Novità

NUOVO AMBIENTE SCRIPT AREA TECNICA

  • Creatore Discussione Creatore Discussione LuigiB
  • Data di inizio Data di inizio
@LuigiB ho risolto... il problema, ho importato il tuo file .tlb e automaticamente ha salvato il progetto!
Non ho capito bene cosa avviene col file VSDLLGiochi.tlb ma funziona!

1676065297244.png


1676065889709.png


Mi sono meritato un Gran Caffe' dalla la mia Sontuosa Macchina a Leva (non posso dire la marca) e una sigaretta Vera... senza swappare, pura nicotina e altre cose dannose per la salute. Ne faccio due, e lo gusto per te...

Questo e' ottenuto con la tB beta247
 
Ultima modifica:
ecco perche non funzionava un c... :)
Pero' ho giocato con importa file e ho visto che c'era l'opzione tlb... una botta di altro C...:)
Penso che ora, conoscendo un po' meglio tB, il prossimo step e' rendere compatibile il tuo Script Engine con altri scripts di altre piattaforme software per il lotto. Serve solo un convertitore per fare il porting automatico dagli scripts di altri Spaziometria Like al tuo potente SE. E praticamente diventa Universal Script Engine... in ambiente Winzozz...
 
Ultima modifica:
Pero' ho giocato con importa file e ho visto che c'era l'opzione tlb... una botta di altro C...:)
Penso che ora, conoscendo un po' meglio tB, il prossimo step e' rendere compatibile il tuo Script Engine con altri scripts di altre piattaforme software per il lotto. Serve solo un convertitore per fare il porting automatico dagli scripts di altri Spaziometria Like al tuo potente SE. E praticamente diventa Universal Script Engine... in ambiente Winzozz...
sempre co ste idee ambiziose :-)
 
teoricamente dovrebbe bastare la dll ... credo che passero a linux pure io .. :) ahahah
Chissa' che la tua battuta non sia anche una profezia... leggi cosa stanno pianificando alla microzozz in ordine al tuo VB.Net, praticamente sono piu' interessati a VBA piuttosto di continuare a svilupparlo per avere le stesse potenzialita' e chances di successo di F# e C# (F# e' orientato ad applicazioni finanziarie...che si appoggera' a C#, piu' potente) forse vogliono prendere il vecchio mondo software delle banche e della finanza, scritto in COBOL, che ancora oggi muove molta parte dell"economia mondiale e i programmatori in questo linguaggio sono ormai tutti pensionati... e prima o poi...bisognera' inventarsi qualcosa. Forse dovresti, pensando al futuro lavorativo, guardare piu' in profondita' a C#...

 
Ultima modifica:
sempe preferito la chjiarezza alla brevità del codice .. .. ma adesso ci penserà Philips a fare quell oche la microsoft avrebeb dovuto fare ..:-)
 
sempe preferito la chjiarezza alla brevità del codice .. .. ma adesso ci penserà Philips a fare quell oche la microsoft avrebeb dovuto fare ..:)
Capisco cosa vuoi dire, infatti tra tutti i linguaggi che esistono, il BASIC e' quello piu' vicino al linguaggio umano, gli altri (come il C, da cui molti discendono) sono pensati per essere piu' vicini al ferro...
Wayne & Associates perseverando nel loro credo, faranno cio' che microzozz non ha avuto il buon senso di fare, e potrebbe diventare per loro una sirena per le quali non basteranno i furbi rimedi di Ulisse per non farsi abbindolare da molte manciate di milioni di sterline.
 
Bhe la prerogativa del basic quando fu inventato era che doveva essere il piu vicino possibile al linguaggio inglese parlato, almeno cosi lessi da qualche parte.. comunque se si lavora sul compilatore anche il basic è performante , in powerbasic ad esempio si poteva scrivere inline direttamente in assembly , aveva i puntatori , i threads .. purtroppo chi poteva non ci ha investito molto seconod me sottovlautandolo .. e alla fine ad investire sono rimasti alcuni eroi che portando la baracca avanti quasi da soli ovviamente non possono competere con i giganti che impongono i loro sistemi.
Twinbasic sembra interessante ma per andare sul mercato ed essere usato tanto da diventare competitor di microsoft la vedo ababastanza dura .. non so cos spera di ottenere Philips oltre ovviamente alal stima e al ricooscimento di chi apprezza il suo lavoro come noi.
 
Bhe la prerogativa del basic quando fu inventato era che doveva essere il piu vicino possibile al linguaggio inglese parlato, almeno cosi lessi da qualche parte.. comunque se si lavora sul compilatore anche il basic è performante , in powerbasic ad esempio si poteva scrivere inline direttamente in assembly , aveva i puntatori , i threads .. purtroppo chi poteva non ci ha investito molto seconod me sottovlautandolo .. e alla fine ad investire sono rimasti alcuni eroi che portando la baracca avanti quasi da soli ovviamente non possono competere con i giganti che impongono i loro sistemi.
Twinbasic sembra interessante ma per andare sul mercato ed essere usato tanto da diventare competitor di microsoft la vedo ababastanza dura .. non so cos spera di ottenere Philips oltre ovviamente alal stima e al ricooscimento di chi apprezza il suo lavoro come noi.
Il problema piu' grande e' che non e' possibile competere con i big-tech che offrono potenti suite di sviluppo software gratis, anche se hai un prodotto performante e potente come PB, che l'unica chance che ha di sopravvivere e' quella di renderlo open source lasciando a chi e' capace e vuole svilupparlo di andare avanti. Il futuro dei linguaggi di programmazione e' open source, per motivi di sicurezza, in primis, perche' non puoi fidarti di un software di cui non puoi sapere cosa fa' reamente sotto il cofano. Devi essere consapevole di cosa fa' mentre tu ci lavori fidandoti e affidantoti alla sua robustezza. E' un po' come i sistemi operativi, devono essere aperti per vedere cosa fa' veramente il codice che gestisce le risorse della tua macchina e di quella di tutti coloro che lo fanno girare .

