Novità

NUOVO AMBIENTE SCRIPT AREA TECNICA

L

LuigiB

Guest
tom scusa avevo fatto un 'altra cazzata non nella libreira ma nei sorgenti .. riscarica daccapo ...

devi sempre sostituire sia la libreria che i sorgenti comunque .. se l'avevi sostituita prima no pero per sicurezza fallo


 

Rookie

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
ho fatot il possibile ... il resto ce lo deve mettere la cpu :)
E non stai usando i Thread che il processore può mettere a disposizione, lasciandone una porzione per consentire a winzozz di gestire le sue attivitá! Va benissimo cosí non tutti hanno bisogno del Tomware!!! (y)
 
L

LuigiB

Guest
mha dalla mia esperienza i thread sono utili per eseguire un altro processo mentre uno sta occupando gia le risorse ma in quanto a velocità ci avevo provato a suo tempo con powerbasic non migliorano poi molto anzi deterioavano pure .. ad ogni modo era piu complesos usare i thread quindi lasciamo perdere , se uno ha un milione di colonne e vuole fare tipo thread lancia 10 volte l'eseguibile ognuno su un file di 100mila colonne :) thread manuali ahahah
 

Rookie

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
mha dalla mia esperienza i thread sono utili per eseguire un altro processo mentre uno sta occupando gia le risorse ma in quanto a velocità ci avevo provato a suo tempo con powerbasic non migliorano poi molto anzi deterioavano pure .. ad ogni modo era piu complesos usare i thread quindi lasciamo perdere , se uno ha un milione di colonne e vuole fare tipo thread lancia 10 volte l'eseguibile ognuno su un file di 100mila colonne :) thread manuali ahahah
Anche questo é vero, ma se hai un processore con 16 Cores e 32 Threads la voglia di provare a farli lavorare monta fino a quando non sbatti contro un muro oltre il quale non é conveniente andare. Perché finisce come hai scritto tu.
 
L

LuigiB

Guest
i prezzi scendono ma le tasse salgono .. a parte gli scherzi con la crisi dei semiconduttori potrebeb darsi che le cose peggiorino ..sento dire che le schede video non si trovano
 

lotto_tom75

Advanced Premium Member
tom scusa avevo fatto un 'altra cazzata non nella libreira ma nei sorgenti .. riscarica daccapo ...

devi sempre sostituire sia la libreria che i sorgenti comunque .. se l'avevi sostituita prima no pero per sicurezza fallo



niente con il nuovo pack non mi trova + l'archivio...

e mi lascia tutti i campi dell'interfaccia principale vuoti nonostante abbia cambiato i relativi percorsi di default
con quelli miei corretti... 😵

interfacciavuota.jpg

domani ci riprovo... :sleep:

'notte 👋:)
 
L

LuigiB

Guest
non è un problema della libreria ma dei sorgenti dello "script" , prova a cancllare il file cfg e a rimettere quell odel debu che funzionava.
domani vedo se c'è qualche problem ma stranoa me fungeva ..
 

Rookie

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
i prezzi scendono ma le tasse salgono .. a parte gli scherzi con la crisi dei semiconduttori potrebeb darsi che le cose peggiorino ..sento dire che le schede video non si trovano
Le gpu dopo il crollo del Mining di cripto currency hanno subito uno strano movimento, Nvidia in primis vuole lucrare il piú possibile sulle enormi quantitá di Chips prodotti precedentemente la crypto-crisi pensando che il trend del Mining avrebbe tenuto il ritmo a cui si era abituata. E il fatto che non si trovano é solo speculazione. Ma questo non vale per le cpu, dove il mercato ha sempre piú nuovi attori. Nel mondo x86, ci sono Intel e AMD, ma ci sono anche i nuovi con architettura Arm e Risc-V che hanno prodotti che consumano meno a paritá di potenza di elaborazione. Le prestazioni degli Apple Silicon (famiglie M1 e M2) non sono da trascurare tanto da aver praticamente azzerato le forniture che si faceva approvvigionare da Intel… per restare nel mercato Mainstream… senza sconfinare sul lato server e cloud.
 

lotto_tom75

Advanced Premium Member
Ci ho riprovato e ce l'ho fatta :) ma in tempi un pò + lunghi (21 min ca) 1274 sec.

forse la differenza rispetto l'identico ma molto piu' rapido elaborato di Luigi può dipendere dal parametro max pos statistica che io ho impostato a 5? :unsure: Esattamente cosa significa poi questo parametro? 🫠

1274.jpg

Comunque questa volta i dati statistici li ha messi... 😜

01.02.03.04.05.06.07.08.09.10.11.12.13.14.15.16.17.18.19.20.21
Ruota 1
Sorte 2
Rit : 0 RitMax : 18 Pres : 3377 PresMult : 5391
Sorte 3
Rit : 7 RitMax : 89 Pres : 830 PresMult : 1196
Sorte 4
Rit : 33 RitMax : 407 Pres : 110 PresMult : 134
Sorte 5
Rit : 472 RitMax : 3470 Pres : 6 PresMult : 6

ecc...

Anche 21 min comunque per il tipo di analisi completa e complessa che sei riuscito a fare sulla matrice di 52445 formazioni e su tutto l'archivio su tutte le ruote e per ogni sorte (tranne E) Luigi sarebbero pochissimi... e accettabilissimi... 😮

Ancora complimenti e grazie master chief 💪😃


'notte
 
Ultima modifica:

Rookie

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Bravo Tom e ancora Complimenti per Luigi!

Addendum:
Una considerazione tecnica, del diverso comportamento di tB, assunto che Il Chief abbia prodotto la dll dallo stesso sorgente per l'elaborazione precedente e sebbene abbia modificato il codice in qualche punto relativo all'output e considerando anche che non abbia modificato i paths delle risorse dalle quali tB ha ottenuto l'eseguibile finale... dimostra a primo occhio, ancora una volta, che tB non e' ancora un sistema di sviluppo stabile. Nel senso che e' difficile prevedere il suo effettivo comportamento in fase di sviluppo rispetto al prodotto da rilasciare.

Certamente la concitazione nel rispondere velocemente alle domande intercorse in alcuni frangenti puo' portare a qualche distrazione dimenticando qualche dettaglio ma... bisogna capire quale sia stato questo dettaglio che ha portato alle due elaborazioni con tempi sconcertanti. Forse serve un raffronto tra i due sorgenti ANTE modifica con tempi brevissimi e sorgenti POST modifica con tempi sorprendentemente elevati.

Forse nella versione ANTE non scriveva su disco la stessa quantita' di informazioni di log o non lo faceva cosi' spesso rispetto alla versione POST. Il tempo e' troppo diverso ed e' difficile credere che cio' possa essere determinato da una diversa operativita' del compilatore. In questo caso il compilatore non rileverebbe perfettamente tutti gli elementi da cui produrre l'eseguibile.
 
Ultima modifica:

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    martedì 23 luglio 2024
    Bari
    06
    64
    50
    59
    75
    Cagliari
    01
    70
    20
    90
    41
    Firenze
    37
    09
    76
    51
    61
    Genova
    08
    34
    20
    02
    72
    Milano
    06
    76
    74
    73
    26
    Napoli
    59
    18
    06
    46
    39
    Palermo
    02
    63
    20
    43
    48
    Roma
    53
    79
    70
    25
    52
    Torino
    77
    72
    19
    03
    33
    Venezia
    17
    78
    22
    32
    54
    Nazionale
    05
    62
    37
    30
    21
    Estrazione Simbolotto
    Nazionale
    45
    34
    01
    05
    04

Ultimi Messaggi

Alto