Novità

NUOVO AMBIENTE SCRIPT AREA TECNICA

  • Creatore Discussione Creatore Discussione LuigiB
  • Data di inizio Data di inizio
Cmq luigi ho fatto come suggerito nel video di scegliopzionemenu.
Ho aperto una cartella e li ho inserito il form
Con tutto il codice che ho postato poi ho messo la sub nel modulo utilità
 
Luigi per me ste robe sono un pochino complesse:(
Mi ci metto domani mattina con calma e ci provo.
Come errore mi mandava alla funzione dello stop.
Spero di non cancellare tutto.:(
Ho la versione 248.
Se provo adesso rischio di fare qualche str....a
 
ma che ci vuole , prendi il progetotto , new fai na copia , poi lo zippi , lo rinomini i ntxt e poi qi fai allega file ...
 
Luigi scusa , ci provo domani mattina. Devo guardare come si fa lo zip.
Ho 7zip .penso che quello possa andare.
P.s le copie non funzionano, avevo provato a mettere una sul desktop per non andare sempre nella cartella e non funziava.
Scusa luigi tu sei sempre super disponibile, domani mattina con calma ci provo .:)
 
Buongiorno a tutto il team :)

Premesso che la dll14 ripeto che è davvero spaziale 👏👏👏👏👏

Al riguardo però mi sono accorto che non si riesce più a visualizzare alcun output nella finestra Messaggi (lstMessaggi) nè in quella sottostante di una riga soltanto (lblMessaggio)...

O per meglio dire... non si visualizza nulla mentre le cifre in rosso delle combinazioni integrali elaborate avanzano ad una velocità impressionante... 😮 e si visualizza solo una frazione di secondo quando le cifre in rosso si fermano e poco prima di avere l'output html... A quel punto poi anzichè rimanere spariscono da entrambi i text box...

Questo accade sia per le elaborazioni di test del tipo postate precedentemente che per codice di sola verifica dell'evento "output" tipo questo:

Codice:
Call ImpostaBrowser("C:\Program Files\Mozilla Firefox\firefox.exe")
Dim colonneintegrali As Long
Dim classe As Long
Dim sorte As Long
Dim aruote As Variant
ReDim numeri(0) As Long
Dim stringamessaggio As String

classe = InputBox("classe", , 2)
sorte = InputBox("sorte", , 2)
aruote = ScegliRuota
ScegliNumeri(numeri)
colonneintegrali = InitSviluppoIntegrale(numeri, classe)
Scrivi
Scrivi "Analisi della ruota o delle ruote (unite) " & NomeRuota(aruote)
Scrivi "Per la sorte di " & NomeSorteLotto(sorte)
Scrivi "Classe di sviluppo " & classe
Scrivi "Ordinamento valori per ritardo decrescente"
Scrivi "Gruppo base analizzato " & StringaNumeri(numeri) & " di classe " & UBound(numeri)
Scrivi
Dim k As Long
Dim aRet() As STRUCT_VALORI_MIGLIORI
  
  
    Scrivi ("Classifica Ritardo")
    Scrivi "Elaborazione con archivio lotto aggiornato al " & GetInfoEstrazione(EstrazioneFin)
    Scrivi
  
 
      stringamessaggio = " lo si riesce a vedere questo?  risposta : solo per pochissimo! :) "
    
    Messaggio(stringamessaggio, True)
 
    frmScript.lblMessaggio = "Ruota analizzata " & NomeRuota(aruote) & " sorte di ricerca " & sorte & " classe di sviluppo " & classe & " colonne integrali totali " & colonneintegrali & " - Tempo passato: " & TempoElaborazioneSecondi
 
        Messaggio(stringamessaggio, True)
      
    Scrivi
    Scrivi TempoElaborazioneSecondi
    Scrivi

Good Monday 👋:)
 
quand o scorrono le cifre in rosso sono in esecuzione le funzioni interne alla dll , per esempio tu chiami classificaritardo .. l'altra sera la poveretta si doveva fare 42 milioni d cinquine e sembrava impallare il programma mentre i nrealtà stava facedn o il lavoro richiesto , per quell ole ho messe per fornire un feedback .
Terminatal a funzione tu leggi i suoi risultati e li metti nella lista dei messaggi , pero sia la lista dei messaggi che la label dei messaggi servono esclusivamente durante l'esecuzione delle script e sono usate a discrezione di chi ha fatto lo script per mandare messaggi DURANTE l'elaborazione..
è chiaro che al termine si svuotino .. gli output vano mandati in output come dice la parola stessa...perio o li tiri fuori con scrivi , o con le tabelel o li devi salvare in qualche fil che al termien dello script puoi vedere ..
in altre parole stai facendo un uso improprio di quelle 2 funzioni di messaggi..
 