Perche' Linux ha vinto su Unix e altri sistemi operativi *nix ? Semplicemente perche' e' open source e free. All'inizio quando Linus Torvalds ha scritto un piccolo Linux, nessuno pensava a cosa e' diventato oggi... eppure e' realta' dei giorni nostri.
Secondo me e' questo il quadro... lo scenario entro cui si evolveranno queste situazioni.

Wayne Phillips e' giovane e molto talentoso, per lui e' un sogno che diventa realta' ma la storia ha insegnato che i programmatori eccellenti non sono mai stati grandi manager (Bob Zale era uno di questi) e sono quasi tutti finiti peggio delle persone che hanno aiutato a diventare importanti, tipo i Drake, che sono diventati grandi grazie a PB con cui hanno scritto una serie di programmi per le tasse che molti americani (privati e imprese) usano e forse e' questa la vera ragione per la quale hanno acquistato Powerbasic, Inc. Per garantire un futuro ai loro software,visto che a loro non interessa nulla di svilupparlo ulteriormente. Hanno comprato il diritto di mantenere in vita il loro codice che li ha arricchiti, grazie al super talento in assembler x86 di Bob Zale.

Adesso ti auguro una serena notte! A domani anche se il nuovo giorno e' arrivato gia' ...
 
Ultima modifica:
condivido perfettametne la dsamina Rookie , poi sento dire che ci sarà ChatGpt a prendere il posto dei programmatori.. eheh faremo un bot basato su chatgpt e il prossimo spaziometria glie lo facciqamo scrivere a lui .. :-)
 
condivido perfettametne la dsamina Rookie , poi sento dire che ci sarà ChatGpt a prendere il posto dei programmatori.. eheh faremo un bot basato su chatgpt e il prossimo spaziometria glie lo facciqamo scrivere a lui .. :)
Per ora ChatGPtx e' solo un Super Cacciatore di documenti con alta rilevanza rispetto alla richiesta ma con i soldi di microzozz (e di tanti utenti del mondo winzozz) potrebbe scalzare Alphabet (la holding sopra Google) dalla posizione di vantaggio nelle ricerche sul web, certo quelli di stackoverflow hanno detto che e' robaccia, ma il codice che trova quando poni la domanda in un certo modo (indirizzando in qualche maniera la ricerca) le risposte sembrano scritte da un programmatore perche' cosi' e' visto che va a prendere codice scritto da umani e disponibile in rete.

Non capisce nulla di come si mettono insieme le istruzioni per far cuocere un uovo. Ma ha imparato a capire se in un documento e' presente quello che sta' cercando, questo e' il grande potenziale che fa' paura in primis a Google (BARD e' la contromisura di Google), ma anche a molta altra gente.

Puoi provare a chattare on line ChatGpt https://chat.openai.com/auth/login e chiedergli come scriverebbe una routine per fare il quick sort e vedrai che risponde correttamente, magari il codice lo va a prendere su https://rosettacode.org/wiki/Sorting_algorithms/Quicksort e poi prova ad andare sempre piu' a fondo chiedendogli cosa pensa della morale, della professione del programmatore, come puoi far diventare veloce il computer di tom...etc. Infine chiedi se conosce il software per il gioco del lotto, spaziometria specificando la versione, e poi dopo chiedi come migliorarlo ancora di piu'... e poi... posta qui il responso.... :) E visto che sei Cittadino della Capitale, chiedi come scriverebbe (in italiano) Roma senza erre :LOL: per vedere quanto bene e' stato istruito il software per cogliere le diverse nuances della nostra lingua!!!!
Buon sabato

ps. gia' microzozz ha messo ChatGpt a risolvere le domande per excel e correggere le sue formule (VBA) o fornire quelle che servono ai richiedenti... e funziona!
 
Ultima modifica:
sai che avevo provato ad iscrivermi solo che il servizio non era funzionante .. poi ho lsciato perdere .. magari un giorno ci riprovo ..possiamo chiedere a lui di fare gl iscript :-)
 

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    sabato 05 ottobre 2024
    Bari
    68
    72
    67
    14
    56
    Cagliari
    02
    28
    61
    09
    13
    Firenze
    29
    25
    42
    67
    59
    Genova
    38
    67
    02
    08
    53
    Milano
    52
    47
    88
    74
    55
    Napoli
    02
    24
    71
    17
    80
    Palermo
    11
    79
    73
    52
    26
    Roma
    10
    14
    71
    82
    17
    Torino
    35
    41
    64
    02
    29
    Venezia
    17
    45
    18
    71
    13
    Nazionale
    46
    78
    09
    35
    02
    Estrazione Simbolotto
    27
    33
    19
    35
    12

Ultimi Messaggi

Indietro
Alto