Novità

Per Giù e per chi "mi conosce..."

• Creatore Discussione Creatore Discussione Roby
  • Data di inizio Data di inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
R

Roby

Guest
Ciao Giù:),
è un po' che non scrivo nel forum... E non scrivo a te...
Abbiamo sempre meno tempo per tutto e purtroppo ci sono priorità e impegni a cui non possiamo venir meno, che ci tolgono la possibilità di tenere o approfondire altre e/o nuove amicizie...
Ti scrivo (e scrivo a tutti quelli a cui può interessare...) la mia storia recente, fatta di disperazione e angoscia, ma che spero possa servire a tutti per apprezzare la vita e le cose semplici che nella quotidianità diamo per scontate e che non sappiamo più apprezzare...

Come ricorderai ho 2 bambini splendidi, una femminuccia di 9 anni e un maschietto di 4...
La bambina ha sempre avuto problemini di salute, reflusso gastrico da piccola, leggero ritardo psicomotorio, poco appetito...
Ma malgrado i continui esami e controlli che non hanno mai dato nessun risultato, è cresciuta bene, adesso ha finito bene la 3a elementare... All'inizio di quest'anno ha avuto un'influenza che l'ha un po' debilitata perchè accompagnata da forte vomito...
A maggio un periodo di stanchezza e malessere generale, ma tutti i controlli fatti avevano dato esito negativo...
A luglio ancora 2/3 giorni di vomito, e qui il Ns. pediatra ci aveva consigliato di ricoverarla per accertamenti, sempre negativi...
A fine luglio, dopo essersi comunque ristabilita bene, è iniziato il ns. Calvario...
E' iniziato sempre con il vomito, soltanto che dopo 1 gg. l'abbiamo nuovamente ricoverata perchè in certi momenti aveva un atteggiamento strano, come assente, con lo sguardo fisso di lato...
In ospedale ci hanno detto che potevano essere delle crisi epilettiche ed infatti dopo poche ore ha iniziato con una crisi molto forte...L'hanno sedata col valium, ha dormito 16 ore e al risveglio, molto lentamente, sembrava tutto passato, tanto che il giorno dopo (di Domenica) erano venuti a trovarla molte persone e lei era sorridente e serena, ha anche bevuto e mangiato qualcosina...
sembrava che il peggio fosse passato...
Ma il peggio doveva ancora iniziare...
Il Lunedì notte ha iniziato ancora a vomitare ed ad avere crisi epilettiche continue che non rispondevano più a nessun farmaco antiepilettico... Il martedì è stata trasferita d'urgenza in terapia intensiva in un ospedale più grande...
Qui hanno continuato a somministrarle farmaci antiepilettici, barbiturici etc. a dosi molto elevate, senza nessun risultato...
Il giovedì hanno deciso di metterla in "coma barbiturico" (è come un'anestesia generale molto più forte e profonda...)
Hanno portato la sua attività cerebrale a poco più di zero...
Così per 12 ore...
Tutte le attività biologiche erano supportate da macchine...
Aveva tubi, sondini, elettrodi, fili... Nella testa, nelle mani nei piedi, nel torace...
Aveva gli occhi coperti da garze...
Ti scrivo qui quello che ho scritto ad una cara amica, in quei momenti, per farti capire cosa provavo...

...E' come essere in caduta
in un baratro di buio e fuoco
sospesi e atterriti
ad ogni singolo respiro...
...Ne ho contati 1.728.000

Senza palpebre
senza più lacrime
solo angoscia e terrore
senza fine...

Chiudi gli occhi, ora
tu che puoi
e pensa a noi...
Solo col tuo Amore
potrai aiutarci...

Qui ho riscoperto la preghiera, ho sentito quali erano le persone vicine e quelle lontane...

Poi il lento risveglio (5 giorni per tornare a respirare da sola, 7 per aprire un po' gli occhi, 10 per fare qualche piccolo sorriso, 15 per sussurrare la prima parolina...)

E' come averla vista morire e rinascere e provare tutte le emozioni contemporaneamente...

Ora comincia piano piano a muoversi e a parlare, a mangiare qualcosina. I medici hanno formuto delle ipotesi, ma stanno ancora facendo molti esami e controlli per capire...

Ecco, scusami, ma forse è sevito più a me come sfogo...

Quello che comunque volevo dirti, ma che credo tu sappia già... E dire a tutti...

