Novità

NUOVO AMBIENTE SCRIPT AREA TECNICA

  • Creatore Discussione Creatore Discussione LuigiB
  • Data di inizio Data di inizio
bravo legend .. iti avevo detto che il motivo fosse quello .. soprassediamo invece su quanto hai detto circa lo zip da rinominare in txt che secondo quanto dici non si potrebeb fare a causa delal versione... versione di che manco te lo voglio chiedere ..
 
per fare in modo che non compaia la x nel form modifica la proprieta del form ControlBox e mettila a false oppure gioca con il border style non mi ricordo bene ma in unao di questi modi la x non compare piu ..
 
Ultimo tentativo di spiegare cosa intendo per visualizzazione di qualcosa in RUN TIME nella finestra Messaggi poi ti lascio in pace :). Se una "copia" delle, ottime cifre a scorrimento in rosso che si visualizzano durante l'elaborazione della libreria, la volessi rivisualizzare anche nel campo "Messaggi" o in un altro campo testo analogo... (da aggiungere opzionalmente alla stessa interfaccia principale) come potrei fare? Sempre sia possibile... 😜
ottime cifre ? ma se è un contatore delle colonne che sta sviluppando che cazzo ci devi fare ?
 
ottime cifre ? ma se è un contatore delle colonne che sta sviluppando che cazzo ci devi fare ?

Con ottime intendevo solo farti un complimento per quelle che si visualizzano in run time...
Per quanto riguardo "il cazzo che ci devo fare" non mi riferivo al loro doppione come cosa pratica ma solo come "esempio" per cercare di capire come visualizzare nel campo Messaggi un qualcosa DURANTE L'ELABORAZIONE... anche un semplice "Se non ne hai presi già troppi... prendi un caffè perchè sto elaborando.. da tot sec... e sono alla 100esima formazione su 1000 totali..." ovvero sia con parametri dinamici all'interno del testo output in run time appunto... Se io riuscissi a capire come visualizzi le cifre rosse nel campo text in basso a destra forse riuscirei anche a mostrare qualcosa in un campo text aggiuntivo opzionale o all'interno del campo Messaggi... nello stesso modo. Se invece tutto cio' non è possibile perchè "cementato" e blindato nella DLL... pazienza..
 
non puoi negare che da quanto scritto si capiva ti servissero quell cifre li ...
quando dallo script chiami la funzione della libreria "la palla" passa a quest'ultima e finc'he ce l'ha lei tu non puoi fare niente ..
se fai sviluppare milioni di combinazioni per veloce che sia la palla se la tinee per qualche minuto , dallo script non puoi fare niente fino a quando la funzione non finisce
 
Vorrei spiegarti il mio punto di vista e perche' non puo' collimare col tuo...

Io x collimare intendo che partendo da strade concettuali diverse e perchè no anche diametralmente opposte..., senza bisogno di capirsi nei rispettivi sviluppi, gli elementi o almeno parte degli elementi del gruppo finale dei nostri due diversi sviluppi riduzionali convergano... :) Quindi non mi interessa alla fine sapere perchè i nostri due punti di vista non collimano anche perchè come tu non comprendi giustamente il mio io non riesco ugualmente ad entrare nella logica ed elaborazione complessa del tuo :)
Se le mie estrazioni sono corrette, allora secondo il mio nuovo algoritmo, tratto dai tuoi messaggi precedenti qui, non ci sono decine valide, e per capire perche' guarda questa immagine con le ultime 60 estrazioni di CAGLIARI. I 4 blocchi di 24 numeri sono i tuoi 72 della famigerata ABS. Per decine valide intendo decine che hanno almeno una sequenza di successi, superiore a 1. Piu' e' lunga meglio e', perche' vorrei capire quanto puo' essere lunga una sequenza di successi... altrimenti e' solo un inutile consumo di corrente elettrica.

aridaje... :ROFLMAO:

Questo, sempre secondo il mio modo di vedere la cosa. E non farti abbacinare dalla quantita' di verde che puoi osservare nelle ultime 60 estrazioni di CAGLIARI. Essa dipende solo dalla massa di 72 numeri coinvolti, e non sarebbe molto diversa da qualsiasi altra massa di tale entita'.

