Novità

NUOVO AMBIENTE SCRIPT AREA TECNICA

L

LuigiB

Guest
chiaro che non mi farebbe piacere essere implicato in varie beghe ma penso che in queste condizioni non possano capitare , io mica mi faccio pagare per questo lavoro quindi non ho alcuna responsabilità se uno decide di usare questa dll , tanto piu che le uniche funzioni che contiene servono per fare le statistiche nell'ambito dei giochi a pronostici e non possono produrre nessun problema sul pc di chi le utilizza, secondo me stiamo tranquilli se qualcuno mi incrimina lo controquerelo e lo facco anna pe stracci ..:)
 

i legend

Premium Member
Mettilo nella dll.
Ogni volta che si lancia lo script o viene aperto un software xollegato alla dll esce un msgbox con il testo
.Questo potrebbe scoraggiare chiunque volesse farne un uso diverso o volesse capitalizzare il tuo lavoro .
in finale lo inserisce anche chi vende il software. .
Metti che facciamo uno script e lo trasformiamo in exe. È un programma.
Appena si lancia esce il messaggio che vieta la vendita e quanto necessario.
 

Rookie

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Mettilo nella dll.
Ogni volta che si lancia lo script o viene aperto un software xollegato alla dll esce un msgbox con il testo
.Questo potrebbe scoraggiare chiunque volesse farne un uso diverso o volesse capitalizzare il tuo lavoro .
in finale lo inserisce anche chi vende il software. .
Metti che facciamo uno script e lo trasformiamo in exe. È un programma.
Appena si lancia esce il messaggio che vieta la vendita e quanto necessario.
E quando avrai premuto OK per averlo letto e accettato quanto ivi riportato, sei consapevole nel caso volessi farne un uso diverso da quello indicato.
 
L

LuigiB

Guest
E quando avrai premuto OK per averlo letto e accettato quanto ivi riportato, sei consapevole nel caso volessi farne un uso diverso da quello indicato.
insomma volete complicare le cose ... :) sai che palle premere sul pulsante del disclaimer ... ci devo pensare ragazzi..
 

happy

Super member
Secondo me andiamo a complicare le cose non che non sia possibile però è proprio non richiedendo nulla e lasciando tutto lbero che nessuno potrà mai incolparmi di nulla , ripeto al massimo scriverò un disclaimer , per ora rimango su questa posizione.
(y)(y)(y)(y)(y)(y)(y)(y) Complimenti Luigi.
Lunga vita all' __Open-Source.jpg:)
 
L

LuigiB

Guest
Ma non e' questo il caso... gli scripts sono open source ma non l'oggetto (la dll di Luigi) che permette di eseguirli concretamente. A meno che egli non voglia renderla open source rilasciando i sorgenti, i quali diverrebbero di pubblico dominio alle sue condizioni. Penso, che NON sia questo l'interesse di Luigi...
questo no ma voi ignorate che i programmi scritti in dot net non sono dei binary come quelli prodotti dal c++ e perfino dal vb6 .. anzi questo fatto agli inizi era uno dei punti per cui molti programmatori erano perplessi...
 

happy

Super member
Ma non e' questo il caso... gli scripts sono open source ma non l'oggetto (la dll di Luigi) che permette di eseguirli concretamente. A meno che egli non voglia renderla open source rilasciando i sorgenti, i quali diverrebbero di pubblico dominio alle sue condizioni. Penso, che NON sia questo l'interesse di Luigi...
Al messaggio #31 Luigi ha detto:
poi stasera mettero a disposizione qui sul forum

i sorgenti della dll di produzione
i sorgenti della dll di debug
il progetto di test che fa da consumer per la dll

naturalmente forniro altre brevi spiegazioni.


in questo modo chi vuol puo aiutarmi a scrivere le funzioni che servono , se funzionano le integro nella dll appena mi vengono fornite
se vedo che c'è partecipazione concreta continueremo a mettere i sorgenti aggiornati altrimenti è inutile metterli
Al messaggio #34 la tua replica:

"Caro Luigi, se ho capito bene vuoi rendere di pubblico dominio i sorgenti delle dll che in pratica costituiscono il core di spaziometria? Spero di non aver capito bene… Comunque, a prescindere da cio’ che ho capito, non credo sia necessario rendere di pubblico dominio i sorgenti delle dll. E’ sufficiente che elimini le dipendenze circolari in modo che basta solo chiamare le funzioni esportate per avere in resrituzione cio’ che serve al chiamante. Prenditi del tempo e ripensaci meglio, non mi trovi d’accordo se e’ questa la tua intenzione. Spero di aver frainteso…
Ciao"



Ognuno faccia le sue riflessioni e tragga le conclusioni.

Io non ho alcuno interesse per i sorgenti, non saprei utilizzarli, la mia è una posizione ideologica.
:coffee::giggle:
 
L

LuigiB

Guest
Non temere grazie per il pensiero non rendo pubblico niente lo avrei fatto all'inizio se qualcuno avesse partecipato attivamente .. stavo parlando di un'altra cosa.
 

Rookie

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Al messaggio #31 Luigi ha detto:

Al messaggio #34 la tua replica:

"Caro Luigi, se ho capito bene vuoi rendere di pubblico dominio i sorgenti delle dll che in pratica costituiscono il core di spaziometria? Spero di non aver capito bene… Comunque, a prescindere da cio’ che ho capito, non credo sia necessario rendere di pubblico dominio i sorgenti delle dll. E’ sufficiente che elimini le dipendenze circolari in modo che basta solo chiamare le funzioni esportate per avere in resrituzione cio’ che serve al chiamante. Prenditi del tempo e ripensaci meglio, non mi trovi d’accordo se e’ questa la tua intenzione. Spero di aver frainteso…
Ciao"



Ognuno faccia le sue riflessioni e tragga le conclusioni.

Io non ho alcuno interesse per i sorgenti, non saprei utilizzarli, la mia è una posizione ideologica.
:coffee::giggle:
Se non mi sono perso qualche pezzo della discussione, non mi sembra che Luigi abbia reso disponibili i sorgenti della dll, almeno fino a questo momento.

Penso comunque che queste cose siano nella più completa ed esclusiva discrezione di Luigi… e di nessun altro.
 

happy

Super member
Penso comunque che queste cose siano nella più completa ed esclusiva discrezione di Luigi… e di nessun altro.
Infatti!
Io non ho mai invitato Luigi a rilasciare i sorgenti, qualcun altro invece ha invitato a non farlo. Io mi sono solo complimentato con lui per la sua disponibilità alla condivisione ed alla cooperazione.

😊
 

Rookie

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Caro Luigi ti tocca ringraziare… gli amministratori del forum per aver accolto la tua istanza per l‘altro Thread, come da te richiesto!
 
L

LuigiB

Guest
E' vero , e non solo devo anche scrivere il post con le istruzoni.
Orac'è un punto io penso che con le ultime versioni di twinbasic si sia risolto quel problema che imponeva di dover reimpostare la referenza alla dll quando il progetto proveniva da un altro utente con altr percorsi.
Quindi per semplicità nl emplate la referenza non la levo piu , vediam ose da problemi.
 
L

LuigiB

Guest
ALT .. ci deve essere stato un malinteso perche il primo messaggio non posso modificarlo manco io ...
 

lotto_tom75

Advanced Premium Member
Ciao a tutti, qualcuno mi spiega come diavolo si agganciano i valori di frmparametri alla function analisicombinazioni?

Mi sto riferendo ovviamente al RicercaSfaldamenti-byluigixesempiodistudio1xlotto.twinproj

Codice:
Sub AnalisiCombinazione(aCol() As Long, nClasse As Long, nSorte As Long, nColpi As Long, aRuote() As Long, strctD As struct_dati)
  
    'Call Scrivi(StringaNumeri(aCol))
  
    Dim frm As New frmParametri
  
    Dim inizio As Long
    Dim fine As Long
  
    Dim frz As STRUCT_FRZ_STATISTICA_SINGOLO_ESITO
  
    inizio = Int(frmScript.txtRange(0).Text)
    fine = Int(frmScript.txtRange(1).Text)
  
    Dim valoreruote As String
    Dim classe As Long
    Dim sorte As Long
    Dim colpi As Long
  
    MsgBox "classe" & nClasse
    MsgBox " sorte " & nSorte
    MsgBox " colpi " & nColpi
    MsgBox " ruota " & StringaNumeri(aRuote)


  
End Sub

Se lascio così.. riesco a recuperare solo nClasse e nColpi ma senza la nSorte e senza le ruote...

