Novità

NUOVO AMBIENTE SCRIPT AREA TECNICA

  • Creatore Discussione Creatore Discussione LuigiB
  • Data di inizio Data di inizio
Ciao, Joe

Ho capito cosa dovrebbe fare ora devo capire perchè non lo fa ogni volta che premo
controllo bene il codice.
Grazie a Tutti per gli interventi e chiarimenti.
Prova a fare questa piccola modifica, forse vedrai meglio cosa accade ad ogni pressione del bottone

Codice:
          a = 1 + Int(90 * Rnd())
          If a Mod 2 = 0 Then

             Text1.Text = ""         ' pulisce il contenuto dell'altro textbox
             Text2.Text = Str$(a)    ' SE il numero e' PARI

          Else
             Text2.Text = ""         ' pulisce il contenuto dell'altro textbox
             Text1.Text = Str$(a)    ' ALTRIMENTI

          End If
 
comunque i43 milioni di cinquine direttamente in dotnet li gestisce .. è quando la palla passa a tb che casca l'asino ..
ho ridotto la dimensione della struttura infatit l'errore è cambiato ... ma tb non lo gestisce l ostesso



Vedi l'allegato 2253233
Comunque, non voglio assolutamente spendermi per suffragare l'ambiente tB ma una cosa vorrei condividerla, per tanti motivi: in primis aborro il tipo variant (che puo' portarsi dietro qualsiasi cosa, e assorbe RAM in quantita' industriale) e poi per altri retaggi culturali dovuti al mio essere artigiano di codice efficiente.

Ho scritto una piccola dll in C, che genera qualsiasi tipo di classe di combinazione compresa nell'intervallo chiuso {2,10} considerando le possibilita' di comporle con i numeri da 1 a 90. Per sicurezza ho usato il tipo longlong e longlongptr in tB, per puntare ad ogni singola combinazione, memorizzando solo quelle che rispettano un certa condizione limitante (il trigger).

Nella situazione piu' lenta, ovvero quando genera le combinazioni integrali di 10 elementi dai 90 numeri, in tB beta247, a cui si affida questo lavoro alla dll scritta in c a 32-bit, ottiene quanto detto nell'arco di tempo di un Caffe' e l'accensione di una sigaretta, fumata per meta'. Quindi tB se usato per spremere davvero le sue possibilita' non e' da buttar via...


Le decine che ha generato (5,720,645,481,903) vengono usate, in 120 estrazioni, per rilevare quella con il piu' alto numero di successi. Il trigger e' dato dal valore che si discosta dalla media (in 120 estrazioni) per piu' di 2 sigma ovvero taglia piu' del 96% delle decine, scansionando una combinazione alla volta per le 120 estrazioni in memoria, combinazioni che (se superano le condizioni imposte dal trigger), salvo in un altro file mappato in memoria, successivamente riprendo questo secondo file, mappato in memoria, e le scorro tutte per trovare quelle decine con il piu' alto numero di successi registrato nelle 120 estrazioni. Alla fine ne prendo in considerazione 10 o 15 o 20 per analizzare i singoli elementi presenti e comuni. Dalla quale arrivo ai miei aruspici, perche' di questo si tratta. I numeri non sono senzienti, esistono solo nella mente degli uomini.

Questo, usando estrazioni del lotto italiano, che a me interessa poco, perche' l'oggetto del mio interesse sono i Lottos (everywhere) con 49 numeri, e con 5,6,7 numeri in una estrazione. Praticamente non ho il tempo di arrivare alla seconda tirata dopo aver acceso la sigaretta... nel caso peggiore, le settine, dato che sono solo 85,900,584 combinazioni integrali. Il lotto italiano e' davvero una tassa...volontaria, la tassa della speranza.


1676197675540.png
 
Ultima modifica:
per i paramtri delle funzioni i tipi variant sono utili , poi per i 52725 miliardi di combinazioni il c èsempre il c :) , nel nostro schema twinbasic è usato solo come interfaccia a funzioni esterne che fanno loro il lavoro duro ..
 
per i paramtri delle funzioni i tipi variant sono utili , poi per i 52725 miliardi di combinazioni il c èsempre il c :) , nel nostro schema twinbasic è usato solo come interfaccia a funzioni esterne che fanno loro il lavoro duro ..
Volevo dire proprio che tB non e' un fulmine di guerra, almeno con l'attuale compilatore NON ancora ottimizzato, ma usato con qualche granello di sale nella zucca puo' fare bene in quasi tutte le situazioni in cui si possono trovare gli scripters. Era un elogio al lavoro di Wayne & Associates e alla tua razionale scelta di elegerlo a sistema di sviluppo preferenziale (y):).
 
