Novità

Per Vecchione

Buongiorno a tutti,
mentre Luigi procedeva nella costruzione del "programmino" fondato inizialmente sui famigerati tre step, sono andato avanti per cercare di comprendere la fase, dalla Martini definita cuore del sistema, che vede l'applicazione di 50000 ordinamenti o matrici dir che si voglia. Premetto che non ho gli ordinamenti a suo tempo "elargiti" dalla Martini però, poichè raggiungo comunque il risultato finale di 50-60 cinquine, ritengo che vadano altrettanto bene quelli costruiti con tecnica random, l'importante è che ogni ordinamento, matrice, abbia una linea di 90 numeri da 1 a 90 senza ripetizioni. Il risultato finale, verificato sulle tre ruote per un periodo di 6 estrazioni, senza considerare sorti superiori che, sebbene presenti, non sono costanti, è di circa 25 ambi mediamente per 50-60 cinquin in gioco. Ingiocabile!!! Ora le prospettive sono di filtrare queste cinquine con i tre step e vedere cosa accade oppure inventarsi tecniche per arrivare a un gioco possibile. Mi spiego: poichè 25 sono gli ambi mediamente sorteggiati, significa che, salvo i casi in cui una cinquina nelle sei estrazioni produce più di una vincita, in ogni estrazione poco meno della metà delle cinquine viene a sfaldarsi. Trovare frequenze e ritardi di ogni cinquina non è problematico; io ho provato per un gioco continuo. Ovvero, scelgo una cinquina, nel mio caso la numero 25 che in 100 estrazioni ha prodotto 47 vincite con un ritardo massimo di 5 cicli. Perchè cicli? Perchè il gioco è continuo, per ogni estrazione c'è una cinquina numero 25 da mettere in gioco per 6 colpi e questo significa che avrò in gioco contemporaneamente più cinquine da seguire nel proprio ciclo di sei estrazioni. In ogni caso non saranno mai più di sei contemporaneamente perchè una entra ma un'altra esce!! La numero 25, nel suo accavallarsi e avvicendarsi, quindi, in max 11 estrazioni è andata a segno. Ora qualcuno potrà giustamente obiettare che sono pur sempre 6 cinquine per tre ruote per 6 estrazioni. E qui dobbiamo tutti ingegnarci. Le vincite sono quasi la metà 47 su 100 e questo è un altro dato fondamentale. Inoltre potrebbe essere non difficoltoso trovare una ruota su 3 visto che gli ambi a segno son non pochi. Si potrebbero scomporre le cinquine in ambi e fare un rilievo statistico per gruppi. Mediamente abbiamo 25 ambi su 50-60 cinquine. Il che vuol dire 25 ambi su 500-600 in gioco.
Insomma, chi ha qualche idea è ben accetto, io non sono pratico di gioco, ho sempre sviluppato sistemi ma di tecniche di gioco........

P.S: Leonardo, forse mi è sfuggito qualcosa, ma come hai costruito le tre colonne? Va bene i gemelli come rilevamento, ma poi come hai forzato l'indice 8 per giungere al 5?

Ciao Luigi lo vediamo sul campo... la sfida è contro la lottomatica creo step che non devono superare le 50000, gli ordinamenti sono un campo minato o li sai usare oppure ti fai solo male. Senza dubbio la tecnica è costruita per tentare di tenere la cinquina filtrandola con le matrici pilota

Ciao Mira ero sicuro che pure tu stessi progredendo sulla strada dell indagine...appena la tecnica degli ordinamenti verrà affinata la posso implementare nel programma...un altra idea sarebbe quella di generare 4 o 5 sviluppi è poi vedere le colonne in comune ...se tutti gli sviluppi risultassero vincenti ovviamente centreremmo la cinquina...però la dose di fortuna ci vuole sempre per centrare tutti gli sviluppi.. il gioco rimane un gioco estremamente difficile.