Ok amico non mi faccio abbacinare dalla vastità della GREEN VISION :LOL:

Spiego meglio perche' il mio algoritmo e' piu' efficiente del tuo "brute force", usando un piccolo e semplice Prune & Draft partendo dalla fine e risalendo all'indietro.

Ok... 😂

Col preciso scopo di scrivere un algoritmo migliore, opero cosi' per validare una decina per la sorte di ambo:
Per ogni nuova decina, ciclo fino a quando registro almeno un successo (sorte minima ambo) nelle estrazioni

prendo la 1.a estrazione
, i casi sono due, c'e' l'ambo allora conto 1, non c'e' l'ambo passo alla prossima decina.

se c'e' l'ambo continuo con questa decina fino a trovare 0 (zero) successi e se la lunghezza della serie di successi e' superiore al mio trigger la salvo da qualche parte.

fine ciclo Per ogni nuova decina...


Ho scartato la decina perche' l'ipotesi da verificare, sempre SE ho decifrato bene le tue parole, e' vincita a colpo in una determinanta serie di estrazioni, piu' lunga possibile. Qui per la prima decina la lunghezza della serie rimane a 0 (zero) e vado avanti fino a trovare (se c'e') una decina che ha registrato almeno un successo in ogni estrazione oppure fino a che trova 0 (zero) successi e la sua serie si interrompe.

E ci sono altri accorgimenti che rendono l'elaborazione ancora piu' veloce. Fammi sapere, se posso andare avanti per migliorare la velocita'...

MIgliora la velocità quanto ritieni di poterla aumentare. Fa sempre bene aumentarla in questi campi... ;)

Fatemi sapere se devo spostare questo argomento altrove per non intasare lo svolgimento delle operazioni richieste in quest'Area.

Io lo sposterei in effetti in un altro tuo thread dedicato dove volentieri almeno io parteciperei con le mie convergenze eventuali... L'unica cosa io come sai preferirei lavorare sempre sulla ruota simbolotto di turno per non avere troppi target di ruota diversi e per avere la remotissima possibilità di vincere anche con il relativo free game incluso :)

ps: per collaborare con le nostre eventuali convergenze rookie ti ricordo che sarebbe bene avere da parte di entrambi i relativi output numerici in formato TEXT e non grafico. Diversamente non mi risulta possibile operare con i numeri comuni o meno... rispetto i nostri due diversi sviluppi.
 
Ultima modifica:
pensiero assolutamente condiviso infatti per le funzioni

RitardoPiuAlto
RitardoPiuBasso
PresenzaPiuAlta
PresenzaPiuBassa
PresenzaMultiplaPiuAlta

PresenzaMultiplaPiuBassa

che prima tornavano solo il primo valore ora è possibile passare un arrya delal dimensione voluta che tornerà gli elementi richiesti in modo ordinato


per le funzoni ClassificaRitardo /Presenza /PresenzaMultipla frò la stessa cosa , ma invece di passare l'array si passera un valore intero che indica il numero d elementi ordinati che si vogliono al ritorno.

questew due dipologie di funzioni un po'0 si sovrappongono consiglio di usare l e prime 6 che sono piu veloci

tutto questo nella prossima release ..


Queste evidenziate in rosso non sono ancora attive vero? :unsure: Lo chiedo perchè ho provato ad utilizzarle ma non mi funzionano... Se si tratta invece, come ne sono quasi sicuro, di errori di utilizzo da parte mia, se fosse possibile avere dei velocissimi esempi di relativo utilizzo credo che sarebbero molto molto utili x tutti... Grazie 👋:)

ps: Aggiungo alla lista x gli eventuali esempi di utilizzo su tweenbasic : VerificaEsito
 