Ultima modifica:
Buongiorno e good sunday a tutti :)

nell'attesa che i due proffs mi dicano cortesemente come agganciare la ruota dalla structure valori migliori (Dim aRet() As STRUCT_VALORI_MIGLIORI) per poter fare comparazioni iper fast su più ruote separate grazie alla super power function di luigi (aRet = ClassificaRitardo(classe, EstrazioneFin, sorte, aruote, , numeri)), posto questo mio scriptino di esempio per analizzare una sola ruota singola alla volta... In particolare si tratta sopratutto di un esempio su come agganciare l'output ai due campi "Messaggi" ovvero a quello grande e a quello piccolo su una riga.

Codice:
Call ImpostaBrowser("C:\Program Files\Mozilla Firefox\firefox.exe")

Dim classe As Long
Dim sorte As Long
Dim aruote As Variant
ReDim numeri(0) As Long
Dim stringamessaggio As String

classe = InputBox("classe", , 2)
sorte = InputBox("sorte", , 2)
aruote = ScegliRuota
ScegliNumeri(numeri)
Scrivi
Scrivi "Analisi della ruota o delle ruote (unite) " & NomeRuota(aruote)
Scrivi "Per la sorte di " & NomeSorteLotto(sorte)
Scrivi "Classe di sviluppo " & classe
Scrivi "Ordinamento valori per ritardo decrescente"
Scrivi "Gruppo base analizzato " & StringaNumeri(numeri) & " di classe " & UBound(numeri)
Scrivi
Dim k As Long
Dim aRet() As STRUCT_VALORI_MIGLIORI
 
 
    Scrivi ("Classifica Ritardo")
    Scrivi "Elaborazione con archivio lotto aggiornato al " & GetInfoEstrazione(EstrazioneFin)
    Scrivi
    aRet = ClassificaRitardo(classe, EstrazioneFin, sorte, aruote, , numeri)
 
    For k = 1 To UBound(aRet)
 
  Scrivi (StringaNumeri(aRet(k).aNumeri) & " --> " & aRet(k).Valore)
 
  stringamessaggio = StringaNumeri(aRet(k).aNumeri) & " --> " & aRet(k).Valore & " --> classe : " & aRet(k).Classe & " - ruota : " & NomeRuota(aruote)
 
        Messaggio(stringamessaggio, True)
 
 
        AvanzamentoElaborazione(k, UBound(aRet))
 
        frmScript.lblMessaggio = "Ruota analizzata : " & NomeRuota(aruote) & " sorte di ricerca " & sorte & " classe di sviluppo " & classe & " - Tempo passato: " & TempoElaborazioneSecondi
 
       If bScriptInterrotto Then Exit For
 
    Next
 
    Scrivi
    Scrivi TempoElaborazioneSecondi
    Scrivi


x rookie: complimentissimi per le tue fantastiche e rapidissime elaborazioni in classe 10 by 90 ma non ho capito se riesci a farle addirittura in modo integrale o tramite rasoi + o meno random. Comunque in entrambi i casi non sono script che girano su tweenbasic? O semplicemente sono "riservati" ? :) In ogni caso x testarne la potenza... ti darei una cf72 potenziale x A a colpo su ruota unica (es. CA) chiedendoti di svilupparla nelle tue relative 10ine integrali... e vedere quale abbia ra max x E/A/T/Q/C (se unici) nel tempo di ... 5 caffe :D Credi sia possibile darmi un output di questo tipo? Grazie a prescindere... 👋😉
 
Ultima modifica:
x rookie: complimentissimi per le tue fantastiche e rapidissime elaborazioni in classe 10 by 90 ma non ho capito se riesci a farle addirittura in modo integrale o tramite rasoi + o meno random. Comunque in entrambi i casi non sono script che girano su tweenbasic? O semplicemente sono "riservati" ? :)
Sono tutte le decine integrali con trigger, mi sembra di averlo scritto chiaro. Sono programmi che usano dll scritte in C che possono essere chiamate da tB. Sono riservati nel senso che le ho create a mio uso e consumo... ma non e' una scienza missilistica tale da impedire di riscriverle per i propri usi. Deve valere la pena farlo altrimenti torniamo alla situazione che si sta' a consumare energia elettrica fine a se stessa.
 
