Novità

NUOVO AMBIENTE SCRIPT AREA TECNICA

Rookie

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
non so ben eche problemi ti dia pero le chiavida cancellare a mano sono un bel po'.. ripeto ca cancelalta la chiave padre per pulire il tutto ..
Sono queste da eliminare? O forse e' meglio che guardo bene cosa fa il tuo elimina.bat, potrei trovarci la chiave padre dell'albero?

1676055281891.png
 
Ultima modifica:

Rookie

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
ne avevo postato 5 minuti dop un altra ..

si le ciavi sulla sinistra
Ok adesso faccio tabula rasa...


Fatto. Ho lanciato la tua utility per la ricerca e la cancellazione... non ha trovato nulla, e il batch file elimina.bat non ha trovato nulla da eliminare. L'operazione e' stata correttamente eseguita. Per sapere se ho davvero fatto bene il chirurgo, deve funzionare il progetto e al prossimo riavvio di winzozz il registro di configurazione non deve fare qualche capriccio per i postumi dell'operazione :)
 
Ultima modifica:

lotto_tom75

Advanced Premium Member
ne avevo postato 5 minuti dop un altra ..

Se ti riferisci all'ultimo post relativo al gestionale io ho provato proprio l'ultimo... e la compilazione in exe non funzia dando appunto questo errore:

[LINKER] compilation (codegen) error detected in 'frmImportaScript.GestioneImporta' at line #17
[LINKER] FAILED due to compilation errors 'C:\Users\admin\Desktop\CTWEENBASIC237\FrameworkScriptGiochi\GestionaleScript\Build\GestioneScript_win32.exe'
 
L

LuigiB

Guest
no l'errore era sul progetto della dll . .questo che capita a te non so cosa sia a me funziona esi compila . che versioen hai di tb ?
 
L

LuigiB

Guest
è proprio ò'errore che dicevo io .. se riscarichi il tutto credo sia risolto senno deve diventare cosi

1676060333459.png
 

Rookie

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Ok adesso faccio tabula rasa...


Fatto. Ho lanciato la tua utility per la ricerca e la cancellazione... non ha trovato nulla, e il batch file elimina.bat non ha trovato nulla da eliminare. L'operazione e' stata correttamente eseguita. Per sapere se ho davvero fatto bene il chirurgo, deve funzionare il progetto e al prossimo riavvio di winzozz il registro di configurazione non deve fare qualche capriccio per i postumi dell'operazione :)
Le cose non sono cambiate molto...

Ho lanciato RegAsm per vedere se veniva eseguito... (perche' mi da accesso negato anche da amministratore) e funziona

Poi ho scritto manualmente il tuo comando per la registrazione della dll a 32-bit...
ma il responso e' quello tra le due grosse linee rosse...
Cosa sbaglio?

1676060280608.png
 
L

LuigiB

Guest
sembrerebeb che il percorso dove punata la dll da registrare sia errato ..

C:\Windows\Microsoft.NET\Framework\v4.0.30319\RegAsm.exe "E:\paperino\VSDLLGiochi.dll" /tlb:VSDLLGiochi.tlb /codebase >> C:\log.txt

l'istruzione è questa

quello rosso è un percorso che devi avere gia cosi sul tuo pc
quello in blu deve esssere il percorso completo che punta alla dll
quello giallo deve rimanere cosi
quell oarancione è il percorso dove scrive il log
 

Rookie

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
sembrerebeb che il percorso dove punata la dll da registrare sia errato ..

C:\Windows\Microsoft.NET\Framework\v4.0.30319\RegAsm.exe "E:\paperino\VSDLLGiochi.dll" /tlb:VSDLLGiochi.tlb /codebase >> C:\log.txt

l'istruzione è questa

quello rosso è un percorso che devi avere gia cosi sul tuo pc
quello in blu deve esssere il percorso completo che punta alla dll
quello giallo deve rimanere cosi
quell oarancione è il percorso dove scrive il log
quello rosso e' presente lo vedi dall'immagine perche' ho lanciato solo regasm per sincerarmi...

quello blu l'ho modificato in "c:\ddllscript_per_utenti\passo_1\ VSDLLGiochi.dll" e poi la parte in giallo e in rosso per il log (che non puo' fare)
questo e' il comando che cerco di eseguire:

c:\windows\microsoft.net\framework\v4.0.30319\regasm.exe"c:\DDLSCript_per_utenti\passo_1\VSDLLGiochi.dll"/tlb:VSDLLGiochi.tlb/codebase >> c:log.txt

e risponde con errore RA0000 Non e' possibile individuare l'assembly di input o una delle relative dipendenze


Ora salvo il progetto su un flash usb (unita' E: come la tua) replicando la tua struttura Disneyana (e:\paperino\etc) e voglio vedere cosa succede...
Grazie per le dritte e per il tuo tempo, provero' ancora e scopriro' dove sta' l'inghippo. Almeno imparo a conoscere i meandri reconditi del mondo winzozz...
Ciao
 
Ultima modifica:
L

LuigiB

Guest
bho che cosa strana ..cioè se incolli c:\DDLSCript_per_utenti\passo_1\ in Esegui ti si apre normalmente esplora risorse su quella cartella ?
esegui come amministratore ? In alternativa registralo con l'utility io l'h o provata sul mio pc e funge ..utiliti e dll nelal stessa cartelal poi premi registra
 

Rookie

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
bho che cosa strana ..cioè se incolli c:\DDLSCript_per_utenti\passo_1\ in Esegui ti si apre normalmente esplora risorse su quella cartella ?
esegui come amministratore ? In alternativa registralo con l'utility io l'h o provata sul mio pc e funge ..utiliti e dll nelal stessa cartelal poi premi registra
Si, e' cosi! Ci provo ancora...

Sto azzerando tutte le ipotesi che mi vengono in mente, ma non riesco a venire a capo... Il problema non e' imputabile a tB... e' qualcosa che accade nel mio giocattolo con winzozz.

Comuque, devo dire che mi e' piaciuta davvero la tua app per la gestione degli scripts... access, sql, ado, vecchi ricordi degli anni novanta...che riaffiorano.

p.s. Puo' essere qualcosa di cambiato nel framework.NET, la mia versione e' 4.8.4084.0 e ho verificato che esiste la directory che cerchi te dal file batch, ovvero la 4.0.3019...

verificato percorso che porta alla 4.0.3019...

1676063800717.png
 
Ultima modifica:
L

LuigiB

Guest
prova a riscaricare solo il progetto twinabasic

 

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    sabato 06 luglio 2024
    Bari
    24
    25
    66
    07
    21
    Cagliari
    05
    16
    32
    69
    27
    Firenze
    31
    78
    54
    53
    52
    Genova
    37
    58
    22
    13
    79
    Milano
    88
    71
    90
    77
    20
    Napoli
    56
    48
    77
    41
    15
    Palermo
    75
    82
    20
    14
    15
    Roma
    62
    03
    88
    36
    33
    Torino
    52
    11
    71
    42
    59
    Venezia
    29
    52
    46
    75
    34
    Nazionale
    62
    68
    83
    73
    57
    Estrazione Simbolotto
    Nazionale
    04
    26
    27
    24
    10
Alto