lotto_tom75
Advanced Premium Member
Continuando i test...
versione 237 penultima dll (la n.9).
Purtroppo testando questo code con 4005 coppie x A su TT separate lo script è molto lento e non capisco quale sia il motivo. Penso dipenda essenzialmente dalla parte finale relativa all'output ordinato in tabella ma sarebbe necessario in questo caso, sempre nell'ottica di una nuova velocità elaborazionale "+ pratica possibile" trovare valide alternative more fast...
Un'altra cosa che mi sono accorto casualmente è che se, mentre lo script è in esecuzione, si apre il browser o si fa qualsiasi altra operazione sul pc lo script si blocca e non riprende il focus nemmeno se vi si clilcca sopra. Questo avviene sia in fase di debug (run) che con il relativo eseguibile e la cosa non è terminabile nemmeno con il bottone stop e il relativo codice per interromperne l'esecuzione.
Se questa lentezza e blocchi si riferiscono ad un mio errore di programmazione invece tanto meglio... ma nel caso ditemi per piacere qual'è
x cutoff: sono fermo alla 237 e dll9 per adesso
versione 237 penultima dll (la n.9).
Codice:
Call ImpostaBrowser("C:\Program Files\Mozilla Firefox\firefox.exe")
Dim frz2 As STRUCT_FRZ_STATISTICA_SINGOLO_ESITO ' è una variabile udt che contiene il risultato delal statistica
Dim strBld As ClsStringBuilder
Set strBld = New ClsStringBuilder
Dim es As Long
Dim n As Integer
Dim Ritardo As Long
Dim r As Integer
ReDim aTitoli(6) As String ' titoli tabella
Dim k As Long ' controllo cicli
Dim rt As Integer ' ruota
Dim idEstr As Long 'estrazione inizio analisi
idEstr = EstrazioneFin
Scrivi "Elaborazione con archivio lotto aggiornato al " & GetInfoEstrazione(EstrazioneFin)
Scrivi
aTitoli(1) = "Numero"
aTitoli(2) = "Ruota"
aTitoli(3) = "Ritardo"
aTitoli(4) = "RitardoMax"
aTitoli(5) = "Incmax"
aTitoli(6) = "Freq"
Call InitTabella(aTitoli)
ReDim anumeri(0) As Long
ScegliNumeri(anumeri)
Dim frz As STRUCT_FRZ_STATISTICA_SINGOLO_ESITO
Dim colonnesviluppate As Long
ReDim aretcol(90) As Long
Dim classe As Long
ReDim aValori(6) As Variant
classe = InputBox("classe", , 3)
Dim sorte As Long
sorte = InputBox("sorte", , 2)
ReDim aruote(0) As Long
aruote = ScegliRuote()
Scrivi "RUOTE SCELTE " & StringaNumeri(aruote)
Dim c As Long
Dim ru As Long
For c = 1 To UBound(aruote)
ru = aruote(c)
colonnesviluppate = InitSviluppoIntegrale(anumeri, classe)
If colonnesviluppate > 0 Then
Do While GetCombSviluppo(aretcol) = True
StatisticaSingoloEsito(aretcol, EstrazioneIni, EstrazioneFin, sorte, frz, ru)
aValori(1) = StringaNumeri(aretcol) ' numero
aValori(2) = NomeRuota(ru) ' nome ruota
aValori(3) = Int(frz.RetValori.Ritardo) ' valore del ritardo di quel numero su quella ruota
aValori(4) = Int(frz.RetValori.RitardoMax)
aValori(5) = Int(frz.RetValori.IncrementoRitMax)
aValori(6) = Int(frz.RetValori.Presenze)
Call AddRigaTabella(aValori)
Loop
End If
AvanzamentoElaborazione(c, UBound(aruote))
If bScriptInterrotto Then Exit For
Next ' x ruote
Call CreaTabella(3) ' alimenta dall'alto in basso
Scrivi
Scrivi "range di analisi " & GetInfoEstrazione(EstrazioneIni) & " - " & GetInfoEstrazione(EstrazioneFin)
Scrivi "ruote analizzate n. " & StringaNumeri(aruote)
Scrivi "gruppo base utilizzato " & StringaNumeri(anumeri) & " classe " & UBound(anumeri)
Scrivi "sorte di ricerca " & sorte
Scrivi "classe di sviluppo " & classe
Scrivi
Scrivi TempoElaborazioneSecondi
Purtroppo testando questo code con 4005 coppie x A su TT separate lo script è molto lento e non capisco quale sia il motivo. Penso dipenda essenzialmente dalla parte finale relativa all'output ordinato in tabella ma sarebbe necessario in questo caso, sempre nell'ottica di una nuova velocità elaborazionale "+ pratica possibile" trovare valide alternative more fast...
Un'altra cosa che mi sono accorto casualmente è che se, mentre lo script è in esecuzione, si apre il browser o si fa qualsiasi altra operazione sul pc lo script si blocca e non riprende il focus nemmeno se vi si clilcca sopra. Questo avviene sia in fase di debug (run) che con il relativo eseguibile e la cosa non è terminabile nemmeno con il bottone stop e il relativo codice per interromperne l'esecuzione.
Se questa lentezza e blocchi si riferiscono ad un mio errore di programmazione invece tanto meglio... ma nel caso ditemi per piacere qual'è
x cutoff: sono fermo alla 237 e dll9 per adesso