Novità

PROGRAMMA SPAZIOMETRIA

R

Roby

Guest
scusa, ma i vostri ritardi sono relativi al ritardo a tutte e distribuiti sulle varie ruote?

state facendo dei sincroisocroni solo degli ambi a tutte?

se è così, scusate il mio intervento




---------------------------------------------------------------------------------
okey ho sbagliato io, ho selezionato tutte le ruote al piede

selezionando solo da ba-ve corrispondono ai miei.

ciao
 
Ultima modifica:
L

LuigiB

Guest
dipende dai seguienti fattori impostati nella maschera

ruote selezionate > 1
Option Ruote Unite = true

i ritardi si riferiscono alle ruote considerate "insieme" qquindi se selezioni pure la nazionale sono 11

se la ruota TT è selezionata allora il programa calcola i ritardi da Ba a VE 10 ruote a prescindere dalle alrtre selezioni TT ha la priorità

se invece

Option Ruote Unite = false

i ritardi si riferiscono alle singole ruote

ciao
 

Amedeo1972

Member
Ciao a tutti sto usando il programma spaziometria e devo dire che e una cosa fortissima non esistono eguali pero non capisco una cosa se nella pagina iniziale il programma porta 1.5.24 e invece al messaggio #347
[COLOR=#6A6A6A !important]11-06-2015, 20:58[/COLOR]


il Sig.LuigiB dice 1.5.27 versione aggiornata scaricata ma per favore mi dite che devo fare , grazie ciao.
 

surmang

Super Member >PLATINUM<
LuigiB;n1893226 ha scritto:
ciao Joe ti asvevo chiesto un esempio perche non riuscivo a capire .. a me non lo fa doppio.. indago

Partendo dall'estrazione 2744 in poi, si verifica l'anomalia segnalata da Joe mentre se estrazione < 2744 no..

Ciao :)

Doppio_17_56.gif
 
L

LuigiB

Guest
ciao Surmang grazie ..mi hai risparmiato un bel po' anche perche m i stavo dedicando ad una mia interpretazione della richiesta fatta da Joe.
Ad ogni modo si tratta solo di un problema di visualizzazione non di conteggi.
Per Amedeo il programmma è in fase di test verrà pubblicato il nuovo setup appena avremo finito.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Joe91

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Ciao Luigi.

Buona Sera a tutti/i.

Ho rivisto e riscritto il mio modello matematico ... dunque te l'ho proposto in una mail.

Ma a prescindere da questo ... ho visto quanto hai fatto e per ora sembra svolgere un ottimo lavoro.

Ho controllato anche l'esempio che avevo proposto e molto velocemente al netto delle ruote

senza Ambi ... calcola un attendibilità del 70 % ... dunque si ...pare funzionare benone.

Naturalmente saranno necessari altri controlli, che vorrò fare sperando nella collaborazione di qualche volonteroso.

T'accenno ancora ad una cosetta ... prima di proporre a tutti le formule che ho rivisto.

Per calcolare il vecchio tabellone ho dovuto retrodatare il limite dell' archivio.

Quando "ritrovo" i ritardi che s'erano detti 1205/1206/1207 ... ok tutto bene.

Se li memorizzo con la possibilità che hai offerto (e che è ottima) poi ....non ho una data fissa ...

ma quei ritardi relativi a quell'estrazione finale dell'archivio ... che poi sarà superata

e quindi difficilmente ricordabile/riproducibile/ritrovabile.

Ti chiederei dunque di aggiungere ... anche la data e/o l'Id Estrazione in cui

quelle formazioni sono calcolate ed aggiunte.

come ti dicevo ho rivisto la formula ed il modello di riferimento ...

anche questo mi sembra funzionare ma lo propongo a tutti per gli eventuali controlli che si vorranno fare.

:) Buon Week End

_

 
Ultima modifica:
L

LuigiB

Guest
ciao Joe , la mail ancora non l'ho vista , lo faro domani .
In quella funzione ho omesso la data perche i dati vengono ricalcolati ad ogni alterazione del range quindi sono sempre aggiornati sul range corrente.anche se il valore dell'attendibilità puo cambiare rispetto a quella del moemnto della registrazione,
 
Ultima modifica di un moderatore:
R

Roby

Guest
ciao LuigiB
il tabellone potrebbe avere la colonna quantità cliccabile per avere l'ordinamento discendente o ascendente ?
 

Joe91

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Ciao Rubino.

Sottoscrivo la tua richiesta ritenendo

utile conoscere le quantità sia istantanee

che totali.

Cioè è utile sapere che al ritardo

R sono estratti N nuovi ambi

incrementando/decrementando totali

degli estratti e residuali.
 
R

Roby

Guest
ciao joe91
a mio avviso ci vorrebbe solo un ulteriore dato in più,
il ritardo massimo storico del ritardo dei 100 gruppi di ambi.

mi spiego con un esempio:

un gruppo di 90 ambi, qual è stato il suo ritardo massimo ?
un gruppo di 16 ambi, qual è stato il suo ritardo massimo ?


poiché questo dato proviene da una lunga elaborazione, almeno io l'ho effettuata con uno script,e ci vogliono
diverse ore, no so come possibile diversamente ottenere tali dati.

sicuramente averli e metterli in una colonna ulteriore al tabellone sarebbe ottimale per avere una visuale del range di probabile
uscita poiché è molto vicina al suo storico.


il problema è trovare un metodo o routine particolare che possa calcolare il più veloce possibile questo dato.
tieni conto che, 100 ambi è anche sinonimo di 100 terni, quindi la metodologia di calcola potrebbe essere identica.

