Novità

Per Vecchione

mirapep

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Ciao Arnaldo,
ogni tanto ci incrociamo! Un bravo programmatore come te può essere un validissimo aiuto per cercare di comprendere se c'è qualcosa di veramente utile in questa tecnica
 

Arn

Banned
Ciao a Tutti.

X Supernova101:
Seguendo il riassunto di Mirapep ho selezionato SOLO le estrazioni che hanno 8 interruzioni e un numero di gemelli diversi maggiore 1 dopo averle ordinate in senso crescente ( da 01 a .. 90) la ruota di Napoli non appare.

Se devo cambiare la riceerca fatemelo sapere.

Ciao
 

Allegati

  • T1.jpg
    T1.jpg
    71,9 KB · Visite: 0
Ultima modifica:

Arn

Banned
Ciao Luigi, bel lavoro che hai fatto :)

Non so se arriveremo a qualcosa di concreto, ma questo lavoro di squadra va bene.

Un saluto a Mirapep, che, finito il primo tempo della partita, entrera' ...

Senza scatenare polemiche, mi ha interessato il metodo proposto da Nelson, lo devo ancora capire per quanto riguarda gli ambi e le rotazioni.

Ciao
Arn
 
L

LuigiB

Guest
Grazie .. gli apprezzamenti di un altro programmatore fanno piacere senz'altro ..
Mi dispiacerebbe non rileggere Nelson nel thread ..
 

mirapep

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Arnaldo avrai compreso che il metodo è concentrato sulle interruzioni e che manca qualche passaggio fondamentale. Il primo fra tutti è il ruolo della ruota di calcolo. Grazie a Crocchia si è decifrato il sistema di spoglio dell'integrale e come agiscono i tre step che, forse, se individuiamo come interagiscono con le precedenti estrazioni, non è difficile comporre considerato che qualche indizio lo abbiamo. Non riusciamo a stabilire il momento di start up. Si è pensato di percorrere la strada a ritroso; sui due esempi conosciamo gli step e la cinquina vincente. Siamo a conoscenza anche che le chiavi "buone" possono essere molteplici e che vanno ricercate quelle che ovviamente riducono di più. L'idea che io ho di questo metodo è che le posizioni dettate con gli step, e ora mi sto concentrando su questo aspetto, "pilotano" la composizione della cinquina stabilendo in primis, dove sono presenti posizioni gemelle unite, che in quella precisa posizione non si deve verificare un'interruzione. Il sistema è molto interessante e io sono convinto che non sia il solito brodo senza sapore soprattutto perchè non si parla di numeri, che non rispondono ad alcuna logica costruttiva, ma di posizioni indipendentemente da numeri in ritardo frequenza etc..
 
Ultima modifica:

mirapep

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Analizziamo i soliti tre step:

9 4 1 5 2 6 6 7 7 9
9 4 9 6 2 5 1 7 7 6
5 1 4 9 7 7 6 9 2 6

Con il primo step vengono accettate le cinquine che, trasformate, non devono avere un'interruzione tra le posizioni 6-7 e 8-9
Con il secondo step le cinquine che hanno superato il primo passaggio, dopo trasformazione, non devono avere un'interruzione tra le posizioni 8-9
Con il terzo step, dopo trasformazione, passano le cinquine che non hanno un'interruzione tra le posizioni 5-6
Nelle restanti posizioni si può verificare di tutto e di più ma in quelle no
E' altrettanto vero che avendo tutti gli step sempre tre coppie di gemelli le posizioni che muovono i numeri delle cinquine sono 7 su 9 essendo escluso lo zero.
Questo si verifica sulle cinquine dell'integrale allo spoglio
La domanda che ci dobbiamo porre è come interagiscono le estrazioni precedenti con gli step? Vanno trasformate anche loro? Io penso di si, ma come?
Che le cinquine delle estrazioni vadano trasformate sarebbe avvalorato anche da questa frase della Martini

"tenete sempre presente che quei numeretti sono le posizioni quindi lo "zero" non va considerato, solo nella conversione in cinquine è presente"

