Novità

NUOVO AMBIENTE SCRIPT AREA TECNICA

giomi

Banned
grazie , provo
credo che ci sia un sistema simile che usa
Codice:
ReDim aLinee(0) As String
For  nLinee= 00 to UBound(aLinee)
ma manca appunto LeggiRigheFileDiTesto
provo ad usare lil tuo consiglio
 
L

LuigiB

Guest
Ciao giomi, credo, ma spero di sbagliarmi, che ancora non ci sia e che si debba ricorrere alla struttura vb6 di questo tipo:

Codice:
Dim sfile As String
Dim f As String
Dim sbuf As String
sfile = ".\Bsolonumeri-52446-21g6-by90.txt"
f = FreeFile
Open sfile For Input As f
Do Until EOF(f)
   Line Input #f,sbuf
   Print sbuf
Loop
Close f

quel print non serve a niente .. stamperebbe sul form se la lanci da un form senno potrebeb dare pure errore
 
L

LuigiB

Guest
grazie , provo
credo che ci sia un sistema simile che usa
Codice:
ReDim aLinee(0) As String
For  nLinee= 00 to UBound(aLinee)
ma manca appunto LeggiRigheFileDiTesto
provo ad usare lil tuo consiglio
manca e non ci srà mai perche non serve visto che in twinbasic esistono le istruzioni per leggere i file direttamente.
 

giomi

Banned
grazie . io volevo sapere come usare il sistema

For nLinee= 00 to UBound(aLinee)
iin questo che funziona
Codice:
Public Sub MyScriptRoutine()
' SCRIVERE QUI IL PROPRIO CODICE COME SE FOSSE LA SUB MAIN DI SPAZIOMETIRA
'------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Dim sUrl As String
Dim sFile As String
Dim sRetErr As String
Dim f As String
Dim sbuf As String
sFile = "C:\Users\Admin\Desktop\Archivio\silop.txt"
Call DeleteDirOrFiles(sFile)
sUrl = "https://www.silop.it/Archivio(televideo)/Archivio.txt"
If DownloadFile(sUrl, sFile, sRetErr) Then
 
f = FreeFile
Open sFile For Input As f
Do Until EOF(f)
   Line Input #f, sbuf
  Call Scrivi(sbuf)
Loop
Close f
End If

'------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

End Sub
 

giomi

Banned
allora come posso " moddificare " il sbuf ex linee
in aLinee c' era il nLinee nello sbuf?
scusate le domande da scolaro
 

lotto_tom75

Advanced Premium Member
manca e non ci srà mai perche non serve visto che in twinbasic esistono le istruzioni per leggere i file direttamente.

Sono quelle che ho scritto a giomi o altre? Se la seconda quali sono??? :) grz

Intanto...

Finito! 🍾🥂😄

finitosevipiacelinterfacciapostoilcodiceperrilevarealtribugseventuali.jpg

Se vi piace l'interfaccia... posto il code per trovare assieme altri eventuali bugs! :D Io li ho cercati in lungo e largo eliminandoli il + possibile... ma potrebbero benissimo essercene degli altri da checkare e ottimizzare... 👾🫠
 

lotto_tom75

Advanced Premium Member
allora come posso " moddificare " il sbuf ex linee
in aLinee c' era il nLinee nello sbuf?
scusate le domande da scolaro

giomi cosa intendi per modifica sbuf?
Se intendi vettorializzare la relativa stringa in ambiente twin penso tu possa usare split

tipo...

Codice:
dim numeri () as byte
numeri = split (sbuf,".")

o almeno credo...

Ad ogni modo luigi o rookie ti saprà sicuramente rispondere ;)

👋🙂
 

giomi

Banned
trovata soluzione , da ricciare i capelli
per l' errore , vado in gestione attivita e chiudo
Codice:
msedgewebview2.exe
che consuma piu memoria
per lo script
Codice:
Public Sub MyScriptRoutine()
' SCRIVERE QUI IL PROPRIO CODICE COME SE FOSSE LA SUB MAIN DI SPAZIOMETIRA
'------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Dim sUrl As String
Dim sFile As String
Dim sRetErr As String
Dim f As String
Dim sbuf As String
Dim k As Long
sFile = "C:\Users\Admin\Desktop\Archivio\silop.txt"
Call DeleteDirOrFiles(sFile)
sUrl = "https://www.silop.it/Archivio(televideo)/Archivio.txt"
If DownloadFile(sUrl,sFile,sRetErr) Then
   f = FreeFile
   Open sFile For Binary As f
   sbuf = Space$(LOF(f))
   Get f,1,sbuf
   Close f
   ReDim aLinee(0) As String
   aLinee() = Split(sbuf,vbLf)
   For k = 1 To UBound(aLinee)
      Call Scrivi(k & vbTab & aLinee(k))
   Next
Else
   Call Scrivi(sRetErr)
End If
'------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
End Sub
 
Ultima modifica:

joe

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Ti ringrazio, Luigi.

