lotto_tom75
Advanced Premium Member
no l'errore era sul progetto della dll . .questo che capita a te non so cosa sia a me funziona esi compila . che versioen hai di tb ?
la 237 32bit che finora non mi ha mai dato problemi...
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
no l'errore era sul progetto della dll . .questo che capita a te non so cosa sia a me funziona esi compila . che versioen hai di tb ?
è il compilatorea pro po' di vb6 style... guarda in C:\Windows\Microsoft.NET\Framework\v4.0.30319, c'e' un file VBC.exe prova a guardare cos'e'
la 237 32bit che finora non mi ha mai dato problemi..
Quindi va' insieme alla dll... ma gli altri come hanno fatto ad seguire il progetto? Comunque ora funziona perfettamente!la tlb è la libreria dei tip , type library .. meglio cosi ...
Pero' ho giocato con importa file e ho visto che c'era l'opzione tlb... una botta di altro C...ecco perche non funzionava un c...
sempre co ste idee ambiziosePero' ho giocato con importa file e ho visto che c'era l'opzione tlb... una botta di altro C...
Penso che ora, conoscendo un po' meglio tB, il prossimo step e' rendere compatibile il tuo Script Engine con altri scripts di altre piattaforme software per il lotto. Serve solo un convertitore per fare il porting automatico dagli scripts di altri Spaziometria Like al tuo potente SE. E praticamente diventa Universal Script Engine... in ambiente Winzozz...
Sono quelle che mi hanno aiutato a raggiungere sempre i miei obiettivi... basta solo credere nei propri mezzi che e' gia' il 51% di quello che serve.sempre co ste idee ambiziose
Chissa' che la tua battuta non sia anche una profezia... leggi cosa stanno pianificando alla microzozz in ordine al tuo VB.Net, praticamente sono piu' interessati a VBA piuttosto di continuare a svilupparlo per avere le stesse potenzialita' e chances di successo di F# e C# (F# e' orientato ad applicazioni finanziarie...che si appoggera' a C#, piu' potente) forse vogliono prendere il vecchio mondo software delle banche e della finanza, scritto in COBOL, che ancora oggi muove molta parte dell"economia mondiale e i programmatori in questo linguaggio sono ormai tutti pensionati... e prima o poi...bisognera' inventarsi qualcosa. Forse dovresti, pensando al futuro lavorativo, guardare piu' in profondita' a C#...teoricamente dovrebbe bastare la dll ... credo che passero a linux pure io .. ahahah
Capisco cosa vuoi dire, infatti tra tutti i linguaggi che esistono, il BASIC e' quello piu' vicino al linguaggio umano, gli altri (come il C, da cui molti discendono) sono pensati per essere piu' vicini al ferro...sempe preferito la chjiarezza alla brevità del codice .. .. ma adesso ci penserà Philips a fare quell oche la microsoft avrebeb dovuto fare ..
Il problema piu' grande e' che non e' possibile competere con i big-tech che offrono potenti suite di sviluppo software gratis, anche se hai un prodotto performante e potente come PB, che l'unica chance che ha di sopravvivere e' quella di renderlo open source lasciando a chi e' capace e vuole svilupparlo di andare avanti. Il futuro dei linguaggi di programmazione e' open source, per motivi di sicurezza, in primis, perche' non puoi fidarti di un software di cui non puoi sapere cosa fa' reamente sotto il cofano. Devi essere consapevole di cosa fa' mentre tu ci lavori fidandoti e affidantoti alla sua robustezza. E' un po' come i sistemi operativi, devono essere aperti per vedere cosa fa' veramente il codice che gestisce le risorse della tua macchina e di quella di tutti coloro che lo fanno girare .Bhe la prerogativa del basic quando fu inventato era che doveva essere il piu vicino possibile al linguaggio inglese parlato, almeno cosi lessi da qualche parte.. comunque se si lavora sul compilatore anche il basic è performante , in powerbasic ad esempio si poteva scrivere inline direttamente in assembly , aveva i puntatori , i threads .. purtroppo chi poteva non ci ha investito molto seconod me sottovlautandolo .. e alla fine ad investire sono rimasti alcuni eroi che portando la baracca avanti quasi da soli ovviamente non possono competere con i giganti che impongono i loro sistemi.
Twinbasic sembra interessante ma per andare sul mercato ed essere usato tanto da diventare competitor di microsoft la vedo ababastanza dura .. non so cos spera di ottenere Philips oltre ovviamente alal stima e al ricooscimento di chi apprezza il suo lavoro come noi.
Per ora ChatGPtx e' solo un Super Cacciatore di documenti con alta rilevanza rispetto alla richiesta ma con i soldi di microzozz (e di tanti utenti del mondo winzozz) potrebbe scalzare Alphabet (la holding sopra Google) dalla posizione di vantaggio nelle ricerche sul web, certo quelli di stackoverflow hanno detto che e' robaccia, ma il codice che trova quando poni la domanda in un certo modo (indirizzando in qualche maniera la ricerca) le risposte sembrano scritte da un programmatore perche' cosi' e' visto che va a prendere codice scritto da umani e disponibile in rete.condivido perfettametne la dsamina Rookie , poi sento dire che ci sarà ChatGpt a prendere il posto dei programmatori.. eheh faremo un bot basato su chatgpt e il prossimo spaziometria glie lo facciqamo scrivere a lui ..
Ottima idea! Vediamo a quale pasticceria attingera' per assemblare le rispostesai che avevo provato ad iscrivermi solo che il servizio non era funzionante .. poi ho lsciato perdere .. magari un giorno ci riprovo ..possiamo chiedere a lui di fare gl iscript