Novità

NUOVO AMBIENTE SCRIPT AREA TECNICA

  • Creatore Discussione Creatore Discussione LuigiB
  • Data di inizio Data di inizio
Ok grazie proffs 🤗 altra domandina if possible...
quale PROPERTIES del form o dei componenti dello stesso rende l'oggetto modificabile per dimensioni in run time? Ovvero come rendere i componenti del form ridimensionabili durante la loro esecuzione? :)
 
scrivendo l'opportuno codice che li ridimensiona in funzione della dimensione delal finestra e lanciandolo all'evento resize del form.

tutti i controlli hanno proprieta left , top , width , height , che sono x , y base , altezza
 
che poi ora che mi sono accorto... le tue tort e bisogna sempre controllarle bene..


1676155785921.png

l'hai chiamata cosi la funzione affinche sviluppi inumeri che avevi selezionato in precedenza ? a me risulta di no ...
se non gli passi i numeri li usa tuti e 90 ... altro che 45 ...
 
che poi ora che mi sono accorto... le tue tort e bisogna sempre controllarle bene..


Vedi l'allegato 2253230

l'hai chiamata cosi la funzione affinche sviluppi inumeri che avevi selezionato in precedenza ? a me risulta di no ...
se non gli passi i numeri li usa tuti e 90 ... altro che 45 ...

No no il test lo volevo fare su tutti i 90 numeri di base . Quando ho scritto 45 intendevo appunto i 45 milioni di formazioni generabili integralmente in classe 5 by tutti i 90. Ad ogni modo numeri si caricava correttamente solo dei numeri presi dalla tabella...
 
il tuo script è sbagliato io per testarlo mi sono pure messo a selezionare i numeri .. ma poi sempre tuti e 90 li prendeva ..
 
il tuo script è sbagliato io per testarlo mi sono pure messo a selezionare i numeri .. ma poi sempre tuti e 90 li prendeva ..

Ok adesso con 45 numeri con la modifica che hai suggerito funzia (y) ma non con i 90 :unsure:

inclasse5by45.jpg

A proposito di poter selezionare solo 45 ecc... sarebbero utilissime le CASELLE da flaggare per selezionare righe e colonne volute della tabella numeri colorata... come quelle di spaziometria 👇😼

flagxselezionarecolonnerighe.jpg
 
comunque i43 milioni di cinquine direttamente in dotnet li gestisce .. è quando la palla passa a tb che casca l'asino ..
ho ridotto la dimensione della struttura infatit l'errore è cambiato ... ma tb non lo gestisce l ostesso



1676156656784.png
 
Ho provato così...


Dim k As Long
Dim aRet() As STRUCT_VALORI_MIGLIORI


Scrivi ("ClassificaRitardo")
Scrivi
aRet = ClassificaRitardo(classe, EstrazioneFin, sorte, aruote, , numeri)

For k = 1 To UBound(aRet)



stringamessaggio = StringaNumeri(aRet(k).aNumeri) & " --> " & aRet(k).Valore & " --> " & NomeRuota(aRet(k).Valore)

Messaggio(stringamessaggio, True)


AvanzamentoElaborazione(k, UBound(aRet))

frmScript.lblMessaggio = TempoElaborazioneSecondi

If bScriptInterrotto Then Exit For

Next



Ma nonostante non dia errore... e consenta l'esecuzione dello script ovviamente non mi funzia e la ruota non viene mostrata... :rolleyes:
 
Ultima modifica:
Riproduci questo piccolo esempio:

Vedi l'allegato 2253197

Buongiorno a Tutti
Volendo Testare anche me con questo esempio.... :unsure:

Creato come esposto da te ma non ho risultati.
lo scopo sarebbe quello di indicare o pari o dispari ma quando lo lancio nulla sempre caselle bianche. i numeri li devo scrivere io oppure ho sbagliato a salvarlo.

Fatto cosi.
1) apro tb versione 247
2) apro con exe
3) creo quanto scritto da te
4) salvo il progetto
5) ????

Vorrei capire dove ho sbagliato visto che questa fase dovrebbe essere ben chiara anche a me, almeno cosi desidero..

Grazie
 
Buongiorno a Tutti
Volendo Testare anche me con questo esempio.... :unsure:

Creato come esposto da te ma non ho risultati.
lo scopo sarebbe quello di indicare o pari o dispari ma quando lo lancio nulla sempre caselle bianche. i numeri li devo scrivere io oppure ho sbagliato a salvarlo.

