comunque i43 milioni di cinquine direttamente in dotnet li gestisce .. è quando la palla passa a tb che casca l'asino ..
ho ridotto la dimensione della struttura infatit l'errore è cambiato ... ma tb non lo gestisce l ostesso
Vedi l'allegato 2253233
Comunque, non voglio assolutamente spendermi per suffragare l'ambiente tB ma una cosa vorrei condividerla, per tanti motivi: in primis aborro il tipo variant (che puo' portarsi dietro qualsiasi cosa, e assorbe RAM in quantita' industriale) e poi per altri retaggi culturali dovuti al mio essere artigiano di codice efficiente.
Ho scritto una piccola dll in C, che genera qualsiasi tipo di classe di combinazione compresa nell'intervallo chiuso {2,10} considerando le possibilita' di comporle con i numeri da 1 a 90. Per sicurezza ho usato il tipo longlong e longlongptr in tB, per puntare ad ogni singola combinazione, memorizzando solo quelle che rispettano un certa condizione limitante (il trigger).
Nella situazione piu' lenta, ovvero quando genera le combinazioni integrali di 10 elementi dai 90 numeri, in tB beta247, a cui si affida questo lavoro alla dll scritta in c a 32-bit, ottiene quanto detto nell'arco di tempo di un Caffe' e l'accensione di una sigaretta, fumata per meta'. Quindi tB se usato per spremere davvero le sue possibilita' non e' da buttar via...
Le decine che ha generato (5,720,645,481,903) vengono usate, in 120 estrazioni, per rilevare quella con il piu' alto numero di successi. Il trigger e' dato dal valore che si discosta dalla media (in 120 estrazioni) per piu' di 2 sigma ovvero taglia piu' del 96% delle decine, scansionando una combinazione alla volta per le 120 estrazioni in memoria,
combinazioni che (se superano le condizioni imposte dal trigger), salvo in un altro file mappato in memoria, successivamente riprendo questo secondo file, mappato in memoria, e le scorro tutte per trovare quelle decine con il piu' alto numero di successi registrato nelle 120 estrazioni. Alla fine ne prendo in considerazione 10 o 15 o 20 per analizzare i singoli elementi presenti e comuni. Dalla quale arrivo ai miei aruspici, perche' di questo si tratta. I numeri non sono senzienti, esistono solo nella mente degli uomini.
Questo, usando estrazioni del lotto italiano, che a me interessa poco, perche' l'oggetto del mio interesse sono i Lottos (everywhere) con 49 numeri, e con 5,6,7 numeri in una estrazione. Praticamente non ho il tempo di arrivare alla seconda tirata dopo aver acceso la sigaretta... nel caso peggiore, le settine, dato che sono solo 85,900,584 combinazioni integrali. Il lotto italiano e' davvero una tassa...volontaria, la tassa della speranza.