Novità

NUOVO AMBIENTE SCRIPT AREA TECNICA

L

LuigiB

Guest
eheh zitto va non so che regione sia ma in italai dove caschi caschi bene .. ci andrei volentieri pure io goloso come sono .. solo chissa che script mi affibia e mi dovese vedere di persona ..
 

i legend

Premium Member
Ciao Luigi
La funzione meseNome ha bisogno del mese id e meseid di mesenome
Non so se manca una funzione e non l ho trovata , non so se sto affogando in un bicchiere d acqua 💧
Ho risolto così
Codice:
Function idMese( sData as variant) as long
'Qui l errore bisogna gestirlo , ma non ci ho pensato al momento. 
Return month(sdata)
End function
 

i legend

Premium Member
ciao ho provato a testare la funzione Ordinavettore ma non riesco a farla funziare

ne ho scritto una stupida che non so se vada bene anche per il testo

ecco uno script semplice
cmq hai riprodotto spaziometria potenziata alla grande per fare uno script (al momento cose semplicissime ci si puo arrangiare :) )
ecco lo script con le funzioni che ho scritto
Codice:
Public Sub MyScriptRoutine()
' IN QUESTA ROUTINE VA SCRITTO IL PROPRIO CODICE COME SE FOSSE LA SUB MAIN DI SPAZIOMETRIA
' ATTENZIONE NON CAMBIARE NOME ALLA ROUTINE
Dim idestr As Long
Dim Ini As Long = EstrazioneIni
Dim Fin As Long = EstrazioneFin
Dim idM As Long = 1
Dim Mes As Long
Dim ar As Long = ScegliRuota
Scrivi Fin
For idestr = Ini To Fin
    Mes = IdMese(DataEstrazione(idestr))
    If Mes = 1 Then
        ReDim aE(5) As Long
        Call GetArrayNumeriRuota(idestr, ar, aE)
        If aE(1) > 0 Then
        Call OrdinaVettore(aE, 1)
        Scrivi DataEstrazione(idestr) & "|" & StringaNumeri(aE) & " | " & Mes
        Call Ordina(aE)
        Scrivi DataEstrazione(idestr) & "|" & StringaNumeri(aE) & " | " & Mes
        End If
    End If
Next
End Sub
Function IdMese(sData As Variant) As Long
    Return Month(sData)
End Function
Function Ordina(aE As Variant, Optional Verso As Long = 1) As Variant
    Dim i As Variant, j As Variant, temp As Variant
    If Verso = 1 Then
        For i = 1 To UBound(aE) - 1
            For j = i + 1 To UBound(aE)
                If aE(i) > aE(j) Then
                    temp = aE(j)
                    aE(j) = aE(i)
                    aE(i) = temp
                End If
            Next
        Next
    Else
        For i = 1 To UBound(aE) - 1
            For j = i + 1 To UBound(aE)
                If aE(i) < aE(j) Then
                    temp = aE(i)
                    aE(i) = aE(j)
                    aE(j) = temp
                End If
            Next
        Next
    End If
    Return aE
End Function
 

Xeroxs

Advanced Member >PLATINUM<
Buongiorno a Tutti
Volendo testare le mie capacità in questo nuovo progetto ho provato a fare un piccolo script seguendo un po quanto ho letto, capito ed applicato.

Ultima Estrazione, Input di un Numero scelto ne verifico il ritardo attuale e Max x ogni ruota ho cercato anche di dargli un aspetto "coreografico" in quanto mi piace anche dare un buon aspetto visivo.
Una Piccola cosa in base alle mie capacità.
Copiare come descritto da Luigi

