Rookie
Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Chiedi a Luigi la versione che lui usa per creare le dll...Oggi riprovo, con tb altrimenti provo con viaual studio.
Troppo difficile.
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Chiedi a Luigi la versione che lui usa per creare le dll...Oggi riprovo, con tb altrimenti provo con viaual studio.
Troppo difficile.
Io mi fido dei negozi tedeschi con cui ho gia' avuto ottimi rapporti nel corso degli anni, per ogni problema scaturibile nel contesto "refurbished" sono sempre stati e lo sono tuttora, pronti a risolverlo velocemente e professionalmente. Sono anni che e' cosi'. Mentre In Italia generalmente sono cavillosi e quando ti capita un intoppo tecnico dovuto all'Hardware acquistato per risolverlo devi farti aiutare da un avvocato, perche' loro tendono a risolvere il problema portandoti a desistere dalle tue intenzioni. Si tratta di mancanza di Professionalita'. Preferisco pagare un po' di piu' sapendo che ci sara' continuita' e fiducia nel trovare la soluzione che accomoda il problema e mi lascia soddifatto della soluzione. Senza carte, senza discussioni inutili e pretestuose e sopratutto senza lungaggini.cerca su amzon Rookie io ne ho preso uno nuovo con pari caratteristiche per almeno RAM e SSD e ho pagato solo 215 euro con sconto di 50 incluso (costava 265) con win 11 pro.
buongiorn Rookie , il codice è praticamente uguale salvo pccole differenze di linguaggio , non mi sarei mai rimesso a rifare tutto daccapo dopo 3 giorni di lavoro intenso .. le funzioni che calcolano la statistica condividono lo stesso algoritmo.Bravo Tom e ancora Complimenti per Luigi!
Addendum:
Una considerazione tecnica, del diverso comportamento di tB, assunto che Il Chief abbia prodotto la dll dallo stesso sorgente per l'elaborazione precedente e sebbene abbia modificato il codice in qualche punto relativo all'output e considerando anche che non abbia modificato i paths delle risorse dalle quali tB ha ottenuto l'eseguibile finale... dimostra a primo occhio, ancora una volta, che tB non e' ancora un sistema di sviluppo stabile. Nel senso che e' difficile prevedere il suo effettivo comportamento in fase di sviluppo rispetto al prodotto da rilasciare.
Certamente la concitazione nel rispondere velocemente alle domande intercorse in alcuni frangenti puo' portare a qualche distrazione dimenticando qualche dettaglio ma... bisogna capire quale sia stato questo dettaglio che ha portato alle due elaborazioni con tempi sconcertanti. Forse serve un raffronto tra i due sorgenti ANTE modifica con tempi brevissimi e sorgenti POST modifica con tempi sorprendentemente elevati.
Forse nella versione ANTE non scriveva su disco la stessa quantita' di informazioni di log o non lo faceva cosi' spesso rispetto alla versione POST. Il tempo e' troppo diverso ed e' difficile credere che cio' possa essere determinato da una diversa operativita' del compilatore. In questo caso il compilatore non rileverebbe perfettamente tutti gli elementi da cui produrre l'eseguibile.
Buongiorno Luigi, concordo totalmente che tB abbia ancora bisogno di sviluppo fino alla beta finale piu' stabile , robusto ed efficiente.buongiorn Rookie , il codice è praticamente uguale salvo pccole differenze di linguaggio , non mi sarei mai rimesso a rifare tutto daccapo dopo 3 giorni di lavoro intenso .. le funzioni che calcolano la statistica condividono lo stesso algoritmo.
la mia opinione è che si tratta solo di una conferma sulla lentezza di twinbasic , non dimentichiamoci il post del benchmark dove si evidenzia
la notevole differenza di velocità , che si riflette come ipotizzavamo anche su funzionameto di programmi piu complessi rispetto ai 2 semplici cicli nidificati con la divisione in mezzo.
Riguardo la scrittura su disco io registro i dati di tutte le formazioni , quindi meno di cosi non potevo scrivere .. ad ogni modo non è un'attività che rallenta in modo incisivo.
Diciamo che twinbasic è ancora giovane , è promettente ma va messo a punto ...
