Novità

PR€VI$IONI ROTANTI ($ingl€ in RP3)

• Creatore Discussione Creatore Discussione Roby
  • Data di inizio Data di inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao a TUTTI,
Ringrazio Mandrake, e tutti gli altri, per i complimenti sempre graditi[:I]......ecco pronto il nuovo $INGL€

milano00.gif

NEW($ingl€ "$ilvio") - Sistema Rotante D89
RC=155 RP1=78 RP2=48
MILANO x AMBATA

01° colpo 19 apr - 71 estratto secco
02° colpo 22 apr - 70 estratto secco
03° colpo 24 apr - 69 estratto secco
04° colpo 26 apr - 68 estratto secco
05° colpo 29 apr - 67 estratto secco
06° colpo 02 mag - 66 estratto secco

.... e la Settina Seven peraltro segnalata da Mandrake;)

($€ttina Rotant€ $€v€n) - Sistema Rotante D23
RC=153 RP1=123 RP2=80
MILANO x AMBO
e sorti superiori
37 60 83 16 39 62 85

Saluti;)

Sincronone
- Pian Piano la Goccia d'Acqua buca la Roccia ! -

<<< AGGIORNAMENTO >>>

($ingl€ "$ilvio") - Sistema Rotante D89
RC=161 RP1=84 RP2=54
MILANO x AMBATA

07° colpo 03 mag - 65 estratto secco
08° colpo 06 mag - 64 estratto secco
09° colpo 08 mag - 63 estratto secco
10° colpo 10 mag - 62 estratto secco
11° colpo 13 mag - 61 estratto secco
12° colpo 15 mag - 60 estratto secco

RC=159 RP1=129 RP2=86
MILANO x AMBO
e sorti superiori
37 60 83 16 39 62 85

Saluti;)

Sincronone

<<< AGGIORNAMENTO >>>

RC=167 RP1=90 RP2=60
MILANO x AMBATA

13° colpo 17 mag - 59 estratto secco
14° colpo 20 mag - 58 estratto secco
15° colpo 22 mag - 57 estratto secco
16° colpo 24 mag - 56 estratto secco
17° colpo 27 mag - 55 estratto secco
18° colpo 29 mag - 54 estratto secco

RC=165 RP1=135 RP2=92
MILANO x AMBO e sorti superiori
37 60 83 16 39 62 85

Saluti;)

Sincronone

E' stata molto dura ma alla fine è arrivato anche questo utile!!!:D
Personalmente avevo giocato, per ridurre l'esborso finanziario ma rischiando, una previsione ristretta togliendo 37 e 60.....AMBO in CINQUINA.....mi è andata proprio bene:D[^]

RC=165 RP1=135 RP2=92
MILANO x AMBO
e sorti superiori
37 60 83 16 39 62 85

Saluti;)

Sincronone

Bravo Sincronone!
Anche questa settina alla fine si è dovuta arrendere all'evidenza!:)
Il rapporto RR/RC questa volta ha davvero raggiunto un valore elevatissimo,complice probabilmente anche il livello di "gioventù" con cui questa settina è balzata in testa alla classifica RP3.

Avanti il prossimo... :)

Mandrake19

Ciao Mandrake,
Ti ringrazio per i complimenti[:I], e ti propongo di "presentare" la nuova $€ttina Rotant€ $€v€n, sotto riportata, con tuoi pareri e esternazioni sul suo probabile comportamento....(Porta molto bene:D;))

<<< AGGIORNAMENTO >>>

RC=167 RP1=90 RP2=60
MILANO x AMBATA

15° colpo 22 mag - 57 estratto secco
16° colpo 24 mag - 56 estratto secco
17° colpo 27 mag - 55 estratto secco
18° colpo 29 mag - 54 estratto secco

NEW;)($€ttina Rotant€ $€v€n) - Sistema Rotante D19
RC=126 RP1=70 RP2=40
CAGLIARI x AMBO
e sorti superiori
89 18 37 56 75 04 23

Saluti;)

