Novità

Per Rokie .. trà un pò di Giorni ti rispondo ... ora sono impegnato a fare del bene al prossimo ... senza chiedere nulla in cambio ...

שוע

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
La sera di quello stesso giorno, il primo dopo il sabato, mentre erano chiuse le porte del luogo dove si trovavano i discepoli per timore dei Giudei, venne Gesù, si fermò in mezzo a loro e disse: «Pace a voi!». Detto questo, mostrò loro le mani e il costato. E i discepoli gioirono al vedere il Signore. Gesù disse loro di nuovo: «Pace a voi! Come il Padre ha mandato me, anch'io mando voi». Dopo aver detto questo, alitò su di loro e disse: «Ricevete lo Spirito Santo; a chi rimetterete i peccati saranno rimessi e a chi non li rimetterete, resteranno non rimessi». Tommaso, uno dei Dodici, chiamato Dìdimo, non era con loro quando venne Gesù. Gli dissero allora gli altri discepoli: «Abbiamo visto il Signore!». Ma egli disse loro: «Se non vedo nelle sue mani il segno dei chiodi e non metto il dito nel posto dei chiodi e non metto la mia mano nel suo costato, non crederò». Otto giorni dopo i discepoli erano di nuovo in casa e c'era con loro anche Tommaso. Venne Gesù, a porte chiuse, si fermò in mezzo a loro e disse: «Pace a voi!». Poi disse a Tommaso: «Metti qua il tuo dito e guarda le mie mani; stendi la tua mano, e mettila nel mio costato; e non essere più incredulo ma credente!». Rispose Tommaso: «Mio Signore e mio Dio!». Gesù gli disse: «Perché mi hai veduto, hai creduto: beati quelli che pur non avendo visto crederanno!». Molti altri segni fece Gesù in presenza dei suoi discepoli, ma non sono stati scritti in questo libro. Questi sono stati scritti, perché crediate che Gesù è il Cristo, il Figlio di Dio e perché, credendo, abbiate la vita nel suo nome.

Maestro, io aspetto i tuoi suggerimenti
Se hai tempo.
P.s. non capisco perché su questo forum e" consentito scrivere vincita certa oppure
Pallina certa. Non lo capisco .

per ciccio90 questa domanda la dovevi rivolgere a me e io ti avrei risposto ...

con onestà e sincerità dato che è un mio post non credi ?

quindi aspetto la tua domanda rivolta a me.. ok ?

poi rispondo a te e a rokkie...

Buongiorno Ciccio, certamente quando m'imbatto in un "buco" privo di attivita' che m'impegnano provero' a proporre ipotesi prospettate dalla teoria dei buchi che si conferma valida alternativa alla rincorsa del nulla...

Due parole per il tuo sconcerto dovuto a certe frasi disseminate con notevole nonchalance da emissari da altri mondi (mentali) , profeti sui generis e classificatori di capre, che sbandierano locuzioni di cui nemmeno conoscono significati e implicazioni. E, nel caso siano consci di cio' la cosa e' ancora piu' deprecabile. Non e' il forum (questo forum) che non deve consentire la possibilita' di esprimere le proprie idee ma e' il singolo che si trova a leggere e seguire certe profusioni che deve dotarsi di capacita' di analisi per capire se determinate affermazioni siano accettabili e credibili.

Per non andare molto lontano, basta guardare cosa accade nella realta' sociale e politica italiana... dove i politici sbandierano sempre gli stessi slogan per promuovere i propri interessi a scapito dei creduloni che finiscono per votarli, garantendo loro la possibilita' di conseguirli. Ognuno ha (e deve avere) la responsabilita' delle proprie azioni... dunque ognuno ha i politici che si merita. Ergo, ognuno che segue le frasi che a te, caro Ciccio, non ti viene d'accettare, si merita cio' che deriva dal santificare coloro che scrivono di certezze (impossibili) e palline certe (piu' che improbabili)...

Dal momento che impera (dappertutto) chi la spara piu' grossa... ed esistono (purtroppo per loro) quanti comprano verita' a scatola chiusa (ti ricordi lo slogan, ai tempi del Carosello... "A scatola chiusa compro solo Arrigoni" ?) per pigrizia o ignoranza, visto che documentarsi costa e comporta impegno intellettuale per approfondire, conoscere e capire. Il succo centrifugato della questione sta tutto qui...
Buon proseguimento e un suggerimento, se non approvi e/o condividi quel tipo di locuzioni nessuno ti obbliga a seguirle... il pallino del gioco e' nelle tue mani altrimenti finirai per diventare la palla (o pallina :)) dell'altrui gioco!
Spero di essere stato chiaro!

Ultima modifica: 23 Maggio 2022

Sviluppare un occhio per vedere e' il primo passo per decifrare il mistero!