Ieri mentre facevo prove (anche con l'altro file di esempio che era a corredo)

ho trovato, e corretto alcuni dei miei errori e dovrebbe essere tutto apposto.

Ma non ho potuto controllare a fondo per stanchezza e mancanza di Tempo.

Le cose, sono cambiate piuttosto radicalmente rispetto alla vecchia ordinamatrice.

Oltre cambiare istruzione c'erano anche errori miei nell'interpretare la compatibilità

e anche nel come TB divide i parametri. Sembrerebbe che il separatore debba essere la virgola.

ma se non c'è uno spazio ... non esegue l'istruzione dunque sommando incapacità mia,

incompatibilità delle istruzioni, e ... fraintendimenti sul come si separano i parametri ...

era un disastro.

Per fortuna ricordavo che avevi scritto che l'istruzione doveva essere cambiata,

altrimenti ci avrei perso la notte.

:)
 
Ultima modifica:

lotto_tom75

Advanced Premium Member
Buon Sabato a tutti, butto là alcune proposte (anche come memorandum personale) di implementazioni aggiuntive, per il fantastico form di Luigi frmParametri, o per altri form eventuali relativi da collegare come quello al principale e che ovviamente cercherò anche io di fare 🫠

1) aggiungere opzione "option button" x scegliere modalità ruote separate (questa credo che i legend l'abbia già fatto 💪👌)
2) aggiungere la possibilità di analizzare 2 o più ruote unite a scelta (a girare) dato un gruppo di ruote + ampio come parco di ricerca. ✅
3) aggiungere la possibilità di ordinamento (decrescente , crescente) dei risultati per il parametro voluto (es. ra,rs,fq, incmax ecc..
) per qualsiasi tipo di analisi fatta (rimasto da fare)
4) aggiungere opzione di verifica esito tramite option button (verifica si/no) per qualsiasi tipo di analisi fatta
5) aggiungere opzione rileva condizioni incmax attuale = storico con option button (rileva incmax doc si/no) per qualsiasi tipo di analisi fatta✅
6) aggiungere opzione disegna grafico incmax attuale=storico con option button (disegna grafico incmax si/no) per qualsiasi tipo di analisi fatta
7) aggiungere possibilità di cambiare dinamicamente i parametri del filtro di output per qualsiasi tipo di analisi fatta (es. diff=0 piuttosto che ra > X e rs <= Y ecc...)
8) aggiungere possibilità di analizzare con tutto questo ambaradan non solo il lotto ma anche : superenalotto, millionday, 10elotto e 10elotto ogni 5 minuti


Per adesso mi fermo qui...

aggiornamento: aggiunta e testata opzione : scegli ruote unite/separate del punto 1; senza però per adesso poter effettuare la relativa analisi per ruote separate. Se si sceglie in sostanza dalla combo relativa "separate" si otterrà per adesso solo un messaggio del tipo : "Spiacente tipo analisi x ruote separate non ancora implementato!"


aggiornamento: adesso anche se si sceglie l'opzione ruote separate si avrà la relativa analisi (dalla versione n.5)! ✅ punto 1 risolto!



aggiuntaopzioneeanalisifunzionantesuruoteseparatedallaversione5.jpg


aggiornamento: adesso è possibile anche scegliere il tipo di filtro in modo dinamico (dalla versione n.8)! punto 7 risolto!

dallaversione8possibileattivarefiltrodinamico-ok.jpg

aggiornamento: adesso è possibile anche scegliere il tipo di ordinamento per il parametro voluto in modo dinamico sulle ruote desiderate valutandole unite o separate (dalla versione n.17)! punto 3 risolto! (almeno in parte...) rimasto da implementare l'ordinamento voluto per qualsiasi tipo di filtro di ricerca. Al momento viene effettuato solo su tutte le formazioni generate in modo integrale.

ordinamento-per-parametro-voluto-su-ruote-unite-o-separate-dalla-versione17.jpg


aggiornamento: ottimizzata la scelta del tipo di ordinamento per il parametro voluto tramite relativo campo dell'interfaccia "filtro ordinamento voluto" in modo dinamico sulle ruote desiderate valutandole unite o separate (dalla versione n.27)! punto 3 risolto! (almeno in parte...) rimasto da implementare l'ordinamento voluto per qualsiasi tipo di filtro di ricerca. Al momento viene effettuato solo su tutte le formazioni generate in modo integrale.

dallaversione27-ottimizzatofiltroperparametrovolutosuruoteuniteoseparate.jpg



aggiornamento: ottimizzata la scelta del tipo di ordinamento per il parametro voluto tramite relativo campo dell'interfaccia "filtro ordinamento voluto" in modo dinamico sulle ruote desiderate valutandole unite o separate (dalla versione n.40)! Implementato anche l'ordinamento voluto per qualsiasi tipo di filtro di ricerca. A tal riguardo è rimasta un piccola ottimizzazione da risolvere solo per ruote separate...