Codice:
Public Sub MyScriptRoutine()
        ' IN QUESTA ROUTINE VA SCRITTO IL PROPRIO CODICE COME SE FOSSE LA SUB MAIN DI SPAZIOMETRIA
        ' ATTENZIONE NON CAMBIARE NOME ALLA ROUTINE
         Dim r  As Long
         Dim aN As Integer
         Dim frz As STRUCT_FRZ_STATISTICA_SINGOLO_ESITO ' è una variabile udt che contiene il risultato delal statistica
         aN = InputBox("Quale Numero Vuoi Analizzare come Statistica?")
         Call Scrivi
         Call Scrivi(" Estrazione Del " & DataEstrazione(EstrazioneFin) & Space$(20) & " Hai Scelto di Analizzare il Num. ", 1, 0)
         Call Scrivi(aN, 1, , , vbRed)
         Call Scrivi("----------------------------", 1, , , vbBlue)
         For r = 1 To 11
            Call StatisticaSingoloEsito(aN, EstrazioneIni, EstrazioneFin, 1, frz, r)
            Call Scrivi(FormatString(NomeRuota(r), Space$(10), 0) & " - " & StringaEstratti(EstrazioneFin, r), 1, 0)
            Call Scrivi(" * ", 1, 0)
            Call Scrivi("Il Num. ", 1, 0, , vbBlue)
            Call Scrivi(aN & " ", 1, 0, , vbRed)
            Call Scrivi("Ha un Rit. di ", 1, 0, , vbBlue)
            Call Scrivi(FormatString(CStr(frz.RetValori.Ritardo), "    ", 2), 1, 0)
            Call Scrivi(" Estraz. Con Rit.Max di ", 1, 0, , vbBlue)
            Call Scrivi(FormatString(CStr(frz.RetValori.RitardoMax), "    ", 2), 1)
            
         Next
            
    End Sub
 

Xeroxs

Advanced Member >PLATINUM<
Ciao I-Legend,
Sono Contento che dai il tuo supporto che potrà essere un ottimo aiuto visto la tua enorme bravura, io cercherò di proporre quanto riesco a capire .

Volevo chiederti ho lanciato il tuo script ma non mi fa selezionare le ruote penso che ci sia una nuova funzione che non è integrata o sbaglio qualcosa?

Grazie.(y);)
 

Xeroxs

Advanced Member >PLATINUM<
Ciao, Comunque Disattivando scegli Ruote, la inputo ed ho visto anche quanto proposto, come sempre un ottimo lavoro.
Farò buon uso di quanto Tu crei. Un Ottimo maestro almeno per me.
 

lotto_tom75

Advanced Premium Member
Un saluto a tutti, eseguendo questo banalissimo for di test mi sono accorto di un overflow un pò bassino...

Codice:
   Dim a As Integer
   
     For a = 1 To 30000
  
    Scrivi a
  
     Next

Superate le 30000 righe da overflow :unsure:

Inoltre quando con la ultima distribuzione dll (la n.6 mi pare) vado a compilare qualsiasi script...

nonostante lo script in run funzioni... nella finestra di debug mi da sempre il seguente errore...


[BUILD] Starting...
[TYPELIB] failed to create typelibrary interface procedure names '_frmScegliOpzione.AlimentaLista'.
[TYPELIB] failed to set coclass inheritence on 'frmScegliOpzione'.
[LINKER] FAILED to create type library
[BUILD] failed


👋:)
 

Rookie

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Un saluto a tutti, eseguendo questo banalissimo for di test mi sono accorto di un overflow un pò bassino...

Codice:
   Dim a As Integer
  
     For a = 1 To 30000
 
    Scrivi a
 
     Next

Superate le 30000 righe da overflow :unsure:

Inoltre quando con la ultima distribuzione dll (la n.6 mi pare) vado a compilare qualsiasi script...

nonostante lo script in run funzioni... nella finestra di debug mi da sempre il seguente errore...


[BUILD] Starting...
[TYPELIB] failed to create typelibrary interface procedure names '_frmScegliOpzione.AlimentaLista'.
[TYPELIB] failed to set coclass inheritence on 'frmScegliOpzione'.
[LINKER] FAILED to create type library
[BUILD] failed


👋:)
Per l‘overflow… devi dichiarare la variabile a come long…
 

lotto_tom75

Advanced Premium Member
Per l‘overflow… devi dichiarare la variabile a come long…

Ciao rookie grazie infatti è bastato cambiare la dichiarazione per far scomparire il problema ;)

ho provato un piccolo benchmark test su 1 mln di righe in output e nonostante non mi dia più errore dopo un certo punto (a ca 300k righe) è il browser a non supportare il carico... E' possibile ovviarvi in qualche modo magari ridirezionando l'output altrove?