quand o scorrono le cifre in rosso sono in esecuzione le funzioni interne alla dll , per esempio tu chiami classificaritardo .. l'altra sera la poveretta si doveva fare 42 milioni d cinquine e sembrava impallare il programma mentre i nrealtà stava facedn o il lavoro richiesto , per quell ole ho messe per fornire un feedback .
Terminatal a funzione tu leggi i suoi risultati e li metti nella lista dei messaggi , pero sia la lista dei messaggi che la label dei messaggi servono esclusivamente durante l'esecuzione delle script e sono usate a discrezione di chi ha fatto lo script per mandare messaggi DURANTE l'elaborazione..
è chiaro che al termine si svuotino .. gli output vano mandati in output come dice la parola stessa...perio o li tiri fuori con scrivi , o con le tabelel o li devi salvare in qualche fil che al termien dello script puoi vedere ..
in altre parole stai facendo un uso improprio di quelle 2 funzioni di messaggi..

Prima però le scritte di feedback in run time restavano... e si vedevano anche durante l'elaborazione anche se non conservavano tutte le righe elaborate ma solo TOT per volta ... Ti faccio un esempio...

se oltre visualizzare le cifre in rosso di feedback spettacolari si riuscisse a vedere anche "paramteri di elaborazione in run time" nella finestra Messaggi come faceva prima... sarebbe il top...

Es..

sto elaborando la riga TOT per ambo su ROMA in classe 10 ra XX rs YY incmax ZZ diff = 3 freq WW riga numero 100 su 1000 totali...

Nella riga di output sottostante poi prima si poteva visualizzare sia durante l'elaborazione che alla fine, senza che si cancellasse o si dovesse aspettare la fine dell'elaborazione, parametri aggiuntivi tipo (solo per fare un es.) : elaborazione effettuata con archivio aggiornato al .. sulla ruota bari classe 20 sorte 2 ecc...

Mentre adesso non si vede + nulla se non le cifre rosse durante (ottime) e l'output html ma solo alla fine. 😪

Colgo l'occasione anche per ridomandarti riguardo l'output finale html.. con al momento solo 10 risultati di valore massimo visualizzabili se sia possibile decidere prima di lanciare l'elaborazione un numero diverso di risultati in output. Ad esempio spesso serve visualizzare le prime 30 righe o 50 righe non tanto come risultanze di gioco ovviamente ma per vedere casi di isocronicità o isofrequenza eventuali ecc... Credi sia possibile aggiungere un'opzione anche magari direttamente sull'interfaccia principale per scegliere a monte il numero di risultati massimi "visualizzabili" ?

Grazie per tutto.

ps: a me la volpe di fuoco piace ma ok nello script proverò a non metterlo :)
 
Ultima modifica:
la ricetta della funzione classifica ritardo prevede un parametro che se omesso vale 10 ...tu non ometterlo .. per il resto la lista messaggi e la label prima non si svuotavano ed era sbagliato.
 
la ricetta della funzione classifica ritardo prevede un parametro che se omesso vale 10 ...tu non ometterlo .. per il resto la lista messaggi e la label prima non si svuotavano ed era sbagliato.

:( pazienza... :) Semmai tornerò all'attacco al riguardo.. + avanti :D
Il campo messaggi in run time per me era fondamentale... 😭😂
Per quanto riguarda l'estendere il limite output html ok ce provo THANKS! 😉
 
fondamentale a che fare ? Quando fai un viaggio in macchina in autostrada va i a 130 , se ti fermi vuoi che il contachilometri segni ancora 130 pure se stai fermo ? i messaggi servono per fornire un feedback mentre l oscript è in corso, punto.
 
fondamentale a che fare ? Quando fai un viaggio in macchina in autostrada va i a 130 , se ti fermi vuoi che il contachilometri segni ancora 130 pure se stai fermo ? i messaggi servono per fornire un feedback mentre l oscript è in corso, punto.