Ciao,
sono in attesa di un contributo che potrebbe rivelarsi fondamentale per l'affinamento della tecnica. Considerato che in rnd possiamo crearne quanti ne vogliamo di ordinamenti, mettere a confronto gli esiti è sicuramente da provare. Io, come te, sono moooolto scettico nella riuscita dell'impresa di trovare uno, due ambi che vadano a centro. Sono però altrettanto convinto che un buon metodo di selezione supportato da un'adeguata manovra finanziaria possa offrire occasioni di speculazione, però ci deve confortare e incoraggiare l'analisi statistica

Luigi se non disturbo, ma provando ad elaborare con il tuo programmino,(con il filtro pilota) impostato per default,

le colonne filtrate di output dove finiscono e come si leggono, anche una volta immesso un eventuale pronostico?

Ciao Rubino , per salvare le colonne devi selezionare l'apposita chekbox altrimenti per default non le salva.
Una volta messo il baffetto sulla casellina "Salva colonne filtrate" durante lo sviluppo verrà salvato un file che si chiama "Output.txc" se il tuo sistema non è salvato , se invece lo hai salvato salverà un file sempre con estensione ".txc" ma col nome file uguale a quello del nome sistema (cioè il nom del file con il quale il sistema è salvato sul disco).
Tra i pulsanti che stanno sopra ce n'è uno che si chiama DIR , cliccalo cambierà schermata potrai premere il pulsante APRIo DIR SVILUPPI
e si aprirà la cartella dove il file è salvato.
Il file lo puoi aprire con notepad è un normale file di testo se dentro ci sono tante colonne però sarebeb meglio ultraedit o notepad++ che non so se hai ..
Restando nel programmino c'è la funzione spoglio dove selezioni un file di colonne e oltre a poterne vedere il contento puoi anche spogliarlo contro le estrazioni dell'archivio ..

un saluto.

mirapep;n2152222 ha scritto:
Ciao,
sono in attesa di un contributo che potrebbe rivelarsi fondamentale per l'affinamento della tecnica. Considerato che in rnd possiamo crearne quanti ne vogliamo di ordinamenti, mettere a confronto gli esiti è sicuramente da provare. Io, come te, sono moooolto scettico nella riuscita dell'impresa di trovare uno, due ambi che vadano a centro. Sono però altrettanto convinto che un buon metodo di selezione supportato da un'adeguata manovra finanziaria possa offrire occasioni di speculazione, però ci deve confortare e incoraggiare l'analisi statistica

Eheh qui esce la tua indole da economista .. io invece per questi piani finanziari non sono per niente portato .. tra l'altro sono troppo pigro e incostante per seguirli .. comunque almeno al livello delle 20.000 colonne i risultati sono interessanti , ora voglio inserire una funzione che testa l'intero sistema non contro uno sviluppo ma contro le estrazioni per vedere quante volte le ventimila colonne avrebbero centrato l'obiettivo..

per un puro test, una prova per capire qualcosa

per la ruota di Roma e se esce nei prossimi 4-5 concorsi l'estratto 32
ho trovato, dopo il filtro Pilota, 1344 cinquine filtrate solo queste quartine base ed 1 cinquina

02 11 12 21 32

03 22 23 32 a ruotare poi il 5 numero (va da 40 a 90)
13 22 23 32 idem

comunque si vedono in output molte cinquine che contengono almeno 1 gemello.

11 22 33 44 55 con numeri bassi
66 77 88 con numeri alti

se è tutto normale , non lo so, perchè non ho mai seguito questa medologia.

ma sono curioso di vedere la risposta che si può ottenere.

Luigi se non è stato già citato precedentemente nei vari post, la funzione del programmino che GENERA CHIAVI,
cosa fa in sintesi questa funzione?
perchè lanciandolo, non vedo nessuna risposta, apparentemente o scrive qualcosa in qualche file e non sono capace di utilizzarlo.
Le chiavi sono intese come file Pilota per il filtro delle combinazioni integrali?

grazie e ciao

Ultima modifica di un moderatore:
Ciao quella funzione come dice la parola serve a generare delle chiavi. Per ognuna delle 10 caselle è possibile impostare i segni (Le cifre) che possono comparire. Ogni colonna sviluppata viene testata sul range di estrazioni e vengono prese le colonne che hanno un valore di copertura percentuale maggiore od uguale a quello impostato...probabilmente più il valore percentuale di copertura è alto meno il filtro riduce le colonne...al termine le chiavi trovate vengono salvate in un file per poterle riusare come filtri. Se la lanci direttamente dalla scheda sviluppo invece di registrarle le mette direttamente nella griglia dei filtr

Luigi ho una ulteriore domanda:

vedo che generare le chiavi, usa sempre un integrale di 43milioni di cinquine, partendo dalla base giusta di 90 numeri.

ma la mia domanda è:

che differenza c'è (90 NUMERI) e (PRONOSTICO) ???
è POSSIBILE DEPENNARE ALCUNI NUMERI per parzializzare l'integrale, magari con 80-85 numeri ?

scusa per le domande magari un po apparentemente strane ?

