Novità

Perche' le matrici, devono essere presenti 108 volte e gli ordinamenti 123 volte ?

B

Beppignello

Guest
Vi avevo gia' indicato che la triplice presenza del 2 nella scomposizione, e' un fattore importante e determinante nella scelta delle riduzioni. Il 2, puo' assumere 3 posizioni diverse e copre uno spettro che nessun altro numero nelle 4 fattispecie, puo' acquisire.
Solo il 2 e' ripetuto 3 volte. Non vi e' altro numero che abbia la suddetta possibilita'.
E l' unico che possa permettere la permutazione numerica in tutte e 3 le posizioni.



Grazie per la dritta prof.
 

nelson1331

Super Member >GOLD<
Dovere e piacere. Appena mi sara' possibile, scrivero' ancora qualcosa sul 41, quello che genera i 123 ordinamenti. 41*3=123 E' ricavabile dalla lista dei divisori delle 117.480 terzine ed e' solidamente e strettamente vincolato all' 11 ed all' 89. Se voi analizzate la suddivisione ordinata dei 7 numeri che frazionano le 117.480 terzine, vedrete che da una parte trovate il 2 ripetuto 3 volte ed il 5.11.89 dall' altra. Il 3 e' la linea di confine o demarcazione : cosi' come in una cinquina, sia che la leggiate da sinistra a destra o viceversa, il 3 e' e sara' sempre nella medesima posizione. Anche nella settina dei divisori delle 117.480 terzine, sia che leggiate dall' alto verso il basso o viceversa, il 3 sara' sempre e solo nella medesima posizione. Negli altri divisori, con le rimanenti tipologie, questo non e' possibile. Percio' fra la cinquina naturale e la suddivisione delle 117.380 terzine, il 3 occupa un posto di analogia e preminenza. La triplice ripetizione del 2, vi permette di eseguire le permutazioni al massimo livello della tipologia in cinquina, mentre con l'11 e l' 89 possiamo ricavare le posizioni. Studiate bene la suddivisione dei 7 numeri che frazionano le 117.480 terzine, perche' come gia' scrissi leggendole nel verso degli opposti, generano una Tavola conosciutissima ma, poco masticabile a chi non e' addentro a questo campo.
 
B

Beppignello

Guest
buongiorno Nelson
se ha voglia di esaminare questo quesito, nelle disposizioni matematiche e rotazione del numero 2

12x
23x
23x
24x
xx5


se vuole darmi un suo parere.

rif.
2-3-4
2-3-5
2-4-5
3-4-5






Il 3 e' la linea di confine o demarcazione : cosi' come in una cinquina, sia che la leggiate da sinistra a destra o viceversa, il 3 e' e sara' sempre nella medesima posizione. Anche nella settina dei divisori delle 117.480 terzine, sia che leggiate dall' alto verso il basso o viceversa, il 3 sara' sempre e solo nella medesima posizione.
 
Ultima modifica di un moderatore:
B

Beppignello

Guest
buonasera nelson

i tre movimenti possibili sono 31 55 20

visti in altro modo 31 e 35 sono indispensabili, numeri vicini anche al 45 dell' I ching


21*18 + 20*18 = 738

e ancora

738/3/3/2 = 41
 
Ultima modifica di un moderatore:
B

Beppignello

Guest
Nel post di Alfonso
E dall esamina delle Lunghette in verifica effettuata da lei nei mesi di
giu - lug - ago

ha avuto modo di verificare anche In set - oct se questa condizione e' vera e presente ancora ?
citazione Nelson
In tutti e 3 gli esempi riportati da Alfonso, su ogni ruota, compare sempre (minimo 1 volta per ciascuna riga) una coppia di numeri, consecutiva.
Certo e' che se queste condizioni, verranno rispettate, su ogni pronostico e su ogni ruota, molte combinazioni potranno tranquillamente essere cancellate.