Sincronone

Ciao Sincronone,da un'analisi sommaria della settina "seven" proposta su Cagliari,direi che c'è un aspetto interessante che risulta dalla "sovrapposizione" di questa formazione,con l'ormai famosa quartina 15-18-43-56,sempre di Cagliari,che ha superato ormai di parecchie lunghezze il precedente max storico x ambo per una quartina eterogenea;

La scelta quindi evidenzierebbe come molto interessante l'ambo 18-56,che si potrebbe ritenere preferenziale,considerando entrambe le soluzioni di gioco (settina e/o quartina x ambo),oppure si potrebbe anche tentare di elevare come capogioco i due estratti 18 e 56,abbinandoli ai rimanenti x le sorti di ambo.

Chissà.... :)

Mandrake19

salve,
come scritto in altro post sto seguendo lo scompenso su Venezia (D49). Poichè ci approssimiamo alla fine del secondo ciclo, vorrei chiedere a Mandrake19 o Sincronone o a chiunque altro voglia e possa, una casisistica dei ritardi,nei sistemi virtuali, con cui sono risortiti i lottroni dopo un RC di oltre 200 estrazioni come nel caso di Venezia (D49), magari accompagnati dai due ritardi precedenti. Questo per avere un'idea di come impostare il seguito della progressione ed eventualmente un consiglio, data l'enorme esperienza e acume tattico di Mandrake19.
Grazie anticipatamente.
un saluto.
verace111

verace

Ciao Verace111,
non ho ben capito il dato che ti serve[xx(]....quindi non posso risponderti, comunque ti do un dato che può servirti.... entro uno storico di 139 estrazioni i 25 sistemi virtuali si sono sempre tutti sfaldati.

Saluti;)

Sincronone

Ciao Verace111,
non ho ben capito il dato che ti serve[xx(]....quindi non posso risponderti, comunque ti do un dato che può servirti.... entro uno storico di 139 estrazioni i 25 sistemi virtuali si sono sempre tutti sfaldati.

Saluti;)

Sincronone

ciao sincronone,
intanto grazie per l'interessamento.
la mia domanda era riferita alla proposta di Mandrake19 di rigiocare i singles sortiti a Bari e Venezia che avevano avuto un ritardo cronologico di oltre 200 estrazioni. il single di Bari (sistema D77) è risortito dopo 16 estrazioni; quello di Venezia (sistema D49) invece deve ancora uscire e siamo già a 34 estrazioni. Ora mi chiedevo se era possibile sapere il massimo ritardo con cui è risortito un single, che comunque aveva accumulato un ritardo precedente di almeno 200 estrazioni, come nel caso dei due singles in esame.
saluti

verace

Ciao Verace,la mia proposta di giocare entrambi gli "ex" ritaratari virtuali di BA-VE,era una scelta impostata sulla max prudenza di gioco,basata sul presupposto che molto difficilmente,due "calibri" di ritardo quali i due estratti considerati,sarebbero riusciti a superare (entrambi) il ciclo teorico canonico dei 18 colpi.(infatti UNO dei due è caduto al 16° colpo).

Ti dirò anche che mi sarei aspettato da questi due "soggetti" una performance di recupero migliore d quella che si è di fatto verificata,ma sappiamo che l'azzardo è capace di "massacrarci" non appena gli si concede anche un benchè minimo spiraglio,ed è quindi sempre meglio considerare l'ipotesi peggiore,operando una scelta di gioco meno remunerativa ma decisamente più prudente,in maniera tale da uscirne vincenti,(a volte di poco,ma comunque vincenti!)

Per quanto concerne nello specifico l'estratto superstite di Venezia (dal sistema D49),a mio avviso la strategia migliore era quella di abbandonare il gioco alla sortita dell'estratto di Bari (D77),e continuare a seguire "virtualmente" il comportamento del "veneziano",perchè dopo il mega ritardo precedente,ha pure aggiunto un altro ritardo attuale (in corso) che va ad incrementare la già interessante situazione statistica,e poi impostare un nuovo attacco una volta che sia ri-sortito.