Codice:
Dim a As Long
For a = 1 To 1000000
Scrivi a

Next
Scrivi "secondi " & TempoElaborazioneSecondi
End Sub

🖖:)
 

Rookie

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Ciao rookie grazie infatti è bastato cambiare la dichiarazione per far scomparire il problema ;)

ho provato un piccolo benchmark test su 1 mln di righe in output e nonostante non mi dia più errore dopo un certo punto (a ca 300k righe) è il browser a non supportare il carico... E' possibile ovviarvi in qualche modo magari ridirezionando l'output altrove?

Codice:
Dim a As Long
For a = 1 To 1000000
Scrivi a

Next
Scrivi "secondi " & TempoElaborazioneSecondi
End Sub

🖖:)
Non e' chiaro se vuoi avere la differenza fra cosa restituisce timer() prima di entrare nel ciclo e cio' che restiuisce timer() dopo la fine del ciclo, oppure vuoi vedere il limite del file di output? Cosa intendi che il browser non sopporta il carico? Forse devi aprire il file che crei con notepad++ date le dimensioni... ma solo la stringa "secondi e i secondi trascorsi" non dovrebbe essere pantagruelico.
 
L

LuigiB

Guest
ciaio OrdinaMAtrice e ordina vettore li devo sistemare e funzioneranno un po diversamente nel senso che restituiscono un array o una matrice ordinata , non alterano la matrice o l'array passati per parametro.

pe la idMEse legend nel parametro usa as date visto che fai un 'operazione sulle date con la funzione month .

per il signor Battistero pensi che io lo script che ti ho fatto l'ho fatto perche lo ritengo utile a vincere qualcosa ? O piu probabilemte per farti vedere come si fanno delel cose ? Vai copia la ricettaper scrivere i lfile da un'altra parte. con scrivi scrivi nell'output html ..
 

Xeroxs

Advanced Member >PLATINUM<
Per Luigi, Ciao.

Ho Riscontrato nei Test compreso il mio che il Ritardo riportato aggiunge un estrazione.
Esempio il 56 uscito sabato su Bari dovrebbe avere un ritardo di 0 non di 1.

Come il 50 di bari che è il centenari dovrebbe essere 113 invece di 114.

Premetto che io ho aggiornato l'archivio all'ultima estrazione avvenuta.

Grazie
 

lotto_tom75

Advanced Premium Member
Non e' chiaro se vuoi avere la differenza fra cosa restituisce timer() prima di entrare nel ciclo e cio' che restiuisce timer() dopo la fine del ciclo, oppure vuoi vedere il limite del file di output? Cosa intendi che il browser non sopporta il carico? Forse devi aprire il file che crei con notepad++ date le dimensioni... ma solo la stringa "secondi e i secondi trascorsi" non dovrebbe essere pantagruelico.

intendo che edge (browser di default) alla 400k esima riga ca mi da un bel memory overflow e si chiude... :)
Si mi piacerebbe vedere a video 1 milione di righe e sopratutto quanto ci mette uno script tweenbasic a visualizzarle... :)
Non creo un file anche perchè con tween basic ancora non so come si fa... ma appunto mi piacerebbe sapere se e come sia possibile cambiare la sorgente di output e avere che so anzichè il browser edge notepad++ ad esempio oppure ancora meglio visuliazzare il tutto in una text box a scorrimento all'interno del form dello script...
 

lotto_tom75

Advanced Premium Member
ciaio OrdinaMAtrice e ordina vettore li devo sistemare e funzioneranno un po diversamente nel senso che restituiscono un array o una matrice ordinata , non alterano la matrice o l'array passati per parametro.

pe la idMEse legend nel parametro usa as date visto che fai un 'operazione sulle date con la funzione month .

per il signor Battistero pensi che io lo script che ti ho fatto l'ho fatto perche lo ritengo utile a vincere qualcosa ? O piu probabilemte per farti vedere come si fanno delel cose ? Vai copia la ricettaper scrivere i lfile da un'altra parte. con scrivi scrivi nell'output html ..