Buona domenica
 

zagort

Super Member >GOLD<
quindi dai per scontato che vi è una verita in quel che scrive........... ma come fai a d affermare che quella coppia di numeri consecutivi possono far si che molte combinazioni possono essere cancellate,per scrivere questo per forza di cosa hai dati in possesso che noi ancora non siamo riusciti a decodificare
 

vecchione

Banned
ciao!!! si discute di tante cose inerenti il programma delle matrici ci sono tantissimi bravi matematici tutti ad esporre teoricamente il perchè le matrici 108 e gli ordini 123 con123 quadri il tutto è stato definito in modo corretto a questo punto io dico perchè non mettere in pratica tutti insieme queste nozioni ricavate per poter arrivare al dunque? a.4 per me fin dall'inizo rappresente A. M sarà anche brava a fare quello che ha fatto ma l'egoismo in un forum di condivisione non va bene perchè in un forum si da aiuto se c'è la possibilità io ammiro molto RUBINO BEPPINGELLO Mirap Luigi GLI ULTIM DUE LI AMMIRO IN MODO PARTICOLARE PER IL LORO ALTRUISMO OLTRE AD ESSERE DUE GRANDI PROGRAMMATORI SONO PERSONE UNICHE INCONFONDIBILI UNICHE A VOLTE IO HO POLEMICIZZATO MALE NEI LORO CONFRONTI COMUNQUE POI IL TEMPO HA DATO RAGIONE A LORO e lo posso dire ad alta voce grazie a loro noi possediamo un arma vincente non fraintendiamo la certezza perchè non la si trova da nessuna parte neanche nelle 56 terzine potete starne certi non dobbiamo credere ai castelli in ariia ma i palazzi in terra. colgo l'occasione per salutare E RINGRAZIARE i due grandi AMICI VIRTUALI di questo forum MIRAP E LUIGI perchè meritano rispettoPER IL LORO ALTRUISMO NEI CONFRONTI DI TUTTI GRAZIE!!! GRAZIE!!! GRAZIE!!! PER TUTTO QUELLO CHE AVETE FATTO PER TUTTI NOI E CHE IL SIGNORE VI BENEDICA PERCHè VERAMENTE LO MERITATE CIAO!!!
 
B

Beppignello

Guest
Per nelson
Per cortesia sto facendo o trasformando
A livello pratico i concetti che lei ha espresso all inizio del post
In merito alla scomposizione dall integrale 117480 terzine
Vorrei usare la sequenza dei divisori che lei ha espresso e devono essere a cascata
2 2 2 3 5 11 89

Le faccio un esempio

117480 : 2 = 58740
58640 : 2 = 29370
29320 : 2 = 14685

questo triplice passaggio del 2
Per quanto lei conosca a livello pratico
Corrisponde a una distanza precisa
O somma precisa
in altre parole per garantire la rotazione e la presenza di tutti i 90 numeri seppur riducendone le colonne a quali numeri precisi fanno abbinamento?

E' corretto usare quali tra questi 7.31.20.35.45.55 .86

A cascata?

Il primo potrebbe essere il 45
Per tagliare in due il primo passaggio
Ma il secondo ed il terzo?

Grazie per una sua eventuale risposta.
 