LikeReplica (Quote)

Report

• Like
Reactions:Ciccio90

[IMG alt="Ciccio90"]https://forum.lottoced.com/data/avatars/m/20/20120.jpg?1582728441[/IMG]

Ciccio90

Advanced Member​

Buongiorno Ciccio, certamente quando m'imbatto in un "buco" privo di attivita' che m'impegnano provero' a proporre ipotesi prospettate dalla teoria dei buchi che si conferma valida alternativa alla rincorsa del nulla...

Due parole per il tuo sconcerto dovuto a certe frasi disseminate con notevole nonchalance da emissari da altri mondi (mentali) , profeti sui generis e classificatori di capre, che sbandierano locuzioni di cui nemmeno conoscono significati e implicazioni. E, nel caso siano consci di cio' la cosa e' ancora piu' deprecabile. Non e' il forum (questo forum) che non deve consentire la possibilita' di esprimere le proprie idee ma e' il singolo che si trova a leggere e seguire certe profusioni che deve dotarsi di capacita' di analisi per capire se determinate affermazioni siano accettabili e credibili.

Per non andare molto lontano, basta guardare cosa accade nella realta' sociale e politica italiana... dove i politici sbandierano sempre gli stessi slogan per promuovere i propri interessi a scapito dei creduloni che finiscono per votarli, garantendo loro la possibilita' di conseguirli. Ognuno ha (e deve avere) la responsabilita' delle proprie azioni... dunque ognuno ha i politici che si merita. Ergo, ognuno che segue le frasi che a te, caro Ciccio, non ti viene d'accettare, si merita cio' che deriva dal santificare coloro che scrivono di certezze (impossibili) e palline certe (piu' che improbabili)...

Dal momento che impera (dappertutto) chi la spara piu' grossa... ed esistono (purtroppo per loro) quanti comprano verita' a scatola chiusa (ti ricordi lo slogan, ai tempi del Carosello... "A scatola chiusa compro solo Arrigoni" ?) per pigrizia o ignoranza, visto che documentarsi costa e comporta impegno intellettuale per approfondire, conoscere e capire. Il succo centrifugato della questione sta tutto qui...
Buon proseguimento e un suggerimento, se non approvi e/o condividi quel tipo di locuzioni nessuno ti obbliga a seguirle... il pallino del gioco e' nelle tue mani altrimenti finirai per diventare la palla (o pallina :)) dell'altrui gioco!
Spero di essere stato chiaro!

Clicca per allargare...
Grazie maestro.
Tutto chiaro.
Buon lunedì.

LikeReplica (Quote)

Report

Prec.
Succ.

Questo e quello che scrive utente rokkie...riguarda alla mia persona...

trà un pò gli rispondo ... mà prima aspetto che ciccio90 rivolga a me ...

la domanda che ha rivolto a rokkie ... per dargli una risposta onesta e sincera ...

Come vedi rokkie io non sono andato a piangere altrove oppure ..

alla gentile amministrazione a me piace risolvere la questione a 2 occhi x 2 ..

capito mi hai ...?

Sempre a cercare di mettere zizzania la gente o
Ma non ci sono forse 90 palline nell urna ? Quindi il 77 pure! Dunque certa! Stop non c’è tanto da cercar pelo nell uovo ! Buona serata

Ciao Roberto hai tutta la mia approvazione su quanto affermi nei confronti del "maestro" Rookie, con il quale io stesso ho avuto spesso delle divergenze. A mio avviso, stante le sue continue affermazioni, unite a disprezzo per le persone, che la pensano diversamente, questo stesso "maestro" non dovrebbe continuare a girare per questo e per altri Forum. Tutti possiamo avere la nostra opinione, ma non per questo gli altri che non la pensano come noi devono essere trattati come gente che ha finito la propria strada. Vuole seguire i suoi buchi li segua ma non dia giudizi negativi su altri studi e in particolare sulle persone che li seguono.

Ecco quello che scrive rokkie .. al quale io non rispondo fino che ...

utente ciccio90 ... mi fà domanda ..lò sò che sei una persona colta...

lò scritto piu di una volta rokkie ... scrive questo rokkie ...

*Buongiorno Elleuca, oggi mi e' lieve rimembrar codesto passo della somma Opera Dantesca, dove tra Virgilio e il nostro Sommo questi versi con eccelsa sapienza venivan vergati : ...Vien dietro a me, e lascia dir le genti, sta come torre ferma, che non crolla già mai la cima per soffiar di venti ché sempre l’omo in cui pensier rampolla sovra pensier, da sé dilunga il segno, perché la foga l’un de l’altro insolla...*

Buona giornata

Vabbè dato che utente ciccio90 non ha gli attributi per pormi la domanda

posta al suo maestro rokkkkkkie... la quale era questa ...

Maestro, io aspetto i tuoi suggerimenti
Se hai tempo.
P.s. non capisco perché su questo forum e" consentito scrivere vincita certa oppure
Pallina certa. Non lo capisco .

chiaramente questa domanda era stata posta al maestro rokkkkkkkkkkkkiee

quando io proposi 86 pallina certa sulla ruota di torino ... e due ambi ...

