Novità

Per Vecchione

R

Rubino

Guest
X mirapep

quando ho fatto il paragone con il ridotto del totocalcio pari 59049 colonne su 13 partite

Ma lo sviluppo per il lotto e' sempre lo stesso pari 59049 perché 3 ^ 10 genera un integrale in questo caso

sempre multiplo delle 81 combinazioni che si formano con 90 numeri
 
Ultima modifica di un moderatore:

mirapep

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Si l'archivio non serve, solo l'ultima estrazione.
Rubino, scusami ma sarà che sto vedendo contemporaneamente la partita, non seguo il tuo ragionamento sulle 13 triple. Potresti fare un esempio?
 
L

LuigiB

Guest
Buongiorno , scusate c'era un errore nel download estrazioni millionday.
nuovo aggiornamento.

chi ha gia fatto l'installazione oppure ha vb6 può prendere il file dalla cartella "PerChiHaVb6"
e sostituire l'eseguibile vecchio, chi non ha vb6 e ha gia fatto il setup di una versione precedente
puo pure lui copiare solo il file eseguibile e sostituirlo al vecchio.

chi non ha mai fatto il setup e non ha vb6 oppure anche chi ha gia fatto il setp ma non vuole fare niente a mano puo prendere il setup dalla cartella "PerChiNonHaVb6" e lanciarlo sovrascrivendo la vecchia installazione.

https://www.mediafire.com/file/wj6psp8u12a36vu/TAMLBMG_1_0_10.rar/file
 
Ultima modifica di un moderatore:
L

LuigiB

Guest
mirapep;n2153003 ha scritto:
...... Solo una precisazione, e mi corregga Luigi se sbaglio, le colonne cd "Pilota" hanno una funzionalità ben specifica e richiedono anche uno spoglio particolare dell'integrale le cui colonne vanno trasformate per posizioni prima di ricercare il punteggio voluto.

Il filtro c.d. ColonnaPilota lavora in questo modo :

-Riceve una colonna derivante dallo sviluppo ( o da un file di colonne se stiamo filtrando un file)
-Usa la chiave posizionale per ottenere una nuova colonna prendendo le cifre nelle posizioni stabilite dalla chiave ed estraendole dalla colonna input ponendo ciascuna cifra nel punto che conteneva il valore della posizione.
-In questo modo si ottiene una nuova colonna con le stesse cifre ma diversa perche cifre disposte in altro modo
-Sulla nuova colonna vengono calcolate le interruzioni.


mirapep;n2153003 ha scritto:
Le colonne filtro "generiche" possono essere per posizione fissa e quindi andiamo a ricercare i "gemelli" oppure per presenza totale dei numeretti.....questo in estrema sintesi. Ora non ricordo se avevo chiesto a Luigi di procedere ad ordinare l'archivio o implementarlo come funzione. Perchè una cosa è ricercare i gemelli su formazioni ordinate, dal più piccolo estratto al più grande, altra cosa su combinazioni in ordine di estrazione. In ogni caso la funzione statistica è determinante



Le altre colonne filtro confrontano la presenza delle cifre o globalmente o per posizione e lavorano cosi :

-Riceve una colonna derivante dallo sviluppo ( o da un file di colonne se stiamo filtrando un file)
- scompone la colonna input in cifre
- confronta le cifre tra la colonna processata e quella filtro
- se il filtro è posizionale le cifre vengono confrontate a parità di posizione se nella stessa posizione tra colonna e filtro c'è la stessa cifra si incrementano i punti fatti sul filtro .
Altrimenti se il filtro non è posizionale basta semplicemente la presenza di una delle cifre prese dalla c olonna input nella colonna filtro per assegnare un punto al filtro.



Interessante il discorso totocalcio applicato al lotto.
Potrei fare una funzione che ricevendo in input colonne in stile 1x2 possa convertirle in colonne per il lotto . Che en pensate ?
 