Nello specifico,ti posso anche citare una strategia del famoso studioso Polis</u>,adatta a situazioni analoghe a quella dell'attuale estratto di Venezia (D49),attualmente ancora in attesa di recupero;

Tale strategia recita testualmente</u>:

Quando un estratto ha maturato un RC (minimo)di almeno 8 volte il proprio ciclo teorico (che nel caso di un singolo estratto equivale a 144 colpi),dopo la sua sortita,difficilmente riuscirà a superare di 3 volte ancora il ciclo teorico stesso (=54 colpi).
Questo significa,che il nostro "veneziano" ha già oltrepassato di parecchio la prima condizione (più di 8 volte il ciclo teorico),ed inoltre sta raggiungendo in maniera molto interessante la seconda condizione (quella cioè che difficilmente riuscirà ad oltrepassare i 3 cicli teorici),essendo attualmente a quota RC=34,il che sta a significare che molto probabilmente il veneziano avrà un'ottima probabilità di sortita entro i prox 18-20 colpi.

Attenzione,perchè NON stiamo parlando nè di matematica ne di certezza,ma di statistica,il che significa che anche se l'esito sarà molto probabile,va sempre ricordato l'uso della max PRUDENZA.

Per quanto riguarda invece la tua richiesta dei max storici "virtuali" successivi ad un mega ritardo,credo che la persona più adatta a darti la risposta,oltre al nostro bravo Sincronone,sia anche il nostro ufficiale scientifico "Spock" :D, ovvero Tomasotto,(che mi risulta però attualmente super impegnato con il lavoro),il quale con i suoi super archivi informatizzati credo sappia fornirti nello specifico il dato "tecnico" richiesto.

Mandrake19

ringrazio Mandrake19 per la squisita cortesia e disponibilità. Comunque nella circostanza faccia intervenire Lotar per ricordare alla Statistica di non fare troppi capricci e rispettare un po' di più la Matematica.
saluti

verace

quote:Originally posted by verace111

ringrazio Mandrake19 per la squisita cortesia e disponibilità. Comunque nella circostanza faccia intervenire Lotar per ricordare alla Statistica di non fare troppi capricci e rispettare un po' di più la Matematica.
saluti

verace

Alcuni "buontemponi",hanno definito la Statistica come "l'arte di raccontare bugie in modo scientifico".

Inutile dire che oltre a dissentire profondamente da tale battuta di spirito,vista così,la Statistica sembrerebbe una disciplina blanda con cui effettuare delle valutazioni leggere,o di circostranza;
Nella realtà dei fatti,invece la moderna Statistica ha posto un'enorme pietra miliare nello studio dei fenomeni aleatori,mondo dominato per decenni da sterili superstizioni e da osservazioni di scarso spessore intellettuale,quale nella fattispecie,quello del giochi aleatori.

Non dimentichiamo infatti,che anche nel sofisticato mondo industriale ed ipertecnologico attuale,la Statistica svolge un ruolo di primaria importanza,anche in campo decisionale,alla quale sono affidati spesso grandi business economici di rilievo;
Non a caso inoltre,la Statistica è materia di studio approfondito anche in ambito universitario,a testimonianza della grande importanza che questa disciplina riveste;

La statistica,pur non essendo annoverabile tra le scienze "esatte",rimane di fatto uno strumento preziosissimo ed insostituibile,con il quale si riescono ad affrontare studi e problematiche altrimenti impossibili.
Anche nel nostro ambito ludologico,grazie ai grandi maestri ed allo studio statistico,si è riusciti ad ottenere risultati razionalmente impensabili fino a qualche decennio fa,facendo avvicinare ai giochi tipo il Lotto,anche persone che lo ritenevano un "ricettacolo" di superstizioni e vecchie credenze.