86//15 e 86//55 sempre sulla ruota di torino... allora veniamo al punto ...

al secondo colpo 86 pallina certa estratta a torino piu ambo secco ...

sempre sulla ruota di torino...

vinta dà molti giocatori .. e mezza italia...

per ora mi fermo qui che mi è venuta fame ... quindi vado a cucinare ...

ora vedo quello che mangiare dato io vivo alla giornata ... al momento....

da circa 30 anni .. per mè il lotto è filosofia di vita io vivo di lotto-..

respiro lotto ... vivo grazie al lotto ... poi chiaro che mi piace pèure questo è francese..

divertirmi... comunque riprendiamo il discorso ... buon pranzo a tutti...

Yiw..i saggi dicevano che la bocca fa chiacchiere i fatti fanno la storia.. tu stai facendo storia

Ecco quello che scrive rokkie .. al quale io non rispondo fino che ...

utente ciccio90 ... mi fà domanda ..lò sò che sei una persona colta...

lò scritto piu di una volta rokkie ... scrive questo rokkie ...

*Buongiorno Elleuca, oggi mi e' lieve rimembrar codesto passo della somma Opera Dantesca, dove tra Virgilio e il nostro Sommo questi versi con eccelsa sapienza venivan vergati : ...Vien dietro a me, e lascia dir le genti, sta come torre ferma, che non crolla già mai la cima per soffiar di venti ché sempre l’omo in cui pensier rampolla sovra pensier, da sé dilunga il segno, perché la foga l’un de l’altro insolla...*

Buona giornata
A questo io ho risposto così
Ma scusi "Maestro" non è in grado di esprimere le sue idee in modo semplice senza ad andar a tirare in ballo le varie opere Dantesche al semplice scopo di dimostrare la sua sapienza e cultura?
Questa mi sembra la questione sociale dell'individuo medio che non riesce ad estrinsecare se stesso dalla società moderna, cosicchè è costretto dalle esigenze morali e spirituali a rivolgersi ad una scarica ancestrale aprioristicamente propulsa nella frustrazione semi inconscia.

Lui mi ha dato questa risposta

La popolazione di questo forum, al netto di ciò che oggi si definisce account fake, offre notevoli spunti di analisi dai testi vergati per coloro che sanno analizzare significati e significanti del lessico che caratterizza ogni individuo e ne appalesa le differenze dagli altri individui. Ci sono oggi varie discipline scientifiche, che se ne occupano, come la psicometria, la psicolinguistica, la lessicologia computazionale, et cetera. Tornando agli account fake, i quali
in questo momento stanno caratterizzando in negativo il possibile acquisto di Twitter da parte di Elon Musk, e che portano a semplici riflessioni determinate da post insulsi e indesiderati i quali esprimono critiche verso vari Posts (nella fattispecie, cfr. 2549mo post).

La prima, nessuno obbliga altri terzi a leggere o seguire ciò che non è oggetto di gradimento!

La seconda, è estremamente arduo capire ció che risulta ostico alla comprensione dovuta al proprio sostrato culturale, senza andare oltre…

La terza, quando si attinge da altre fonti é sempre bene documentarsi sul significato dei termini usati per non rischiare di trovarsi nella condizione resa famosa dall’aforisma del celebre Oscar Wild,
a volte é meglio tacersi e sembrare stupidi che aprir bocca e sciogliere ogni possibile dubbio.

Ed io ho replicato così

Io non parlo di popolazione, ma, in questo caso, di una singola persona.
Quanto lei scrive mi conferma ii tipo di persona con cui ho che fare (preciso che non la conosco ma mi baso esclusivamente su quanto lei esprime in questo Forum) e precisamente "la sua convinzione di essere sempre un gradino più in alto degli altri in virtù delle sue conoscenze e in questo caso delle discipline scientifiche quali la PSICOMETRIA, PSICOLINGUISTICA, LESSICOLOGIA ECC.
Poi
In primis ....è vero che nessuno obbliga a leggere o seguire ciò che non è oggetto di gradimento, ma è pur vero che se si esprimono giudizi palesemente negativi su altri, questi altri possono a loro volta dare conseguenti risposte.
In secondis.... continuare a far presente agli altri "IL LORO SOSTRATO O SUBSTRATO CULTURALE E' DI CATTIVO GUSTO"
In terzis....chi le ha risposto con quei termini culturali psicologici lo ha fatto semplicemente per provocazione, in quanto per quanto mi riguarda la frase in se, per quanto mi riguarda, non ha nessun senso considerato che io culturalmente non sono alla sua altezza.
La continua a salutare cordialmente

Scusa Roberto se mi sono permesso di invadere il tuo post, ma questo "Maestro" Rookie non mi considera alla sua altezza e pertanto mi permetto di continuare a esprimere la mia anche qui e a condividere quanto stai facendo, al di la delle mie considerazioni sul gioco del lotto.
Ciao

Ultima estrazione Lotto

• Estrazione del lotto
    sabato 23 novembre 2024
    Bari
    33
    80
    86
    52
    25
    Cagliari
    67