Ultima modifica:
questo è il tuo script che usa ritardoPiuAlto

Codice:
  Public Sub MyScriptRoutine()
' IN QUESTA ROUTINE VA SCRITTO IL PROPRIO CODICE COME SE FOSSE LA SUB MAIN DI SPAZIOMETRIA
' ATTENZIONE NON CAMBIARE NOME ALLA ROUTINE
    
Dim classe As Long
Dim sorte As Long
Dim aruote() As Long
ReDim numeri(0) As Long
Dim stringamessaggio As String
classe = InputBox("classe", , 5)
sorte = InputBox("sorte", , 2)
aruote = ScegliRuote
ScegliNumeri(numeri)
Scrivi
Scrivi "Analisi della ruota o delle ruote (unite) " & NomeRuota(aruote)
Scrivi "Per la sorte di " & NomeSorteLotto(sorte)
Scrivi "Classe di sviluppo " & classe
Scrivi "Ordinamento valori per ritardo decrescente"
Scrivi "Gruppo base analizzato " & StringaNumeri(numeri) & " di classe " & UBound(numeri)
Scrivi
Dim ret As STRUCT_VALORI_MIGLIORI
Dim k As Long
  
    Dim aRet() As STRUCT_VALORI_MIGLIORI
 
    
    Scrivi ("ClassificaRitardo")
    Scrivi
    'aRet = ClassificaRitardo(classe, EstrazioneFin, sorte, aruote, , numeri)
    
     Call RitardoPiuAlto(classe, EstrazioneFin, sorte, aruote, , numeri, aRet)
    
    
    For k = 1 To UBound(aRet)
        
        'Scrivi (StringaNumeri(aRet(k).aNumeri) & " --> " & aRet(k).Valore)
  
  stringamessaggio = StringaNumeri(aRet(k).aNumeri) & " --> " & aRet(k).Valore
        
        Messaggio(stringamessaggio, True)
        
        
        AvanzamentoElaborazione(k, UBound(aRet))
        
        frmScript.lblMessaggio = "prova"
        
        If k Mod 100 = 0 Then DoEvents
       If bScriptInterrotto Then Exit For
        
    Next
    
    Scrivi
    Scrivi TempoElaborazioneSecondi
    Scrivi
End Sub
 
questo è verificaesito

Codice:
 Dim k As Long
    Dim Sorte As Long = 2
    Dim aN As Variant = Array(1, 2, 3, 4, 5, 6, 7)
    Dim aRuote As Variant = Array(1, 2, 3)
    Dim Ris As STRUCT_VERIFICAESITO_RISULTATO
    Dim aTrovati () As STRUCT_STATISTICHE_TROVATI
    
    If VerificaEsito(aN, Sorte, 9000, Ris, aRuote, , , aTrovati) Then
        Scrivi "Esito al colpo " & Ris.ColpiUsati
        Scrivi "Sorte uscita " & Ris.EsitoTrovato
        Scrivi "Presenze " & Ris.Presenze
        Scrivi "PresenzeMult " & Ris.PresenzeMultiple
        For k = 1 To UBound(aTrovati)
            Scrivi (StringaNumeri(aTrovati(k).aNumeri) & " all'estrazione " & aTrovati(k).idEstrazione & " ruota  " & aTrovati(k).idRuota)
        Next
        
        
    Else
        Scrivi "Esito non troato"
    End If
 
Io x collimare intendo che partendo da strade concettuali diverse e perchè no anche diametralmente opposte..., senza bisogno di capirsi nei rispettivi sviluppi, gli elementi o almeno parte degli elementi del gruppo finale dei nostri due diversi sviluppi riduzionali convergano... :) Quindi non mi interessa alla fine sapere perchè i nostri due punti di vista non collimano anche perchè come tu non comprendi giustamente il mio io non riesco ugualmente ad entrare nella logica ed elaborazione complessa del tuo :)


aridaje... :ROFLMAO:



Ok amico non mi faccio abbacinare dalla vastità della GREEN VISION :LOL:



Ok... 😂



MIgliora la velocità quanto ritieni di poterla aumentare. Fa sempre bene aumentarla in questi campi... ;)