aggiornamento: ottimizzata la scelta del tipo di ordinamento per il parametro voluto tramite relativo campo dell'interfaccia "filtro ordinamento voluto" in modo dinamico sulle ruote desiderate valutandole unite o separate (dalla versione n.42)! Implementato e testato anche l'ordinamento voluto per qualsiasi tipo di filtro di ricerca. Risolto il problema che c'era x l'analisi sulle ruote separate.

aggiornamento : abbozzata interfaccia per affrontare il 2° punto della check list (versione 46) :unsure:


punto2.jpg
aggiornamento: punto 2 : implementata generazione gruppi di ruote unite volute dato un parco di scelta tra quelle selezionate con minimo e massimo valore di raggruppamento. Scelta per adesso opzione di scrittura degli stessi su relativo file txt (dalla versione 48).


aggiornamento: punto 2 risolto! ✅ Adesso è possibile analizzare anche il gruppo di ruote unite a girare desiderato selezionando quelle volute. Volendo resta da aggiungere l'ordinamento in tabella dei risultati per parametro voluto anche per questo tipo di analisi. I tre diversi tipi di risultati su ruote unica o su ruote unite e quelli su gruppi di vario numero di ruote unite a girare sono tutti separati e facili da esportare per le successive eventuali analisi (dalla versione 63).


aggiornamento: punto 5 risolto! ✅Intercettati tutti i ritardi e tutti gli incrementi per l'analisi di tipo rs-ra=0; Rilevati inoltre incremento massimo e incremento attuale per ognuna necessari a determinarne eventuale condizione teoricamente ottimale att-sto=0 (dalla versione 72). Implementato opzione filtro di controllo incmax att=sto, att > sto e att < sto su analisi ruote separate. Resta da aggiungerlo all'analisi su ruote unite e su gruppi voluti di ruote unite a girare (dalla versione 89). Aggiunto ordinamento all'analisi su ruote separate e unite per i filtri att=sto, att > sto e att < sto (dalla versione 108). Aggiunto ordinamento all'analisi su gruppi di due o pipu' ruote unite (dalla 133)

aggiunto-ordinamento-ad-analisi-di-gruppi-di-due-o-piu-ruoteunite.jpg


Al 13/3/2023 sono rimasti ancora 3 punti della checklist soprastante da strutturare...

Ad ogni modo inizio anche una sezione riepilogativa di benchmark test per i punti già svolti... (almeno dal punto di vista strutturale...). Resta da ottimizzare x tutti i punti la grafica e la presentazione in output.

test v162 tb270 ultimo modwrapper e dll26

analisi con ordinamento ruote separate OK x tutti i filtri e tutti i tipo di ordinamento presenti da 1 a 90 numeri
analisi con ordinamento ruote unite OK x tutti i filtri e tutti i tipo di ordinamento presenti da 1 a 90 numeri
analisi con ordinamento gruppi di ruote unite :
selezionando il massimo delle ruote (11) per :
filtro diff0 ovvero rs-ra = 0
da 1 a 2 ruote unite x E in c2 x:
gruppo base di 10 numeri OK
gruppo base di 20 numeri OK
gruppo base di 30 numeri OK
gruppo base di 40 numeri -> 780 sottogruppi in un tempo indicativo di 160 sec = 2 min ca... OK
gruppo base di 50 numeri -> 1225 sottogruppi -> ERROR NATIVE ... 😵






[continua...]



👋🙂



 
Ultima modifica:

happy

Super member
Ciao a tutti.
Qualcuno sa se c'è una tabella di corrispondenza per i colori dei caratteri?
Grazie
Codice:
Dim i As Long, nc As Long
        For i = 1 To 100
        nc = NumeroCasuale() * NumeroCasuale()
     
    Call Scrivi("COLORE TESTO Valore = --> " & nc^2, True, , -1, nc ^ 2, 500)
 
    Next

Colore_Testo.JPG
:giggle:
 
Ultima modifica:

salvo50

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Ciao a Tutti

La funzione Pari come la traduco in TwinBasic?

If pari(Somma) And N1 < 91 And N2 < 91 Then
 

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    sabato 04 maggio 2024
    Bari
    02
    31
    81
    52
    21
    Cagliari
    39
    88
    84
    01
    67
    Firenze
    36
    30
    70
    06
    41
    Genova
    59
    23
    61
    22
    27
    Milano
    05
    17
    69
    57
    39
    Napoli
    81
    62
    82
    43
    50
    Palermo
    73
    55
    62
    45
    18
    Roma
    76
    70
    01
    64
    15
    Torino
    82
    55
    35
    70
    46
    Venezia
    58
    23
    61
    29
    21
    Nazionale
    10
    14
    01
    43
    09
    Estrazione Simbolotto
    Milano
    30
    01
    05
    32
    11
Alto