R

Rubino

Guest
ciao Luigi
ti volevo dire che ho scaricato la v.09 ho aggiornato l'archivio estrazioni MillionDay
ho guardato nella cartella è c'è
ma quando elaboro lo spoglio del mese di gennaio inizio-fine mi da un errore
e quando chiudo il programma e dopo rientro, non aggancia più le estrazioni, cioè non si vedono

per quanto riguarda
Interessante il discorso totocalcio applicato al lotto.
Potrei fare una funzione che ricevendo in input colonne in stile 1x2 possa convertirle in colonne per il lotto . Che en pensate ?

vediamo cosa dicono gli altri, se può interessare o no.
 
Ultima modifica di un moderatore:

mirapep

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Sarebbe molto interessante, come ti ho già detto in altre circostanze richiede in primis ordinare le estrazioni in archivo, poi la scomposizione in numeretti, assegnazione dei numeretti ai segni 1 X 2, funzione statistica per rilevare presenze, ritardi, interruzioni, formazioni jj jjj ecc.... Elaborazione pronostico personalizzato o da statistica. Nella fase di sviluppo occorre stabilire le connessioni tra caselle pari e dispari perchè non tutti i numeretti sono compatibili.............un bel lavoro
 

mirapep

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Nel caso ti cimenti in questa impresa, il discorso matrici diventa ancor più interessante................ Il totocalcio è stato sconfitto dai sistemisti
 
L

LuigiB

Guest
Buongiorno , scusate c'era un errore nel download estrazioni millionday.
nuovo aggiornamento.

chi ha gia fatto l'installazione oppure ha vb6 può prendere il file dalla cartella "PerChiHaVb6"
e sostituire l'eseguibile vecchio, chi non ha vb6 e ha gia fatto il setup di una versione precedente
puo pure lui copiare solo il file eseguibile e sostituirlo al vecchio.

chi non ha mai fatto il setup e non ha vb6 oppure anche chi ha gia fatto il setp ma non vuole fare niente a mano puo prendere il setup dalla cartella "PerChiNonHaVb6" e lanciarlo sovrascrivendo la vecchia installazione.

https://www.mediafire.com/file/wj6ps..._0_10.rar/file


Ultima modifica di LuigiB; 03-02-2019, 10:55.
 
L

LuigiB

Guest
si c'era purtroppo ancora un errore ..scarica la versione 10 e prima di installarla cancella tutta la cartella vecchia se vuoi puoi mantenere la cartella sistemi ma tutto il resto cancellalo e poi metti il nuovo file exe o rifai il setup.

 
Ultima modifica di un moderatore:
L

LuigiB

Guest
mirapep;n2153228 ha scritto:
Nel caso ti cimenti in questa impresa, il discorso matrici diventa ancor più interessante................ Il totocalcio è stato sconfitto dai sistemisti

mha .. un insieme di fattori ha sconfitto il totocalcio ..primo suo antagonista fu il totogol che prometteva premi piu ricchi , poi il superenalotto per non parlare delle scommesse sulle partite .. chiaro che pure i sistemisti c'hanno messo la loro anche perche all'epoca dei 13 segni quando mi cimentavo in programmi di filtroriduzione su zx spectrum le colonne erano solo un milione e mezzo..

Io stavo pensando piu a una funzione che ricevendo in input le oclonne 1x2 le trasformasse in combinazioni piuttosto che alla creazioen di un intero programam stile sistemistica totocalcio...
 

mirapep

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Per il programma lottocalcio Luigi immagina quante configurazioni puoi dare allo sviluppo permutando le assegnazioni dei numeretti ai segni 1X2
 

mirapep

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Non ti voglio convincere, però Luigi fai una prova come l'ho fatta io...... Assegna i numeretti ai segni 1X2, ordina l'archivio, e vedi statisticamente cosa succede nelle 10 caselle e poi dimmi se non è possibile fare un pronostico. Non ti porta via molto tempo, la scomposizione come funzione l'hai, devi solo assegnare i numeretti ai tre segni e far partire lo spoglio per le 10 caselle limitandolo al momento solo per frequenze, ritardo e massimo ritardo di ogni segno per le 10 caselle
 
L

LuigiB

Guest
Mha la tecnica può essere interessante ma non puo sconfiggiere la inequità del gioco .. alla fine devi sempre giocare delel combinazioni contro il banco ..
ad ogni modo andrebbero disegnate le funzioni di questo ipotetico programma ..
 
