Novità

MATRICI MATEMATICHE GB5

mirapep

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Questo il codice per lo spoglio

amd = 0................................................. .................Contatore per registrare gli ordinamenti con "O" > 5

For a = k To k1................................................ ........Ordinamenti

cc(a) = 0................................................. ................Contatore per registrare gli ambi con "O"

For r = kr To kr1............................................... ........Imposto la ruota in esame
For y = 1 To 4................................................. ..........
For y1 = y + 1 To 5................................................. .Scompongo l'estrazione in ambi
cy = 0................................................. ....................Contatore per registrare il punteggio dell'ambo
For p = 1 To 45................................................ ..........................Valuta i primi 45 numeri dell'ordinamento
If num(r, y, n) = x(a, p) Or num(r, y1, n) = x(a, p) Then cy = cy + 1............L'ambo in esame
Next
If cy = 1 Then cc(a) = cc(a) + 1..................................Se fa un punto incrementa il contatore
Next
Next
Next

If cc(a) > 5 Then amd = amd + 1.................................Conteggia gli ordinamenti con "O" prevalente

Next


Se fin qui lo trovi corretto proseguo
 
Ultima modifica:

Supernova101

Super member
Usa una matrice boolean!!!
Dim n(90) as boolean
For y = 1 To 4................................................. ..........
For y1 = y + 1 To 5................................................. .Scompongo l'estrazione in ambi
n(num(r, y, n)) =true
cy = 0................., ................................ ....................Contatore per registrare il punteggio dell'ambo
For p = 1 To 45................................................ ..........................Valuta i primi 45 numeri dell'ordinamento
If n(x(a, p)) =true Then cy = cy + 1............L'ambo in esame
Next
If cy = 1 Then cc(a) = cc(a) + 1..................................Se fa un punto incrementa il contatore
Next
Next
Next
 

mirapep

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Ora passiamo alla seconda fase. Dobbiamo valutare se sono prevalenti gli ordinamenti con "O" o "V". Anche qui si potrebbe utilizzare una matrice boolean, ma per ora mi interessa la correttezza del metodo

If amd >= Int((k1 + 1 - k) / 2) Then

amd è il contatore con gli ordinamenti con "O" prevalente. K1 è l'ordinamento finale, K quello iniziale. Con questa riga di codice valutiamo che se gli ordinamenti con "O" sono prevalenti, il programma deve eseguire quanto segue

For a = k To k1............................................Gli ordinamenti
If cc(a) > 5 Then...........................................se l'ordinamento ha la "O" prevalente
y = y + 1................................................. ....incrementa il contatore
For p = 1 To 89............................................
For y1 = p + 1 To 90....................................Gli ambi integrali
r = 0................................................. ..........Contatore per il punteggio
For w = 1 To 45...........................................i primi 45 numeri dell'ordinamento
If x(a, w) = p Or x(a, w) = y1 Then r = r + 1....valuta l'ambo
Next
If r = 0 Or r = 2 Then ak(p, y1) = ak(p, y1) + 1..se fa punteggio 0 o 2 incrementa il contatore ak che registra ....................................................................la presenza degli ambi
Next
Next
End If
Next
 
Ultima modifica:

mirapep

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Invece se

If amd< Int((k1 + 1 - k) / 2) Then...................... esegue il seguente codice

Else

For a = k To k1
If cc(a) < 6 Then
y5 = y5 + 1
For p = 1 To 89
For y1 = p + 1 To 90
r = 0
For w = 1 To 45
If x(a, w) = p Or x(a, w) = y1 Then r = r + 1
Next
If r = 1 Then ak(p, y1) = ak(p, y1) + 1
Next
Next
End If
Next

End If
 

mirapep

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Riepilogando. E' stato eseguito lo spoglio dell'ultima estrazione, sono stati conteggiati gli ordinamenti con "O" e "V", sono stati conteggiati gli ambi, invertendo l'ordine, presenti negli ordinamenti con "O" prevalente o meno.
Ora resta la fase decisionale di gioco. Ovvero stabilire quale punteggio deve avere un ambo per essere posto in gioco
 