Sono tutte le decine integrali con trigger, mi sembra di averlo scritto chiaro. Sono programmi che usano dll scritte in C che possono essere chiamate da tB. Sono riservati nel senso che le ho create a mio uso e consumo... ma non e' una scienza missilistica tale da impedire di riscriverle per i propri usi. Deve valere la pena farlo altrimenti torniamo alla situazione che si sta' a consumare energia elettrica fine a se stessa.

elaborazione con archivio aggiornato al [10198] [ 18] 11.02.2023
sdr 1
sdv 2
cf 72
c+ 100
c-
ca 1
clp rim min 1
formazione con clp rim min .01.05.06.07.08.09.10.11.12.13.15.16.18.19.20.21.22.23.24.26.27.28.29.30.31.34.35.36.37.38.39.40.42.44.45.46.48.50.51.52.53.55.56.58.59.60.61.62.63.64.65.66.67.68.69.70.71.72.73.74.75.76.79.80.81.82.83.84.85.87.89.90.
ruota con clp rim min .2.
ct
%+ 99.009900990099
cna -1
clpmax 1

e : 0
a : 8
t : 21
q : 40
c : 31
---------------------------
tot : 100

Tempo di elaborazione : 00:00:44

Aridaje T-rex :D (si scherza) :D

Io te l'ho postata se ti centra in 5 caffe l'elaborazione x ottenere in modo "integrale" il relativo oputput strutturale sottostante ti ringrazio molto:

sulla ruota di cagliari (e solo se ti risultano valori estremi unici di ritardo attuale (ra))

1) 10ina con ra max unico x ESTRATTO su CA
2) 10ina con con ra max unico x AMBO su CA
3) 10ina con con ra max unico x TERNO su CA
4) 10ina con con ra max unico x QUATERNA su CA
5) 10ina con con ra max unico x CINQUINA su CA <<< ovviamente qui e anche al punto (4) forse ce ne saranno moltissime a fq0 quindi i punti (4) e (5) li puoi anche saltare... 😜



range analisi : [00001] [ 1 ] 07.01.1871 - [10198] [ 18] 11.02.2023
filtro esaminato : aelencoincrritmax(nupper) = mincrritardomaxsto
classe gruppo base : 72
classe di sviluppo : 10
numero(i) fisso(i) scelto(i) :
lunghette totali in esame :
536.211.932.256 < sono solo... :eek:


👋:)
 
Ultima modifica:
x rookie: complimentissimi per le tue fantastiche e rapidissime elaborazioni in classe 10 by 90 ma non ho capito se riesci a farle addirittura in modo integrale o tramite rasoi + o meno random. Comunque in entrambi i casi non sono script che girano su tweenbasic? O semplicemente sono "riservati" ? :) In ogni caso x testarne la potenza... ti darei una cf72 potenziale x A a colpo su ruota unica (es. CA) chiedendoti di svilupparla nelle tue relative 10ine integrali... e vedere quale abbia ra max x E/A/T/Q/C (se unici) nel tempo di ... 5 caffe :D Credi sia possibile darmi un output di questo tipo? Grazie a prescindere... 👋😉
Non voglio esimermi dal rispondere alla tua richiesta, ma dal mio punto di vista, prendere qualsiasi gruppo di 72 numeri non produce nessuna garanzia di successo, perche' la rete e' talmente ampia che devi avere la fortuna di trovare quella combinazione che a colpo ti dia il risultato atteso. Dovresti vedere statisticamente quante volte quella che scegli come eletta dato che e' unica, che rispetti i filtri e le tue condizioni, ottiene il risultato desiderato. Sono certo che non puo' essere qualcosa di ricorrente, ad ogni estrazione. Quindi, cosa voglio dire, devi concentrarti sul tipo di sorte piu' conveniente (sembra che al lotto italico sia l'ambo) e trovare il modo di perseguire una strategia che ti permente di rendere piu' frequenti i successi e questo e' ottenibile solo con una buona base di elementi da eleggere a pronostico. Altrimenti peschi in un oceano computazionale dove gli eventi, dove la scelta collima con un successo, accadono raramente. Non puoi usare la tecnologia per trovare l'eldorado nelle abs (come le chiami tu) ma devi usarla per affinare i tuoi criteri di selezione e ordinamento. Spero di essere stato chiaro. Io uso la mia tecnica degli LZero per avere una rosa di fisse (nel senso totocalcistico) per ridurre la variabilita' e quindi per focalizzare meglio il pronostico contando su qualcosa di concreto per costruire un pronostico.
 
