Novità

NUOVO AMBIENTE SCRIPT AREA TECNICA

joe

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Bravissimo Luigi.

Ho risolto con lo script la parte della ricerca.

Pensavo come pilotare la flexgrid che avevi già fatto prima.

Quando avrò il PC vedo questa e poi scelgo il da farsi.

:)
 
L

LuigiB

Guest
Ciao Luigi, devo dire che ti sei davvero superato, Complimenti! E' davvero un Grandissimo Esempio, una vera perla(y)
è solo la prima versione . .devo renderla disegnabile .. pero gia cosi per esporre i numeri delle estrazioni va bene , purtroppo per la lentezza di twinbasic è poco fluida , in vb6 gira molto meglio .. comunque io ho provato solo da debug forse compilato va piu fluda .. dovrebbe ..
 
L

LuigiB

Guest
Bravissimo Luigi.

Ho risolto con lo script la parte della ricerca.

Pensavo come pilotare la flexgrid che avevi già fatto prima.

Quando avrò il PC vedo questa e poi scelgo il da farsi.

:)
Usando questa qui non si ha nessuna dipendenza da componenti esterni ..poi considera che devo aggiungere delel caratteristiche che non ci sono nella flexgrid.
 

joe

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Usando questa qui non si ha nessuna dipendenza da componenti esterni ..poi considera che devo aggiungere delel caratteristiche che non ci sono nella flexgrid.

Era nei fatti...

... che fosse scelta privilegiata.

Col telefonino purtroppo si legge senza possibilità di provare.

:)
 

i legend

Premium Member
ciao il proggettino continua
ecco alcune immagini.
sto continuando a vrificare che i valori sono corretti o meno, non ne ho ancora la certezza.
im1.png
Ambo ruote separate discendente mese marzo

Im2.png

ambo ruote unite discendente marzo
 

i legend

Premium Member
ciao ora nel frattempo che faccio le verifiche vorrei costruire un grafico in ase alla linea della listBox

ma devo ancora pensare a dei dati utili oltre quelli sulla listBox.
tra l exe e io script non vi è differenza
le funzioni utilizzate sono GetArraynumeri ruota e ordinaVettoreL () e OrdinaMatriceL(velocissima (y) )
il resto è pesca a strascico .
sono riuscito anche ad evidenziare i pulsanti quando ci passo su con il mouse :)
devo riordinare un po tutto il blocco del codice , che a forza di corregere e nuove idee si è un po sparso
 
L

LuigiB

Guest
come si dice dalle mie parti M'aricojo li cojoni caro legend... bravo .. non so il codice ma in quanto a grafiche sei un maestro !
a me a dre il vero è l'unica cosa che mi rompe di programmare. ..
 

i legend

Premium Member
Poi posto tutto il progetto così gli dai un occhio. Sicuramente ci saranno delle ridondante o qualcosa che si poteva scrivere con meno codice,

Grazie per I complimenti:)
Mi piace molto l idea di poter costruire qualcosa.
Rispetto lo script e gli input box è molto comodo avere un interfaccia che sta lì.


Un Grazie anche a tom:)
Anche tu hai fatto un bel progetto 😃👍
Grazie per il pollicione toon
 
Ultima modifica:
L

LuigiB

Guest
questo qui sarà il programam dove a pieno titolo prenderà posto lo script di legend dopo che lo avrà postato.
Si tratta nell'idea di un programma per raccogliere gli script migliori e di uso utile alla maggior parte delel persone , piu una serie di utilità che vedremo quali saranno , per ora io ho implemtato l'elenco delle estrazioi con ricerca combinazioni

appena legend posterà i suoi sorgenti anche io postero i sorgentidi questo qui con lo script di legend dentro.

