Novità

PROGRAMMA SPAZIOMETRIA

• Creatore Discussione Creatore Discussione LuigiB
  • Data di inizio Data di inizio
Per quanto concerne l'altra ricerca,

che avevo proposto funziona molto bene con excel e permette di reperire facilmente ...

situazioni statisticamente disallineate dagli standard:

_ Calcolatore.jpg

Ciao gli storici seguono le stesse regole range e ruote selezionate facendo doppio click sulla riga il tabelone mostra la situazione

Ciao joe ineffetti il calcolo si riferisce solo a ruote separate...nel caso di ruote unite pensa che volevo disabilitarlo...il problema sarebbe trovare unacformula che sia matematicamente corretta...

LuigiB;n1893794 ha scritto:
Ciao joe ineffetti il calcolo si riferisce solo a ruote separate...nel caso di ruote unite pensa che volevo disabilitarlo...il problema sarebbe trovare unacformula che sia matematicamente corretta...

Ok ... vedo se trovo come trovare una soluzione ... precisa ... da proporti.

:) buona serata.

cioa Joe, ineffett icredo che la soluzione ce l'avevamo sotto agli occhi.
Il calcolo dei teorici si effettua nello stesso modo , è la costante di decadimeto che cambia in funzione della probabilita. Piu ruote si mettono piu la probabilità aumenta e quindi anche la costante di decadimento subisce variazioni,
Tutti questi valori si possono vedere nella funzione Probabilità nel menu utility.,
Ecco una versione che dovrebbe gestire bene ruote unite e ruote separate

http://www.mediafire.com/download/hotbo8wm9s9y12s/SpazioMetriaExe_1_5_32.rar

LuigiB;n1893891 ha scritto:
cioa Joe, ineffett icredo che la soluzione ce l'avevamo sotto agli occhi.
Il calcolo dei teorici si effettua nello stesso modo , è la costante di decadimeto che cambia in funzione della probabilita. Piu ruote si mettono piu la probabilità aumenta e quindi anche la costante di decadimento subisce variazioni,
Tutti questi valori si possono vedere nella funzione Probabilità nel menu utility.,
Ecco una versione che dovrebbe gestire bene ruote unite e ruote separate

Ciao Luigi.

Si, per me è ... come hai scritto e programmato dunque ...

la Linea Teorica (rosa) rappresenta ed è un riferimento al quale, alea permettendo,

si adattano le cadute realmente conteggiabili.

_ Ok.jpg

Sinceri complimenti, per l'ottima realizzazione, inserita nella versione 1.5.32

:) Buona Serata.

Ultima modifica:
ciao luigib ho scaricato la 32 ed ho provato gli storici, che mi sembra sono giusti, in quanto sono
molto vicini ai miei che avevo calcolato dal 1986 ad oggi.

grazie alla tua routine, il tempo impiegato sul mio pc 8gb e stato circa di 1minuto.

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

volevo chiederti una cosa, solo a titolo informativo, non centra nulla con i tabelloni vari.

PER FARE UN ESEMPIO:
secondo te l'istruzione STATISTICAFORMAZIONITURBO ha nel suo interno una arrays
che allo stato attuale può contenere n.numeri (tutti di classe 1),

se contenesse numeri in classe(2) o classe(3), (coppie-terzine), potrebbe essere più veloce nel processo di calcolo?

sto pensando ad una routine che sviluppi i 50milioni di cinquine, a gruppi o blocchi,
ma per non perdere molto tempo chiedevo se secondo il tuo parere, potrebbe essere una cosa vantaggiosa o meno, calcolare a blocchi.

ciao

Ultima modifica:
Ciao Joe grazie dei comlimenti e dei controlll
per rubino in quella funzione si passa l array con i numeri e la quantita di numeri forma la classe. Non sivpossobo passare piu colonne contemporaneamente. Fare una statistica di tante combinazioni richiede di pensare un buon algoritmo...mon sempre ci si riesce pero...ciao

Una domanda per Joe

il segnale degli ambi al ritardo 1044, che hai utilizzato nell'esempio sopra citato dalla figura del grafico
è solo perché è discostato dalla media o ci sono altri motivi perché possano essere una indicazione
di gruppo attendibile?