Supernova101

Super member
Scusa Mira marca l`ordinamento durante lo spoglio con una matrice tipo spoglio(numero ordinamento) =1 se orizzontale =0 se verticale è quando fai lo spoglio metti la condizione =1.
 

mirapep

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Si, ma c'è qualcosa che non va, mi da sempre prevalente la "V", ovvero i due punti in uno dei due gruppi
 

Supernova101

Super member
Mira a me non da problemi se vuoi fare una prova dimmi un estrazione e ti invio il risultato sia in matrici che in ambi utilizzando i primi 45 dei 500000 ordinamenti (per usare gli stessi).
 

Supernova101

Super member
Immagine.png
Punti 1 sarebbero in orizzontale mentre 0 in verticale naturalmente la condizione 27 non c'è quindi se chiedo al pc di trovarmi gli ambi che in 18 matrici hanno invertito il calcolo ottengo oltre 400 ambi!!!
 
Ultima modifica:

mirapep

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Ambi che avrebbero vinto con 18 presenze all'estrazione successiva nessuno
 

Allegati

  • photo19507.jpg
    photo19507.jpg
    16,4 KB · Visite: 1

mirapep

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
La condizione 27 punti la trovi dall'ordinamento 766 a 810. Gli ambi che totalizzano 18 presenze sono 118 ma all'estrazione successiva nessun ambo con 18
 

Supernova101

Super member
Mira a colpo non esce sempre di solito dal 2 al 4 colpo se metti punteggio secco 24 avrai 1 solo ambo o niente anche qui raramente sortisce ambo a ruota.
 

mirapep

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Buongiorno,
va bene, diciamo che è un punto di partenza. Come intendi procedere?
Il metodo di Redmoon non prevedeva 45 ordinamenti di partenza ma 90. Di questi 90 X si verificano "O" e Y "V". Prendeva quelli prevalenti, solitamente 54 (già qui trovo una differenza, il che mi lascia pensare che i due gruppi non sono suddivisi come facciamo noi. Infatti io trovo prevalente sempre "O"), poi in base a un criterio probabilitico ne selezionava 27 dai 54 (parlava di punteggi sempre multipli di 9). Dei 27 prendeva gli ambi con 18 punti. Con il criterio adottato da noi il gruppo "O" ha 45 ambi in più e potrebbero fare la differenza
 

Supernova101

Super member
Magari di 90 ne considerava solo 45. Ecco il suo post...
Ciao a tutti
Uso pure io la tecnica delle matrici ordinate ma solamente per il calcolo degli ambi,La griglia è composta da 90 matrici * 90 ordinamenti in tutto 8100 matrici ordinate.
Inserisco la cinquina uscita di una ruota qualsiasi e poi controllo quante matrice sono risultate errate,di norma sono circa la metà che va da 40 a 50 circa,prendo solo il
numero 45 che sarebbe la metà esatta e chiedo che per la prossima estrazione tutte queste risultino esatte.
Se dal calcolo escono zero ambi aspetto la prossima estrazione, se mi da un ambo lo gioco sulla ruota di calcolo + la nz.
Qui sostiene che su 90 cerca 45/45 e ne cerca 45 esatte forse non lo sapeva neanche lui all'inizio.
 