è quasi sicuramente un copyright, crearla.
 
Ultima modifica:
L

LuigiB

Guest
cio Rubino , non mi è chiara quest'ultima cosa di cui parli.
Un gruppo di 90 ambi che vuol dire ? Come si mettono insieme questi gruppi ? Cioè mi spiego
ad ogni estrazione ne escono 10 quindi con che criterio si formano i gruppi con gli altri 3995 ambi ?
Se avessi parlato di ambi allo stesso ritarodo allora le cose mi tornerebbero ..ma cosi dire solo gruppi di ambi senza ulteriori riferimenti non mi è chiaro.
 
R

Roby

Guest
ciao LuigiB
faccio un esempio

un gruppo di 100 ambi, (10 per ogni ruota) generalmente si trovano al ritardo 0, ma possono resistere al sorteggio fino ad un ritardo massimo di ......25

un gruppo di 99 ambi, possono resistere al sorteggio fino ad un ritardo massimo di 50
un gruppo di 98 ambi, possono resistere al sorteggio fino ad un ritardo massimo di 54
un gruppo di 97 ambi, possono resistere al sorteggio fino ad un ritardo massimo di 55
un gruppo di 96 ambi, possono resistere al sorteggio fino ad un ritardo massimo di 59

etc...


li ho calcolati partendo dal 2009, inizio delle venus


in pratica ho letto i 100 ambi estratti ad ogni estrazione e sono andato a vedere quando sono diventati 99 ed ho memorizzato il ritardo massimo per tutti i gruppi
così per tutte le estrazioni dal 2009 ad oggi.
ho ottenuto questa tabellina, è incompleta in alcuni gruppi, perché dal 2009 non si sono formati, ma a ritroso sicuramente ci sarà segnalazione.

Catturarubino.JPG
 
Ultima modifica:
R

Roby

Guest
faccio un esempio attuale e pratico così sicuramente arriviamo a capire:

se noti nel tuo tabellone trovi al ritardo 116 questa situazione che riproduco con il mio script

Cattura1.JPG

come puoi vedere a questo ritardo 116 ci sono 91 ambi presenti e divisi nelle varie ruote.
attualmente il ritardo 116 è uno massimo storico per il gruppo di 91, almeno calcolato dal 2009 (Venus) ad oggi


tra tutti gruppi contenenti 91 ambi questo è il gruppo che ha raggiunto questo ritardo, gli altri si trovano in gruppi
a ritardi minori,
se metti la forma discendente sulla tua colonna quantità, a colpo d'occhio puoi vederli subito, scorrendo i gruppi di 91 ambi.


la domanda è: sarebbe opportuno avere il ritardo massimo storico del gruppo di 91 ambi, tra tutte le estrazioni in archivio?
quale è stato? quello rappresentato oggi è forse il massimo o c'è ne stato già qualcuno nel passato e forse maggiore?

questo dato sarebbe interessante , se si riuscisse ad elaborarlo ed averlo nel tabellone con una sua colonna, ed è strettamente legato al nr di ambi (diversi) che partecipano al gruppo o al tuo valore di quantità.

è un ritardo o un valore reale per una statistica pura,
non rientra nel teorico e deriva da gruppi di ambi diversi qualsiasi(caos estrazionale), ma indicativo
di un possibile range di probabile uscita.
 
Ultima modifica:
L

LuigiB

Guest
Ciao Rubino , ora ho capito i gruppi di cui parli si riferiscono agli ambi isocroni, calcolare questo valore in tempo reale però credo che rallenti parecchio inficiando la velocità con la quale viene alimentato il tabellone... in questi casi di solito si usa una tabella precalcolata ... forse potrei fare qualcosa di simile...
 
L

LuigiB

Guest
Ho fatto ancora delle modifiche presentri nel tabellone analitico ambi lotto. Ora è presenete una lista con i ritardi storici richiesti da rubino. Questo valore non è ancora integrato nella colonna del tabellone, pero per fortuna la routine che ho scritto per fare il calcolo ci mette solo pochi minuti (un paio sul mio pc) sempre ammesso che sia giusta .. fatemi sapere.

http://www.mediafire.com/download/5agu4umoc50nnyv/SpazioMetriaExe_1_5_30.rar
 
Ultima modifica di un moderatore:
R

Roby

Guest
ciao LuigiB
per quanto riguarda i dati storici, credo che non sono esatti.

100 ambi riporta ritardo 2229 identificando una estrazione del 1913

allora non c'erano le 10 ruote (forse 8)

l'inizio dovrebbe essere nel 1946 circa con le 10 ruote. (Ca-Ge) sono le ultime 2
 

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    sabato 22 giugno 2024
    Bari
    88
    59
    16
    58
    04
    Cagliari
    51
    71
    61
    54
    55
    Firenze
    11
    13
    15
    53
    23
    Genova
    63
    19
    10
    88
    43
    Milano
    16
    14
    77
    83
    88
    Napoli
    42
    35
    05
    34
    77
    Palermo
    33
    51
    68
    67
    01
    Roma
    83
    78
    75
    84
    86
    Torino
    14
    10
    11
    63
    46
    Venezia
    60
    82
    31
    59
    27
    Nazionale
    61
    33
    71
    86
    78
    Estrazione Simbolotto
    Napoli
    11
    21
    28
    35
    18

Ultimi Messaggi

Alto