Novità

NUOVO AMBIENTE SCRIPT AREA TECNICA

  • Creatore Discussione Creatore Discussione LuigiB
  • Data di inizio Data di inizio
La nuova versione DLL... è spettacolare e l'ho già detto ma per quanto riguarda il tempo di elaborazione nel mio caso è ancora leggermente aumentato... :eek: (1534 = 25 min) restando comunque ECCEZIONALE!

Solo che mi piacerebbe capire, se fosse possibile.., perchè con i 16gb ram non riesco ad eguagliare i tuoi SPAZIALI 6 minuti totali!!! Dipenderà forse dal tuo processore forse molto + potente del mio? o_O:eek:

WHY questa "enorme..." differenza di velocità se il pacchetto tween basic e dll ecc... è lo stesso? 🤔🥴

Grazie mille comunque anche se non vorrai o potrai rispondere a tale quesito immenso e venerabile Oracolo di Delphi o per meglio dire di Roma 😜

perosemprepiulento.jpg

👋🙂
 
Ultima modifica:
non saprei a me sempre 480 secondi ci mette .. con un pc diqualche anno fa .. non dovrebbe essere ne aumentato ne diminuita la velocità perche le funzioni statistiche non le ho toccate...
 
non saprei a me sempre 480 secondi ci mette .. con un pc diqualche anno fa .. non dovrebbe essere ne aumentato ne diminuita la velocità perche le funzioni statistiche non le ho toccate...

Davvero strano... 🤔

il mio pc è nuovissimo ma il processore è questo...

Intel(R) Celeron(R) J4125 CPU @ 2.00GHz 2.00 GHz

e la ram questa 16 gb

Mi hanno tirato una sola secondo te Luì? :eek::LOL:

Comunque l'ho pagato molto poco (meno di 220 eu) su amzon e per adesso devo dire che mi ci trovo benissimo...
 
Beh c è tanto da studiare
Capire come dichiarare i vettori
Come sfruttare le funzioni.
Sembra facile, ma in realtà...
Noi possiamo scrivere le nostre funzioni e sulla dll o meglio non avvicinarsi?
nella dll no , ma potete creare un vostro modulo con le funzioni derivate che poi potrete usare in tutti gli altri progetti per esempio la funzion EstrazioneIni non è nella dll ma direttamente nei moduli del client..
 
Allora mi sto mettendo a atudiare il tuo script
Nel modwrapperDLL ho scritto la funzione siglaruota , non ha dato problemi.

È più comolesso di spaziometria

Cmq bello.
Al momento la funzione a 32 non funzia . :(
ma confido nella perseveranza
 
gia che c'è scritto celeron suona malissimo .. vediam oche ti dice Rookie ...
E’ notorio che Intel abbia nel suo dna la costruzione di processori con elevato tdp e per riuscire a competere in alcuni segmenti (quello mobile) con la sua concorrente (AMD) in termini di durata della batteria e per mantenere entro determinati Range la temperatura di funzionamento dell’hw, ha fatto re-ingegnerizzare un vecchio Pentium spogliandolo di alcune caratteristiche per essere meno Celeron ma più Lenteron, questi prodotti sono stati rebrandizzati, Atom, Celeron, et altri… Quindi si tratta di processori, con basso numero di core, bassa velocità di clock, basso consumo, grafica essenziale integrata, et cetera.

Praticamente sono ottimi per i Laptops senza infamia e senza lode, io aggiungo, visto che la chiesa ha delegato me per esprimermi e dirimere la delicata questione relativa ad uno dei due suoi migliori allievi, che il Lenteron é stato ribattezzato Celeron per far percepire doti velocistiche che non possiede visto che é stato pensato per essere risparmioso.

Per Tom, non si tratta di un pacco… solo che quel pc che intendevi comprare per essere un fulmine di guerra per le tue cose non può essere un Celeron.
 
Ultima modifica:
nuovo aggiornamento , il trattamento è sempre lo stesso

sotituire dll e progetto twinbasic.

in questo nuovo progetto twinbasic è implementato lo script del signoor Bauli dell'altro post quello della riduzione .. verificate se funziona e regolate i parametridello script stesso ..
Come le altre volte nei sorgenti non c'è nessuna referenza alla dll per evitare errori , dovete metterla voi come prima cosa.


p.s. si potrebbe fare in modo che i parametri li prend dall'interfaccia grafica... ma almeno qualcosa la volete fare voi ? :-)


 
E’ notorio che Intel abbia nel suo dna la costruzione di processori con elevato tdp e per riuscire a competere in alcuni segmenti (quello mobile) con la sua concorrente (AMD) in termini di durata della batteria e per mantenere entro determinati Range la temperatura di funzionamento dell’hw, ha fatto re-ingegnerizzate un vecchio Pentium spogliandolo di alcune caratteristiche per essere meno Celeron ma più Lenteron, questi prodotti sono stati rebrandizzati, Atom, Celeron, et altri… Quindi si tratta di processori, con basso numero di core, bassa velocità di clock, basso consumo, grafica essenziale integrata, et cetera.