Non voglio esimermi dal rispondere alla tua richiesta, ma dal mio punto di vista, prendere qualsiasi gruppo di 72 numeri non produce nessuna garanzia di successo, perche' la rete e' talmente ampia che devi avere la fortuna di trovare quella combinazione che a colpo ti dia il risultato atteso. Dovresti vedere statisticamente quante volte quella che scegli come eletta dato che e' unica, che rispetti i filtri e le tue condizioni, ottiene il risultato desiderato. Sono certo che non puo' essere qualcosa di ricorrente, ad ogni estrazione. Quindi, cosa voglio dire, devi concentrarti sul tipo di sorte piu' conveniente (sembra che al lotto italico sia l'ambo) e trovare il modo di perseguire una strategia che ti permente di rendere piu' frequenti i successi e questo e' ottenibile solo con una buona base di elementi da eleggere a pronostico. Altrimenti peschi in un oceano computazionale dove gli eventi, dove la scelta collima con un successo, accadono raramente. Non puoi usare la tecnologia per trovare l'eldorado nelle abs (come le chiami tu) ma devi usarla per affinare i tuoi criteri di selezione e ordinamento. Spero di essere stato chiaro. Io uso la mia tecnica degli LZero per avere una rosa di fisse (nel senso totocalcistico) per ridurre la variabilita' e quindi per focalizzare meglio il pronostico contando su qualcosa di concreto per costruire un pronostico.

Stavolta caro rookie non mi trovi per nulla d'accordo :)
Non tanto per il tuo punto di vista rispettabilissimo sulla altissima probabilità di insuccesso di un esito a colpo di una classe 10 così estrapolata... quanto perchè non capisco perchè se ti occupa solo il tempo di 5 caffe... (15 min al massimo) non vuoi provare a cercare di estrapolare (indipendentemente dalla loro teorica forza predittiva a colpo o meno) le 5 formazioni di classe 10 con ra max unico di TEST... A meno che questo tipo di elaborazioni anche in 15 min ti prendano moltissima energia e relativi costi che ignoro totalmente... In questo caso chiedo venia e fa come non avessi scritto nulla.... :) Per concludere la teorica aspettabilità ricorsiva auspicata in questo caso è dettata dalla verifica a colpo nei 100 casi consecutivi pregressi di analoghe classi finali di base (72). E' in sostanza una sorta di verificatore a monte rispetto la classe finale di sviluppo (10) elaborata. :)
 
Stavolta caro rookie non mi trovi per nulla d'accordo :)
Non tanto per il tuo punto di vista rispettabilissimo sulla altissima probabilità di insuccesso di un esito a colpo di una classe 10 così estrapolata... quanto perchè non capisco perchè se ti occupa solo il tempo di 5 caffe... (15 min al massimo) non vuoi provare a cercare di estrapolare (indipendentemente dalla loto teorica forza predittiva a colpo o meno) le 5 formazioni di classe 10 con ra max unico di TEST... :)
Mi sembrava di aver risposto. E' il concetto che tu non condividi il busillis. Anche se non sei d'accordo e rispetto il tuo onesto dissentire, non mi interessa cercare cose che non possono esistere. E sopratutto, sperare nella fortuna, di trovare quella che per Caso, sortendo, si ritrova ad avere le caratteristiche dei tuoi filtri di condizionamento. Spero di aver spiegato meglio il mio punto di vista, opinabile quanto vuoi, ma a cui io sono fedele per fede.

p.s. ora tu hai gli strumenti per fare bene da solo, prova con un limitato numero di estrazioni (senza l'illusione del sempre vincente a colpo) e osserva OGETTIVAMENTE per quale quantita' di estrazioni una abs riesce a mantenere la sua viscosita'...
Perche' NON PUO' essere vera l'affermazione che dall'inizio dei tempi quella abs vince a colpo. Se cosi' fosse le medie andrebbero a interessare solo gli elementi della tua abs. E gli altri elementi cosa ci stanno a fare?
 
Ultima modifica:
Mi sembrava di aver risposto. E' il concetto che tu non condividi il busillis. Anche se non sei d'accordo e rispetto il tuo onesto dissentire, non mi interessa cercare cose che non possono esistere. E sopratutto, sperare nella fortuna, di trovare quella che per Caso, sortendo, si ritrova ad avere le caratteristiche dei tuoi filtri di condizionamento. Spero di aver spiegato meglio il mio punto di vista, opinabile quanto vuoi, ma a cui io sono fedele per fede.

