Novità

NUOVO AMBIENTE SCRIPT AREA TECNICA

• Creatore Discussione Creatore Discussione LuigiB
  • Data di inizio Data di inizio
Per continuare ad esercitarci... con i grafici e non solo... x teorico E/A/ambetto a colpo... 🤞🤞

BAPA 5-50-74

incrementi
-56.43.52.-90.260.-242.-13.11.160.-147.-1.-27.138.-142.20.38.21.-67.4.-2.38.-42.22.89.-64.-15.25.-66.65.-44.260

By robotboss v162 🤖🙃

Dettaglio output...

range di analisi Id : 8117 15/09/2009 Indice Annuale : 111 - Id : 10210 11/03/2023 Indice Annuale : 30
ruote analizzate n. Tutte
gruppo base utilizzato 02.05.06.10.13.16.23.35.38.39.46.50.51.55.56.60.65.73.74.82.83.86 classe 22
sorte di ricerca 2
classe di sviluppo 3
filtro voluto incmax att = sto
filtro ordinamento voluto ordina per RA DECRESCENTE
ordinamento secondo parametro 3
ordinamento scelto : su gruppi di 2 o più¹ ruote unite a girare
numero minimo di ruote unite 1
numero massimo di ruote unite 2
modalita' di analisi primaria con ruote separate

Numero
Ruota ▾​
Ritardo
RitardoMax
Incmax
Freq
05.50.74​
Bari.Palermo​
289​
270​
19​
31​

👋🙂

Nessuna Certezza Solo Poca Probabilità

bossrobot.jpg

Ultima modifica:
nuovo aggiornamento , per la felicità di haapy nel grafico c'è pure stepx e stepy come in spaziometria.
poio ho fatotvarie modifiche
(y)Grazie Luigi ..is fantastic :giggle:
Scusa se mi permetto, ma in giro non c'è una libreria già pronta
di funzioni matematico-statistiche da poter usare in combinazione con la tua DDL? 🙃

NEWGRAPHIC1.JPG
NEWGRAPHIC.JPG

Ultima modifica:
Non capisco come sia possibile che a scrivere siamo solo in 5 .
Intanto grazie a mike per i suoi test, mi sono stati utili;)
Grazie anche per le informazioni..
Tom è un pozzo di idee che sta migliorando parecchio.( bravo)
Se questo doveva essere un lavoro corale, mi spiace dirlo non lo è, oppure siamo solo in 5, 6 a testarlo?
un grazie anche a giomi sempre pronto ad aiutare e a segnalare l ultima versione di twb.
Se non si sa scrivere almeno testiamo i moduli inseriti, possiamo dare suggerimenti, possiamo trovare bug
, possiamo fare script di esempio.
se ci sono errori in tutti si correggono, si impara moltissimo da tutti.
Luigi si sta facendo in 4 a forza di suggerimenti e dimostrazioni.
Rookie sta testando twb in lungo e largo.
bastano piccoli esempi.
Anche suggerimenti di qualche modulo.
Se lo riteniamo importante si può realizzare.
Dai che la partecipazione sia più attiva.

LUIGI a proposito della listbox che ho utilizzato, la potrei sostituire con la tua grid? Li tiene 50000 righe?

Ciao, I-Legend

Purtroppo quello che scrivi e Vero, e se il progetto va avanti e soprattutto grazie a Te e Tom e mi riferisco alle integrazioni, relative alla grafica e ad alcune cose a cui ci tiene il bravissimo LuigiB, ovvio che l'aiuto che offre anche il bravo Rookie e fondamentale.

Purtroppo e anche vero che Voi in modo particolare siete di un altro livello e presi anche dal crescere siete andati ben oltre e parlando espressamente di me sono ad un livello diverso dove testando le varie funzioni e variabili dove devono essere dichiarate in modo esatto altrimenti errori continui e cosi via, ed anche ovvio che alcuni entrati all'inizio si sono scoraggiati e sicuramente arresi e quindi credo che forse alcuni installeranno la sola ultima versione del programma e per esperienza posso dirti che alcuni si sono arresi anche per le continue volte che devono aggiornare il programma e le varie versioni di luigi non perchè complicate, in quanto se vuoi capire ed imparare lo fai e vai avanti, e poi ci sono quelli che aspettano la versione finale ( ma mi riferisco ai furbetti ) e non a quelli che hanno difficolta a capire come modificare o usare il programma per miglioralo.

Da Parte mia Vi seguo con attenzione e molte volte non intervengo in quanto argomenti trattati non sono ancora alla mia portata e ritengo inutile intervenire, poi ho anche un "difetto" amo essere obiettivo e se a volte scrivo rischio di non essere capito in quanto amo dire le cose per come vengono espresse da alcuni, che a volte esagerano.

Io Testo quanto Proposto fino ad oggi, grazie agli script di luigiB, da Mike58 che darà sicuramente un ottimo supporto visto la sua ottima base infatti in poco tempo ha gia assorbito le basi del programma più di altri.

