Novità

PAESE DEI BALOCCHI

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
alcuni commenti

AVANTI IL M5S,HANNO PAURA ANCHE IN EUROPA,LA PAURA DELLE ELEZIONI EUROPEE,E NOI SIAMO IN MILIONI,LA GENTE HA CAPITO TUTTO,L'UNICA SPERANZA RIMANE IL M5S..
 
Black-out servizi ADSL Telecom Italia

Problemi in tutti Italia sulle linee ADSL di Telecom Italia. Molti utenti Dichiarano grande difficoltà...
 
1. IL ROTTAM’ATTORE CONTINUA A SCALCIARE RE GIORGIO, SOMMO GARANTE DEL PRINCIPIO “ELEZIONI QUANDO LO DICO IO. CIOÈ MAI”. CHI NE FA LE SPESE È LETTA, ATTACCATO SU NONNA PINA E SULLE PRIVATIZZAZIONI, CHE PER RENZIE “SARANNO UNA SVENDITA”

2. CHI SI AVVANTAGGERÀ DEL PIANO LETTA SULLE PRIVATIZZAZIONI? LE SOLITE BANCHE! “PARTE DI QUESTI FONDI SERVIRANNO AD AUMENTARE LE GARANZIE PER LE BANCHE ITALIANE DAI RISCHI DI CREDITI INSOLUTI DELLE IMPRESE: AIUTANDOLE AD AGGIRARE LE REGOLE EUROPEE OLTRE CHE LE NUOVE SEVERISSIME REGOLE SUI REQUISITI DI CAPITALE” (MA SIAMO DI FRONTE A UNA CRISI DEL DEBITO PUBBLICO O DEL DEBITO PRIVATO?)

3. ATTENZIONE: IL VERO CETRIOLONE MILANESE, QUELLO CHE, CODICI ALLA MANO, POTREBBE ANCHE FAR SCATTARE LE MANETTE AI POLSI DEL CAINANO E DEI SUOI CARI, RIGUARDA I PRESUNTI MANEGGI PER NASCONDERE IL BUNGA BUNGA NEI DUE PROCESSI RUBY
 
Lo spauracchio di Letta: Ecco cosa ha detto su Beppe Grillo


Sembra che Enrico Letta abbia timore dell'avanzata del M5S, infatti il presidente del consiglio, da Berlino, invoca un cambio di direzione nelle politiche economiche per fermare l'avanzata populista in Europa. "Se si continua con tasse e tagli - ha detto - Grillo avrà la maggioranza, arriverà al 51%"
 
alcuni commenti

Se si sveglia e si riunisce l'Europa dei cittadini, questi criminali dei poteri forti europei, saranno spazzati via. Forza cittadini,è ora di dire basta,prima che ci riducono come la Grecia. Questo è lo schema che stanno adottando per l'Europa meridionale.
 
VAFFANBANKA! - FAMIGLIE E IMPRESE CON L'ACQUA ALLA GOLA NON PAGANO LE RATE: LE SOFFERENZE DELLE BANCHE ARRIVANO A QUOTA 145 MLD € (IN UN ANNO +23%)

Le difficoltà delle aziende ammontano a 99 miliardi, i finanziamenti non rimborsati dai cittadini ammontano a 30 miliardi - Dai rubinetti degli istituti non esce più un centesimo: credit crunch senza fine, -47 miliardi ai privati - E quel genio di Patuelli ha detto che vuole selezionare ancora di più le richieste di prestiti ...
 
VADO IN NERO - IN VENT'ANNI DI INDAGINI SCOPERTI ALMENO UN MILIARDO E 277 MILIONI DI EURO INGUATTATI ALL’ESTERO DA BERLUSCONI
 
Alluvione in Sardegna, Tav e Cancellieri: trova le differenze


di Marco Rovelli | 21 novembre 2013Commenti (7)
Più informazioni su: Anna Maria Cancellieri, Famiglia Ligresti, PD, Sardegna, Tav.

Share on oknotizie Share on print Share on email More Sharing Services
39

Che c’entrano il Tav, la Cancellieri e la Sardegna? C’entrano eccome. Nei giorni scorsi il disastro sardo, al di là dell’eccezionalità dell’evento atmosferico, ha mostrato le conseguenze della rapina speculativa del suolo visto come fonte di profitto e non come ambiente ed ecosistema. Dovremmo dunque riflettere su questo, e capire che si tratterebbe di mettere in atto un “new deal” fatto di tante, molteplici, disseminate piccole opere per combattere il dissesto idrogeologico del nostro Paese, e salvaguardare il territorio e il suo patrimonio.