Non mi sono spiegato si vede. Tento l'ultima carta esplicativa :) poi pazienza...
Vediamo.. :unsure: è come se quando mi hai chiesto in passato... "mi analizzi per favore riducendolo con i tuoi tool per incmax il mio gruppo base di 32 elementi... ?" Io ti avessi risposto gentilmente... guarda rookie io per fede non faccio mai certe riduzioni... :D Spero di essere stato chiaro. Grazie comunque per tutto il resto e complimenti per le tue incredibili e rapidissime elaborazioni che se riuscissi a farle io probabilmente sarei già milionario 😅
 
Perche' NON PUO' essere vera l'affermazione che dall'inizio dei tempi quella abs vince a colpo. Se cosi' fosse le medie andrebbero a interessare solo gli elementi della tua abs. E gli altri elementi cosa ci stanno a fare?

Qui sei passato di palo in frasca come si dice in Toscana :eek: :D Ad ogni modo ti lascio rispondere da Cinzia se vuole... :D ps: la cf 72 non è una ABS (absolute ra=rs=0 x la sorte di ricerca voluta nel tempo deciso di analisi) bensì una classe dinamica verificata nella sua struttura e sfaldamento per la sorte di studio negli ultimi 100 casi consecutivi analizzati.
 
Ultima modifica:
Sono
Non mi sono spiegato si vede. Tento l'ultima carta esplicativa :) poi pazienza...
Vediamo.. :unsure: è come se quando mi hai chiesto in passato... "mi analizzi per favore riducendolo con i tuoi tool per incmax il mio gruppo base di 32 elementi... ?" Io ti avessi risposto gentilmente... guarda rookie io per fede non faccio mai certe riduzioni... :D Spero di essere stato chiaro. Grazie comunque per tutto il resto e complimenti per le tue incredibili e rapidissime elaborazioni che se riuscissi a farle io probabilmente sarei già milionario 😅
Sono sicuro che le riuscirai a fare, e sono anche certo che usando queste conoscenze lottologiche NON diventerai milionario. Pero' per essere gentile, decodifichero' i dettagli del tuo messaggio, e quando mi sara' chiaro cosa sottende, scrivero' un programma che faccia quello che chiedi. Perche' una cosa deve sempre essere chiara e fresca per un programmatore, scrivere un programma e' risolvere un problema usando un computer. Se non conosci bene il problema e il suo dominio, volerlo risolvere e' semplicemente fare tentativi per ottenere una qualche ricetta forse mangiabile. Ma non e' e non sara' mai la ricetta finale. Quella finalmente risolutiva. L'approssimazione produrra' sempre soltanto nuove approssimazioni.
Comunque, rimango e sostengo le mie posizioni gia' espresse.
 
Ultima modifica:
ciao a tutti ho provato a fare un exe .
allora se utilizzo semplicemente scrivi è molto piu velece , ma anche cosi non è male visto che devo perdere tempo a selezionare le ruote
ecco l immagine . quello che non mi funzia è lo stop script .
Errore14.png
 
lo script è gia finito , mi da i risultati utili
A livello concettuale, cosa serve fare? Dopo aver terminato lo scorrere delle estrazioni, quindi all’uscita del blocco che cicla, devi disabilitare il bottone per stoppare lo script, nella finestra principale e poi abilitare nella stessa il tasto chiudi. Quando premi il tasto chiudi devi fare in modo che per uscire completamente, non si debba forzare l'uscita cliccando prima sulla x con fondo rosso, nella finestra destra del tuo output, dato che e' una finestra figlia del form principale...
Una cosa piu' sofisticata, pensando di poter ancora fare altre elaborazioni, e', dopo aver abilitato il tasto chiudi, nascondere la finestra figlia,
 
Ultima modifica:

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    sabato 28 settembre 2024
    Bari
    47
    31
    09
    85
    52
    Cagliari
    49
    67
    26
    29
    68
    Firenze
    37
    01
    54
    79
    15
    Genova
    89
    76
    83
    14
    59
    Milano
    87
    85
    30
    76
    10
    Napoli
    73
    68
    24
    62
    05
    Palermo
    62
    27
    66
    20
    82
    Roma
    06
    30
    05
    53
    37
    Torino
    11
    02
    38
    55
    43
    Venezia
    81
    51
    82
    01
    20
    Nazionale
    08
    83
    12
    87
    42
    Estrazione Simbolotto
    Palermo
    19
    07
    10
    45
    36
Indietro
Alto