Io purtroppo riesco ad imparare molto di più avendo degli script dove li esplodo in ogni loro costrutto fino a capire molto di più che analizzando le singole parti di codice perchè come ben sapete poi queste singole parti devono interagire nel loro insieme è qui e la mia grossa difficolta come lo avuta con spaziometria ma grazie ai vostri script ho capito come davvero funzionano in lungo ed in largo perchè se non capisci come si usano non puoi creare i tuoi script.

Purtroppo io ho queste difficoltà ma non mi arrendo e mai mi sono arreso nelle cose che mi interessano e quei pochi script che ho a disposizione in questo progetto mi aiuteranno a capire.

Infine ad un certo punto del progetto ho temuto che il bravo LuigiB si arrendesse quando avete toccato l'argomento della protezione del nuovo progetto, ma quì il mio difetto mi impedisce di scrivere in quanto se ho capito bene la "natura" di LuigiB non ci avrebbe mai pensato non per chissa quale motivo ma perchè se una cosa deve nascere in un certo modo dove lo sviluppo è in continuo fermento a che serve farlo... e come quelli che usano Iphone (chiuso in ogni suo aspetto) e blindato solo per uso di app loro, ed io devo spendere oltre 1000 euro per qualcosa che non posso ampliare.... mentre se usi android e tutto un mondo aperto... non per questo molti informatici di Iphone sono passati a samsung e questo la dice tutta anche sul creatore di Iphone ( dove dubito della sua reale conoscenza informatica). ma questa è un altra storia.

Io per quanto riguarda questo temo solo una cosa che qualcuno avrà prima o poi sviluppato i suoi progetti e quant'altro ma senza mai condividerle perchè anche se non è sbagliato farlo lo scopo è nato sotto altre basi....

Infine sono contento anche io del supporto di giomi per le sue info, di rubino2 ed happy che da quel che vedo possono far crescere in modo esponenziale il nuovo progetto, spero di non dimenticare altri per il loro supporto che sarnno in grado di dare come il bravo Salvo50 che sicuramente segue con attenzione il tutto.

Sono Convinto che più avanti ci saranno anche altri interventi di chi magari avrà compreso le potenzialità del programma.

Spero di non aver offeso nessuno in quanto ogni riferimento è basato su "fatti Vissuti" in modo del tutto personale.

e scusa Tom se sono stato così prolisso.....:):unsure::cool:(y):sneaky:

Ciao iLegend grazie a te e complimenti per la scelta grafica.
Poco fa sono rientrato e ho fatto la prova sul fisso, con tb270, e ultima DLL, si il modulo lo lancio dallo SMESS, sul monitor da 32"
le colonne risultano tutte allineate tranne che per le ruote, la scroll bar funziona. (Si sul 12" risultano non allineate anche nella seconda listbox)
questa la visione a 2560x1440 pixel di risoluzione
Vedi l'allegato 2255410

questa invece a risoluzione ridotta a 1920x1280

Vedi l'allegato 2255412

:) 👋
Cia, scusa la domanda magari inopportuna, ma la terza immagine dell'esposizione dei dati è un altro script o cosa quella dei RC.

Grazie.

sono un po dislessico con la tastiera :)

Solo un pochetto... :ROFLMAO:

Comunque fortunatamente carissimo SLDR usi molto... i "quote..." :LOL:

ps: sul forum esiste il tasto edit... forse... talvolta potresti usarlo... per rendere + chiari i tuoi celestiali super power e provvidenziali aiuti x noi poveri mortali... 🤫😄

Ultima modifica:
Buongiorno a tutti!
Da quello che leggo (e sopratutto da cio' che nelle parole vi e' di sottostante o sottinteso) sembrerebbe che e' forse piu' arduo padroneggiare lo strumento di sviluppo (leggi tB, con tutte le sue beta che si susseguono veloci, ma questo e' un buon indizio del fervore che caratterizza il suo sviluppo, nella prospettiva di giungere prima possibile ad una versione stabile e parca nella gestione delle risorse impegnate) piuttosto che eseguire gli scripts, in special modo gli scripts ereditati da Spaziometria, una volta che e' settato correttamente l'ambiente di sviluppo tB per eseguirli.

Penso sia giunto il momento, ognuno rispetto alla propria collezione di scripts, di far presente quali funzioni al momento implementate, non hanno un comportamento consono rispetto a quanto atteso o gia' noto. Perche' serve capire, sopratutto per SLDR, cosa ancora c'e' da fare e sopratutto cosa e' gia' stato fatto e, se in qualche modo sia stato verificato che quanto implementato risponde e corrisponde correttamente evocando le afferenti funzioni gia' implementate e incapsulate nella DLL.

Suddividendo queste informazioni in tre gruppi, Scripts Originali Spaziometria che ancora NON funzionano nell'ambiente tB (e per quale ragione tecnica, cioe' per una funzione non ancora implementata o una funzione che ha un diverso comportamento o un diverso modo di essere usata) e Scripts Originali Spaziometria ove si possa ragionevolmente affermare che funzioneranno come atteso anche nell'ambiente tB.