Ci troviamo perfettamente d'accordo... ma se lo script non li mostra... e li mostra solo alla fine... l'attesa talvolta, per elaborazioni + lunghe..., può diventare "noiosa" :D

Provo a giocarmi un'altra carta di "domanda".. Ok per lasciare così i due tuoi campi TEXT in oggetto. (lstMessaggi e lblMessaggio).... ma se volessi aggiungerne altri per mandare in output messaggi aggiuntivi opzionali come potrei fare? :unsure:

Ps: l'opzione per estendere il numero di risultati in output non l'avevo proprio vista! Funziona alla grandissima! Top! (y) ;)
 
chi l'ha detto che non li mostra ?
se tu lanci la fnzione che deve fare 43 milioni di cinquine e ci mette i suoi minuti in quel tempo non puoi mostrare neiente perche non è il tuo codice a girare ma quell odelal libreria , al ritorno la funzione ti da i suoi 10 recod di default e er scriverli nella lista come fai tu c mette un secondo, dopo di che lo script finisce ... è proprio il flusso che è cosi nello script che hai fatto
 
chi l'ha detto che non li mostra ?
se tu lanci la fnzione che deve fare 43 milioni di cinquine e ci mette i suoi minuti in quel tempo non puoi mostrare neiente perche non è il tuo codice a girare ma quell odelal libreria , al ritorno la funzione ti da i suoi 10 recod di default e er scriverli nella lista come fai tu c mette un secondo, dopo di che lo script finisce ... è proprio il flusso che è cosi nello script che hai fatto

Ultimo tentativo di spiegare cosa intendo per visualizzazione di qualcosa in RUN TIME nella finestra Messaggi poi ti lascio in pace :). Se una "copia" delle, ottime cifre a scorrimento in rosso che si visualizzano durante l'elaborazione della libreria, la volessi rivisualizzare anche nel campo "Messaggi" o in un altro campo testo analogo... (da aggiungere opzionalmente alla stessa interfaccia principale) come potrei fare? Sempre sia possibile... 😜
 
elaborazione con archivio aggiornato al [10198] [ 18] 11.02.2023
sdr 1
sdv 2
cf 72
c+ 100
c-
ca 1
clp rim min 1
formazione con clp rim min .01.05.06.07.08.09.10.11.12.13.15.16.18.19.20.21.22.23.24.26.27.28.29.30.31.34.35.36.37.38.39.40.42.44.45.46.48.50.51.52.53.55.56.58.59.60.61.62.63.64.65.66.67.68.69.70.71.72.73.74.75.76.79.80.81.82.83.84.85.87.89.90.
ruota con clp rim min .2.
ct
%+ 99.009900990099
cna -1
clpmax 1

e : 0
a : 8
t : 21
q : 40
c : 31
---------------------------
tot : 100

Tempo di elaborazione : 00:00:44

Aridaje T-rex :D (si scherza) :D

Io te l'ho postata se ti centra in 5 caffe l'elaborazione x ottenere in modo "integrale" il relativo oputput strutturale sottostante ti ringrazio molto:

sulla ruota di cagliari (e solo se ti risultano valori estremi unici di ritardo attuale (ra))

1) 10ina con ra max unico x ESTRATTO su CA
2) 10ina con con ra max unico x AMBO su CA
3) 10ina con con ra max unico x TERNO su CA
4) 10ina con con ra max unico x QUATERNA su CA
5) 10ina con con ra max unico x CINQUINA su CA <<< ovviamente qui e anche al punto (4) forse ce ne saranno moltissime a fq0 quindi i punti (4) e (5) li puoi anche saltare... 😜



range analisi : [00001] [ 1 ] 07.01.1871 - [10198] [ 18] 11.02.2023
filtro esaminato : aelencoincrritmax(nupper) = mincrritardomaxsto
classe gruppo base : 72
classe di sviluppo : 10
numero(i) fisso(i) scelto(i) :
lunghette totali in esame :
536.211.932.256 < sono solo... :eek:


👋:)
Vorrei spiegarti il mio punto di vista e perche' non puo' collimare col tuo...

Se le mie estrazioni sono corrette, allora secondo il mio nuovo algoritmo, tratto dai tuoi messaggi precedenti qui, non ci sono decine valide, e per capire perche' guarda questa immagine con le ultime 60 estrazioni di CAGLIARI. I 4 blocchi di 24 numeri sono i tuoi 72 della famigerata ABS. Per decine valide intendo decine che hanno almeno una sequenza di successi, superiore a 1. Piu' e' lunga meglio e', perche' vorrei capire quanto puo' essere lunga una sequenza di successi... altrimenti e' solo un inutile consumo di corrente elettrica. Questo, sempre secondo il mio modo di vedere la cosa. E non farti abbacinare dalla quantita' di verde che puoi osservare nelle ultime 60 estrazioni di CAGLIARI. Essa dipende solo dalla massa di 72 numeri coinvolti, e non sarebbe molto diversa da qualsiasi altra massa di tale entita'.

