Novità

Per Giù e per chi "mi conosce..."

• Creatore Discussione Creatore Discussione Roby
  • Data di inizio Data di inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
vengo a conoscenza solo adesso di questo post.
Nessuna parola è sufficiente per esprimere il mio dolore...molti di noi hanno figli e solo in parte possiamo immaginare il dolore che provate.
per qualunque cosa avessi bisogno io sono qui,vorrei esprimermi in tanti modi ma al momento non so proprio quale parola poterti dare per alleviare in parte il tuo dolore.
fatti forza sicuramente la tua bambina è un grande angelo,e in cielo sarà stata accolta da nostro Signore,lì non è mai abbandonata.
ciao,
Caterina

Tempo fa, era il 3 di aprile 2006, stavo guardando Chi l'ha visto e hanno fatto vedere che la mamma di Tommaso ha sognato mentre era in cinta del suo piccolino che un signore con la barba bianca le ha detto
"Ricordati che non l'avrai per tanto tempo"
Quel signore con la barba ha preparato la mamma che ha ammesso infatti di non aver mai dimenticato quel sogno.. che se lo portava sempre con se.. e che solo in quel momento di dolore che il suo piccolo non c'era piu' ne capiva il senso..
Caro Michè, questa tua storia con questo epilogo ha fatto piangere anche me.. ma come si fa a non versare lacrime, umanamente questo è comprensibile...
Anche io ho avuto tante vicende tristi nella mia vita, non come la tua, e non è facile giudicare se non si vive la stessa esperienza.. ma ho visto "partire" tante persone a me vicine.. anche amici giovani...
Queste sofferenze di volta in volta mi hanno aiutato a guardare dentro di me.. e mi hanno aiutato a intraprendere un cammino, che mi ha donato una fede cosi forte da non soccombere a nulla e nessuno.. son qui semplicemente a dirti qualche piccola parola per trasmetterti questa forza e questa fede, anche se so che tu l'hai gia', dentro di te
Se ci pensi, in fondo in fondo.. cè lo Spirito, cè la vita e cè ancora lo Spirito.. ovvero, la vita è solo un breve intervallo.. nella nostra vera essenza che è quella dello Spirito... è da li che veniamo ed è li che torneremo..
Vorrei dirti tante cose, ma so che tu hai fede e sei forte, l'ho sentito subito, e son qui a dirti che ora devi essere forte per aiutare chi hai vicino.. a superare questo momento
Son qui a dirti anche che la tua Principessa si è solo momentaneamente staccata da te, ti ha solo preceduto, tu e tutti quelli che le volevano bene..
Non è lontano il tempo in cui la riabbraccerai.. e sara' una festa, in Cielo, con il Papa' e la Mamma Celeste..
Perche' cè un disegno, e tu l'hai capito bene.. e questo disegno si deve compiere... cosi come è stato anche per il piccolo Tommaso.
E' come se in Cielo prima di venire alla vita, la tua Principessa ha deciso di fare questa parte, una offerta d'amore..
Ma anche noi tutti ci siamo offerti per amore....
Forza Michè e sempre avanti, per te e per gli altri, ti mando Luce
una rosa per te @-,-'-

mando un abbraccio a te , alla tua famiglia e soprattutto al piccolo che ha perso la sorellina, che queste pagine ti aiuti a ritrovare un poco di pace...

Mi presento, mi chiamo Giada. E' un modo insolito per presentarsi in un forum, da tanto leggo tutti i post senza mai sentire il bisogno di intervenire, ma sapere che un amico che sta vivendo un dolore tanto grande, é doveroso abbracciare lui e tutta la sua famiglia, e partecipare al suo lutto. Giada

polly

anche io non ti conosco....ma sto piangendo come una scema, sono mamma e posso solo immaginare il dolore che state provando...un abbraccio forte e fatevi coraggio lei è un Angelo

ieri leggendo dall inizio ho creuto in un speranza ....andando avanti con i post ....ci sono rimasta molto male.........michè ti sono tanto tanto vicina .......ciao manuela..........