Non ci ho capito molto ma riproverò a leggere il suo sibillino help Chief (y)😜. Best regards L. Biasetto


aggiornamento...


forse.. cercando a ritroso con tasto destro e "go to type definition..."

Sub LanciaScript(Optional bMostraOutput As Boolean = False)

Dim sFileOut As String = AddSlashIfNot(App.Path) & "Output\" & "Output.txt" << così ho ridirezionato l'output su notepad anzichè su .html e browser :) :unsure:

sarebbe bello poter scegliere da menu di volta in volta... quale tipo di output avere...


mi sono accorto che un banale

scrivi es

produce in output txt sempre qualcosa del genere...


<html>
<head>
<script src='sorttable.js'></script>
</head>
<body bgcolor =#FFFFFF>
<span style= 'color:Black; font-family:Courier New; font-size:100%;'>1</span><br>
<span style= 'color:Black; font-family:Courier New; font-size:100%;'>2</span><br>
<span style= 'color:Black; font-family:Courier New; font-size:100%;'>3</span><br>
<span style= 'color:Black; font-family:Courier New; font-size:100%;'>4</span><br>
<span style= 'color:Black; font-family:Courier New; font-size:100%;'>5</span><br>
<span style= 'color:Black; font-family:Courier New; font-size:100%;'>6</span><br>
<span style= 'color:Black; font-family:Courier New; font-size:100%;'>7</span><br>
<span style= 'color:Black; font-family:Courier New; font-size:100%;'>8</span><br>
<span style= 'color:Black; font-family:Courier New; font-size:100%;'>9</span><br>
<span style= 'color:Black; font-family:Courier New; font-size:100%;'>10</span><br>
<span style= 'color:Black; font-family:Courier New; font-size:100%;'>11</span><br>

ovvero è sempre formattato in HTML code...

E' possibile avere in output TXT del testo puro del tipo in questo caso:

1
2
3
4
5
ecc..

senza appunto i tag html di contorno?

nel frattempo provato benchmark test su 1 mln di righe spostando output su file txt e nonostante lo stesso output sia "pesante" perchè inclusivo del html code in eccesso... lo script ci ha messo solo 19 secondi! :eek:


<span style= 'color:Black; font-family:Courier New; font-size:100%;'>1000000</span><br>
<span style= 'color:Black; font-family:Courier New; font-size:100%;'><BR></span><br>
<span style= 'color:Black; font-family:Courier New; font-size:100%;'>19</span><br> << secondi impiegati
</body>
</html>

Ipotizzando che ci mettesse solo 45 volte 18 secondi ovvero 13 min ca ho provato anche a generare 45 mln di righe su txt ma questa volta il test ha fallito generando questa finestra di alert di tween basic...

genertaeccezione.jpg
 
Ultima modifica:
L

LuigiB

Guest
Per Luigi, Ciao.

Ho Riscontrato nei Test compreso il mio che il Ritardo riportato aggiunge un estrazione.
Esempio il 56 uscito sabato su Bari dovrebbe avere un ritardo di 0 non di 1.

Come il 50 di bari che è il centenari dovrebbe essere 113 invece di 114.

Premetto che io ho aggiornato l'archivio all'ultima estrazione avvenuta.

Grazie
vedi se base ritardo ce lo hai impostato a 0 o a 1 ..
 
L

LuigiB

Guest
Non ci ho capito molto ma riproverò a leggere il suo sibillino help Chief (y)😜. Best regards L. Biasetto


aggiornamento...


forse.. cercando a ritroso con tasto destro e "go to type definition..."

Sub LanciaScript(Optional bMostraOutput As Boolean = False)

Dim sFileOut As String = AddSlashIfNot(App.Path) & "Output\" & "Output.txt" << così ho ridirezionato l'output su notepad anzichè su .html e browser :) :unsure:

sarebbe bello poter scegliere da menu di volta in volta... quale tipo di output avere...


mi sono accorto che un banale

scrivi es

produce in output txt sempre qualcosa del genere...


