Novità

NUOVO AMBIENTE SCRIPT AREA TECNICA

L

LuigiB

Guest
Ciao Joe si tratta d problemi risolvibili facilmente dovuti proprio alla compilazione a 64 bit del progetto twinbasic , e inutile che mi metto a spiegare come , la dll opera in tutti e 2 i modi , ora sinceramente non so se in twinbasic si possano dare direttive di compilazione opzionali come in altri linguaggi , senno bisogna fare due progetti twinbasic uno a 32 e uno a 64 , credo che risolvero il problema facendo la dll a 32 bit e non se ne parla piu , anche perche con 32 bit twinbasic è gratis.
Ciao ..
 
L

LuigiB

Guest
comunque se ci tieni e per provare clicca li dove segnala il problema ti portera sulle lineee di codice interessate, la prima si riferisce ai declare delel funzioni api diwindows

dove vedi declare ....
devi scrivere decalare ptrsafe ....

1675590328611.png

e dove ti chiede di usare il clng devi semlicemenete usarlo

1675590360295.png


se hai intenzione di fare queste modifiche devi salvare il progetto con un altro nome ..
 

joe

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
comunque se ci tieni e per provare clicca li dove segnala il problema ti portera sulle lineee di codice interessate, la prima si riferisce ai declare delel funzioni api diwindows

dove vedi declare ....
devi scrivere decalare ptrsafe ....

Vedi l'allegato 2252746

e dove ti chiede di usare il clng devi semlicemenete usarlo

Vedi l'allegato 2252747


se hai intenzione di fare queste modifiche devi salvare il progetto con un altro nome ..

Ti ringrazio per la risposta.

No, per il momento non intendo provare, anche perché già non funziona così.

Penso dunque non sia opportuno complicare ulteriormente la situazione

Il problema è l'instabilità ... ieri sera ho provato e 32 funzionava. 64 No.

Questa mattina non funziona più. Nè l'uno nè l'altro.

In sintesi, come priorità, avrei quella di riuscire a farlo funzionare.

:)
 
L

LuigiB

Guest
strano , se ieri non hai fatto nulla e funzionava dovrebbe funzionare pure ora.. comunque alla prossima distribuzione la dll la compilo solo per 32bit
 

lotto_tom75

Advanced Premium Member
strano , se ieri non hai fatto nulla e funzionava dovrebbe funzionare pure ora.. comunque alla prossima distribuzione la dll la compilo solo per 32bit

Oramai aspetto la prossima dll allora prima di rimettermi a studiare... proff 😜 Anche perchè con questo continuo mal di testa e dolorini vari che mi sono rimasti non è poi così tanto facile rimettersi sul pezzo... 🫠


👋🙃 E. Knam
 
L

LuigiB

Guest
Oramai aspetto la prossima dll allora prima di rimettermi a studiare... proff 😜 Anche perchè con questo continuo mal di testa e dolorini vari che mi sono rimasti non è poi così tanto facile rimettersi sul pezzo... 🫠

👋🙃 E. Knam
gia che ti sei ripreso è un risultato ..voelvamo mandarti legend per vedere se ti si er a incastrato che ne so uno script alla crema nel gargarozzo ...
 

i legend

Premium Member
Se volessi aprire e leggere un file txt
Diciamo molto grande , ma grande grande , anzi di più.
Se utilizzo leggi righe da file non lo può aprire perché carica tutto in n array
E devo dire che fino a 1800000 regge bene, ma è molto più grande .
Al momento riesco a fare la statistica perché la calcolo on the fly.
Prima di installare notepad ++ neanche si apriva il file.
Domanda.
Si potrebbe scrivere su c o un hardisck esterno e leggere riga per riga magari come se fosse un array senza doverlo slittare e trasformare?
Una soluzione del genere è deleteria?
Al momento facendo il calcolo impiego quasi un ora e solo nelle ultime 100 estrazioni
Tenete presente che una riga ha 46 caratteri
0.01.02.03.
Come uno stupido ho formattato e questo occupa più spazio.
Se vi ho fatto venire il mal di testa chiedo venia :)
Ovviamente se questo potrebbe far imballare il pc , come non detto
 