nelson1331

Super Member >GOLD<
Avevo promesso che avrei ripreso l' argomento ed eccomi ancora a trasmettervi alcune informazioni, nella speranza possano esservi utili.
Le suddivisioni delle 117.480 terzine.
2.2.2.3.5.11.89
Fra i 24 numeri, sono presenti solo l' 11 e l' 89.
Vi avevo gia' accennato, di tenere il 3 in una posizione di mezzeria o linea di demarcazione e fra un po' spieghero' meglio il perche'.
La tripletta 2.2.2 ha lo scopo di far permutare i numeri.
Se pero' cambio le posizioni, e' necessario il riconoscimento delle loro nuove sedi.
A tal punto operano 2 dei 24 numeri e cioe' l' 11 e l' 89. Solo loro hanno il potere di indicarmi le nuove posizioni che verranno generate. Nessun altro numero, ha questa particolarita' !!!!
Questa coppia non appartiene alle 10 formazioni che hanno prodotto = 1 (Ad esempio 7 e 13 oppure 11.41 e cosi' via, come gia' accennato in post precedenti).
Percio' esiste una regola di scambio, fra scala "A" e scala "B", aventi prodotto=1 (Intendendo ad esempio, per "A"=7 e per "B"=13), nella quale, per ottenere l' indice di posizione di un determinato numero, e' sufficiente moltiplicarlo per la scala opposta.
Le cose si complicano un po' se vogliamo passare da 2 tabelle che non abbiano prodotto=1.
Qui dovete armarvi di pazienza e ricavare le possibili operazioni di scambio nelle 276 combinazioni dei 24 numeri.
Vi mostrero' per ora, solo il passaggio che a noi interessa di piu', ovvero dall' 11 all' 89 e viceversa.
Formula di conversione dall' 89 all' 11.png
La 1° operazione da eseguire e' il prodotto fra 11 ed 89 : 11*89=79
La 2° operazione da eseguire ma, che e' variabile in funzione degli operandi come sopraccitato, in questo caso e' :
11+30=41 oppure (90-79)+30=41
Vi ho riportato anche alcuni esempi nei quali avendo a disposizione un numero, con questa coppia potete passare direttamente dal maggiore=89 al minore=11, semplicemente moltiplicando *41.
Il 123 degli ordinamenti, deriva proprio dalla moltiplicazione 3*41=123 ossia dalla possibilta' delle 3 permutazioni, presenti in un terno. Sono tutti gli scambi di posizione possibili ed immaginabili, disponendo di 3 numeri, con le rispettive matrici.
Un inciso : creare un quadro 90x90, con 1 sola matrice od 1 solo passo, non serve a nulla, ai fini pratici. E' solo una costruzione che genera le linee successive in ordine diametrale ma, senza alcun riscontro matematico.
La matrice richiede sempre minimo 2 assi di movimentazione, fra loro diversi.
Proseguiamo sui divisori delle 117.480 terzine : questa volta confrontiamo la parte che precede il 3 con la parte successiva.
2.2.2
5.11.89
7.13.1 Ho eseguito semplicemente le somme. verticali.
Adesso eseguo la differenza fra gli unici 2 numeri presenti, appartenenti ai 24 :
89-11=78
Adesso sommiamo : 2+2+2=6 e 5+11+89=15
Possiamo ora unificare le 2 somme con la moltiplicazione : 6*15=90
Possiamo ricavare il 90 con il seguente metodo : (2*5)+(2*11)+(2*89)=30 moltiplicate *3 che e' il centrale ed avrete lo stesso risultato=90.
Questo valore 90, e' di capitale importanza, per avere la possibilita' di frazionare, suddividere, filtrare l' integrale : se non fosse presente l' impresa sarebbe a dir poco, impossibile !
Vi avevo preannunciato che nei divisori delle 117.480 terzine, e' racchiusa una Tavola conosciutissima ma, poco utilizzata nei calcoli matematici.
1.7.13.78.90 appartengono al 1° quadratino della Tavola Settenaria.
Posso anche aggiungere per certo che la tabella n.3 (della serie fra le 8 fornite da Alfonso), si ricava esattamente dalla Tavola Settenaria ed a tal fine se Alfonso o Angela Martini mi leggeranno, chiedo la loro conferma.

Non ho analizzato per ora le rimanenti 7 tabelle ma, sulla 3° sono sicurissimo che l' abbiano ricavata dal modello della Tavola Settenaria.
E' stato difficile anche per me giungere a questa soluzione ma, ne e' valsa la pena.
A detta della Martini, queste tabelle sono dei potenti filtri di riduzione matematica, i migliori che possano trovarsi in rete.
La generazione di queste 8 tabelle, avviene attraverso la regola matematica delle ottave (merito ancora a Pitagora).
Passiamo ora alle 56 terzine.
I miei ragionamenti per pervenire alla soluzione corretta, sono stati questi :
il prodotto dei primi 3 divisori, abbiamo visto che sono : 2.2.2
Li ho moltiplicati, poiche' questi mi permettono la triplice permutazione : 2*2*2=8
Poi sono andato a confrontare il calcolo combinatorio in modo ascendente, cioe' partendo da 5 numeri a salire e dovevo trovare minimo 2 informazioni che andro' ad indicarvi.
Formula di conversione dall' 89 all' 11.pngCalcolo combinatorio.png
La 1° condizione che volevo trovare e' quella dell' identita' delle combinazioni fra i terni e le cinquine ed esiste : per entrambe vale 56.
La 2° condizione e' dettata dal calcolo delle ottave : se io estendo le note musicali per 7 volte, nell' 8° dovro' trovarne una che abbia il rapporto 1:2 rispetto a quella di partenza.
In questo caso sono tranquillo, poiche' il 56, trova la risposta della meta' per ben 2 volte, col 28 distribuito sulle combinazioni di ambi e sestine.
Per oggi vi ho detto tutto.
Alla prossima.
Ciao.
 