<html>
<head>
<script src='sorttable.js'></script>
</head>
<body bgcolor =#FFFFFF>
<span style= 'color:Black; font-family:Courier New; font-size:100%;'>1</span><br>
<span style= 'color:Black; font-family:Courier New; font-size:100%;'>2</span><br>
<span style= 'color:Black; font-family:Courier New; font-size:100%;'>3</span><br>
<span style= 'color:Black; font-family:Courier New; font-size:100%;'>4</span><br>
<span style= 'color:Black; font-family:Courier New; font-size:100%;'>5</span><br>
<span style= 'color:Black; font-family:Courier New; font-size:100%;'>6</span><br>
<span style= 'color:Black; font-family:Courier New; font-size:100%;'>7</span><br>
<span style= 'color:Black; font-family:Courier New; font-size:100%;'>8</span><br>
<span style= 'color:Black; font-family:Courier New; font-size:100%;'>9</span><br>
<span style= 'color:Black; font-family:Courier New; font-size:100%;'>10</span><br>
<span style= 'color:Black; font-family:Courier New; font-size:100%;'>11</span><br>

ovvero è sempre formattato in HTML code...

E' possibile avere in output TXT del testo puro del tipo in questo caso:

1
2
3
4
5
ecc..

senza appunto i tag html di contorno?

nel frattempo provato benchmark test su 1 mln di righe spostando output su file txt e nonostante lo stesso output sia "pesante" perchè inclusivo del html code in eccesso... lo script ci ha messo solo 19 secondi! :eek:


<span style= 'color:Black; font-family:Courier New; font-size:100%;'>1000000</span><br>
<span style= 'color:Black; font-family:Courier New; font-size:100%;'><BR></span><br>
<span style= 'color:Black; font-family:Courier New; font-size:100%;'>19</span><br> << secondi impiegati
</body>
</html>
ti ricordi che lo script che tiavevo fatto scriveva l'output su un file di testo ? per evitare di usare scrivi devi usare un file di testo questo intendevo ..
 

lotto_tom75

Advanced Premium Member
Stesso problema mio.
Se apro con notepad++ di comporta come un ide di programmazione apre i tag .
Bisogna lanciarlo come txt.

cosa intendete per lanciarlo come txt?

io lo lancio come txt ma mi scrive sempre i tag.. nel txt...

al posto di scrivi quale comando possiamo usare al fine di avere testo puro in output? :)

E poi al momento come output x il formato txt mi apre sempre notepad standard con le sue limitazioni... se volessimo far aprire solo da tweenbasic i file txt con notepad ++ c'è un modo ? 🧐🙃

Allora confermo che l'ambiente è super power (x valutare senza output 45 milioni di righe) ha impiegato solo 16 min! :eek: ma che purtroppo da errore di over flow non appena si tenta di visualizzarle in output in qualunque modo... 🫠

Codice:
Dim es As Long

For es = 1 To 45000000

MsgBox TempoElaborazioneSecondi

Next
 
Ultima modifica:
L

LuigiB

Guest
puttana eva se mi vuoi fare incazzare ....

apri lo script che ho fatto per te e vedi cosa fa ... non mi pare che usi l'istruzione scrivi ..
 

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    sabato 20 luglio 2024
    Bari
    02
    37
    06
    77
    72
    Cagliari
    28
    04
    69
    51
    83
    Firenze
    69
    17
    49
    75
    52
    Genova
    76
    33
    36
    66
    85
    Milano
    07
    51
    80
    89
    41
    Napoli
    10
    47
    28
    30
    48
    Palermo
    52
    24
    80
    62
    26
    Roma
    37
    29
    34
    35
    49
    Torino
    81
    13
    84
    88
    27
    Venezia
    84
    21
    39
    02
    03
    Nazionale
    81
    40
    56
    83
    35
    Estrazione Simbolotto
    Nazionale
    03
    14
    01
    16
    33
Alto