E' che la vita è già di per sè un dono immenso, che dovremmo essere sempre felici e appagati anche nella vita di tutti i giorni, se noi e i nostri cari stiamo bene, che TUTTE le preoccupazioni che abbiamo sono poca co

Carissimo Michè, anch'io ti bacio e ti abbraccio forte!!!!! Sono sicura che il peggio è passato.
Ieri sono andata con una mia amica e i nostri bambini a Chiampo (penso che tu conosci il Santuario). Giunta davanti alla grotta, ho acceso tre ceri, uno per i giovani della mia famiglia, uno per gli anziani della mia famiglia e uno (beh, non ci crederai!) per tutti quelli che hanno bisogno anche solo di una stretta di mano, di uno sguardo, di una parola....... mi è venuta in mente la situazione di Maggiore, qui in forum e ho pensato a tutti quelli che qui in forum, per un motivo o per l'altro non scrivono più! Fra questi c'eri anche tu...... un grosso abbraccio, a presto!!!!

Marilù for you....

Sono dispiaciuta... addolorata. Il cuore piange, le lacrime agli occhi scendono. Non ci sono parole davanti a tanto dolore!! Ci saranno delle suppliche al cielo per questa bambina, che nel fiore della vita conosce già il dolore.
Sono convinta che il tempo è medico, e la bambina rifiorirà, e sarà il più bel fiore di questa terra!!! Il suo angelo custode la proteggerà e l'aiuterà.

Tanti, ma tanti auguri Michè.

ELISA

E' una triste....triste storia, non ci sono parole. Di fronte a tanto dolore si può rimanere solo pietrificati. Tanti auguri.

Lucien

Grazie Marilù, Elisa,Lucien...

Pregare è la cosa più bella che potete fare per noi...
Io lo dico a tutti quelli che mi chiedono o mi offrono aiuto...
Pregate, perchè siamo nelle mani di Dio...

Vorrei poteste vedere il sorriso della mia principessa
dopo un mese di Ospedale...
Sorride sempre a tutti...
Come se volesse rassicurarci lei...

Lei è una bambina forte e tenace, malgrado la sua fragilità...
Ha sempre dovuto far fatica e lottare per fare le cose che agli altri bambini vengono facilmente...
Quando si impuntava nel voler riuscire a fare qualcosa
continuava a provare finchè non ci riusciva...

Spero che anche stavolta la sua forza e la sua tenacia,
con l'aiuto di Dio, abbiano la meglio...

Vi ringrazio e Vi Abbraccio
Michè

Ciao michè....anche io sono molto dispiaciuto per la storia del tuo angioletto!!!Vi ricorderò in tutte le preghiere che rivolgerò a Dio.Con la speranza che il tuo angioletto,d'ora in avanti non debba più soffrire.....non ho più parole;vi saluto con un forte abbraccio!!!By Graziano

Ciao amico mio virtuale. ti ricordi di me?
Mi hai fatto rabbrividire...
Ti ringrazio di averci portato a conoscienza dela storia
della tua piccola principessa: ho già rivolto una preghiera alla
Madonna e a Padre Pio prima di scivere queste parole.
Sono sicurissimo che fra un pochino tutto si risolverà per il meglio
e questa storia sarà alle tue spalle.
E verissimo quando dici che i problemi,...i falsi problemi.., noi ce li creiamo tutti i giorni, non captando cosa significhi avere la salute!
Un abbraccio grandissimo; abbiate sempre fede e tutto si sistemerà.
Convintissimo di questo.

Tref.

DIO QUANTO MI HAI FATTA PIANGERE....
MI HAI RIPORTATO INDIETRO DI 29 ANNI
QUANDO UN SIMILE TORMENTO L'HO VISSUTO ANCHE IO
TI ABBRACCIO TE TUA MOGLIE E I TUOI BIMBI
TI ACCOMPAGNANO LE NOSTRE PREGHIERE XCHE IL PEGGIO SIA PASSATO
E IL SOLE SI INTRAVEDA TRA LE NERE NUVOLE
FACCI SAPERE I MIGLIORAMENTI
E DAI TANTI BACINI ALLA PICCOLA DA....UNA NONNA VIRTUALE

signature5aq.gif

Ciao Miche', non ti conosco ma ti leggo sempre.. ed è come conoscerti
E poi..siamo tutti fratelli..
La tua bambina è forte, la descrizione che ne hai fatto riguarda anche una persona che ho vicino.. ma pure tu sei forte, non dimenticarlo mai
E non dimenticare che non siamo mai soli... c'è sempre un aiuto, anche per superare le sofferenze..
La tua richiesta di preghiere arrivera' a persone che pregheranno e manderanno energia, fallo anche tu e sii sicuro del risultato (se aveste fede quanto un granellino di senape...)Ed arrivera' anche ad una persona che considero un valido canale..tra Cielo e Terra
Sono sicura che ti rileggero' con piu' serenita'..
sempre avanti, una rosa per te @-,-'-