Ultima modifica:

Nikor

Premium Member
Un caro saluto a tutti i partecipanti, consapevole che qualcuno mi manderà a quel paese…... pazienza, su questo Forum non è una novità!
Premesso che avevo letto solo a sprazzi tutto quanto gira intorno a Gran-Premio 3! 4! & C! o meglio ( GB. ) e quanto ne consegue sulle matrici…..dove ogni uno le interpreta a modo suo e dulcis in fondo sembra pure che la ( A. Mart.. ) usi sviluppi in Sestina! Ehehe.ehe.ehehe……
Non sono un Prof. Di Matematica , anche se era stata parte integrante dei miei studi per conseguire un Master nella ricerca.
Arrivo subito al dunque:
Proviamo a fare un test sulla scomposizione delle 117.480 terzine !
Nelson scrive, [ 2.2.2.3.5.11.89 ] ovvero in chiave matematica = a [ 2^3 x 3 x 5 x 11 x 89 ]
Di primo acchito si potrebbe subito obiettare, perché non:
[ 8 x 15 x 11 x 89 ] , oppure :
[ 8 x 165 x 89 ] ed ancora :
[ 15 x 88 x 89 ] !
Primo aiuto, la maggior parte dei numeri ha svariate suddivisioni!
Passo alle 2 domande:
Prima, perché ci si concentra solo su questa suddivisione? ( la risposta è semplice e ben precisa ) !
Seconda, perché le suddivisioni riportate nell’esempio non sono da tenere in considerazione?

Se come ho letto , Nelson è un Prof. Di matematica può tranquillamente astenersi dalle 2 risposte , ma per pura curiosità mi piacerebbe sapere quanti utenti che seguono i thread ed affini , hanno capito e sanno risolvere solo questo piccolo quesito…….
Lungi da me di voler insegnare qualche cosa di nuovo….ma la matematica non fa sconti a nessuno e per interpretarla bisogna usare termini corretti!
Qualche giorno fa in un mio intervento avevo fatto esplicito riferimento a questo tema……. A buon intenditor poche parole…. Vediamo in quanti risponderanno escluso Nelson !

Nikor.
 
B

Beppignello

Guest
Ciao nikor
Se intendi il sottoscritto, poiche' sono quasi solo ed unico interlocutore con nelson, perche' quasi nessuno si e' esposto a qualche esempio.
La mia risposta e semplice, ed è questa
Se adotti in cascata i divisori suggeriti da Nelson, nel pratico ti ritrovi , nel reale e non con la calcolatrice, ti ritrovi delle piccole differenze, che si ripercuotono negli sviluppi ridotti
E nei frazionamento dell integrale.

Non per niente continuo a chiedere a Nelson qualche esempio pratico, ma non ne arriva.

O non ho capito bene io qualche cosa, ed e' probabile, oppure come invece sono convinto
Tra la matematica fatta con la calcolatrice è diversa dall elaborazione del e con il software.

L unico dato che trovo e' prendo il wuc e faccio la scelta 0 2 oppure 1 3 pari dispari
Imposto 90 numeri in classe 3
Mi aspetto di tagliare a metà l integrale da 117480 a 58740.

Unico filtro corrispondente, con la matematica, poi ogni filtro non combacia quasi mai
Con i valori dei divisori. (sbagliano i software e lavorano in modo diverso ) ?

Anche facendo script ed applicando i divisori suggeriti

Sono riuscito a trovarne 3
117480 /2/2 = 29370

L unica variabile che puo' incidere sono le tre permutazioni o il due alla terza.

Ma volendo ho anche riprodotto 117480/ 8 = 14685

Ma da qua in poi, quando applichi i riduttori 3 5 11 89 , trovi sempre
Delle quantità di colonne diverse dalla calcolatrice.

Non credo di dire stupidaggini quando penso che anche a livello di jolla
gli spacchettamenti dall integrale subiscono progressi e modifiche, dai sistemisti Mondiali.

Certo io non lo sono, io sono uno smanettatore dei software in questo caso
Ma ho capito con l applicazione delle formule si possa arrivare in modo preciso A fare questo lavoro delicato e di precisione, ma bisogna capire come fare esattamente.
l'ordine dei divisori che ne viene impostata è quello che conta?