Tornando a noi,per quanto concerne il mio "fedele" collaboratore Lothar ,devo dire che anche lui,(come le stagioni)non è più quello di una volta!:D
Infatti,quello che in un recente passato era il "mite" e fedele collaboratore Lothar,ora si è coalizzato in un'associazione sindacale,e ad ogni vincita che realizzo,pretende cospiqui oltre che esosi aumenti di razioni "cibarie" personali,(sotto forma di braciole e salsiccie!)
Quindi che dire...non rimane che uniformarmi al detto: "non ci sono più le stagioni di una volta"....:(

Mandrake19

X Verace111</u>

Stasera su Venezia è sortito con il numero 7,l'estratto ex ritardatario del sistema virtuale D49,dopo 36 estrazioni dall'ultima sortita;

Se andiamo quindi a vedere le performances di ritardo collezionate da questo numero nelle ultime tre sortite,abbiamo:

1° ritardo 43 estrazioni
2° ritardo (quello centenario) 202 estrazioni
3° ritardo (quello attuale con la sortita di oggi 29 maggio 2008) 36 estrazioni

Sarà davvero interessante continuare a seguire questo estratto,x vedere se riuscirà a superare i prox 18 colpi!

Tra l'altro è anche interessante a questo punto fare un confronto con i dati statistici storici,legati a situazioni analoghe di compenso,considerando il valore somma max registrato,ottenuto da più ritardi consecutivi;

Questi i valori storici registrati</u>:

Somma di 2 ritardi consecutivi 290 estrazioni
Somma di 3 ritardi consecutivi 318 estrazioni
Somma di 4 ritardi consecutivi 360 estrazioni
Somma di 5 ritardi consecutivi 412 estrazioni

Andando ora a confrontare questi dati con quelli collezionati dal nostro "veneziano",abbiamo che la somma di 3 ritardi consecutivi è pari a 281 (43+202+36),quindi 318-281 = 37.

Bene,il valore 37,corrisponde all'orizzonte temporale in cui è MOLTO lecito attendersi,statisticamente parlando,un'ulteriore risortita di questo estratto,anche se,visti i precedenti ritardi accumulati,tutti superiori (ed anche di molto) al ciclo teorico di 18 colpi,non credo che questo numero riuscirà a resistere ancora per molto,senza rendere "giustizia" statistica,con una sua nuova ed attesa sortita!

Ovviamente per conoscere il valore che il "veneziano" assumerà ad ogni estrazione,bisognerà sommare il valore fisso "49" a quello precedente;per cui il valore assunto dal nostro numero per la prox estrazione del 31 maggio,sarà 56 (7+49),e così via per i successivi.

Mandrake19

P.S. mi scuso con Sincronone x l'invasione post,eventualmente ne apriamo uno ad hoc su questo argomento specifico.

di rientro da una lunga riunione di lavoro (fortunatamente seguita da un'ottima cena) mi accorgo della sortita del 7 a Venezia, che pur se lasciandomi leggermente ferito(i livelli di stress personale che provoca la progressione prolungata li scopriamo durante il gioco anche se a priori siamo preparati) comunque ha intaccato di poco l'utile conseguito precedentemente (ed era principalmente quello che volevo preservare).
Devo dire che Lothar è stato abbastanza veloce nell'intervento, anche perchè i sostenitori (Matematici Puri) del fatto che l'estrazione in corso non ha memoria delle estrazioni precedenti cominciavano ad alzare la cresta. Io sono profondamente convinto del contrario e la dimostrazione pratica l'ho trovata in questo ottimo forum, che mi ha avvicinato a questo gioco avvincente e squilibrato.
Per tornare a Venezia, fermo restando che i tre ritardi consecutivi accumulati sono sufficienti per iniziare un nuovo attacco, a me sembra che il livello con cui ci dobbiamo confrontare sono i quattro ritardi consecutivi e quindi le 360 estrazioni, oppure sommare le ultime due 202+36 e confrontarle con i massimi tre ritardi consecutivi e cioè 318 estrazioni.
un saluto

verace

Infatti,dopo averlo "ripreso" pubblicamente sul forum,pare che Lothar,animato da un sano senso di colpa nei miei confronti...[?],sia sia dato da fare con l'estratto ricalcitrante di Venezia,"agevolandone" la sortita!:D (già stamane,però ha già preteso doppia razione di filetto!)