CIAO MICHè.....TI STO SCRIVENDO CON LE LACRIME AGLI OCCHI.....UNA SITUAZIONE COME LA TUA CREDO CHE TOCCHI IL CUORE SOPRATTUTTO DI NOI TUTTI GENITORI..( HO 2 BAMBINI ANCH'IO)...CHE DIRE DI FRONTE A TANTA SOFFERENZA????SI è INERMI E TI CHIEDI :" PERCHè A ME, PERCHè A MIA FIGLIA?" SONO DOMANDE CHE CI SIAMO POSTI UN PO TUTTI QUANDO CI è CAPITATO QUALCOSA NON VOLUTO O COME NEL TUO CASO UNA MALATTIA ( SOPRATTUTTO AD UN FIGLIO)!!!TI SONO VICINO!!! E PREGHERò LA MADONNA PERCHè POSSO DONARVI PACE, TRANQULLITà TANTA SALUTE E AMORE!!!MI RACCOMANDO ABBI SEMPRE FEDE E FIDUCIA, E NON SMETTERE MAI DI CREDERE!!!UN GROSSO ABBRACCIO ALLA TUA PICCOLINA!!!by Iola

UN CARO E AFFETTOUSO
ABBRACCIO DI CUORE A
TE MICHELE A TUA MOGLIE
E A TUTTE LE PERSONE CHE
VI CIRCONDANO VOGLIO DIRE
SOLO 3 PAROLE POCHE MA.....
PIENE DI SIGNIFICATO
VI VOGLIO BENE !!!!!!!
A PRESTO CON AFFETTO E
AMICIZIA REALE E SINCERA

CIAO DA ANDREA
BRUNETTI

carissimo michè anche se non abbiamo avuto mai occasione di parlare
sappi che sono vicino a te ed alla tua famiglia
e spero con tutto il cuore che tua figlia torni al più presto a sorridere

un grande abbraccio francesco

SIAMO tutti ZIZOUOSI

Michè in questa sezione entro pochissimo, quasi mai, ma questa sera non so, c'era qualcosa che mi ha spinto ad entrare e con molto dispiacere x te e i tuoi familiari, leggo questa tua grande pena.....che dire.........ANDRA' TUTTO BENE E VEDRAI LA TUA BIMBA CRESCERE, DIVENTARE MADRE ... LA VEDRAI ANCHE NONNA.

Il tuo dispiacere, mi ha fatto rivivere un brutto periodo di diversi anni fa.
Diciassette anni fa ad una mia nipotina di appena un anno e mezzo ha avuto la brutta esperienza di un brutto male.
Vedo ancora mio cognato piangere come un bambino (ora defunto a 49 anni), mia sorella fragile, ma molto forte x dare forza a se stessa, e al marito.
La bimba era talmente piccola che non poteva capire cosa le stesse accadendo.
Dopo un lungo periodo di controlli, chemio, intervento, ancora chemio, ancora controlli periodici, prima ogni 15 giorni, poi un mese, poi sei mesi, sono continuati come un lungo calvario.
La bimba sempre tranquilla sia prima dell'intervento che dopo, non si è mai lamentata di nessun dolore, sempre serena e aveva preso l'apparecchiatura come qualcosa di suo, un gioco e se le mancava diceva di volere "LA POMPA" così la chiamava.
Una delle prime volte che ero andata a trovarla insieme a mia madre, incontrammo una signora nel giardino dell'ospedale che ci disse: ANDRA' TUTTO BENE, LA BIMBA STARA' BENE.....
Ora ha 17 anni, ormai 18 in novembre...........
Un'altra brutta esperienza l'ho avuta in prima persona:
A mio marito nel '91 è scoppiata una bombola di gas mentre scaldava del catrame (faceva un lavoro sul tetto della nostra vecchia casa, che nel '95 ho venduto).
Si trovava a mezzo metro dal limite del tetto (diciamo 6° piano) e fortunatamente tutto il giono aveva fatto lo stesso movimento x cui d'istinto in quel momento l'ha rifatto spostandosi verso l'interno del tetto e non l'esterno, sarebbe bastato poco-molto poco xchè si trovasse....
era diventato una torcia, ustioni del 3° dalla testa ai piedi, si era gonfiato tutto ed era nero, senza ciglia e sopracciglia...non voglio andare avanti.
Ho vissuto un tremendo momento.
Nel 2001 è rimasto schiacciato in una macchina nella ditta dove lavorava, gli si è bucato l'intestino che gli ha procurato un'emorragia interna......grosso intervento alla quale i medici non si pronunciavano..............anche questo con il tempo grazie a DIO è passata.