Grazie Luigi per la gentile risposta... e per il tempo usato per scriverla!come hai potuto notare dalla nostra esperienza la tecnologia com ti costringe alla registrazione dei componenti e si finisce in quello che comunemente viene definito "com hell" situazioni in cui non ci siamo trovati solo noi ma per anni migliaia e migliaia di programamtori.
Questo problema non esiste nella tecnologia dotnet che al contrario d com usa codice managed , il common language runtime consente di tradurre in un codice comune programmi scritti nei diversi linguaggi della piattaforma dot net, un codice scritto in c# genera lo stesso intermediate language di un codice equivalente scritto in vbnet. si tratta di un codice prrcompilato adattato alla macchina dove gira il programma , non è una vera e propria compilazione dato che viene eseguita su un processore virtuale.
Grazie alla tecnologia dotnet l'idea è quella di produrre programmi facilmente trasportabili su altri sistemi operativi , basta implementare il framework per quei sistemi specifici.
Queste che io sappia sono le motivazioni prncipali che hanno fatto abbandonare il vb6 a microsoft e fatto incazzare le suddette migliaia di programmatori di cui sopra.
Certo in dotnet è ora possibile utilizzare il paradigma della programmazione ad ogetti giacche sono implementate tutte le caratteristiche che
la stessa prevede come polimorfismo ed eridatarietà , anche questa non è una motivazione di poco conto.
Da quanto ne so non era posssibile attuare queste modifiche producendo un vb7 e quindi hanno cambiato le carte in tavola.
Come hai visto con dot net è ancora possibile sia produrre sia usare componenti com per i quali viene predisposto automaticamente un ambiente di introperabilita nel momento in cui referenzi un componente nel progetto.
E' chiaro che è preferibile usare codice managed quando si scrve in un linguaggio del framework.
Private Sub Command1_Click()
test
End Sub
Sub test()
Dim c As New VSDLLGiochi.clsScript
If c.Init("E:\PROGETTI_TWINBASIC\FrameworkScriptGiochi\Archivi\Lotto\estrazionilotto.csv", 5, 11, 90, 5, 0) Then
MsgBox c.DataEstrazione(c.EstrazioniArchivio)
MsgBox c.Ritardo(1, c.EstrazioniArchivio, 1, 1)
Dim ret As STRUCT_FRZ_STATISTICA_TUTTI_GLI_ESITI
Call c.Statistica(1, 7000, c.EstrazioniArchivio, ret, 1)
MsgBox ret.RetValori(1).Ritardo
End If
Set c = Nothing
End Sub
certo .. hai provato a far scrivere il log al file bat per vedere se ha funzioanto ?Qualcosa non mi quadra sto ancora registrando la DDLLScript e non mi riesce sto trovando enormi difficolta dove non dovrebbero esserci .
Il percorso che ho è questo : C:\Users\HP\Desktop\DDLLScript
Questo è il tuo percorso :
C:\Windows\Microsoft.NET\Framework64\v4.0.30319\RegAsm.exe E:\PROGETTI_DOTNET\VSGIOCHILIB\DLLGIochi\TestDLLGIochi\bin\Release\VSDLLGiochi.dll /tlb:VSDLLGiochi.tlb /codebase
sostituisco il tutto come da video ma non funziona .
Tu hai sul disco E una cartella PROGETTI_DOTNET la quale contiene una cartella VSGIOCHILIB che contiene la cartella DLLGiochi fino a qui ci siamo ?
Ciao , grazie luigi fatto
Scusate il ritardo.
Fatto tutto come suggerito.
A 32 non funziona, a 64 si.
Se a 64 l unico impegno è la pubblicità e non si deve acquistare nulla va bene e anche giusto.
Se bisogna spendere soldini migro su vbnet
Ok. Ora che si fa?
Ciao , grazie luigi fatto
Scusate il ritardo.
Fatto tutto come suggerito.
A 32 non funziona, a 64 si.
Se a 64 l unico impegno è la pubblicità e non si deve acquistare nulla va bene e anche giusto.
Se bisogna spendere soldini migro su vbnet
Ok. Ora che si fa?
vabe ispirato dal cosidetto Legend .. vai a vedere l'altro post piuttosto prima che ti faccio fare una torta che ti impegnerà tutta la notte...
quell odove mini la salute mentale di rookie e legendQuale altro post Grande Venerabile Maestro Shifu San Luigi Da Roma?