Spiego meglio perche' il mio algoritmo e' piu' efficiente del tuo "brute force", usando un piccolo e semplice Prune & Draft partendo dalla fine e risalendo all'indietro.

Col preciso scopo di scrivere un algoritmo migliore, opero cosi' per validare una decina per la sorte di ambo:
Per ogni nuova decina, ciclo fino a quando registro almeno un successo (sorte minima ambo) nelle estrazioni

prendo la 1.a estrazione
, i casi sono due, c'e' l'ambo allora conto 1, non c'e' l'ambo passo alla prossima decina.

se c'e' l'ambo continuo con questa decina fino a trovare 0 (zero) successi e se la lunghezza della serie di successi e' superiore al mio trigger la salvo da qualche parte.

fine ciclo Per ogni nuova decina...


Ho scartato la decina perche' l'ipotesi da verificare, sempre SE ho decifrato bene le tue parole, e' vincita a colpo in una determinanta serie di estrazioni, piu' lunga possibile. Qui per la prima decina la lunghezza della serie rimane a 0 (zero) e vado avanti fino a trovare (se c'e') una decina che ha registrato almeno un successo in ogni estrazione oppure fino a che trova 0 (zero) successi e la sua serie si interrompe.

E ci sono altri accorgimenti che rendono l'elaborazione ancora piu' veloce. Fammi sapere, se posso andare avanti per migliorare la velocita'...

Fatemi sapere se devo spostare questo argomento altrove per non intasare lo svolgimento delle operazioni richieste in quest'Area.

1676280973337.png
 
Ultima modifica:
Buon giorno a tutti:)
Sono un genio 🤣🤣🤣🤣🤣
(dopo aver provato a fare lo zip che purtroppo posso inviare solo via email almeno nella mia versione :( )

L errore si produceva perché non rilasciavo correttamente il form ossia in pratica chiudevo dalla x rossa
invece ho fatto un pulsante chiudi dentro ci ho cacciato Me.Hide e tutto è andato a buon fine.

ecco le immagini.
l idea mi è venuta leggendo i suggerimenti di Rookie e leggendo il tuo codice .

in pratica non scaricavo il form :)
RISO1.png

dopo aver premuto chiudi
ecco la nuova schermata

riso2.png
pero prima di vedere questa mi si apre anche non chiedo di scrivere nulla il broweser

sono felice di esserci arrivato :)
grazie Luigi ;)
mi sono "sparagnato" una mazziata
 
Buon giorno a tutti:)
Sono un genio 🤣🤣🤣🤣🤣
(dopo aver provato a fare lo zip che purtroppo posso inviare solo via email almeno nella mia versione :( )

L errore si produceva perché non rilasciavo correttamente il form ossia in pratica chiudevo dalla x rossa
invece ho fatto un pulsante chiudi dentro ci ho cacciato Me.Hide e tutto è andato a buon fine.

ecco le immagini.
l idea mi è venuta leggendo i suggerimenti di Rookie e leggendo il tuo codice .

in pratica non scaricavo il form :)
Vedi l'allegato 2253294

dopo aver premuto chiudi
ecco la nuova schermata

Vedi l'allegato 2253295
pero prima di vedere questa mi si apre anche non chiedo di scrivere nulla il broweser

sono felice di esserci arrivato :)
grazie Luigi ;)
mi sono "sparagnato" una mazziata
Annuntio vobis magno gaudio... Habemus Papam!!! Fumata bianchissima...
 

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    sabato 28 settembre 2024
    Bari
    47
    31
    09
    85
    52
    Cagliari
    49
    67
    26
    29
    68
    Firenze
    37
    01
    54
    79
    15
    Genova
    89
    76
    83
    14
    59
    Milano
    87
    85
    30
    76
    10
    Napoli
    73
    68
    24
    62
    05
    Palermo
    62
    27
    66
    20
    82
    Roma
    06
    30
    05
    53
    37
    Torino
    11
    02
    38
    55
    43
    Venezia
    81
    51
    82
    01
    20
    Nazionale
    08
    83
    12
    87
    42
    Estrazione Simbolotto
    Palermo
    19
    07
    10
    45
    36

Ultimi Messaggi

Indietro
Alto