Mi segui da tanto e sai cosa penso quando leggo critiche, battibecchi, cattiverie anche indirizzate a me...non dobbiamo attaccarci al cavillo e vedere nero in tutto, cerchiamo di vedere la vita in rosa e tutto sorvolerà xchè le esperienze negative sono dietro la porta e quando meno ce le aspettiamo...eccole che bussano.
Comunque noi ci auguriamo con l'aiuto del SIGNORE, di riuscire a superarle.
Il mio modo di vedere le cose (non so se possa essere condiviso) "OGGI CI SIAMO...DOMANI..........x cui viviamo serenamente, cerchiamo di non essere cattivi verso gli altri o avidi, avere tanti soldi e sempre si più..... a cosa servono, basta quel tanto che ci faccia vivere tranquilli il superfluo non serve."

Scusa se mi sono anch'io sfogata, ma sono situazioni indimenticabili e tremente, ma nel momento in cui si credeva non ci fosse una scappatoia, ecco che QUALCUNO la mano l'ha messa.
Andrà tutto bene anche x la tua bimba.
AUGURONI x tutta la tua famiglia e bacioni alla piccolina.

* Nelle giocate aggiungete SEMPRE la R.Nazionale e TUTTE *

* Ruota fissa x i sogni VE *
* x chi sogna i numeri NA *

070318080517398395fb4.gif

etoile058.gif
* Moderazione e cautela nelle giocate *
etoile058.gif

*** Giuseppa ***

day_nigh.gif

Grazie, grazie di Cuore a tutti,
Graziano, Tref, Bianka_luna, Cinque, Iola, Andrea, Francesco, Giuseppa...

Le vostre parole, le vostre preghiere e il vostro conforto, ci saranno sicuramente di aiuto...Ne sono convinto.
Come sono certo che la forza dell'Amore che ci spinge a sentirci
veramente fratelli, uniti nelle sofferenze, nella preghiera, è la vera forza che può, fisicamente "...Muovere le montagne..."

Ho pregato e sto pregando molto e sento la forza che mi dà,
giorno dopo giorno...

Cara Giù,
sentivo che anche la tua vita portava con se un grosso carico di sofferenze e dolore, ti ho sempre detto che c'era un qualcosa che ci legava, che ti sentivo vicina, come una cara amica, una sorella maggiore...Grazie.

Quando ci sentiamo soli e stanchi
quando vediamo che tutto crolla intorno a noi
come piccole fiammelle
si accendono i cuori di chi ci ama
piccole luci di preghiera
per illuminare il buio di una notte senza fine
e lentamente
fiammella dopo fiammella
preghiera dopo preghiera
da lontano
comincia a sorgere una Luce più grande
l'alba di un nuovo giorno
un Sole che rischiara le tenebre
un Padre che ascolta i suoi figli...

Un Abbraccio forte
Michè

Buongiorno Michè, ho letto il tuo sfogo e non potevo rimanere in silenzio, il tuo dolore merita tutto il rispetto possibile e a volte dirti che siamo con te sembra quasi superfluo, ma son sicura che tutti assieme pensiamo alla guarigione della tua bambina.
Conosco benissimo anche sulla mia pelle l'angoscia immensa che stai provando, conosco ogni cosa del tuo racconto,
Per me sta durando ancora quell'angoscia che non mi lascia mai, ogni giorno ogni minuto è con me. ho sempre pensato che non c'e dolore piu grande di un genitore con un figlio ammalato. Sei impotente a tutto e non ti rimane altro che rivolgerti a Lei per chiederle di sostenerti e proteggere.
Forza...... passerà.. forza un grosso abbraccio

Ciao Michè, sono rientrato questa mattina e ho letto......, fai bene a sfogarti, ma resta sereno che la tua piccola starà bene, abbi una gran fede che vi aiuterà, la sofferenza ci fa crescere e ci rafforza, credimi in quanto per ben due volte mi è stata donata la vita e da allora vedo le cose in modo diverso e rimpiango coloro che corrono, vogliono arrivare a tutti i costi, desiderano sempre di più, distribuiscono cattiveria, poverini non sanno cosa si perdono ad inseguire una strada che non gli porterà mai pace. Certo che la tua piccola ha una forza incredibile lo si denota dal fatto che ha capito quanto soffrite per lei, per cui da brava ammalata vi conforta e vi incoraggia, perchè sa che ne verrà fuori, un caro abbraccio alla tua piccola e resta come sei, ciao

"Per Giù e per chi mi conosce..."