Tornando al "veneziano",la sua situazione è certamente interessante,anche in considerazione del fatto che in 281 estrazioni (che sono la somma degli ultimi 3 ritardi),un estratto avrebbe dovuto sortire teoricamente in media oltre 15 volte,mentre il nostro numero di VE ne ha collezionate solamente 3;(ritengo pertanto molto probabile una sua sortita entro i prox 18 colpi)

Per quanto concerne invece l'atavico concetto di "memoria o meno" legata ai numeri ad ogni nuova estrazione,c'è da dire che tale diatriba esiste tra gli statistici ed i matematici da tempi immemorabili;la cosa buffa è che probabilmente entrambi hanno ragione,anche se per motivi diversi;
Infatti è sacrosanta la versione dei matematici,che vuole ogni nuova estrazione con equiprobabilità di sortita per tutti i numeri,indipendentemente dalla loro situazione di ritardo cronologico;
Ma è altrettanto vero che con tale concetto (pur esatto) dovremo anche aver visto uscire tutti i 90 numeri dall'urna,il tutto entro 18 colpi esatti,nessuno ripetuto e nessuno escluso; così come per la stessa teoria,sarebbe possibile che ad esempio l'estratto 1 si ripetesse ad ogni estrazione,per 18 estrazioni consecutive (evento raro ma matematicamente possibile!).

Parafrasando un noto romanzo scolastico,il divario tra le opposte teorie, nasce quindi tra la "pratica" e la "grammatica";ovvero tra la teoria matematicamente esatta dei matematici che vuole pari probabilità ad ogni nuova estrazione,e la realtà dei fatti,degli statistici in cui certe situazioni NON si sono MAI verificate,e la probabilità che certe situazioni si verifichino è talmente infinitesima da poter essere tranquillamente "trascurata".

Per lo stesso discorso,NESSUNO in secoli di gioco,ha mai visto sortire alla roulette,TUTTI e 37 i numeri possibili in 37 tiri di pallina,così come nessuno ha MAI visto sortire per 37 volte consecutive uno stesso numero dei 37 disponibili; eppure entrambi questi fenomeni sono matematicamente possibili!

Ecco perchè,a mio modesto parere,la Statistica consente grandi risultati;il motivo è proprio quello di attenersi alla realtà dei fatti successi e che succederanno,pur riconoscendo che matematicamente la teoria sarebbe un po' diversa,ma forse non così "totale" da non poter nel frattempo,strada facendo,cogliere un sacco di succulente opportunità!

Mandrake19

Tra una gustosa lettura di Mandrake, e altri, inserisco l'aggiornamento....ragazzi è un piacere leggervi...nascono sempre nuove idee;)

<<< AGGIORNAMENTO >>>

RC=173 RP1=96 RP2=66
MILANO x AMBATA

19° colpo 31 mag - 53 estratto secco
20° colpo 03 giu - 52 estratto secco
21° colpo 05 giu - 51 estratto secco
22° colpo 07 giu - 50 estratto secco
23° colpo 10 giu - 49 estratto secco
24° colpo 12 giu - 48 estratto secco

($€ttina Rotant€ $€v€n) - Sistema Rotante D19
RC=132 RP1=76 RP2=46
CAGLIARI x AMBO
e sorti superiori
89 18 37 56 75 04 23

Saluti;)

Sincronone

Questa volta per compensare la lunga attesa precedente ecco sfaldarsi in pochi colpi la :D:D.......

($€ttina Rotant€ $€v€n) - Sistema Rotante D19
RC=132 RP1=76 RP2=46
CAGLIARI x AMBO
e sorti superiori
89 18 37 56 75 04 23

A presto con la nuova:D[:p]

Saluti;)

Sincronone

Dopo questo ulteriore risultato,a mio avviso,Sincronone verrà iscritto nell'albo dei...sorvegliati speciali della Lottomatica, [8)] :D che d'ora in poi effettuerà nei suoi confronti "azioni di disturbo" (invio telematico di feroci virus sul pc,e di programmi spia previsione!):D
Inoltre,un misterioso interlocutore telefonico,mi ha persino chiesto se potevo "affittare" Lothar x il weekend! mah...chissà x quale motivo..);)

Mandrake19

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ultima estrazione Lotto

• Estrazione del lotto
    martedì 29 luglio 2025
    Bari
    83
    52
    44
    45
    01