Novità

non aggredire, ma "educere"!

• Creatore Discussione Creatore Discussione Roby
  • Data di inizio Data di inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
R

Roby

Guest
"Condizione ottimale" e "Riduzione" sono due tra i termini più comuni del linguaggio lottologico. Ma, mi chiedo, perchè non utilizzare anche "educere", trar fuori ciò che è in potenza, in natura.
Proprio in questi giorni mi sto dedicando a questo tipo di approccio. Vorrei dimostrare la possibilità che, anche nel caso del gioco del lotto, è possibile un approccio non invasivo, in questo caso, al corpus estrazionale. Più mi addentro in questo studio e più mi convinco che aggredire è solo una delle due possibili soluzioni al problema: trarre previsioni. E l'educere mi pare che si contrapponga, in pedagogia numerica, al formare numeri, al plasmare accoppiamenti, a creare condizionamenti. Ma io non sono più interessato a formare, quanto piuttosto a stimolare una crescita spotanea. Non voglio essere io a formare dei numeri da mettere in gioco, voglio che siano i numeri stessi a partorire i neo-numeri. Alcuni metodi, come i numeri spia, già lo fanno, ma io, in quel caso, non posso pretendere un risultato buono, perchè è sempre una idea di parto, un idea empirica. Mi chiedo se ci sia un parto numerico spontaneo e studio per un approccio maieutico della numerologia. Mi allontano così dalle leggi delle scienze esatte e dallo stesso concetto ultranatura di previsione.
In questi giorni sto sviluppando un nuovo metodo con questi presupposti. Vi chiedo, tanto per interloquire con voi, cosa ne pensate a proposito, e se avreste un nome da dare a un metodo basato su questi presupposti?

Grazie a tutti,
Ciao
Cristianlotto

Aristotele?... Mi piace:D.

Ma nessuno vuole rilasciare qualche commento sulla possibilità di indagare e ricavare numeri in questa maniera?

Non sono del tutto convinto che l'armonia, ivi compresa quella numerica, sia ottenibile con metodi di matematica tradizionale.
Recenti studi mi stanno dimostrando che la natura delle sorti numeriche, delle sortite, potrebbe non essere ciclica, ma trasmutativa. Non si chiama un numero, è il numero sortito che si riposiziona diversamente. Ovviamente, anche io ho bisogno dell'artificio, delle statistiche di frequenza, ma ciò è dovuto a limitare alcune combinazioni probabilmente perchè ci sono cose che, per il momento, non riesco ad afferrare. Potrei sbagliarmi, ma credo che uno studio del genere possa rivoluzionare il modo di porsi, quindi di ricavare previsioni valide.

Caro Cristan, innanzitutto buon giorno!

Mi affascina questo tuo approccio alla numerologia ma per poter condividere con te opinioni e idee ho bisogno di qualche esempio pratico che mi faccia capire cosa intendi per "stimolare una crescita spontanea" e poi ancora "voglio che siano i numeri stessi a partorire i neo-numeri" perchè sulla prima affermazione non comprendo come sia possibile stimolare la sortita di numeri in una estrazione del lotto dove è soprattutto il caso a farla da padrone, mentre per la seconda affermazione penso che contrasti con la prima in quanto tutti i più grandi studiosi di lotto applicano ed hanno applicato questo principio. Penso sia il sogno di tutti gli studiosi di lotto trovarne la chiave di lettura.
Anch'io ho approntato uno studio che si basa sulla ricerca di formazioni numeriche che ne generano altre ma l'impresa non è cosi semplice.

Ciao

mauro8951

Ciao Mauro. Con "stimolare una crescita spontanea" intendo dire che, per quel che ho potuto comprendere da queste mie analisi, se, mettiamo, su Bari sortiscono 55 - 20 - 1 - 56 - 76, per scoprire cosa giocare non bisogna condizionare il primo di bari col primo di genova, prendere in giro i numeri, o cercare equilibri distanziali tra un numero e l'altro, ma rivoluzionare il modo di comprendere la legge propria che da questi 5 estratti darà certe combinazioni.