Fatto cosi.
1) apro tb versione 247
2) apro con exe
3) creo quanto scritto da te
4) salvo il progetto
5) ????

Vorrei capire dove ho sbagliato visto che questa fase dovrebbe essere ben chiara anche a me, almeno cosi desidero..

Grazie
Buongiorno!
Premesso che io non voglio testare ASSOLUTAMENTE nessuno; una volta acclarato questo, per poter capire cosa non funziona correttamente in cio' che hai fatto te e poiche' io NON sono il Mitico Indovino Cieco Tiresia (il quale e' rappresentato nell'immagine del mio nickname) dovresti fare uno screenshot del tuo codice per capire cosa intendi nella descrizione dei tuoi 5 passaggi che hai esposto sopra.
Buona domenica
 
Ultima modifica:
Ciao, Rookie
Il " Testare" è solo riferito a me, nessun riferimento ad altro, Per vedere se ho capito cerco di stare dietro a quanto esponete e magari pur copiando per ora metterlo in pratica.Text o Test.jpg



Form.jpgForm1.jpg



in pratica dovrei pigiare nuovo numero inputando qualcosa ma provo ma non ricevo nulla... mi manca ancora qualcosa...
 
Ciao, LuigiB
Con L ultimo progetto e la versione 247 ho questo messaggio, tutto sembra funzionare senza problemi ma chiedere anche per capire spero di non aver sbagliato qualcosa.
Grazie.

Messaggio.jpg
 
Ciao, Rookie
Il " Testare" è solo riferito a me, nessun riferimento ad altro, Per vedere se ho capito cerco di stare dietro a quanto esponete e magari pur copiando per ora metterlo in pratica.Vedi l'allegato 2253238



Vedi l'allegato 2253239Vedi l'allegato 2253240



in pratica dovrei pigiare nuovo numero inputando qualcosa ma provo ma non ricevo nulla... mi manca ancora qualcosa...
In pratica, tu non devi inputare nulla, devi solo premere il bottone (nuovo numero), per generare un nuovo numero che andra' ad essere automaticamente visualizzato in un uno dei due controlli textbox. Nel primo (textbox1) se e' stato generato un numero dispari, oppure nel secondo (textbox2) se e'pari. Niente di piu' semplice per osservare cosa accade premendo il bottone, e quale dei due textbox viene interessato dalla generazione casuale di un nuovo numero da 1 a 90, estremi inclusi.

Credo che se eseguirai il codice lo potrai constatare autonomamente. Lancia l'esecuzione, pigiando ogni volta sul bottone e osserva dove viene visualizzato il nuovo numero. Questo era un solo esempio propedeutico ma aiuta a prendere confidenza con i controlli della collezione Toolbox. Il tuo codice mi sembra identico al mio eccetto la caption della form1, dove io ho settato caption con la stringa di caratteri "ciao iLegend" e tu hai scelto di settarla con una stringa di caratteri vuota.

Ciao
 
Ultima modifica:
Ciao, LuigiB
Con L ultimo progetto e la versione 247 ho questo messaggio, tutto sembra funzionare senza problemi ma chiedere anche per capire spero di non aver sbagliato qualcosa.
Grazie.

Vedi l'allegato 2253241
si tratta di una costante usata in un package di TB , la commondialog. Il compilatore ci avvisa che quel numero esadecimale sara considerato con il segno , il package CommonDialog serve per aprire la finestra standard di selezione file di windows non l'abbiamo fatto noi . .quindi possiamo soprassedere q quel messaggio di alert .. in altre parole sono cazzi che non ci riguardano :-)
 
comunque i43 milioni di cinquine direttamente in dotnet li gestisce .. è quando la palla passa a tb che casca l'asino ..
ho ridotto la dimensione della struttura infatit l'errore è cambiato ... ma tb non lo gestisce l ostesso



Vedi l'allegato 2253233
Io penso che puoi generare anche 100M combinazioni o piu' ma si deve limitare la scelta di quante effettivamente ne servano da rielaborare successivamente (sort, nuove statistiche, etc.) e queste, a mio modesto avviso, quando sono piu'di 1000 non servono a nulla. Troppa confusione dovuta a eccesso di informazione. Bisogna fare cose che hanno senso, scegliendo il trigger adatto a cio' che si vuole ottenere. Ergo, aggiungere un textbox per limitare la quantita' di combinazioni da memorizzare e poi rieseguire lo script con una soglia piu' alta... perche' altrimenti e' solo regalare soldi per consumo di corrente elettrica, perdendoci davvero (alla fine dell'anno) senza aver giocato nulla.