Invece, Letta incontra Hollande e ribadisce che il Tav si deve fare e si farà. La grande opera inutile, dunque, e non le piccole opere utili. Nello stesso giorno, il partito di Letta, su indicazione dello stesso, si schiera compattamente in difesa della Cancellieri

Questa contemporaneità tra difesa del Tav e difesa della Cancellieri palesa la assoluta autoreferenzialità della classe dirigente, la sua impermeabilità alle ragioni dei territori, la rilevanza esclusiva degli interessi di classi sociali ben identificabili di cui la “casta” si fa portatrice: i Ligresti da una parte, le grandi imprese e le banche dall’altra, che hanno milioni di euro da lucrare su una grande opera inutile, laddove non li avrebbero sulle piccole opere utili.

E dopo tutto questo, si grida alla “violenza fascista” di alcuni giovani incazzati che hanno dato l’assalto a una sede del Pd, il partito di Letta che sostiene Tav e Cancellieri, insomma il partito democristiano di questo secolo: ma se questa è violenza, che parole useremo per la devastazione ambientale operata in quella valle a discapito di ogni ragione? Ma certo, è ben noto che la violenza di Stato è legittima, e dunque non è violenza.
 
Ultima modifica:
Silvio genio": i tedeschi ci spiegano come vincerà ancora
APPROFONDIMENTO. Berlusconi voleva dire addio all'euro: ora c'è la prova, arriva da Berlino. Fu bloccato sul più bello
 
UNA TASSA CHIAMATA “AUTOMOBILE CLUB D’ITALIA”: 191 MILIONI OGNI ANNO PER UN REGISTRO INUTILE CON TREMILA DIPENDENTI E 106 STRUTTURE PROVINCIALI

Questa tassa occulta, cifra pari a sei volte e mezzo lo stanziamento 2014 per il dissesto idrogeologico in tutta Italia, rappresenta l’assicurazione sulla vita per il carrozzone dell’ACI, che non solo è sopravvissuto a ogni tentativo di riforma, ma usa alchimie contabili per nascondere i buchi di bilancio…
 
UN CRAC NAZIONALE CHIAMATO “TRASPORTO PUBBLICO LOCALE”: SU 1140 AZIENDE PUBBLICHE E PRIVATE IL 40% È TECNICAMENTE FALLITO
Esuberi e disservizi, il trasporto locale al tracollo - A Napoli ci sono debiti per 500 milioni, Bologna diminuisce le corse, a Genova il Comune cerca di risanare un’azienda decotta - L’Atac di Roma ha un miliardo e 200 milioni di debiti -Il Fondo unico nazionale è di 4,9 miliardi rispetto al fabbisogno di 6,4…
 
FUGA DAL REDDITOMETRO
Le corriere dello shopping
In Svizzera carichi di contanti
Dall’Italia partono ogni giorno autobus con decine di persone a bordo Bastano 20 euro per andare e tornare e lì se ne possono spendere 10mila
 
GLI SVIZZERI BOCCIANO IL REFERENDUM PER TAGLIARE I MAXISTIPENDI AI MANAGER: HANNO CAPITO CHE SE SI LIMITANO I SALARI DEI RICCONI, IL FISCO I SOLDI LI SFILA ALLA CLASSE MEDIA
La proposta mirava a contenere per legge gli stipendi dei dirigenti, affinché non potessero superare di oltre 12 volte il salario più basso presente in azienda - Ma più del populismo hanno vinto i conti in tasca: gli svizzeri sanno che il il Fisco non può stangare i ricchi, i soldi li prende dal ceto medio…
 
Il valore dei soldi
gazebo_soldi.jpg

"Un banchetto come tanti. Un pomeriggio di novembre in viale Ceccarini, la crisi morde e si vede, poca gente in strada e il tempo che non promette niente di buono.
Le solite chiacchiere con i compagni di avventura sotto il gazebo, qualche avventore che ci chiede informazioni sul VDay del prossimo primo di dicembre a Genova. Improvvisamente si avvicinano due ragazzetti, 15/16 anni, silenziosi e guardinghi individuano la scatola di scarpe con la feritoia che viene usata per raccogliere quei piccoli contributi che ci servono per la prossima campagna elettorale.