L

LuigiB

Guest
mirapep;n2153240 ha scritto:
Non ti voglio convincere, però Luigi fai una prova come l'ho fatta io...... Assegna i numeretti ai segni 1X2, ordina l'archivio, e vedi statisticamente cosa succede nelle 10 caselle e poi dimmi se non è possibile fare un pronostico. Non ti porta via molto tempo, la scomposizione come funzione l'hai, devi solo assegnare i numeretti ai tre segni e far partire lo spoglio per le 10 caselle limitandolo al momento solo per frequenze, ritardo e massimo ritardo di ogni segno per le 10 caselle

E' proprio qui che non ho capito quindi ne posso fare la prova ne pensare da solo ad un programma .. in che senso devo assegnare i numeretti a i segni 1x2 ? che vuol dire ordina l'archivio ?
 

mirapep

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Il totocalcio sotto certi aspetti era peggio. Nel lotto sai che il punteggio massimo ti paga 6.000.000 e quindi se giochi per assurdo anche 5.000.000 di cinquine puoi essere vincente. Ne ltotocalcio giocavi grossi sistemi per trovarti alla fine un 13 popolare
 

mirapep

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Ordina l'archivio significa che gli estratti devono essere nel formato dal più piccolo al più grande e scomporla in numeretti. Assegnare i numeretti significa che, ad esempio, i numeretti 0123 hanno il segno 1, i numeretti 456 hanno il segno X, i numeretti 789 hanno il segno 2. Fatta questa assegnazione trasforma le 10 caselle in archivio; dove c'è lo zero, ad esempio, diventa 1, dove il 9 diventa 2...... In questo modo il tuo archivio estrazioni diventa colonne totocalcio 1X2 e puoi effettuare le ricerche che vuoi
 
R

Rubino

Guest
a mio avviso con il parallelo del totocalcio bisogna andare cauti
perchè ai segni 1 x 2 dopo figurano 3 numeretti

al segno 2 totocalcio corrispondono la 7,8,9 vuol dire che quando appare il 2 si sta accorpando statisticamente tutti i valori 7,8,9

e può distogliere dal reale valore

a meno che non abbia capito bene.
 

mirapep

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Non mi sono spiegato io probabilmente. Il segno è per casella. Ed è evidente che alla fine il tuo sistema va trasformato in cinquine lotto e in questa fase devi tenere conto che i valori delle caselle sono interdipendenti. In cinquine ordinate dal valore più piccolo al più grande nella casella 1 non potrà mai esserci il 9 ma al massimo l'8, come nelle caselle dispari se compare il 9 nella successiva casella pari al massimo ci potrà essere 0. Quindi nel programma di sviluppo e trasformazione una funzione dovrà tenere in considerazione gli accoppiamenti ammissibili. Se non sono stato chiaro... chiedete
 
Ultima modifica:

mirapep

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Forse con un esempio sarà più semplice comprendere:
casella 1 pronostico 2;
casella 2 pronostico X.

Quindi nella casella 1 i numeretti possibili sono 7 e 8
Nella casella 2 i numeretti possibili sono 4 5 6

Il primo numero della cinquina sarà 74 o 75 o 76 o 84 o 85 o 86

Il secondo numero della cinquina in che range potrà essere?
 

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    sabato 27 aprile 2024
    Bari
    02
    74
    34
    72
    78
    Cagliari
    60
    62
    43
    58
    38
    Firenze
    88
    70
    85
    38
    50
    Genova
    18
    61
    70
    08
    80
    Milano
    85
    81
    16
    03
    26
    Napoli
    34
    31
    01
    41
    51
    Palermo
    52
    59
    54
    35
    05
    Roma
    34
    83
    23
    67
    61
    Torino
    86
    59
    61
    62
    48
    Venezia
    69
    50
    40
    05
    79
    Nazionale
    31
    30
    85
    45
    67
    Estrazione Simbolotto
    Genova
    37
    02
    21
    34
    13

Ultimi Messaggi

Alto