Ultima modifica:

mirapep

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
No, rileggi il primo post
Poi, sto riscontrando un'anomalia che non riesco a spiegarmi. Con i due gruppi equamente divisi in 45 numeri ho prevalente, su decine di prove, sempre "O". Per avere prevalente "V" devo portare il primo gruppo a 65 numeri
 

mirapep

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Scusa,il primo post di questa discussione

https://forum.lottoced.com/forum/lot...mbo-e-quaterna

"""""Gli ambi sono 10 se 8 sono in orizzontale e 2 in verticale la matrice viene segnata sulla griglia con la lettara "O" se è il contrario sarà segnata con la lettera
"v"per questa metodologia le matrici usate sono 90 tutte diverse ma con la stessa caratteristica di tenere i 10 ambi che usciranno.
Alla fine il programma conteggia le matrici verificate in orizzontale e quelle verticali,esempio per il concorso del 21/01/2012 a bari risultavano 59 orizz e 31 vert.
Qui si prendono le matrici uscite con numero maggiore ossia 59 e di queste ne vengono scelte 27 secondo un criterio di probabiltà, di queste 59 so che almeno 40-45 si verificheranno invertendo il calcolo.
Per scendere dall'integrale in modo secco di queste 27 matrici chiedo che 18 siano esatte il taglio è del 96% circa con 159 ambi finali,9 in più perchè le matrici
sono risultate 59 e non 54 che è la norma per tenere 150 ambi.
La costante sta nel punteggio 18 che si verifica molte volte...lo stesso blocco di ambi essendo elaborato in matrice da 1 o 2 ambi anche in altre ruote da 3 a 6 .
saluti
Redmoon

buonasera sig. janez
Ho inserito gli ambi del concorso del 21/01/2012 ruota bari,ho fatto copia/incolla spero sia leggibile...
Per il sig vecchione
Lei pensa che la tecnica che uso io sia complicata e che nn ha uno spiraglio matematico!!!qui non ci troviamo d'accordo
le matrici sono nate per non dover usare pronostici e ora lei mi chiede quanti numeri dovrei scegliere per un eventuale
pronostico ed elaborare in terzine.
Io lavoro solo con ambi, il resto per me nn conta.
saluti
redmoon"""""
 
Ultima modifica:

mirapep

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Riguardo l'anomalia. Secondo lo schema adottato, gli ambi si distinguono in "O" se un numero è in un gruppo e il secondo numero nell'altro; in "V" se i due numeri sono entrambi in uno dei due gruppi. Per cui se i gruppi sono suddivisi equamente in 45 numeri, abbiamo 45*45= 2025 possibili combinazioni "O" e 1980 possibili combinazioni "V". Questa suddivisione potrebbe spiegare una lieve supremazia "O".Passiamo a valutare un gruppo composto da 50 numeri e l'altro da 40: avremo 50*40=2000 possibili "O" contro 2005 "V". Quindi siamo in una condizione di quasi perfetto equilibrio ma, in decine di prove, non voglio pensare a una mera casualità, riscontro sempre prevalente "O". Per farla breve, per riscontrare un'alternanza tra prevalenza "O" e "V" devo portare la suddivisione a 60 e 30. Se non ho commesso errori di programmazione, ma l'esempio condiviso con supernova sembra escluderlo, non riesco a spiegarmi questa situazione e, se confermata la correttezza del codice, si potrebbe trarre qualche spunto di riflessione.
Perchè occorrono 2205 combinazioni "V" per ottenere un'alternanza con 1800 combinazioni "O"?
Le prove le ho eseguite sulla ruota di Bari con inizio archivio dal 5/1/1980
Marco quando hai tempo puoi controllare?C'è un errore da qualche parte
 
Ultima modifica:

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    sabato 27 aprile 2024
    Bari
    02
    74
    34
    72
    78
    Cagliari
    60
    62
    43
    58
    38
    Firenze
    88
    70
    85
    38
    50
    Genova
    18
    61
    70
    08
    80
    Milano
    85
    81
    16
    03
    26
    Napoli
    34
    31
    01
    41
    51
    Palermo
    52
    59
    54
    35
    05
    Roma
    34
    83
    23
    67
    61
    Torino
    86
    59
    61
    62
    48
    Venezia
    69
    50
    40
    05
    79
    Nazionale
    31
    30
    85
    45
    67
    Estrazione Simbolotto
    Genova
    37
    02
    21
    34
    13
Alto