E' una frase scollegata dalla discussione che stava tenendo, ma Crocchia ha detto che non ci sono cancellazioni. Solo lui può dirci come vanno trasformate, perchè è indubbio.che è un'operazione da effettuarsi altrimenti i vari passaggi non hanno collegamento
 
Ultima modifica:

Supernova101

Super member
Ascolta mira ma se lo zero nei tre step non esisterà mai vuol dire che nel filtraggio delle cinquine l'ultima cifra non verrà mai presa in considerazione!!! Quindi se gli step sono composti da cifre da 1 a 9 in cui le ripetizioni dipenderanno dalla cinquina che voglio ordinare ma dato che io non conosco a priori la futura cinquina uso cifre gemelle per forzare l'interruzione in quel determinato punto. La domanda perché? È forse questa la chiave per sbrogliare la matassa?
 

mirapep

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Perchè stai collegando lo zero all'ultima cifra? Lo zero non compare perchè non esiste la posizione 0. Quella dei gemelli è sicuramente una condizione obbligatoria. Ma siamo al punto di partenza, anche se abbiamo compreso diverse cose, la formazione degli step dipende dalle estrazioni precedenti. Il ragionamento è elementare ma al tempo stesso, in mancanza di informazioni, irrisolvibile. Vado a ricercare la condizione i=5, previa trasformazione da step, sulle cinquine dell'integrale perchè nelle estrazioni si è verificato qualcosa; ma questo qualcosa che si è verificato non può essere nell'ordine estrattivo altrimenti che collegamento c'è? La risposta più elementare sarebbe che trasformo le estrazioni allo stesso modo in cui trasformo l'integrale, ma non è così perchè sono le estrazioni che determinano gli step. La logica è così sottile che mi riesce difficile spiegare. Se uso una scala a due a due per spogliare l'integrale non posso usare una scala a tre a tre per trovare una condizione nelle estrazioni
 

mirapep

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
A meno che non siano interruzioni ma numero di numeretti presenti nella cinquina.

L'estrazione del 19/04/2016 potrebbe essere rappresentata anche da... 0 1 2 2 2 2 3 3 6 8 sei numeretti diversi 5 interruzioni

L'estrazione del 26/04/2016...... 0 1 1 1 2 3 4 6 6 6 sei numeretti diversi 5 interruzioni
 
Ultima modifica:
R

Rubino

Guest
ciao Luigi
ho bisogno di una informazione:

nel programma c'è un filtro che si può inserire "Combinazione Filtro"
si può inserire una combinazione di 10 numeri
e si deve scegliere quanti punti 0,1,2,3,4,5

combinazione di 10 numeri cosa significa esattamente?
10 numeri a piacere dell'utente, RANDOM o da vari metodi etc. su cui si prevedere di centrare una tot.di punti?

cioè, vengono controllate tutte le cinquine dell'integrale e vengono selezionate solo quelle che contengono tra i 10 numeri
impostati, almeno (x) punti che decidiamo all'impostazione del filtro?


ho interpretato giusto, oppure questo filtro fa qualcosa d'altro?

--------------------------------------------

Poi volevo segnalarti che nella sezione ANALISI, nella tendina interruzioni, vanno da 0-8, manca a mio avviso il valore 9

Cattura.GIF

Cattura1.GIF
 
Ultima modifica di un moderatore:

mirapep

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
mirapep;n2156781 ha scritto:
Osservate cosa si verifica.

Chiavi elaborate il 19/04/2016 sulla ruota di Napoli:

9 4 1 5 2 6 6 7 7 9
9 4 9 6 2 5 1 7 7 6
5 1 4 9 7 7 6 9 2 6

Estrazione vincente il 21/04/2016 sulla ruota di Napoli 1 7 3 7 4 6 6 4 7 0

Applicazione chiavi sull'estrazione vincente

7 7 1 4 7 6 6 6 6 7
7 7 7 6 7 4 1 6 6 6
4 1 7 7 6 6 6 7 7 6

Chiavi elaborate il 26/04/2016 sulla ruota di Palermo

1 9 3 9 7 7 1 6 5 2
3 1 7 7 9 9 2 6 1 5
2 5 6 3 1 7 1 9 9 7

Estrazione vincente del 30/04/2016 sulla ruota di Palermo 0 4 1 6 4 4 7 0 7 5

Applicazione chiavi sull'estrazione vincente

0 7 1 7 7 7 0 4 4 4
1 0 7 7 7 7 4 4 0 4
4 4 4 1 0 7 0 7 7 7


Le cinquine vincenti trasformate e accettate con gli step hanno solo 4 numeretti e 5 interruzioni
 