Per questo progettino "lotto" sono fermo a questo maledetto punto e non posso usare la mitica interfaccia multi control di Shifu 😀 per fare i vari test e i vari esperimenti di implementazioni aggiuntive... 🥺😭🤪

Inoltre è normale che solo TWINBASIC all'apertura di un progetto nuovo EXE standard prenda ca 1 gb di ram?

1gbramsoloperaprirloenormale.jpg


Il tutto con versione 258 e ultima dll n.22

👋:)
 

Rookie

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Ciao a tutti, qualcuno mi spiega come diavolo si agganciano i valori di frmparametri alla function analisicombinazioni?

Mi sto riferendo ovviamente al RicercaSfaldamenti-byluigixesempiodistudio1xlotto.twinproj

Codice:
Sub AnalisiCombinazione(aCol() As Long, nClasse As Long, nSorte As Long, nColpi As Long, aRuote() As Long, strctD As struct_dati)
 
    'Call Scrivi(StringaNumeri(aCol))
 
    Dim frm As New frmParametri
 
    Dim inizio As Long
    Dim fine As Long
 
    Dim frz As STRUCT_FRZ_STATISTICA_SINGOLO_ESITO
 
    inizio = Int(frmScript.txtRange(0).Text)
    fine = Int(frmScript.txtRange(1).Text)
 
    Dim valoreruote As String
    Dim classe As Long
    Dim sorte As Long
    Dim colpi As Long
 
    MsgBox "classe" & nClasse
    MsgBox " sorte " & nSorte
    MsgBox " colpi " & nColpi
    MsgBox " ruota " & StringaNumeri(aRuote)


 
End Sub

Se lascio così.. riesco a recuperare solo nClasse e nColpi ma senza la nSorte e senza le ruote...

Per questo progettino "lotto" sono fermo a questo maledetto punto e non posso usare la mitica interfaccia multi control di Shifu 😀 per fare i vari test e i vari esperimenti di implementazioni aggiuntive... 🥺😭🤪

Inoltre è normale che solo TWINBASIC all'apertura di un progetto nuovo EXE standard prenda ca 1 gb di ram?

Vedi l'allegato 2254619


Il tutto con versione 258 e ultima dll n.22

👋:)
Se leggo bene, mi sembra che in quel momento avevi parecchia roba aperta relazionata a tB (quell'11 tra parentesi lo indica...) e considerando la mole dell'IDE non mi sembra pesante piu' di tanto. Dovresti invece vedere nel task manager quanto pesa (in termini di memoria RAM occupata) un solo eseguibile compilato con tB...dopo che lanci la sua esecuzione.
 
Ultima modifica:
L

LuigiB

Guest
i problemi di memoria credo siano pure normali il messaggio evidenziato compare in tutte le release di twinbasic

1677783906235.png
 

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    venerdì 28 giugno 2024
    Bari
    23
    76
    44
    33
    13
    Cagliari
    46
    73
    87
    52
    05
    Firenze
    52
    02
    38
    04
    71
    Genova
    82
    32
    64
    22
    27
    Milano
    28
    85
    04
    65
    13
    Napoli
    19
    66
    33
    15
    13
    Palermo
    80
    84
    64
    42
    61
    Roma
    12
    54
    78
    67
    24
    Torino
    80
    23
    36
    13
    64
    Venezia
    24
    44
    49
    05
    06
    Nazionale
    73
    35
    31
    70
    64
    Estrazione Simbolotto
    Napoli
    10
    36
    03
    44
    12

Ultimi Messaggi

Alto