1678058432084.png
 
L

LuigiB

Guest
aggiornamento el controllo griglia , ora risponde all'evento click sia sulla riga dei titoli che su quella dei dati restituendo le coordinate delal cella cliccata , o delal colonna nel caso si clicchi sulal riga titoli , è inolte possibile abilitare il disegno di lineee , rettangoli e cerchi direttamente sulla griglia , in questo esempio non ho mostrato come fare anche se è molto semplice , si potra vedere quando postero i sorgenti dello Smess..
 

Allegati

  • Grid_Test.twinproj.txt
    67,3 KB · Visite: 22

happy

Super member
Se lo spazio sulla destra non serve, forse conviene dare più spazio alle colonne delle ruote. Se lo schermo è piccolo e la risoluzione alta succede questo:
Risoluzione.png
Risoluziones.png
 
L

LuigiB

Guest
quello è solo un esempio il piu semplice possibile in un caso reale c'è da usare la funzione che è gia presente
GetSizeText(sText As String, sz As POINTAPI)

la quale otiene le dimension del testo sul pc dove gira in quel momento , e in base a quelle dimensioni si devono impostare le dimensioni per le celle.
 

giomi

Banned
ciao a tutti ,
volevo sapere ,nel help non ho trovato soluzione , se esiste la function
Codice:
 Call ScriviFile()
o una alternativa , per scrivere su file TXT.
grazie
 
L

LuigiB

Guest
ciao , ecco , comunque essendo twinbasic uguale a vb6 qualsiasi dubbio uno se lo puo levare con google facendo uan ricerca
per esempio scrivere file di testo in vb6, le istruzioni che si trovano sarann ocompatibili e se nnon lo dovessero essere va segnalato il problema a Wayne.


Codice:
dim f as integer
dim sRiga as string = "prova"
f = freefile
open "c:\file.txt" for append as f
print #f , sRiga
close f
 

i legend

Premium Member
Ciao luigi ho cercato in rete , ma non sono riuscito a trovare nulla in vb6 .
Che si possa adattare a twb.
Devo creare una matrice di controlli (
label)
Questa sarà dinamica.
Ossia
Redim aEvidenza(0 to 11, 1 to max 30)

Le stavo copiando a mano ma quando ho cercato di duplicare la seconda riga e rinominarlo come array mi si è impallato il twb . Sono 10 minuti che aspetto.

Se riuscissi a crearla da codice sarebbe perfetto così non devo rendere visibili solo quelle utilizzate.
Potresti darmi qualche suggerimento?
Penso che dovrei usare
set cnt as new controll ( o qualcosa del genere?)
P.s : ho dovuto spegnerlo per fortuna non ho perso nulla. Sto salvando ogni funzione.:)
 
Ultima modifica:

lotto_tom75

Advanced Premium Member
Se a qualcuno venisse un po' a noia la perfezione twinbasic del maestro shifu sldr luì, di rookie e di i legend 💪👌👍 non si disperi... perchè, se vuole, può curiosare anche tra le mie imperfezioni esplorative twinbasic x lotto a questo relativo unico post in aggiornamento... (#2013) 😜🤖🧑‍🍳😄

ps: ma come si chiamava il robot maldestro che accompagnava mazinga o gig robot o goldrake? Non mi riesce trovarlo nè come immagine nè come video su youtube... 🤔 Ogni riferimento è puramente casuale... 😆
 
Ultima modifica:

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    venerdì 17 maggio 2024
    Bari
    63
    35
    59
    12
    69
    Cagliari
    13
    07
    23
    24
    38
    Firenze
    35
    80
    90
    76
    73
    Genova
    11
    54
    27
    06
    20
    Milano
    07
    72
    48
    37
    15
    Napoli
    65
    87
    82
    50
    35
    Palermo
    13
    88
    44
    67
    24
    Roma
    31
    05
    47
    33
    46
    Torino
    39
    57
    84
    82
    09
    Venezia
    09
    23
    49
    53
    63
    Nazionale
    37
    43
    26
    48
    81
    Estrazione Simbolotto
    Milano
    26
    07
    17
    44
    39
Alto