R

Rubino

Guest
a mio avviso la rilevazione può essere l'estrazione precedente di quella dichiarata:

NAPOLI non è il 19/4/2016 , ma quella precedente, idem per le altre

mi sembra di percepire dalla lettura del post originale o riportato, bisogna guardare a che ora è stato postato.
nel caso fosse stato in diretta.
per capire se era prima o dopo l'estrazione di quel giorno.
o se invece è solo una mia ipotesi.

la mia idea, attualmente è che ci sono 5 numeretti o posizioni uguali almeno su 2 delle tre ruote.

oppure stiamo a cazzeggiare a dietro a cose che non si conoscono, a questo punto è meglio seguire l'idea
di BONGO57 nell'altro thread.
 

mirapep

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Perchè, cosa si verifica l'estrazione precedente? Certo se Bongo ci dice quali ordinamenti utilizza e i criteri di ricerca e riduzione; senza spiegazioni credo che il livello di difficoltà sia ancora più alto di questo
 
R

Rubino

Guest
faccio un esempio:



Originariamente inviato da mirapep Visualizza il messaggio

Osservate cosa si verifica.

Chiavi elaborate il 19/04/2016 sulla ruota di Napoli:

9 4 1 5 2 6 6 7 7 9
9 4 9 6 2 5 1 7 7 6
5 1 4 9 7 7 6 9 2
6

anziché il 19/04/2016 vediamo quella del 14/04/2016 sulla ruota di NAPOLI


cinquina estratta il 14/04/2016 71 04 66 10 43

numeretti 0011344667 I=5
Estrazione vincente il 21/04/2016 sulla ruota di Napoli 1 7 3 7 4 6 6 4 7 0
0 1 3 4 4 6 6 7 7 7 I=5

alcuni sono letteralmente uguali


-------------------------------medesima estrazione del 14/4/2016

su BARI estratti 30 05 48 89 03
su PALERMO estratti 88 67 29 60 77

ordiniamo i numeretti in forma ascendente
BARI 0003345889 = I=5
PALERMO 0266777889 = I=5

TUTTE e tre le ruote ordinando i numeretti usciti e messi in ordine, presentano tutti la forma I=5

per questo motivo credo che l'estrazione di rilevamento può essere quella del 14/04/2016

naturalmente a NAPOLI poi esce una cinquina quasi con i numeretti della stessa ruota
usciti in forma diversa precedentemente.

bho, questo è quello che vedo.
 
Ultima modifica di un moderatore:

mirapep

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Ma per questo ho indicato di scrivere le estrazioni secondo quell'ordine. Come puoi notare anche nell'esempio che hai fatto girano solo sei numeretti su 10 e 5 interruzioni. Se riuscissimo a stabilire un nesso con le chiavi.......che poi portano la cinquina vincente ad avere solo 4 numeretti che girano per 5 interruzioni. Comunque ricordiamo sempre che le chiavi buone possono essere molteplici, quindi sugli esempi disponibili non dobbiamo perderci la testa più di tanto, anzi sarebbe interessante sviluppare delle chiavi simili a quelle disponibili per vedere cosa succede, se mantengono la cinquina vincente
 

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    sabato 11 maggio 2024
    Bari
    71
    67
    47
    25
    88
    Cagliari
    24
    54
    06
    42
    02
    Firenze
    12
    33
    75
    30
    68
    Genova
    51
    70
    74
    37
    73
    Milano
    50
    81
    15
    25
    71
    Napoli
    58
    54
    43
    63
    52
    Palermo
    50
    80
    31
    04
    67
    Roma
    26
    57
    85
    89
    05
    Torino
    18
    07
    82
    14
    78
    Venezia
    54
    49
    86
    34
    28
    Nazionale
    51
    07
    24
    90
    75
    Estrazione Simbolotto
    Milano
    43
    23
    31
    10
    01
Alto