Ultima modifica:
L

LuigiB

Guest
ciao legend , in questo ambiente infqatti quella funzione non c'è è inutile


dim f as integer
dim sLinea as string

f = freefile
open sFile for input as f
do until eof(f)
line input #f , sLinea

loop
close f
 

joe

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
strano , se ieri non hai fatto nulla e funzionava dovrebbe funzionare pure ora.. comunque alla prossima distribuzione la dll la compilo solo per 32bit

Oggi ... ha questo "errore" :

Immagine.jpg

L'archivio è letto e la dll è apposto.

Si può proseguire dopo la comparsa di questa schermata.

Sino agli input numerici / la scelta tra 2 opzioni ottenendo poi i grafici il cerchio ciclometrico

ed una estrazione completa.

Non ho ancora guardato la parte dello script ed il come sono ottenuti.

:)
 
L

LuigiB

Guest
cioa Joe , oscuro problema dell'ide di twinbasic .. io proprio stamttina avevo scaricato la 242 mi pare e sono tornato all'istante alla 237

mi sa che è quell'errore di cui parlava Giomi
 
Ultima modifica di un moderatore:

joe

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Ok sono tornato alla 237 e a 32 funziona bene.

Per la versione a 64 ho fatto alcune prove nella direzione che hai indicato

ed hanno risolto una grossa parte degli errori.

Probabilmente qualche errore mio dovuto al non conoscere esattamente

dove e come dichiarare le variabili ha ingenerato qualche conflitto.

Però a naso penso dovrebbe funzionare anche a 64.

:)
 
L

LuigiB

Guest
la dll a 64 non ha nessun problema , è nel progeto twinbasic che bisogna cambiare qualcosina ..
 
L

LuigiB

Guest
le variabili dichiarate nei moduli a meno che non siano dichiarate con Private sono visibili da ogni parte del progetto , qelle dichiarate nei form solo nel form , quelel dichiarate nelle routine solo nelle routine
 

i legend

Premium Member
Joe non è facilissimo, ma l idea di poter fare gli exe è parecchio stimolante :)
Cmq la parte più difficile è la dichiarazione.
 

i legend

Premium Member
Luigi ho notato che molte variabili sono dichiarate long anche le ruote e le posizioni.

Dico questo perché nell help molte sono dichiarate integer , ma cmq i suggerimenti sono spaziali.
Pensa che primo chiamo la funzione poi dichiaro le variabili secondo i parametri richiesti.
Davvero un bel lavoro.
Quando si lancia lo script poi la finestra del range estrazioni ed esegui script rimane aperta.
 
L

LuigiB

Guest
il fato è che in dotnet gli integer sono i long del twinbasic .. siccome le funzioni sono scrtitte i ndotnet è riportato integer , da qualche parte l'ho pure scritto ..quando usi i numeri dichiara sempre long che non ti sbagli
 

i legend

Premium Member
Appena riesco a fare uno script degno di nota lo posto :)

Cmq se non ricordo male tom sta in una delle regioni più belle del mondo, e i dolci li sono spaziali 😃👍
Un viaggio premio lo farei volentieri 🤣🤣🤣
 

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    sabato 20 luglio 2024
    Bari
    02
    37
    06
    77
    72
    Cagliari
    28
    04
    69
    51
    83
    Firenze
    69
    17
    49
    75
    52
    Genova
    76
    33
    36
    66
    85
    Milano
    07
    51
    80
    89
    41
    Napoli
    10
    47
    28
    30
    48
    Palermo
    52
    24
    80
    62
    26
    Roma
    37
    29
    34
    35
    49
    Torino
    81
    13
    84
    88
    27
    Venezia
    84
    21
    39
    02
    03
    Nazionale
    81
    40
    56
    83
    35
    Estrazione Simbolotto
    Nazionale
    03
    14
    01
    16
    33
Alto