Catturaa1.GIF

Catturaa2.GIF

Ciao Rubino teoricamente se clicchi pronostico e selezioni solo una parte dei 90 numeri dovrebbe sviluppare solo quelli...se non lo fa c è un errore..

9 4 1 5 2 6 6 7 7 9 step 1
9 4 9 6 2 5 1 7 7 6 step 2
5 1 4 9 7 7 6 9 2 6 step 3
impostando questi filtri suggeriti da Crocchia
questo è il risultato o spoglio del mese di Gennaio su NAPOLI

Cattura.GIF

6 quaterne, ma nessuna cinquina.

anche se il risultato è sopra le righe (6 quaterne), vuol dire che le 3 colonne filtro non sono riuscite a tenere la cinquina
nel ridotto, e stiamo parlando di 21210 colonne.

quindi bisogna rivedere questi 3 step

LuigiB;n2152014 ha scritto:
Ciao a tutti , dato che il programma realizzato di "tecnica Martini" comprende tutto sommmato poco , ovvero solo una tipologia di filtro detta "filtro colonna pilota" di cui chi ha letto le 27 pagine di thread e ha colto anche i messaggi evanescenti stile mission impossible "questo messaggio si autodistrggerà dopo 5 secondi ..." dovrebbe gia sapere qualcosa ,ho deciso di mettere a disposizione di tutti il suddetto prototipo di programma.
C'è sicuramente da ringraziare Mirapep che mi ha spiegato come funziona il famoso filtro della Martini oltre che per i suggerimenti che mi ha dato , c'è da ringraziare Crocchia che ci ha anche lui dato un input importante .. il programma non è finito ed è aperto (tempo permettendo) ad altre modifiche .
L'help manca totalmente visto che originariamente il programmino era pensato per noi del gruppo che tutto sommato conosciamo l'argomento.
Non credo che nessuno si offendera di questa mia decisione ..ripeto che di tecnica Martini c'è solo il discorso del fitro che effettivamente con quelle 3 colonne riesce a ridurre in modo considerevole l'integrale anche se ovviamente per prortarlo al giocabile bisogna procedere con altri metodi .. ignoto il metodo basato sugli ordinamenti della signora Martini tale metodo dovrebbe essere l'originale della tecnica che pero apputo non si conosce.
La stessa Martini nei suoi post ,che ho avuto occasione di leggere ,non disdegnava ( anche se non consigliava ) di ridurre le colonne in modo matematico con il classico N-k dove con 5 punti realizzati su una delle colonne condizionate è garantito il 4 il 3 o il 2 . Con la riduzione n- k a cioè garanzia dell'ambo le ventimila colonne si riducono ad una ventina anche meno non mi ricordo.. certo non voglio dire che sia conveniente anche perche il programma produce cinquine e non ambi secchi pero la riduzione n-k essendo matematica ci garantisce il punto con 5 punti realizzati sulle condizionate e quindi è senz'altro una riduzione ordinata e non fantasiosa come presumo lo sia qualla originale ,senza nulla togliere alle idee fantasiose che se imbroccano portano a grandi soddisfazioni.

il programma eccolo ... un saluto a tutti ..

Grazie Luigi, ma chi come me ha ancora l'XP come fa ad aggiornarlo?
Con spaziometria mi collego con firefox al link di Silop - https://www.silop.it/archivi/lottoItalia/BaseDati.dat - e mi scarico il file salvandolo direttamente nella directory di Spaziometria... in questo programma, potresti trovare una soluzione simile?

Nella pagina di aggiornamento aprendo "aggiungi" devo fare una faticaccia non indifferente a mettere tutti i numeri :( :( :( ......

Grazie anche se non puoi e non mi bacchettare...

