago ad avere la percentuale esatta
Se nel Gbterno non si possono sapere quante matrici andranno a valore 1 nel GRI9090 invece si, un numero esatto di matrici avrà il terno entro i 6 colpi , queste terzine vanno da min 50 a max 70 in media sono 65.

Che dire? Complimenti, fare il terno a ruota entro 6 colpi e giocando al massimo 70 terzine è un risultato che ha dell'incredibile

Poi, perchè 6 colpi? La tecnica, per la sua logica di applicazione, dovrebbe essere valida per una sola estrazione
 

Giulio.r

Senior Member
Buon pomeriggio
Un po' di chiarezza riguardo i programmi in questione,con il Gbterno non puoi sapere quante matrici passeranno a punteggio 1 , sai solo che + o - saranno intorno al 90% e da qui non vai da nessuna parte! Ti ritrovi a filtrare blocchi di matrici con la speranza che le convergenti abbiano il terno futuro, anche se vai a scansionare l'archivio scegliendo le matrici + frequenti o più ritardate non cambia nulla tutto è legato al caso.
Nella griglia GRI9090 puoi sapere le % delle matrici che cambieranno valore, la cosa incredibile che non ha spiegazione è che nel settore composto da 50-70 terzine in 6 colpi entra un terno.
In quel settore ci dovrebbero stare solo gli ambi invece a volori esatti entra un terno.
 

mirapep

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Ciao Giulio,
non so di cosa stai parlando, è la prima volta che leggo della griglia GRI9090. Come fai a sapere le % delle matrici che cambieranno valore?
la cosa incredibile che non ha spiegazione è che nel settore composto da 50-70 terzine in 6 colpi entra un terno.
In quel settore ci dovrebbero stare solo gli ambi invece a volori esatti entra un terno.

Potresti dare qualche spiegazione? I settori?
 

Raptor

Member
Salve a tutti , ciao Mirapep è un piacere rileggerti.
Se adopero un griglia 90x90 ed inserisco il terno 74.86.47 sortito a Bari in data 02/03/2021 ecco la griglia che mi esce fuori, naturalmente con le matrici e ordini da me adoperati.

1618502200407.png

da questa griglia si estrapolano le seguenti stringhe numeriche

1618502287254.png

dalle quali poi con incroci orizzontali e verticali ricavo una lunghetta
Se esaminiamo le stringhe io considero le quartine e cinquine danno esiti positivi.
6.15.51.64.87 2 colpo 6.51 a Bari
74.75.81.90 4 colpo 81.90 a Napoli stessa Venus
La quartina 3.33.42.51 non ha dato esito per ambo ma ha sfaldato 5 ambate in 6 colpi sulla Venus.

Mentre un altra tecnica che adopero è quella di spogliare tutti e cinque i terni dell'estrazione tenendo alla fine in un unica verticale le matrici che non hanno dato il terno in questo specifico caso con l'estrazione di Bari rimanevano partendo da 90 matrici x 90 ordinamenti 81 matrici che spogliando l'integrale e chiedendo che tutte fossero esatte mi rendevano le seguenti terzine.

03.57.60
04.10.29
04.10.71
04.71.83
05.26.59
06.24.40
06.40.47
06.40.74
06.40.75
06.40.86
07.10.80
12.14.59
15.61.77
20.44.60
24.26.59
26.47.59
26.59.61
26.59.74
26.59.75
26.59.86
39.50.88
48.65.82
50.61.79
54.55.59

queste terzine non hanno prodotto alcun terno però se le osservo noto subito all'interno di esse la concentrazione di 3 ambi:
4-10
6-40
26-59

2 colpo Napoli 4.10
5 colpo Genova 26.59
mentre la sestina composta dai 3 ambi ha prodotto ben 3 sortite per ambo su Napoli e Palermo.
Capisco che non sia nulla di eclatante ma sicuramente una sorta di relazione c'è non è una casualità.
Spero di essere stato utile e soprattutto se qualcuno e' in grado di dare spunti costruttivi ne sarei grato visto che sono 4 anni che ci sto dietro non 24h su 24 ma ho dedicato parecchie ore anche perchè il materiale a disposizione era davvero poco.
Saluti.
 

Raptor

Member
x Giulio ...
Giulio dire che matematicamente si incastrerà un terno è impossibile magari è altamente probabile anche perchè ho dialogato con un noto professore universitario di Matematica è lui asserisce che ogni evento casuale è fine a se stesso . Teoricamente potrebbe uscire anche una cinquina ripetuta nell'estrazione successiva oppure 1.2.3.4.5 il caso non è assolutamente prevedibile anche se mi ha detto che analizzando alcuni fattori sia interni che esterni e in presenza di determinate condizioni si possono stabilire degli eventi più probabili di altri (ma più probabili mai certi). Quindi possiamo dire probabile anche al 99% ma mai certa quando parliamo di eventi casuali.
Saluti e cortesia, Armando.
 

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    martedì 26 marzo 2024
    Bari
    30
    51
    17
    01
    53
    Cagliari
    13
    70
    25
    68
    47
    Firenze
    28
    30
    54
    70
    88
    Genova
    67
    87
    22
    03
    62
    Milano
    22
    34
    13
    47
    24
    Napoli
    20
    72
    59
    01
    52
    Palermo
    05
    72
    65
    52
    32
    Roma
    28
    43
    75
    54
    87
    Torino
    16
    08
    17
    24
    38
    Venezia
    67
    28
    55
    60
    29
    Nazionale
    15
    69
    22
    63
    39
    Estrazione Simbolotto
    Firenze
    44
    09
    31
    22
    16
Alto