Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
lo so legend ma fammelo vedere lo stessoCmq luigi ho fatto come suggerito nel video di scegliopzionemenu.
Ho aperto una cartella e li ho inserito il form
Con tutto il codice che ho postato poi ho messo la sub nel modulo utilità
Call ImpostaBrowser("C:\Program Files\Mozilla Firefox\firefox.exe")
Dim colonneintegrali As Long
Dim classe As Long
Dim sorte As Long
Dim aruote As Variant
ReDim numeri(0) As Long
Dim stringamessaggio As String
classe = InputBox("classe", , 2)
sorte = InputBox("sorte", , 2)
aruote = ScegliRuota
ScegliNumeri(numeri)
colonneintegrali = InitSviluppoIntegrale(numeri, classe)
Scrivi
Scrivi "Analisi della ruota o delle ruote (unite) " & NomeRuota(aruote)
Scrivi "Per la sorte di " & NomeSorteLotto(sorte)
Scrivi "Classe di sviluppo " & classe
Scrivi "Ordinamento valori per ritardo decrescente"
Scrivi "Gruppo base analizzato " & StringaNumeri(numeri) & " di classe " & UBound(numeri)
Scrivi
Dim k As Long
Dim aRet() As STRUCT_VALORI_MIGLIORI
Scrivi ("Classifica Ritardo")
Scrivi "Elaborazione con archivio lotto aggiornato al " & GetInfoEstrazione(EstrazioneFin)
Scrivi
stringamessaggio = " lo si riesce a vedere questo? risposta : solo per pochissimo! :) "
Messaggio(stringamessaggio, True)
frmScript.lblMessaggio = "Ruota analizzata " & NomeRuota(aruote) & " sorte di ricerca " & sorte & " classe di sviluppo " & classe & " colonne integrali totali " & colonneintegrali & " - Tempo passato: " & TempoElaborazioneSecondi
Messaggio(stringamessaggio, True)
Scrivi
Scrivi TempoElaborazioneSecondi
Scrivi
quand o scorrono le cifre in rosso sono in esecuzione le funzioni interne alla dll , per esempio tu chiami classificaritardo .. l'altra sera la poveretta si doveva fare 42 milioni d cinquine e sembrava impallare il programma mentre i nrealtà stava facedn o il lavoro richiesto , per quell ole ho messe per fornire un feedback .
Terminatal a funzione tu leggi i suoi risultati e li metti nella lista dei messaggi , pero sia la lista dei messaggi che la label dei messaggi servono esclusivamente durante l'esecuzione delle script e sono usate a discrezione di chi ha fatto lo script per mandare messaggi DURANTE l'elaborazione..
è chiaro che al termine si svuotino .. gli output vano mandati in output come dice la parola stessa...perio o li tiri fuori con scrivi , o con le tabelel o li devi salvare in qualche fil che al termien dello script puoi vedere ..
in altre parole stai facendo un uso improprio di quelle 2 funzioni di messaggi..
la ricetta della funzione classifica ritardo prevede un parametro che se omesso vale 10 ...tu non ometterlo .. per il resto la lista messaggi e la label prima non si svuotavano ed era sbagliato.
fondamentale a che fare ? Quando fai un viaggio in macchina in autostrada va i a 130 , se ti fermi vuoi che il contachilometri segni ancora 130 pure se stai fermo ? i messaggi servono per fornire un feedback mentre l oscript è in corso, punto.
chi l'ha detto che non li mostra ?
se tu lanci la fnzione che deve fare 43 milioni di cinquine e ci mette i suoi minuti in quel tempo non puoi mostrare neiente perche non è il tuo codice a girare ma quell odelal libreria , al ritorno la funzione ti da i suoi 10 recod di default e er scriverli nella lista come fai tu c mette un secondo, dopo di che lo script finisce ... è proprio il flusso che è cosi nello script che hai fatto
Vorrei spiegarti il mio punto di vista e perche' non puo' collimare col tuo...elaborazione con archivio aggiornato al [10198] [ 18] 11.02.2023
sdr 1
sdv 2
cf 72
c+ 100
c-
ca 1
clp rim min 1
formazione con clp rim min .01.05.06.07.08.09.10.11.12.13.15.16.18.19.20.21.22.23.24.26.27.28.29.30.31.34.35.36.37.38.39.40.42.44.45.46.48.50.51.52.53.55.56.58.59.60.61.62.63.64.65.66.67.68.69.70.71.72.73.74.75.76.79.80.81.82.83.84.85.87.89.90.
ruota con clp rim min .2.
ct
%+ 99.009900990099
cna -1
clpmax 1
e : 0
a : 8
t : 21
q : 40
c : 31
---------------------------
tot : 100
Tempo di elaborazione : 00:00:44
Aridaje T-rex (si scherza)
Io te l'ho postata se ti centra in 5 caffe l'elaborazione x ottenere in modo "integrale" il relativo oputput strutturale sottostante ti ringrazio molto:
sulla ruota di cagliari (e solo se ti risultano valori estremi unici di ritardo attuale (ra))
1) 10ina con ra max unico x ESTRATTO su CA
2) 10ina con con ra max unico x AMBO su CA
3) 10ina con con ra max unico x TERNO su CA
4) 10ina con con ra max unico x QUATERNA su CA
5) 10ina con con ra max unico x CINQUINA su CA <<< ovviamente qui e anche al punto (4) forse ce ne saranno moltissime a fq0 quindi i punti (4) e (5) li puoi anche saltare...
range analisi : [00001] [ 1 ] 07.01.1871 - [10198] [ 18] 11.02.2023
filtro esaminato : aelencoincrritmax(nupper) = mincrritardomaxsto
classe gruppo base : 72
classe di sviluppo : 10
numero(i) fisso(i) scelto(i) :
lunghette totali in esame : 536.211.932.256 < sono solo...
Annuntio vobis magno gaudio... Habemus Papam!!! Fumata bianchissima...Buon giorno a tutti
Sono un genio
(dopo aver provato a fare lo zip che purtroppo posso inviare solo via email almeno nella mia versione )
L errore si produceva perché non rilasciavo correttamente il form ossia in pratica chiudevo dalla x rossa
invece ho fatto un pulsante chiudi dentro ci ho cacciato Me.Hide e tutto è andato a buon fine.
ecco le immagini.
l idea mi è venuta leggendo i suggerimenti di Rookie e leggendo il tuo codice .
in pratica non scaricavo il form
Vedi l'allegato 2253294
dopo aver premuto chiudi
ecco la nuova schermata
Vedi l'allegato 2253295
pero prima di vedere questa mi si apre anche non chiedo di scrivere nulla il broweser
sono felice di esserci arrivato
grazie Luigi
mi sono "sparagnato" una mazziata