Non parlerei di caos, di sistema caotico, ma, semmai, di una natura altra, una natura che le nostre scienze non possono comprendere.
Mentre con "voglio che siano i numeri stessi a partorire i neo-numeri", intendo dire che, anche se allo stato attuale non è facile comprendere i meccanismi iniziali, intuisco che i numeri stessi creano un flusso generativo, capace di dare l'ambo, il terno... all'estrazione successiva, ed io cerco di facilitare il parto. Non condiziono, raccolgo, favorendo il parto numerico. Così, se Bari genera 55 - 20 - 1 - 56 - 76, attraverso una certa scomposizione, ma senza sommare altri numeri, io ottengo una serie di ristrette combinazioni. Allora, il mio obbiettivo sarà ridurre le combinazioni che la semplice scomposizione ha generato. La scomposizione, che io definisco voce propria dei numeri (secondo una maieutica applicata alla lottologia), genera pochi numeri. Non c'è da cercare nell'arco del tempo, e soprattutto tentare la statistica nei 90 numeri, perchè ogni volta ossevo che i numeri che sortiscono la volta dopo, sono tra pochi.
Se nessun lottologo ha mai creato, per quanto ne sappia, un metodo costante nel tempo, è perchè forse il loro approccio è sbagliato. Il tempo di sortita, la magia della "preveggenza", la ciclicità, tutto è da rivedere. Tutti sono convinti che un metodo funziona se dà esito entro un tot numero di estrazioni, ma nessuno si è mai concentrato dalla vittoria (segmento finale del processo) alla dinamica generativa. Per me, un metodo serio, dovrebbe tener conto di come nascono i numeri. Il tutto è difficile perchè siamo abituati a pensare dualisticamente: caos o ordine. E entro questo dualismo tutto si riduce. Mentre io penso che oltre il sì e il no c'è sempre una terza possibilità. E guarda che il mio interesse non è semplicemente speculativo, ma pratico, nel senso che cerco anche io la vincita.
Non so se riuscirò a dimostrare la regola. Mi accontento che ciò che ho messo in piedi grazie a questo nuovo approccio è distante 1000 anni luce anche dai più grandi studiosi del settore.

Per il momento posso dirvi che

12 - 17 - 21 - 26 - 27 - 28 - 42 - 48 - 71 - 74 - 78 - 82 - 84 - 87

si combineranno per formare 1 ambo o terno a Bari e 1 ambo o terno a Venezia.

Nel giro di un colpo.

Adesso mi concentrerò sulla riduzione di questo corpo di numeri che danno la certezza matemtica dell'uscita di 2/3 numeri a Bari e/o di 2/3 a Venezia, tranne nei casi di estrazioni con gemelli, zerati e numeretti che non lasciano almeno due numeri semplici fuori e in almeno una delle due ruote, tra questi 14 (non tra i novanta!).
Martedì vedrete se ho ragione o torto. Ovvio che c'è ancora tanto da fare, da capire, ma già, ottenere una riduzione spontanea senza rischi se non quelli appunto dell'invasione di gemelli, zerati e/o numeretti (che non sono riuscito ancora a capire come si sviluppano), che non lasciano corso a numeri semplici, credo sia già un bel passo avanti nella giusta direzione. Esempio sotto:

22 - 20 - 33 - 6 - 15

dove il 15 è l'unico numero non zerato, gemello o numeretto, per cui non è possibile costituirsi in almeno un ambo.

Attenzione! sto parlando di estrazioni con gemelli, zerati e numeretti che non lasciano spazio e non che è possibile vincere soltanto nel caso in cui non sortiscono gemelli, zerati o numeretti.
Questa è una precisazione importante da fare.
E, tranne in quel caso, vedrete che sortiranno due o tre numeri a Bari e/o due o tre a Venezia.

Ciao a tutti:)

ciao cristian,quel che stai cercando e' l'uovo di colombo del lotto...e difficilissimo da ottenersi...ti ammiro moltissimo per la ardua strada che hai deciso di intraprendere e spero che ne verrai a capo.
io non saprei come aiutarti anche se io stesso penso che i numeri estratti generano altri numeri per l'estrazione immediatamente successiva.

secondo me si tratta di guardare nel modo giusto il quadro estrazionale...cosa che sto gia' facendo da un bel po'.

una volta ho letto di un tipo che guardava il foglietto con le strazioni appena sortite e dopo qualche calcolo riusciva a dare una previsione vincente a ruota per la volta dopo...sicuramente non era un mago ma uno che da solo o tramite qualcuno era arrivato alla soluzione che tutti cercano.

speriamo di avvicinarci anche noi in qualche modo.ciao :)

dimenticavo...l'uovo di colombo e' l'ambata secca a ruota x l'estrazione successiva,trovata quella siamo a cavallo!!!

Cia Cristian!

Mi sembri un po' troppo certo che martedì sortiranno a BA e/o a VE almeno un ambo; escludo il terno perchè mi sembra un po' eccessivo!

Spero per te che sia vero ciò che sostieni anche perchè solo investendo sui circa 90 ambi che si formano per il gioco su una ruota con 14 numeri, avresti un buon utile a previsione anche se sortisse solo 1 ambo su una sola ruota.