Io lo sposterei in effetti in un altro tuo thread dedicato dove volentieri almeno io parteciperei con le mie convergenze eventuali... L'unica cosa io come sai preferirei lavorare sempre sulla ruota simbolotto di turno per non avere troppi target di ruota diversi e per avere la remotissima possibilità di vincere anche con il relativo free game incluso :)

ps: per collaborare con le nostre eventuali convergenze rookie ti ricordo che sarebbe bene avere da parte di entrambi i relativi output numerici in formato TEXT e non grafico. Diversamente non mi risulta possibile operare con i numeri comuni o meno... rispetto i nostri due diversi sviluppi.
Grazie per le tue considerazioni intrise di entusiasmante dissenso :) tuttavia ho raccolto il messaggio e, nel caso tu volessi dar seguito, nel thread di Elleuca, nel mio ultimo messaggio, c'e' uno spunto per coniugare forse cio' che coniugabile non e'...
Anche per testare le incredibili possibilita' offerte da quanto state lodevolmente sviluppando con gli oggetti creati da SAN LDR e l'ambiente di sviluppo di tB!
Buon Valentin's Day...

p.s. la venus non e' CAGLIARI... ergo potresti anche soprassedere e in questo caso e' comprensibile.
 
Sono in accordo con Ilegend,

e penso sia più utile esplorare le risorse rese disponibili ... nel tentativo di creare nuovi progetti,

diversamente non realizzabili, piuttosto che impiccare il sistema ad un unico obiettivo dai risultati statisticamente certi.

Dunque avendo la disponibilità dell'archivio ho realizzato un piccolo script per leggerne una parte.

Come seconda parte ho provato un controllo per far avanzare e retrocedere i limiti di questa porzione di archivio.

Ora, alle medesime conclusioni dette, si tratta di indirizzare queste 2 parti in una FlexiGriglia.

:)
 
purtroppo credo che la cosa per il momento non sia possibile, a meno che non abbiate esplorato voi altre soluzioni , io se metto la flexgrid fatta da Wayne e mando in run da un errore rendendo il controllo inutilizzabile.
Questo con TB 250 ..
 
Io da un po' cerco di popolare il WaynesGrid da un file testo formattatto ma ancora non sono arrivato in porto...
In attesa di trovare un modo accettabile di usare il grid di Wayne, suggerisco di usare un Listview multicolonna, usando un carattere monospaziato per non impantanarsi negli incolonnamenti dei dati.


1676373434307.png
 
ma se tu metti l'oggetto sul form ti va in run ?

Vedi l'allegato 2253375

a me da questo

Vedi l'allegato 2253376


la listview semplicemente non c'è ..
Io non riesco a farlo funzionare... in nessuno modo. Il grid non va in run...

Ho persino usato l'esempio di Wayne aggiungendo un bottone alla sua form "Hello World" dell'esempio 6 dei progetti built-in con tB... ma per ora non riesco a far visualizzare la form MiaGriglia. Purtroppo non ho fatto abbastanza esperienza... ma ci arrivero'

p.s. a me non da nessun errore, semplicemente non succede nulla. Se l'esempio 6 funziona, anche se con funzioni limitate, deve funzionare anche se creiamo una nuova form che usa la Classe dove e' definito l'oggetto WaynesGrid. Su questo non ci piove...



WaynesGridProblem.png
 
Ultima modifica:

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    sabato 28 settembre 2024
    Bari
    47
    31
    09
    85
    52
    Cagliari
    49
    67
    26
    29
    68
    Firenze
    37
    01
    54
    79
    15
    Genova
    89
    76
    83
    14
    59
    Milano
    87
    85
    30
    76
    10
    Napoli
    73
    68
    24
    62
    05
    Palermo
    62
    27
    66
    20
    82
    Roma
    06
    30
    05
    53
    37
    Torino
    11
    02
    38
    55
    43
    Venezia
    81
    51
    82
    01
    20
    Nazionale
    08
    83
    12
    87
    42
    Estrazione Simbolotto
    Palermo
    19
    07
    10
    45
    36

Ultimi Messaggi

Indietro
Alto