il ritardo storico massimo di un gruppo di 16 ambi si riscontra a 1191, ora questo gruppo si trova a 1044.

a tuo avviso, cosa potrebbe indicare che fra non molto entrerà la rottura del gruppo con qualche uscita?

l'attendibilità è a 0,6846

sono in eccesso le presenze, va be è abbastanza normale a questi ritardi, cosa altro ci può essere per
tenerne conto ?

x luigiB
per rubino in quella funzione si passa l array con i numeri e la quantita di numeri forma la classe. Non sivpossobo passare piu colonne contemporaneamente. Fare una statistica di tante combinazioni richiede di pensare un buon algoritmo...mon sempre ci si riesce pero...ciao

si si va bene, ma mi chiedevo se a tuo avviso una classe di sviluppo (classe2) o (A) , aventi all'interno un'altra classe di sviluppo(classe3) (B) , può permettere un sviluppo a blocchi più rapido che una classe unica a 5
che rappresenta i 50mil di cinquine o qualsiasi altro sviluppo che uno ne volesse fare. (superenalotto o 10elotto etc..)

Ultima modifica:
Ciao Rubino.

soprattutto era per ringraziare Luigi e per evidenziare che la formula utilizzata

per calcolare il valore di rifrimento, era "ben-centrata" sul paraboloide,

che avevo riportato in grafica al messaggio #388 e qui ripreso/ricalcolato.

Dunque si ... è possibile calcolare quanti Ambi siano in eccesso rispetto al riferimento teorico.

E' un parametro.

Poi si possono eliminare le ruote che non partecipano apportando Ambi a questo gruppo.

Ancora ... vi sono ruote che degli ambi presenti, ne forniscono buon numero.

Penso vi possano essere isotopie attuali ad indirizzare la caduta ... di alcuni ... più specifici.

Purtroppo, esse non emegono facilmente dai tabelloni-compattati ma sono facilmente ritrovabili con gli script.

Fosse presente anche un sincronismo precedente e/o qualc'altro fattore convergente,

relativo al ritardo alla presenza ... tutto questo potrebbe essere al fondamento

di un pronostico puramente Matematico-Statistico ben motivato.

Aggiungo che inquadrato per bene questo tabellone per Ambi ... pensare ad un tabellone per Terni (almeno a tutte),

sia passaggio quasi automatico.

Ma, sapendo d'aver chiesto molto a Luigi ... mi modero.

:) Buona Giornata a tutte/i.

Ultima modifica:
surmang;n1892605 ha scritto:
x Joe : Grazie a Te :)

x Silop :

Colgo l'occasione per chiederti, sai se è ancora reperibile il testo da te citato?
Il lotto " Nuove ed avanzate metodologie previsionali" Autori : T. da Montalbano e L.Gorgia
Grazie ancora.
Ciao
============================== [TABLE="border: 0, cellpadding: 0, cellspacing: 0, width: 575"]
[TR]
[TD]
LOGOSILOP.gif
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD] [/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Ciao surmang,[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD] [/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]scusa se non ti ho risposto subito[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]ho comprato un nuovo pc con windows 8.1 (prima avevo w7)[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]e in questi giorni e ancora oggi sto passando tutti i miei programmi sul nuovo pc.[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]
stickman.gif
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Per quanto riguarda il famoso libro :[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]IL LOTTO : Nuove e avanzate metodologie previsionali[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]scritto da : Tosco da Montalbano (IL FISICO) e Leontino Gorgia.[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]editore Gino Pinna[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]
stickman.gif
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]non credo che riuscirai a trovare facilmente, io ho avuto un colpo di fortuna.[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Adesso ti racconto, quando, molti anni fa, mi misi alla ricerca del libro[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]nelle librerie non trovai nulla, solo sul web riuscii a rintracciare l'editore Gino Pinna[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]che parlando al telefono mi disse che tutte le copie erano esaurite.[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Poi parlando con un amico e appassionato del lotto della mia zona[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]mi disse che aveva il libro originale in questione e me lo regalò.[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD] [/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Come consiglio prova anche tu a contattare l'editore, forse…..[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]ti può dare qualche utile informazione a riguardo.[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD] [/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Buona giornata a te e a tutto il forum.[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]
stickman.gif
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]A presto [/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Silop ;) ;) ;)[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Ciao non capisco che vuol dire quando dici classe due che contiene classe tre....e chiaro che da una singola quartina si producono 86 cinquine semplicemente aggiungendo un numero di quelli non gia presenti pero la statistica va fatta su 5 posizioni non su 4...si aggiunge una complessita in questo modo...quella di dover gestire l ultimo numero variabile con le interazioni con gli altri 4. Ad ogni modo la lentezza non e nello sviluppo ma nell analisi...e li bisogna agire ...