Praticamente sono ottimi per i Laptops senza infamia e senza lode, io aggiungo, visto che la chiesa ha delegato me per esprimermi e dirimere la delicata questione relativa ad uno dei due suoi migliori allievi, che il Lenteron é stato ribattezzato Celeron per far percepire doti velocistiche che non possiede visto che é stato pensato per essere risparmioso.

Per Tom, non si tratta di un pacco… solo che quel pc che intendevi comprare per essere un fulmine di guerra per le tue cose non può essere un Celeron.
io non mi volevo prounciare ... :-)
 
Vabbhe quindi devo dire addio alla speranza di raggiungere i 6 min di tempo raggiunti dal Maestro? o_O🙃 Me ne farò una ragione... anche perchè anche 25 min sono pochissimi... per un'elaborazione di quel genere :) Grazie ad entrambi per il vostro pensiero critico, descrittivo e preciso al riguardo :eek: Per gli ennesimi elogi stra meritati al Divino aspetto di scaricare e provare l'ultima dolcissima sua chicca high tech :p ;) 'Notte by Mr Bauli 🧑‍🍳
 
Buona notte a tutti 😆👍
Domani vediamo anche la nuova dll ,
Lexe non funzia dice che non riesce a cancellate il foglio dell output
 
Allora non ce l'ho fatta ad aspettare domani... 😝 e l'ho testato subito 🤪

Anche la nuova DLL... è eccezionale come le altre creazioni di Gigi e dire che è veloce è un eufemismo... non ha mai superato i 10 sec... :eek:

Epperò... rispetto l'idea originaria del sig. Bauli... ho notato queste cose da ottimizzare...

1) superata la classe 70 del gruppo base in riduzione si freeza e anche premendo stop rimane impallato... e non effettua alcuna riduzione...

2) per classi base <= 70 mi sembra che non riduca in modo progressivo fino alla fine ma che si fermi troppo presto per qualche motivo... ovvero non interpreti forse correttamente il concetto di ridurre la classe di 1 , 2 e max 3 elementi rifacendo con le derivanti e rispettive sviluppate in modo integrale lo stesso tipo di analisi. Questo perchè ad esempio su 6 casi testati partendo da classi base di 20,30,40,50,60,70 elementi la massima riduzione è stata di 9 punti dalla 50 portandosi a 41 mentre per le altre si è sempre fermato ad una classe ridotta massimo di soli 4 punti rispetto all'originale di partenza, quando invece manualmente si può scendere di classe, valutando specialmente i 2 e 3 punti riduzionali, molto di +... fino ad esempio da una classe di 70 portarsi talvolta anche a 30 o meno... elementi...

3) suggerisco fin da ora di mettere il bottone sfoglia file anche per caricare il file txt da analizzare anzichè doverlo mettere sempre via code. Opzionale fare altrettanto per il file report delle analisi che comunque infatti può anche rimanere fisso...

Nel complesso comunque ribadisco DLL spettacolare! e ottima base per farla diventare SPAZIALE! 💪🚀🛸👽

Complimenti e Grazie mitico Luì

x legend:
quando ti dice che non riesce ad cancellare e ricreare il file dell'output probabilmente è l'antivirus per il quale devi escludere ogni volta il relativo processo di analisi... (successo anche a me con norton e risolto in questo modo). Se ti presenta l'opzione basta che vai in dettagli e clicchi su ripristina ed su escludi dall'analisi o su una dicitura simile...

'notte a tutti 🧑‍🍳

ps: sono curiosissimo di vedere la "recensione" della leggenda 😜
 
Ultima modifica:

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    sabato 23 novembre 2024
    Bari
    33
    80
    86
    52
    25
    Cagliari
    67
    57
    59
    05
    80
    Firenze
    31
    32
    58
    88
    77
    Genova
    40
    39
    23
    36
    81
    Milano
    28
    58
    45
    25
    38
    Napoli
    20
    82
    23
    44
    57
    Palermo
    76
    56
    88
    62
    31
    Roma
    12
    81
    59
    74
    72
    Torino
    46
    53
    72
    45
    23
    Venezia
    04
    12
    42
    64
    20
    Nazionale
    63
    44
    78
    10
    55
    Estrazione Simbolotto
    Torino
    43
    42
    12
    39
    22

Ultimi Messaggi

Indietro
Alto