PER SINCRONONE:
finalmente conosco qualcuno veramente esperto dei sistemi paralleli per ambate rotanti! Da quando lo appresi leggendo Severo, subito fiutai l'eccezionalità del metodo e volli metterlo in pratica...
Purtroppo per me quest'intenzione si è dovuta tradurre in uno sforzo immenso di trascrizione delle estrazioni con relative trasposizioni nei 24 sistemi (fortunatamente Excel mi ha sollevato dal fare i singoli calcoli calcolatrice alla mano!) Nonostante questo la fatica è stata molta e tu che pure l'hai fatto senza dubbio puoi capirmi... ciò che però non ho ancora avuto tempo di fare è stato calcolare i massimi storici del ritardo RP3: ho letto in qualche tuo post che stavi studiando l'andamento di questo ritardo nelle estrazioni passate, quali sono stati i picchi da te individuati?
E un'altra cosa ancora: potresti inviarmi via email il foglio di calcolo excel che usi per mantenere aggiornati i sistemi? Vorrei confrontarlo con il mio, sperando di trovare nel modo in cui lo hai impostato una procedura più snella per portare avanti il tutto (riconosco di non essere un grandissimo esperto di Excel, ad esempio io il "fuori 90" lo faccio numero per numero singolarmente tramite "incolla speciale/valori/sottrai"...)
Ti ringrazio anticipatamente qualora vorrai darmi questo provvidenziale soccorso!
RPD
PS: pensi che oltre noi due qualcun'altro abbia avuto l'insana idea di mettere su aggiornati ad oggi tutti i 24 sistemi? Sai, giusto per sapere se siamo una specie rara oppure se esistono altri pazzi che ci fanno buona compagnia...! Un saluto