x Rubino ... e x puro esperimento :

con questi dati : Fin = 9016 : Rit = 116 : Es = Fin - Rit

da questa estrazione Es ... le ruote di Roma,Torino e Venezia, sono rimaste totalmente infruttuose.

Ed ancora, tra le Tutte (10), in cui è rilevato lo scompenso di cui s'è detto,

esse sono anche in ordine ... secondo la somma dei ritardi precedenti degli Ambi di ogni ruota.

Purtroppo m'è difficilotto allegare la tabella, ma so che la potrai riprodurre.

Tuttavia, per comodità d' osservazione di quanto qui descritto l'estrazione coinvolta è quella del 16.09.2014

BA 76.28.13.81.48
CA 52.85.30.40.04
FI 17.51.06.74.22
GE 19.06.03.76.35
MI 06.02.07.57.36
NA 22.52.01.84.43
PA 76.42.02.85.03
RO 59.32.06.45.12
TO 60.85.83.62.55
VE 51.34.28.27.24

che si terrà appunto sotto monitoraggio.

:) Cordiali saluti.

Ciao surmang,
per il libro prova qui.

E' disponibile, in formato pdf, il libro
IL LOTTO: NUOVE ED AVANZATE METODOLOGIE PREVISIONALI
scritto dal Fisico e da Leontino Gorgia, edito da Gino Pinna
Il costo del libro è di 20 €, chi fosse interessato ci contatti a
info@lottogazzetta.it

Cordialmente

solo per prova

questi 8 ambi inclusi nel gruppo al ritardo 116, sono sincroni (residui) rilevati a tutte, per curiosità, vediamo se sono questi che si ripetono, naturalmente a ruota.

22 74 | 19 35 | 22 84 | 02 03 | 02 42 | 03 42 | 60 85 | 24 34

Questo dato dei residui del ISO sincronismo sembra al vaglio un dato di un certo interesse

Ultima modifica:
ciao Joe , tutto sommato la funzione sui terni si puo fare come hai intuito fatta una funzione hai pure l'altra con poco sforzo altrettanto ovviamente non ci si puo aspettare le stesse performances degli ambi ...però...

Ciao Luigi.

Buona serata a tutte/i.

Si certo, con i Terni per me ... è quasi pura fortuna.

Mentre l'arrivarci per questa strada, è quella che sconsiglierei a chiunque,

a prescindere dai risultati che potrebbero esserci.

Già con gli Ambi ... i tempi di attesa sono lunghissimi e qui con i primi 100 ... è andata a buca.

Rimane 1 solo colpo utile ... e solo a Roma (ma era nelle ruote privilegiate ... )

è caduto il 59 che unitamente al 13 ... varrebbe un Ambetto ... ma non è risultato per questa ricerca.

Interessante ... "la proposta" di Rubino di sovrapporre i tabelloni a Ruota ed a Tutte.

La terrò in considerazione.

:)

Il gruppo contiene anche

10 ambi in decina
9 ambi in figura
9 ambi in cadenza

Dato poco rilevante a questo livello, se non per una possibile riduzione della consistente massa del gruppo

E' normale a questo ritardo trovare qta di ambi per ognuna di queste categorie.

Ultima modifica:

Ultima estrazione Lotto

• Estrazione del lotto
    sabato 23 novembre 2024
    Bari
    33
    80
    86
    52
    25
    Cagliari
    67