Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Sarebbe molto interessante la gestione fine dei colori nei form, ma il problema è che i colori restituiti da twinBasic dire che sono approssimativi è un complimento!Twinbasic come del resto il vecchio vb6 consente di creare dei controlli utente personalizzati , a cosa servono questi controlli personalizzati ?
Servono come in questo caso , se c'è una limitazione sui controlli che abbiamo gia a disposizione possiamo provare a scrivere noi un controllo
in base alle nostre necessità , facendo cosi eviteremo di ricorrere a controlli di terze parti che devono essere necessariamente distribuiti col programma. In questo caso no , il controllo personalizzato è presente nel progetto e viene compilato insieme al programma , non c'è bisogno di file esterni
In questo caso per un esigenza di quell oche si è rivelato un vero ESTETA delle interfaccie ovvero il nostro Legend ci serviva una listbox che avesse la possibilita di colorare a piacimento le righe e il testo , quindi mi sono dilettato nel farla.
Allego il file del progetto che si compone di un form e della usercontrol.
Per portare il controllo in uno dei vostr progetti purtroppo non esiste ancorala funzione importa come da vb6 e quindi va fatto a mano.
poi se c'è chi è interessato spiego come .. è facile
nel frattempo ecco un esempio con coloriscelti da me ma si possono ovviamente cambiare e il codice sorgente in twinbasic 257
Vedi l'allegato 2254567
hai provato selezionando il colore direttamente dalal pallette d twinbasic invece che scrivere il valore ? Io mi sono concentrato su altre cose e non ci ho fatto caso.Sarebbe molto interessante la gestione fine dei colori nei form, ma il problema è che i colori restituiti da twinBasic dire che sono approssimativi è un complimento!
Per esempio se io scelgo nella palette colori di un programma di grafica il colore corrispondente al codice esadecimale 0d6057 :
Vedi l'allegato 2254581
Quando lo imposto in twinBasic ottengo
Vedi l'allegato 2254582
comunque meglio di niente.
la mia non voleva ne vuole essere una critica, era solo un poco di ironia per evidenziare il fatto che non c'è corrispondenza.hai provato selezionando il colore direttamente dalal pallette d twinbasic invece che scrivere il valore ? Io mi sono concentrato su altre cose e non ci ho fatto caso.
Poiche' il mondo del lotto, come dici te e' affollato da squali che si approfittano del bisogno di tanta gente di sperare di vincere qualcosa, e che tale bisogno alla fine alimenta un mercato il quale da' lavoro a tante persone che producono sistemi vocali, per vendere numeri, alimentano teletext, videotext, producono software vari per ricerche e previsioni, creano e gestiscono siti web specializzati (a pagamento), pubblicano giornali, pubblicazioni varie, et cetera... allora, a mio avviso, non tanto per impedire la copia ma sopratutto per sapere CHI e QUANTI sono coloro che fanno uso della tua creatura.ciao Rookie , devo essere sincero siccome proteggere il software è una battaglia persa in partenza non ho mai considerato questo aspetto. Un sacco di funzionalità sono implementate direttamente nel progetto Twinbasic quindi anche se la dll si puo usare da vari ambienti tutte le funzioni di utilità che gli girano intorno uno le dovrebbe quantomeno ripotare nel suo ambiente se non vuole usare twinbasic,
Se Qualcuno dovesse usarla per scopi commerciali buon per lui , vuol dre che esiste gente che butta soldi in programmi per il lotto , noi li combattiamo facendo tutto gratis ..se poi dovesse arrivare qualcuno che puo aiutare il progetto meglio ancora , quello che mi preoccupa è che per lo piu da quant o ho potuto vedere il mondo del lotto non sia fatto da belle persone e che difficilmente amano collaborare , ma anche a questo dico pazienza ...
Buongiorno The Legendary e... GrazieBuon giorno a tutti
Concordo in pieno con quanto espresso da Rookie
Luigi il senso delle mie parole e' diverso! Ho scritto che bisogna conoscere CHI e QUANTI... Da questo arrivo a un caso concreto: mettiamo che qualcuno crei un software che usa la tua DLL (a tua insaputa) e che questo software alla fine, per vari motivi, crea dei danni materiali e/o immateriali ad altre persone, ti piacerebbe essere coinvolto in qualche bega di cui non sei a conoscenza?attenzione , il lavoro dei programmatori va pagato è chiaro , se una ditta o un singlo decidono di entrare in questo mercato è giusto che possano sperare in un tornaconto , io però come utente un software per il lotto non lo comprerei mai tanto meno a certe cfre che ho sentito di programmi miracolosi , nel nostro caso poi qui lo portiamo avant come un hobby .. quindi per me non ci sono problemi la dll come spazometria la puo usare chi vuole .
Lo devi fare, cum grano salis. Te lo dico perche' nella mia vita, di cose strane in questo campo ne ho viste tante. Per esempio, in italia, tanto tempo fa', un noto commercialista, mi porto' in tribunale incolpando un mio software di calcolo scientifico, in uso alla figlia di costui, studentessa universitaria (all'epoca dei fatti), della perdita dei dati commerciali salvati sui dischi rigidi, relativi ai suoi clienti che assisteva per ragioni fiscali. Ho speso una barca di soldi, per cause, avvocati e consulenti informatici che capissero il problema al fine di dirimere la questione. Perche' nessuno all'epoca dei fatti era in grado di stabilire le responsabilita', dato che avvocato e commercialista erano dei... mascalzoni che volevano solo speculare.Possiamo aggiungere il classico disclaimer .. ma non credo che possa venire implicaot in qualcosa sia perche è impossibile che la dll faccia dei danni visto che so il codice che c'è scritto dentro sia perche se la cosa avviene a mia insaputa con un prodotto che si puo scaricare tranquillamente non credo che nessuno possa incolparmi .. anche se in italia va tutto al contrario ..
Per esempio, creando un blog, a cui per accedervi bisogna registrarsi. E per l'attivazione della DLL bisogna essere connessi dal proprio computer. Almeno per la prima volta. Solo a queste condizioni si puo' avere accesso e supporto.comunque a livello teorico tu come lo risolveresti il problema di sapere chi la utilizza ?
Comunque, per ora non hai niente da temere. Ma per quando rilascerai la versione finale della tua DLL, dovrai preparare qualcosa per aver un minimo per dimostrare la tua estraneita' nelle cose in cui la tua DLL e' stata usata in modo improprio. Perche' i giudici quando non sanno che pesci prendere vanno a guardare che cosa hai fatto tu per impedire che il fatto succedesse...va a finire che ci incriminano per violazione della privacy con la mia fortuna
Il disclaimer, in questo insano settore, potrebbe non essere sufficiente eppero' se a te va bene.. procedi pure.Secondo me andiamo a complicare le cose non che non sia possibile però è proprio non richiedendo nulla e lasciando tutto lbero che nessuno potrà mai incolparmi di nulla , ripeto al massimo scriverò un disclaimer , per ora rimango su questa posizione.