Ciao
un salito a tutti

Ciao Rubino,
forse mi è sfuggito qualcosa. Quando crocchia avrebbe suggerito quei tre filtri? E perchè solo Napoli? La tecnica prevede il gioco su tre ruote per 6 estrazioni: Bari, Napoli e Palermo. A singola ruota, poi, 6 Quaterne con 21210 cinquine non mi sembra un risultato da sottovalutare. Magari fosse sempre così!!!

credo di interpretare quanto ho letto finora, in questo modo, ma riguarda per il momento solo l'identificazione o una parte per codificarla, parlo della colonna filtro Pilota.

applico un semplice script.

dal risultato si comprende l'origine per il 94,98,97...etc
la codificazione inizia col 11 e finisce con il 99
quelli che comunemente nel lotto noi chiamiamo numeretti cioè da 01:09
vengono definitivi 91,92,93,.....98,99 per comodità e per dare origine ad una posizione precisa.
un totale di classificazioni a 81

[codice]
Option Explicit
Sub Main
Dim a,b,ct
For a = 1 To 9
For b = 1 To 9
Scrivi a & b
ct = ct + 1
Next
Next
Scrivi "totale.comb." & ct
End Sub
[/codice]

forse mi è sfuggito qualcosa. Quando crocchia avrebbe suggerito quei tre filtri? E perchè solo Napoli? La tecnica prevede il gioco su tre ruote per 6 estrazioni: Bari, Napoli e Palermo. A singola ruota, poi, 6 Quaterne con 21210 cinquine non mi sembra un risultato da sottovalutare. Magari fosse sempre così!!!

ciao Mirapep
ti spiego il mio punto di vista, o almeno spero di spiegarmi bene.

il filtro della colonna pilota, mi sembra di aver capito, è colonna filtro generata o inserita dall'ultima o tra le ultime cinquine estratte
su una qualsiasi ruota a piacere.
da qua il ragionamento è semplice, se ricavo la colonna filtro di BARI, prevedo di filtrare l'integrale e ridurlo per un gioco su questa ruota.
il ragionamento è semplice e sottinteso:
la cinquina che è uscita ieri, oggi non verrà quasi sicuramente estratta di nuovamente.

ora inserisco con un determinato metodo la cinquina appena estratta, magari decodificata in qualche modo conveniente con la sistemistica
per una riduzione dall'integrale.
si può usare a questo punto i riduttori del totocalcio!
e qui mi fermo, ed attendo qualche considerazione.

già che ci sono ho una cosa da chiedere a Luigi.

nel generare le chiavi appare una quadro dove è possibile optare per random E specificare quante
posizioni delle 9 previste voglio coprire.

domanda è possibile inserire manualmente le posizioni?
ma queste posizioni come vengono elaborate o come vengono usate nel programmino?

certo che è possibile , selezioni i numeri che ti interessano neill'area dei quadratini.
Funziona come la colonna totocalcio solo che ci sono 10 posizioni e 9 segni.
Le puo impostare random o a mano .. purtroppo devi mettere un range di estrazione basso mx 50
perch sennò diventa lento.
il programma sviluppa tutte le colonen possibili e vede per ognuna quante estrweazioni del range avrebbe fatto passare ...stabilendo cosi la percentuale di copertura.

Le 81 classificazioni in sistemistica si sviluppano per esempio con 4 triple integrali
3^4
mentre e' semplice il ridotto si ottiene con 9 colonne
9x9 ridotti si possono ottenere le 81 classificazione di partenza
--------'
1 esempio di riduttore
ora se proviamo a dividere 10 nr e svilupparlo a garanzia 4
otteniamo 9 colonne
---------
9 colonne x il totocalcio a far. 3 su 4
9 colonne x il lotto a far. 4 su 5
---------
9 x 9 riduttori porterebbe all integrale
9x9 al totocalcio garanzia 4 su 4
9x9 al lotto garanzia 5 su 5
----------

si puo' entrare in merito se si vuole
ma credo che può assomigliare di più alla metodologia impostata
da Redmoon che alla Martini
comunque sia questo e' cio' di cui io condivido, poi questi autori non li conosco
ne tanto meno mi sono mai interessato ai loro scritti

Ultima estrazione Lotto

• Estrazione del lotto
    sabato 23 novembre 2024
    Bari
    33
    80
    86
    52
    25
    Cagliari
    67