magicaebella

.. sulla strada che innesta ed incrocia..il viandante….acerbo..pungente..tanto dolore…è disarmante..la fatica a capire....in mezzo tanta ..tanta solitudine.
.i cuori tenaci nel bene..partono dietro una stella…
evanescente.. per chi vuole delle prove.
.luminosa .. per chi ama gli ideali..
vuota… per chi cerca sicurezze..
certa … per chi resta e propone motivazioni.
.il tempo del dolore improvviso..e di obbedienze imprevedibili..
l’angoscia è immane..grande..
nel cuore la tentazione di tornare indietro..tutto perso..tutto vano..
ecco… allora nello spazio del dolore atroce.”.mai domo”.il ricercare più denso…
..il tempo delle radici che sono vive anche quando le foglie che annunciano la stagione autunnale cadono….lo spazio di un amore più forte della morte.. il soffrire intenso …
credere.. non perché vedi..ma vedi …..perché credi!!!!……
e la stella riappare.. perché l’hai vista nel cuore …con la stessa carezza e dolcezza.. che continuava a tenerti la mano.. la rivedi forse..di luce nuova… più intensa ..attraverso gli occhi innocenti..di tutti i bambini..del mondo…
il nostro Dio… non è il Dio dei potenti..ma degli umili..
un Dio misericordioso.. aggiungo..di contemplatazione mai di rassegnazione… capace di parlare agli uomini
gli.. stessi uomini …..che a volte.. vivono il nostro tempo fugace e tormentato..….con chiarezza..purezza e profondità di sentimenti…
.. con ritrovata serenità…alla fine..scopri..che le stelle come gli ideali alti…come tutto il creato..appartengono agli stessi angeli bianchi… beati..candidi come la neve… che..non muoiono mai.
gli angeli dell’amore.. puro..…sincero giocoso.. come solo i bambini specie quelli che soffrono soprattutto....in silenzio riescono meravigliosamente a regalare,,..…… gli angeli che vincono ..e regnano su ogni paura della morte….
.li puoi notare....nell’alba..nel tramonto..
..nell’arcobaleno dei colori mai rimossi.. nell’incanto della Volta Celeste....
.non più solo come …antichità che echeggia e fredda.... ma... .forse..in tenui trasmettitori di semplicità…e di calore..
. . a volte..ci indicano.. sentieri sicuri..
ci anticipano i sogni che continuiamo ad accompagnare.amorevolmente con la preghiera.. sin dalla notte dei tempi..
..silenziosamente…. alimentano
.....di volta in volta..di linfa nuova.. il ruscello dell’esistenza..terrena…

“Novissima considera….ut videas bona “…che tradotta ci concede sapientemente….uno squarcio di cielo..
Pensa alle cose ultime della vita..quelle che vanno oltre il presente..che legano la tua esistenza con l’eterno e vedrai fiorire sulla tua strada sempre il bene e la misericordia di Dio…....

... nella preghiera ho trovato ..la forza ed il coraggio di scriverti...

miche',dopo ieri sera...son tornato anche stasera a leggere,ci son rimasto troppo male...a volte non abbiamo la netta percezione della fortuna che abbiamo quando tutto va bene...ieri sera mi son sentito un privilegiato...una volta Papa Giovanni disse in tv:questa sera,quando andate a casa,date una carezza ai vostri bambini....e' esattamente quello che ho fatto ieri sera dopo aver appreso della tua tragedia....lo so,non centra nulla con te...ma volevo fartelo sapere,un abbraccio,ciao.

<center>Una persona mi ha detto stamani
di aver letto una cosa tremenda sul forum.
Io ho collegato subito...., ma non volevo crederci.

Non volevo aprire il tuo topic.....
ma poi l'ho fatto... ed è stato come se
il vostro dolore mi avesse colpito di persona.

Non riesco a dire nulla,
non trovo le parole Michè!!!
Scusami!!!

Ho provato a leggere il post con le parole
che avete detto in chiesa, ma subito
la vista mi si è annebbiata e non sono
riuscito ad andare avanti nella lettura.
Proprio non sono riuscito a finire
eeee...ho duvuto chiudere.

Vi ammiro per la vostra grande Fede,
che vi sta aiutando a superare
questo terribile momento.

Capisco che qualsiasi cosa diciamo
risulti superfluo per voi,ma
vorrei che voi capiate che vi siamo
profondamente nel cuore.

Di più e di meglio,ora, non mi viene.

Un grandissimo abbraccio.

firmavp1.gif
</center>

Carissimo Miche'

non ci sono ne ' parole ne' lacrime che possono alleviare
un grande dolore come il tuo , anche se non ci conosciamo
ti abbraccio e ti sono vicino a te e alla tua famiglia
in questo momento di profondo dolore !

peter58

Ciao Miche',

In questo momento ho gli occhi gonfi di lacrime, ed in 30 minuti ho letto la sofferenza che hai subìto in questi mesi insieme a tua moglie ed il piccolo. Ogni post iniziale che leggevo "vedevo" la tua forza insieme a quella di Giorgia che aumentava sempre piu'...ma al post finale, e' sceso questa sera il buio totale. Sicuramente in questo momento le parole servono a ben poco e soltanto la Fede puo donare la Pace che tu e' la tua Famiglia avete bisogno. Giorgia continuera' a Vivere nei Vostri Cuori.

Sentite Condoglianze!

Pierre e Famiglia

Michè, non sono assidua nel forum, oggi per caso ho letto il post e sono rimasta per qualche minuto con il mouse stretto nella mia mano, Gesù vi dia la forza di andare avanti, una mamma.

carissima michè leggo solo adesso il post,è una ferita troppo grande inguaribile,ma ricorda che la tua bambina sarà sempre con te.....un bacione Pat

patrizia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ultima estrazione Lotto

• Estrazione del lotto
    sabato 19 luglio 2025
    Bari
    70
    37
    36
    68
    01