Codice:
capitale investito:                    BA-VE € 182
Vincita al netto 6% per la sorte di un ambo: € 235
                                            ------
Utile ad ogni previsione:                    €  53

Io mi accontenterei di prevedere la sorte di 1 ambata a ruota anche in 18 colpi ma certa al 100%.

Ti posso garantire che smetterei di lavorare fin da subito!

Non credi?

Ciao

mauro8951

Dire che è affascinante quello che hai postato mi pare poco...
Non vedo l'ora di vedere MAR...

anche se..

potrebbe essere un discorso valido ugualmente anke in caso di mancata sortita... [:o)]

vedere una data cosa da un altro punto di vista... può essere
e spesso è stato... un passo ultra-vincente!

In bokka al lupo Cristianlotto e continua la tua ricerca!

Good Luck e al prossimo post :)

;)

ps:Aggiungo una cosina...
CONVERGENZA con il 21, 82, e 48 su BA e il 17 su VE [8D]

"Vero sapiente è colui che sa di non sapere" (Socrate)

Voglio aggiungere solo questo:

ciò che ho espresso non intende assolutamente screditare i seri studi sulla lottologia, o, almeno, non le capacità di calcolare, le abilità matematiche e o creative. Il fatto è che le metodologie conosciute e spesso vincenti sono come le scienze naturali dell'ottocento, ferme sul piano dell'analisi alla cura della malattia-caos, per cui, tentano di ricolvere (la sortita)analizzando ciò che non è andato bene, escludendo le asimmetrie che portano a cattivi risultati, ma senza conoscere le cause reali della natura di quello che definiamo forse troppo sbrigativamente progressione caotica. Ma, mi chiedo: perchè inventare metodi ciclometrici o altro, visto che il caos, se è caos, non una ciclicità reale, costante? E' proprio da questi studi che, però, sono partito, o meglio, dalla loro insufficienza. Comunque, rimando tutti a martedì e, se avrò ragione, non sarà che l'inizio di un nuovo modo di raccogliere i frutti spontanei della estrazione analizzata. Il tutto senza la pretesa che hanno in molti, poichè io non intendo paragonarmi ai grandi studiosi, cervelloni spesso in cattedra, ma, più propriamente, ai più modesti cacciatori/raccoglitori (senza con questo necessariamente richiamare sul piano politico la scelta primitivista o luddista. Anche perchè il computer lo uso anch'io).

Ciao nuovamente e grazie per i vostri preziosi commenti.;)

Ciao Cristian

Molto interessante il tuo discorso,anche se un pò difficile da mettere in atto
ma non per questo da tralasciare, anzi,potremo cercare di ottenere risultati positivi
lavorando insieme con un unico obbiettivo,battere il banco.
Giustissimo il ragionamento di mauro8951 gioco 91 ambi a due ruote se esce a colpo
ci guadagno 53 euro a previsione
Ma quello che mi sembra ancora piu giusto è quello di Dracula l'uovo di colombo
è lambata , e vorrei aggiungere se fosse possibile isolare anche 4 numeri a ruota per ambata in due o tre colpi sarebbe gia un bel traguardo.
ad ogni modo torno a ripetere che questo tuo discorso è molto interessante e se vorrai continuarlo ,portarlo avanti, io sarò fra i tuoi sostenitori
Una cosa che ho notato nei numeri che hai postato, 5 coppie di vertibili e 4 singoli
e innoltre 4 numeri corrispondono con dei numeri che io sto giocando a bari 17-28-48-42 io in pi#249; ho 13-31-76-67
Un cordiale saluto

Baffowilly
"...La fortuna è cieca..
...sara meglio mandarla dall'oculista...
...perche la sfiga ci vede benissimo"

Parliamo di fisica?Di Quanti?Di caos?Di Einstein?Di Herschel e di tanti astrofisici?
E' come studiare la posizione delle stelle,il loro moto apparente,la loro magnitudine,colore...ecc ecc...
solo unendo(tutti)studi e ricerche,si può arrivare ad una meta,ad una soluzione della sortita definitiva di 5 numeri per singola ruota...fra quante centinaia di anni?

LEUVIAH
"I NUMERI NON HANNO MEMORIA!E SI RIPRESENTANO PROPRIO QUELLI CHE SCARTIAMO!"

In questi ultimi 2 giorni di studio ho potuto ricavare queste correzioni, sempre su bari e venezia, sempre per martedì:

12 - 13 - 17 - 21 - 24 - 27 - 28 - 31 - 34 - 42 - 43 - 47 - 72 - 74 - 82

Un numero in più e qualche altra variazione rispetto alla precedente previsione. Questi numeri non daranno, però, solo un ambo! Potrebbero dare, in una delle due ruote, la quaterna (come non raramente accade).
Tengo a precisare che, per il momento, le mie analisi si concentrano sull'intero sviluppo, successivamente cercherò di ridurre le sortite, perchè anche un solo ambo ad estrazione mi pare un buon affare se si può centrarlo sempre e con pochi euro. Attualmente, giocando 5 numeri, il mio margine di errore è del 40% circa. Ma non voglio affrettare i tempi e sto valutando molti altri fattori.