Caro Michè,io non ti conosco ma mi permetto ugualmente di scriverti.
La tua storia mi ha toccato dentro,ci ho visto tutta la tua sofferenza,anche quella che più profonda.
Ma in fondo al tuo cuore ho visto anche una luce di positività e di ottimismo che ti aiutano ad andare avanti.
Sento che tutto andrà per il meglio,anche se ci vorrà del tempo.
La tua piccola pian piano rifiorirà,vedrai.
Un abbraccio a te,a tua moglie,al tuo bambino,(penso che stia soffrendo molto per la sorellina)
Un bacio alla piccola
ciao[:o)]

04.gif

Domi.gif
Gif_sito46.gif

pezz.gif

Grazie leon e domitilla,
fa bene sentirsi rincuorare in questi momenti, momenti in cui la paura non ha mai fine e anche un semplice augurio è un piccolo appiglio a cui aggrapparsi...

Ringraziando Dio, il mio tesoro sta lentamente migliorando, anche se lo dico con il cuore in gola, per la paura che tutto ricominci o inizi qualcos'altro... Comincia a mangiare qualcosa, a muoversi, a parlare...A giocare...Ha ancora qualche problemino e le stanno facendo mille esami e controlli per capire a fondo perchè è successo tutto questo...

Preghiamo e cerchiamo di starle accanto il più possibile...
Poi è tutto, soltanto, nelle mani di Dio...

Un abbraccio
Michè

CIAO MICHE',

HO LETTO SOLO ORA CIO' CHE TI E' SUCCESSO,

E LEGGENDO MI E' TORNATA TUTTA L'ANGOSCIA PROVATA QUANDO

E' SUCCESSO NON DICO LA STESSA COSA MA QUASI, AL PICCOLINO

DI MIA SORELLA BARBARA,

CRISI EPILETTICA, CONVULSIONE E IL BIMBO

CHE PAREVA FOSSE MORTO,

CORSA ALL'OSPEDALE CON UN CORPICINO INERTE E BLU IN BRACCIO,

URLA E DISPERAZIONE DI BARBARA,

POI PER FORTUNA L'HANNO RIANIMATO,

DA ALLORA (CIRCA DUE ANNI) E SUCCESSO UN ALTRO

PAIO DI VOLTE,PER FORTUNA NON GRAVI COME LA PRIMA.

NOI VIVIAMO NEL TERRORE CHE POSSA RIPETERSI,

BASTA UNA FEBBRE UN PO' PIU' ALTA PERCHE' POSSA SUCCEDERE.

SO' COSA PROVI MICHE' E CREDIMI TI SONO VICINA

SIA CON IL CUORE CHE CON LA MENTE,

COME SCRIVI TU SEMBRA DAVVERO

DI TROVARSI DI FRONTE AD UN BARATRO IN CERTI MOMENTI,

SEI INERME E NON SAI E NON PUOI CONNETTERE RAZIONALMENTE.

SPERO TU NON DEBBA PIU' PROVARE CIO' CHE HAI PASSATO

SIA PER TE MA SOPRATUTTO PER LA TUA PICCOLA.

CON AFFETTO

PAPY

Grazie papy,
per noi è l'angoscia più grande...
Se dovesse succedere ancora, oltre alla sofferenza fisica,
ci farebbe impazzire la sofferenza psicologica che proverebbe
nel vedersi ancora ammalata, nel vedere che ricomincia tutto da capo,
dopo quest'altra immane fatica che sta facendo per uscire dal tunnel...

E' come nascere una seconda volta:
ricominciare a respirare
ricominciare a vedere, a sentire, a capire
ricominciare a parlare, a muoversi
ricominciare a mangiare, a mangiare da sola
imparare a camminare, a scrivere, a disegnare
a giocare, giorno dopo giorno,
passo dopo passo, lentamente
con fatica...

Prego che Gesù e Maria la tengano sempre per mano
e non la lascino mai...
Prego che possa stare bene e non debba soffrire mai più, così...

Michè

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ultima estrazione Lotto

• Estrazione del lotto
    sabato 19 luglio 2025
    Bari
    70
    37
    36
    68
    01