Novità

NUOVO AMBIENTE SCRIPT AREA TECNICA

• Creatore Discussione Creatore Discussione LuigiB
  • Data di inizio Data di inizio
Ciao Joe si tratta d problemi risolvibili facilmente dovuti proprio alla compilazione a 64 bit del progetto twinbasic , e inutile che mi metto a spiegare come , la dll opera in tutti e 2 i modi , ora sinceramente non so se in twinbasic si possano dare direttive di compilazione opzionali come in altri linguaggi , senno bisogna fare due progetti twinbasic uno a 32 e uno a 64 , credo che risolvero il problema facendo la dll a 32 bit e non se ne parla piu , anche perche con 32 bit twinbasic è gratis.
Ciao ..

comunque se ci tieni e per provare clicca li dove segnala il problema ti portera sulle lineee di codice interessate, la prima si riferisce ai declare delel funzioni api diwindows

dove vedi declare ....
devi scrivere decalare ptrsafe ....

1675590328611.png

e dove ti chiede di usare il clng devi semlicemenete usarlo

1675590360295.png

se hai intenzione di fare queste modifiche devi salvare il progetto con un altro nome ..

comunque se ci tieni e per provare clicca li dove segnala il problema ti portera sulle lineee di codice interessate, la prima si riferisce ai declare delel funzioni api diwindows

dove vedi declare ....
devi scrivere decalare ptrsafe ....

Vedi l'allegato 2252746

e dove ti chiede di usare il clng devi semlicemenete usarlo

Vedi l'allegato 2252747

se hai intenzione di fare queste modifiche devi salvare il progetto con un altro nome ..

Ti ringrazio per la risposta.

No, per il momento non intendo provare, anche perché già non funziona così.

Penso dunque non sia opportuno complicare ulteriormente la situazione

Il problema è l'instabilità ... ieri sera ho provato e 32 funzionava. 64 No.

Questa mattina non funziona più. Nè l'uno nè l'altro.

In sintesi, come priorità, avrei quella di riuscire a farlo funzionare.

:)

strano , se ieri non hai fatto nulla e funzionava dovrebbe funzionare pure ora.. comunque alla prossima distribuzione la dll la compilo solo per 32bit

strano , se ieri non hai fatto nulla e funzionava dovrebbe funzionare pure ora.. comunque alla prossima distribuzione la dll la compilo solo per 32bit

Oramai aspetto la prossima dll allora prima di rimettermi a studiare... proff 😜 Anche perchè con questo continuo mal di testa e dolorini vari che mi sono rimasti non è poi così tanto facile rimettersi sul pezzo... 🫠

👋🙃 E. Knam

Oramai aspetto la prossima dll allora prima di rimettermi a studiare... proff 😜 Anche perchè con questo continuo mal di testa e dolorini vari che mi sono rimasti non è poi così tanto facile rimettersi sul pezzo... 🫠

👋🙃 E. Knam
gia che ti sei ripreso è un risultato ..voelvamo mandarti legend per vedere se ti si er a incastrato che ne so uno script alla crema nel gargarozzo ...

Se volessi aprire e leggere un file txt
Diciamo molto grande , ma grande grande , anzi di più.
Se utilizzo leggi righe da file non lo può aprire perché carica tutto in n array
E devo dire che fino a 1800000 regge bene, ma è molto più grande .
Al momento riesco a fare la statistica perché la calcolo on the fly.
Prima di installare notepad ++ neanche si apriva il file.
Domanda.
Si potrebbe scrivere su c o un hardisck esterno e leggere riga per riga magari come se fosse un array senza doverlo slittare e trasformare?
Una soluzione del genere è deleteria?
Al momento facendo il calcolo impiego quasi un ora e solo nelle ultime 100 estrazioni
Tenete presente che una riga ha 46 caratteri
0.01.02.03.
Come uno stupido ho formattato e questo occupa più spazio.
Se vi ho fatto venire il mal di testa chiedo venia :)
Ovviamente se questo potrebbe far imballare il pc , come non detto

Ultima modifica:
ciao legend , in questo ambiente infqatti quella funzione non c'è è inutile

dim f as integer
dim sLinea as string

f = freefile
open sFile for input as f
do until eof(f)
line input #f , sLinea

loop
close f

Oggi ... ha questo "errore" :

Immagine.jpg

L'archivio è letto e la dll è apposto.

Si può proseguire dopo la comparsa di questa schermata.

Sino agli input numerici / la scelta tra 2 opzioni ottenendo poi i grafici il cerchio ciclometrico

ed una estrazione completa.

Non ho ancora guardato la parte dello script ed il come sono ottenuti.

cioa Joe , oscuro problema dell'ide di twinbasic .. io proprio stamttina avevo scaricato la 242 mi pare e sono tornato all'istante alla 237

mi sa che è quell'errore di cui parlava Giomi

Ultima modifica di un moderatore:
Ok sono tornato alla 237 e a 32 funziona bene.

Per la versione a 64 ho fatto alcune prove nella direzione che hai indicato

ed hanno risolto una grossa parte degli errori.

Probabilmente qualche errore mio dovuto al non conoscere esattamente

dove e come dichiarare le variabili ha ingenerato qualche conflitto.

Però a naso penso dovrebbe funzionare anche a 64.

la dll a 64 non ha nessun problema , è nel progeto twinbasic che bisogna cambiare qualcosina ..

le variabili dichiarate nei moduli a meno che non siano dichiarate con Private sono visibili da ogni parte del progetto , qelle dichiarate nei form solo nel form , quelel dichiarate nelle routine solo nelle routine

Joe non è facilissimo, ma l idea di poter fare gli exe è parecchio stimolante :)
Cmq la parte più difficile è la dichiarazione.

Luigi ho notato che molte variabili sono dichiarate long anche le ruote e le posizioni.

Dico questo perché nell help molte sono dichiarate integer , ma cmq i suggerimenti sono spaziali.
Pensa che primo chiamo la funzione poi dichiaro le variabili secondo i parametri richiesti.
Davvero un bel lavoro.
Quando si lancia lo script poi la finestra del range estrazioni ed esegui script rimane aperta.

il fato è che in dotnet gli integer sono i long del twinbasic .. siccome le funzioni sono scrtitte i ndotnet è riportato integer , da qualche parte l'ho pure scritto ..quando usi i numeri dichiara sempre long che non ti sbagli

Appena riesco a fare uno script degno di nota lo posto :)

Cmq se non ricordo male tom sta in una delle regioni più belle del mondo, e i dolci li sono spaziali 😃👍
Un viaggio premio lo farei volentieri 🤣🤣🤣

Ultima estrazione Lotto

• Estrazione del lotto
    sabato 23 novembre 2024
    Bari
    33
    80
    86
    52
    25
    Cagliari
    67