Con le previsioni di Baffowilly ho in comune 17-28-42 e 13-31.
Io, i miei 15 numeri, per il momento, vi sconsiglio di giocarli, perchè se riesco a ridurre le prossime previsioni... Ci divertiremo.

[:p]

Per LEUVIAH,

I NUMERI NON HANNO MEMORIA? Certo, e perchè dovrebbero! L'attributo di memoria dei numeri, pensare filosofico di un eterno ritorno, di una ciclicità e/o affettività, di legame simpatico, non è nella natura dei numeri, ma nelle convinzioni del lottologo, metà matematico e metà fattucchiere. Piuttosto è vero che SI RIPRESENTANO PROPRIO QUELLI CHE SCARTIAMO, infatti io non sono esente da errori, perchè quello che ho trovato non è la fonte unica dove attingere i 5 numeri per intero, ma la fonte di almeno 2 numeri su almeno una delle ruote, tranne nei casi in cui, come spiegavo, la banda dei 5 estratti è composta, almeno 4 su 5 da gemelli, zerati e/o numeretti, che avranno una loro fonte, che forse neppure comunicherà con quella da me trovata. E' vero, allora, e per il momento, che se voglio vincere tutti e cinque i numeri sarà opportuno utilizzare sistemi empirici e maieutici (come il mio).

Come vedi, anche i nostri punti di vista apparentemente diversi...

Scusate. Rileggendo mi sono accorto di aver aver fatto un errore di scrittura grave:

avevo scritto "Io, i miei 15 numeri, per il momento, vi sconsiglio di giocarli...". Correggo "io non vi consiglio di giocarli", ma di osservare questo processo nell'estrazione di martedì.

Tengo a precisare che la mia cautela non è dovuta a una contraddizione rispetto alle potenzialità dell'analisi, ma al vantaggio di poter risparmiare sulla puntata, aspettando le successive previsioni.

Ciao

Nonostante siano sortiti uno zerato, un numeretto e un numero gemello a bari e uno zerato e un numeretto a venezia, se non avrei apportato le ultime modifiche, i numeri precedenti mi avrebbero dato l'ambo 26 - 71 a Venezia e l'uscita dell'82 a bari.

Vedrò di approfondire la mia vecchia formula.;)

"Per il momento posso dirvi che

12 - 17 - 21 - 26 - 27 - 28 - 42 - 48 - 71 - 74 - 78 - 82 - 84 - 87

si combineranno per formare 1 ambo o terno a Bari e 1 ambo o terno a Venezia.

Nel giro di un colpo."

peccato per la correzione

In questi ultimi 2 giorni di studio ho potuto ricavare queste correzioni, sempre su bari e venezia, sempre per martedì:

12 - 13 - 17 - 21 - 24 - 27 - 28 - 31 - 34 - 42 - 43 - 47 - 72 - 74 - 82

sarebbe stato ambo al primo colpo 26/71 Venezia</u>

Bari 19.70.09.82.22 un zerato un gemello e un numeretto peccato l'82 c'era
Venezia 26.71.65.90.02 un zerato e un numeretto
io direi di continuare con il tuo discorso cristian
posta le prossime che vediamo

Baffowilly
"...La fortuna è cieca..

Certo che continuerò, visto che una sola estrazione, anche se avesse centrato l'ambo con le correzioni, con tutti questi numeri, non avrebbe di certo calcellato il dubbio della fatalità. Naturalmente voi non avete in mano il quadro estrazionale per poter constatare la validità del mio metodo, anche se al suo stadio embrionale. Ma è pur vero che è col tempo che si conquista il rispetto e i necessari miglioramenti.

A giovedì!

Per il quadro estrazionale nessun problema..
" é il metodo che manca "

scherzo cristian

non vorrei apparire come quello che è alla caccia disperata di altrui metodi
Ma se riterrai opportuno renderlo noto saro ben felice di darti una mano
a testarlo ed eventualmente a trovare se possibile la maniera di diminuire
i 15 numeri o riuscire ad evitare sempre se possibile di incappare in
quelle estrazioni che contengono zerati numeretti e gemelli

Baffowilly
"...La fortuna è cieca..

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ultima estrazione Lotto

• Estrazione del lotto
    martedì 04 febbraio 2025
    Bari
    49
    67
    39
    89
    68