Il terzo gruppo, sarebbe quello dei nuovi scripts, codificati direttamente con tB, che fanno capo alla stessa DLL e che siano funzionanti, (caso favorevole), e quelli che hanno un comportamento a run-time non atteso o presentano un tipo di errore bloccante dovuto alla DLL implementata, dove ci sarebbe ancora da far qualcosa per fixare il problema riscontrato. Per quanto inerito agli errori dovuti a tB, purtroppo bisognera' sempre attendere che tale problema bloccante sia fixato dall'equipe di Wayne Phillips, autore del progetto TwinBasic.

Quindi, una volta completato questo censimento della (grossa) mole di scripts sviluppati dai vari Autori (segno palese e indiscusso del grande successo del Package Spaziometria) si potra' capire cosa ancora manca perche' il Grande Luigi possa finalmente dedicarsi (a tempo pieno, o quasi) alle sue cose importanti che esulano dal mondo dei giochi.

Buona giornata

Ultima modifica:
Eh già... quasi alla francese... :LOL:

Vorrei poter ottenere in twbasic in dinamico... qualcosa di questo tipo:

Vedi l'allegato 2255292

Grazie e buona Domenica a te, legend, luigi e a tutto il resto della nave scuola 💪😜👋:)
Tom, probabilmente ancora non ho capito come procedi per ottenere gli incrementi o forse questo esempio non e' esplicativo!
Se la sequenza dei ritardi che hai tu indicato in blu e' corretta, allora i valori negativi e positivi degli incrementi relativi che hai indicato in rosso non sono corretti, e viceversa. Puoi spiegare meglio ?

1678796529832.png

1678796722351.png

Tom, probabilmente ancora non ho capito come procedi per ottenere gli incrementi o forse questo esempio non e' esplicativo!
Se la sequenza dei ritardi che hai tu indicato in blu e' corretta, allora i valori negativi e positivi degli incrementi relativi che hai indicato in rosso non sono corretti, e viceversa. Puoi spiegare meglio ?

Vedi l'allegato 2255471

Vedi l'allegato 2255472

Ciao Rookie i valori incrementi in questo caso (incmax di 3° tipo) li ottengo così:
andando da dx a sx... guardando la riga RITARDI...

93-151 = -58
84-93 = -9
30-84 = -54

ecc...

Spero adesso ti sia + chiaro... altrimenti non saprei come chiarirtelo ulteriormente... :rolleyes:

Ne approfitto per precisare che rispetto al rilevamento di incmax di 1° e di 2° tipo questo di 3° considera il percorso negativo e positivo di tutti i valori incontrati nell'analisi e non si occupa quindi solo di rintracciare i valori estremi e i loro rispettivi incrementi... come accadeva invece negli altri due tipi.

👋:)

se può servire a qualcosa, non so, perchè è una bozza di un prototipo di Menu
che servirebbe per fare qualche statistica.
non ci sono griglie, perchè al momento non ho avuto tempo di guardarci bene i prototipi
di Ilegend e quelli postati da LuigiB.
ci proverò, se tutto trova almeno un po di stabilità.
intanto continua il problema della Memoria che non è sufficiente o qualcosa del genere che butta fuori
il lavoro che sta facendo.
io l'avevo sempre interpretato come qualche errore nelle funzioni o nelle funzioni.
invece ora ho capito che è un problema di memoria che usa TB.
vabbe, lo sistemeranno col tempo.

almeno non butto i lavori già preparati, che a volte funzionano e poi dopo con altre versioni aggiornati
non funzionano piu'.

togliere l'estensione txt

se qualcuno lo prova, mi faccia sapere se è una fesseria o se può servire in qualcosa.

non è niente di particolare.
buona giornata.

Allegati

Ciao Rookie i valori incrementi in questo caso (incmax di 3° tipo) li ottengo così:
andando da dx a sx... guardando la riga RITARDI...

93-151 = -58
84-93 = -9
30-84 = -54

ecc...

Spero adesso ti sia + chiaro... altrimenti non saprei come chiarirtelo ulteriormente... :rolleyes:

Ne approfitto per precisare che rispetto al rilevamento di incmax di 1° e di 2° tipo questo di 3° considera il percorso negativo e positivo di tutti i valori incontrati nell'analisi e non si occupa quindi solo di rintracciare i valori estremi e i loro rispettivi incrementi... come accadeva invece negli altri due tipi.

👋:)
Grazie Tom, dunque considerando il tuo chiarimento, per logica la sequenza degli incrementi sarebbe stata corretta SE translata in avanti a partire dal secondo valore, e sarebbe da indicare come di seguito:

1678802888629.png

Praticamente, per logica, il valore 151, avrebbe incremento nullo. Dato che e' il primo... e comporta che la comparazione corretta non è quella rappresentata nel tuo grafico.

Ultima modifica:

Ultima estrazione Lotto

• Estrazione del lotto
    sabato 23 novembre 2024
    Bari
    33
    80
    86
    52
    25
    Cagliari
    67