Comunque sempre convinto che il mio dire vale come il due di picche,
Basta elaborate da 117480 in sequenza e provare, per esempio : se ottenete 9790 colonne filtrate.

Io non ci sono riuscito, perche' continuo in tutte le salse ad ottenere nel Reale 9796.

divisore 12 volte?, ma perchè non usi 11 ? andrà usata la formula come per il sistema binario?
devo dividere, ma anche moltiplicare?

Dove sbaglio?

E non venite a dirmi 2+2+2 o 6 che e' il divisore per i terni o classe 3 nella sistemistica, usuale.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Nikor

Premium Member
No’ no’ Caro Bepp., non ce l’ho con te ci mancherebbe!
Il tema che avevo esposto non è relativo alla Sistemistica ma alla Matematica , per costruire matrici si deve partire dalla Matematica!
Nelson all’inizio del thread aveva già spiegato in generale il sale del concetto della suddivisione , forse non era stato recepito che……… non lo scrivo perché mi aspetto altre possibili risposte……

Poi domani pomeriggio risolviamo l’inghippo relativo alle 2 risposte ( univoche ed inappellabili ) !

Ci mancherebbe pure che io venga a contraddire il tuo Magnifico Operato che hai portato avanti e porti tutt’ora con il tuo contributo! ! Come non mi permetterei mai e poi MAI di fare obbiezioni su quanto LuigiB. & Mira. Stanno mettendo a disposizione…..
Poi per essere precisi tempo fa sull'argomento, indicai una strada in linea con la tua , e come vedi siamo in sintonia.....

Mi premeva solo sapere a che livello di conoscenza Matematica sulla legge dei grandi numeri , qualcuno fosse ferrato, attendiamo………. Mi sembra un numero molto esiguo……mentre in protagonismo ce ne sono a bizzeffe!

Ciao, e vai tranquillo! Nikor.
 

claudio8

Premium Member
Nikor, mi permetto un attimino di scherzare e ti pongo una domanda semplice.

Perchè invece di aumentare i quesiti, non ci dai una mano a risolverli o a tradurre in pratico ciò che ci trasmette Nelson?

Provo comunque a risponderti:Scomp fatt primi.JPG

Un saluto a tutti
 
B

Beppignello

Guest
Domanda:

qualcuno ha sempre detto, prendo il 90% di 117480 = 105732

come realizzare per esempio il 105732?

non con la calcolatrice, ma realmente con uno script o software in commercio?

sono in attesa che qualcuno dimostri come sarà la sequenza dei divisori da impostare e che permetta
di ottenere le giuste colonne.
non in più e non in meno, ma devono essere 105732.
 

claudio8

Premium Member
X Beppiniello
la frase "qualcuno ha sempre detto, prendo il 90% di 117480 = 105732" chi l'ha sempre detta?

X Mirapep,
ho scaricato il prg, mi detti le condizioni?
saluti
 

mirapep

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
X Mirapep,
ho scaricato il prg, mi detti le condizioni?
saluti

Sei colonne condizionate in AND tutte con 012 punti

Prima colonna:........................... 42 numeri
Seconda colonna:.......................12 numeri
Terza e Quarta colonna:.............06 numeri
Quinta e sesta colonna:..............04 numeri

Va da se che i numeri devono essere tutti diversi

Ciao
 

ghio

Super Member >PLATINUM<
chi mi spiega il perché allora invertire la selezione di suddivisione cioe .3-2-2-2-5-11 per il terno.non va bene
e se per l ambo la formula 3-3-3-5-1 puo andare bene
 

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    sabato 20 aprile 2024
    Bari
    08
    62
    22
    82
    12
    Cagliari
    86
    44
    19
    31
    72
    Firenze
    38
    70
    31
    33
    26
    Genova
    84
    71
    65
    55
    75
    Milano
    61
    32
    48
    15
    24
    Napoli
    24
    55
    49
    12
    37
    Palermo
    87
    14
    52
    18
    43
    Roma
    01
    88
    16
    50
    63
    Torino
    15
    70
    52
    62
    55
    Venezia
    15
    83
    49
    18
    44
    Nazionale
    10
    22
    68
    78
    06
    Estrazione Simbolotto
    Genova
    27
    31
    15
    32
    04
Alto