Ovviamente, questo e' solo il mio pensiero.
 
Xeroxs,

quello che abbiamo inserito è uno script molto semplice.

Come script in Spaziometria genererebbe un numero pari o dispari

Poi spaziometria lo scriverebbe evidenziando il suo essere Pari o Dispari

ed all'ultima linea dello script End Sub ... Tutto finito!

Qui invece i numeri pari

Vanno in una finestra quelli dispari in un'altra.

La finestra l'abbiamo "disegnata" noi.

Ogni volta che si preme il pulsante tutto ricomincia.

Quindi questo script compilato è un programma vero e proprio

che mette i numeri pari in una parte della finestra quelli dispari in un altro posto.

NON si esegue una sola volta e non restituisce un risultato statico ed unico.

Ma fornisce una finestra dalla quale si vedono dei quadri con dei risultati che cambiano

in * tempo reale * al seguito delle nostre scelte.

Cioè del "Premere" un bottone.

In altre parole ... non è la semplicità del test che conta, ma che che ci sia il risultato

al termine di un progetto in cui funziona-tutto-bene.

:)
 
pensiero assolutamente condiviso infatti per le funzioni

RitardoPiuAlto
RitardoPiuBasso
PresenzaPiuAlta
PresenzaPiuBassa
PresenzaMultiplaPiuAlta
PresenzaMultiplaPiuBassa

che prima tornavano solo il primo valore ora è possibile passare un arrya delal dimensione voluta che tornerà gli elementi richiesti in modo ordinato


per le funzoni ClassificaRitardo /Presenza /PresenzaMultipla frò la stessa cosa , ma invece di passare l'array si passera un valore intero che indica il numero d elementi ordinati che si vogliono al ritorno.

questew due dipologie di funzioni un po'0 si sovrappongono consiglio di usare l e prime 6 che sono piu veloci

tutto questo nella prossima release ..
 
Xeroxs,

quello che abbiamo inserito è uno script molto semplice.

Come script in Spaziometria genererebbe un numero pari o dispari

Poi spaziometria lo scriverebbe evidenziando il suo essere Pari o Dispari

ed all'ultima linea dello script End Sub ... Tutto finito!

Qui invece i numeri pari

Vanno in una finestra quelli dispari in un'altra.

La finestra l'abbiamo "disegnata" noi.

Ogni volta che si preme il pulsante tutto ricomincia.

Quindi questo script compilato è un programma vero e proprio

che mette i numeri pari in una parte della finestra quelli dispari in un altro posto.

NON si esegue una sola volta e non restituisce un risultato statico ed unico.

Ma fornisce una finestra dalla quale si vedono dei quadri con dei risultati che cambiano

in * tempo reale * al seguito delle nostre scelte.

Cioè del "Premere" un bottone.

In altre parole ... non è la semplicità del test che conta, ma che che ci sia il risultato

al termine di un progetto in cui funziona-tutto-bene.

:)

Ciao, Joe

Ho capito cosa dovrebbe fare ora devo capire perchè non lo fa ogni volta che premo
controllo bene il codice.
Grazie a Tutti per gli interventi e chiarimenti.
 

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    sabato 28 settembre 2024
    Bari
    47
    31
    09
    85
    52
    Cagliari
    49
    67
    26
    29
    68
    Firenze
    37
    01
    54
    79
    15
    Genova
    89
    76
    83
    14
    59
    Milano
    87
    85
    30
    76
    10
    Napoli
    73
    68
    24
    62
    05
    Palermo
    62
    27
    66
    20
    82
    Roma
    06
    30
    05
    53
    37
    Torino
    11
    02
    38
    55
    43
    Venezia
    81
    51
    82
    01
    20
    Nazionale
    08
    83
    12
    87
    42
    Estrazione Simbolotto
    Palermo
    19
    07
    10
    45
    36
Indietro
Alto