Un caro saluto a tutti i partecipanti che seguono il thread, leggendo qualche intervento sul Forum mi sono imbattuto in questi scritti:
…Grazie , ma come mi avevi indicato ho visionato il thread del Million…di Nikor, ma non ci ho capito una mazza!....
Oppure questo recente, ho seguito il tuo thread sul Millio-Day ma per me è arabo!
Ritengo che siano considerazioni legittime perché non tutti i naviganti e partecipanti masticano Statistica!
Proprio per queste considerazioni proverò a fare chiarezza , spiegando passo passo del come interpretare le tabelle.
Prima permettetemi di dire che questa sezione ultimamente si è suddivisa in 2 distinte statistiche, dove su gentile richiesta di Salvatore avevo postato una tabella sulle Novine che con il Million… non hanno nulla a che fare ma sono pertinenti al 10 & Lotto Serale!
Significa che in parallelo andremo a monitorare 2 giochi ben distinti!
Torniamo al Million…. Dove vado ad aggiornare una tabella sulle (
Cadenze o Finali ) e dove andremo a coinvolgere solo i gruppi formati da 5 numeri! Con ultimo aggiornamento alla data del 09/02/2019, vediamo di
decifrare i dati:
Bene, come si interpreta e si leggono i dati della suddetta tabella…?
Andiamo per gradi, cosa sono le cadenze o finali? :
[
Sono una sequenza di numeri di uguale unità finale ] appartengono alle formazioni omogenee , un esempio:
Al gioco del Lotto dicasi (
finale 03 ) tutti quei numeri compresi nei 90 che terminano con il numero 3 ! vediamoli
[
03-13-23-33-43-53-63-73-83 ] al Million.. essendoci in gioco solo 55 numeri le finali (
03 ) saranno formate da soli 6 numeri
[
03-13-23-33-43-53 ] chiarito questo concetto andiamo ad analizzare cosa si evince nella tabella:
Possiamo vedere dalla tabella ridimensionata ( solo alle Finali di 5 numeri ) che la finale (
08 ) tarda per Ambo da 57 estrazioni e statisticamente potrebbe essere una buona base per costruire un ipotetico Systema!
Vediamo anche che nella colonna relativa ai terni ben 2 finali siano ancora
Vergini per 3 punti! si tratta delle finali (
06 e 09 ) …viene da chiedersi , quanto resisteranno …non ci è dato sapere perché l’aleatorio può tirare sempre dei brutti scherzi, ma sta di fatto che prima o poi sfalderanno con sole 2 Cinquine in gioco, poi se volessimo unire questi 2 ritardi ne uscirebbe una decina molto performante sul piano di attesa per la sorte del terno!
Volendo alzare il tiro questa decina andrebbe processata per sequele inferiori ( ma qui si alza il livello di conoscenza e comprensione ) dove veramente in pochi seguirebbero l’iter del concetto.
Credo di aver reso l’idea dell’interpretazione delle tabelle sulle Finali e Cadenze, Idem per le Figure! Molto più complesso il resoconto sui Livelli e sulle formazioni eterogenee perché andrebbero trattate a parte!
Nel caso qualche cosa non vi fosse chiara chiedete , poi abbiamo la fortuna di avere come partecipante in questo thread il Prof. Salvatore Di Guida che è molto più ferrato di me su questi argomenti , e sicuramente ci verrà incontro con i suoi suggerimenti e spunti Superlativi!
Seguirà l’aggiornamento
Novine al 10 & Lotto Serale!
Nikor.
.