Uno mette qualche spicciolo, l'altro una banconota da 5 euro e silenziosi se ne vanno come sono venuti. Io, vecchio rincoglionito, non sono capace di dire una parola, spesso mi chiedo perché sono lì ma poi ti arrivano risposte come queste e allora capisci che è tuo dovere esserci per dare una speranza a una generazione a cui abbiamo tolto tutto, persino il sorriso. Penso a quali cose avrebbero potuto fare di diverso alla loro età con quegli spiccioli, penso a cosa li avrà spinti a infilarli lì dentro.

Non vi conosco, non so chi siete ma voglio dirvi Grazie Ragazzi per la lezione che mi avete dato, i vostri pochi euro valgono molto di più di tutto il finanziamento ingoiato e sprecato dai partiti. Andranno a finire in qualche manifesto e pochi volantini, ma sono l'avviso di una nuova stagione di speranza!"
Vincenzo C.
 
Passaparola: Islanda chiama Italia, Andrea Degl'Innocenti
| |

Guarda il video
(08:30)islandachiamaitalia.jpg


L’Islanda è stato il primo Paese ad accusare la crisi economica per il problema dei mutui subprime americani, ma l’Islanda è anche stato il primo Paese a superare questa crisi, ci è riuscita. L’Islanda non ha salvato le proprie banche nel momento in cui sono entrate in crisi di liquidità. Il debito non è stato socializzato. Non è un dogma il fatto che un debito privato diventi un debito pubblico quando il privato fallisce, e questo è stato dimostrato Andrea Degl’Innocenti
 
L’Islanda non ha salvato le proprie banche nel momento in cui sono entrate in crisi di liquidità. Operavano su mercati finanziari internazionali e erano paragonabili alla grandezza delle banche internazionali, lo Stato islandese, con una economia relativamente piccola, non era in grado di salvarle, quindi le ha dovute lasciare fallire, ma con il senno di poi si è rivelata una ottima scelta.

Gli islandesi sono riusciti a fare cadere un governo corrotto che negli anni aveva portato il Paese sull’orlo del baratro. Avevano liberalizzato tutto il sistema finanziario senza le capacità per gestire quello che avevano creato. C’era una parte del debito accumulato da queste banche verso l’estero, soprattutto verso Inghilterra e Olanda, pratica che ormai è comune quasi ovunque in tutto il mondo. Tutti i profitti delle banche erano privati, il debito accumulato nel momento del fallimento si convertì in debito pubblico.

Questa pratica è stata fermata dagli islandesi che con un movimento di partecipazione e con una petizione sono riusciti a bloccare la legge che convertiva il debito e a non pagare il debito, grazie a un referendum che poi è stato indetto dal Presidente della Repubblica.
 
Il concetto di base è riprendersi in mano il potere di decidere sulla propria vita e sulla società in cui viviamo, un potere che ci è sfuggito negli anni, in un periodo in cui ci è stato detto che non era affare nostro decidere della società in cui viviamo, che ci avrebbero pensato altri, che noi dovevamo pensare a noi stessi e basta.

Il messaggio di riappropriazione del potere di decidere e della sovranità intesa come idea di partecipazione alla cosa pubblica, l'idea di costruire un percorso collettivo, è il messaggio più bello e anche più universale che si possa cogliere dall’esperienza islandese. Passate parola!"
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    sabato 09 agosto 2025
    Bari
    55
    17
    81
    03
    01
    Cagliari
    75
    84
    06
    34
    27
    Firenze
    30
    74
    59
    61
    62
    Genova
    20
    38
    86
    27
    59
    Milano
    11
    83
    82
    86
    37
    Napoli
    11
    64
    37
    17
    67
    Palermo
    33
    80
    84
    83
    46
    Roma
    51
    68
    37
    90
    42
    Torino
    65
    42
    35
    85
    14
    Venezia
    32
    38
    86
    20
    77
    Nazionale
    71
    85
    05
    10
    61
    Estrazione Simbolotto
    Nazionale
    16
    08
    45
    17
    32

Ultimi Messaggi

Indietro
Alto