Novità

PROGRAMMA SPAZIOMETRIA

• Creatore Discussione Creatore Discussione LuigiB
  • Data di inizio Data di inizio
ciao magia .. grazie .. si ho fatto il pdf apposta ..contiene le stesse informazioni

x Luigi
dopo la 1.5.64 installata giorni fa con successo, oggi ho scaricato ed installato la "...66".

Sia con la 64 che quest'ultima ho probelmi con l'elaborazione degli script che risulta lentissima. Ad un certo punto sulla barra del titolo compare anche un "non risponde" accanto a Spaziometria.nomefile.ls (che poi scompare)

Tanto per darti una idea, uno script banale come questo
Codice:
Option Explicit
Sub Main

Dim i
For i = 1 To 90
    Call Scrivi(i)
Next
End Sub

conto fino a 24 prima di vedere l'output. Ho win8. Gentilmente puoi darmi qualche suggerimento?
grazie

R

LuigiB;n1941731 ha scritto:
ah ecco perche ... a me con win 7 non capita e nemmono con xp ... l'ideale per spaziometria è una macchina virtuale con xp anche se su seven funziona perfettamente , win 10 e successivi non si garantisce nulla e non si prende in considerazione nessun tipo di errore o malfunzionamento.
ciao

ops.... ho letto solo ora... :(

ciao Rosanna , è la prima volta che sento una cosa simile ...puoi provare a deregistrare questo componente di microsoft che è l'interprete del vb script

regsvr32 msscript.ocx /u

poi lo registri di nuovo

regsvr32 msscript.ocx

le due istruzioni sopra vanno scritte nella linea di comando che appare sopra il menu start in win 7

ma non so se ti funzionerà ..il problema è ,olto strano forse una disinstallazione del programam con gli strumenti di win 8 e poi la reisntallazione ..

Ultima modifica di un moderatore:
Ho disinstallato e reinstallato ma niente.
con win8 non saprei come trovare la linea di comando sopra il menu start... (odio profondamente win8.... )

Se può servire come informazione posso dire che con LD non si verifica quel problema. L'interprete del vb script non è lo stesso?

si è lo stesso .. molto strano ma te lo faceva pure 2 settimae fa quando hai installato per la prima volta ?

si... tieni conto che ho fatto un solo listato... impostando un intervallo ampio e con alcune funzioni....
per questo subito non ci ho fatto tanto caso ... erano anni che non lo utilizzavo...

Rosanna;n1937096 ha scritto:
Buonasera a tutti... è tantissimo che non entro nel forum e non apro spaziometria. Vicissitudini e scelte... vabbè.
Una domanda che vi sembrerà sciocca ma sono ferma da troppo tempo, arrugginita e cotta. Faccio prima a chiedere...
Ho Spaziometria fermo a 1.40.70... basta fare un aggiornamento o devo disinstallare e procedere da installare l'ultima versione?
Chissà quante cose cambiate. Purtroppo non ricordo nulla... tranne i nomi di vecchi "amici del web", che saluto tanto...

Ciao
Rosanna

Comunque non l'ho installato ex novo. Avevo già su questo pc la 1.40.70. Scaricato il setup e lanciato senza disinstallare la precedente.

guarda la cosa migliore sarrebbe farlo girare su una macchina virtuale ..il problema non riesco a capirlo uno scrip semplice come quell odipnde solo dall'interprete non da me ...

Prima prima... (chissà quanto tempo fa ho installato spaziometria su questo pc..) non ho mai rilevato un problema simile.

Ho portato giù il vecchio portatile con xp. Fatta l'installazione dell'ultima versione, va... l'output è quasi immediato.

Peccato, perchè questo è più veloce... e poi non posso riempire la cucina di portatili... :eek::D
(nè ho voglia di sequestare il pc a mio figlio ...)

Macchina virtuale, perdona l'ignoranza ma non so cosa intendi.

ciao Rosanna , una macchina virtuale è una macchina emulata dentro il tuo sistema operativo.
In pratica fai girare winxp o seven o qualsiasi altro sistema operativo in una finestra mentre sei dentro windows 8.

eccco un link con informazioni in italiano

http://www.aranzulla.it/come-emulare...s-8-32797.html

Ciao Luigi,
:D
in una giornata impegnativa con un intermezzo stressante, davvero mi hai strappato un gran sorriso.... di quelli che fanno davvero bene.
Buffo a trovarsi in un sito di lotto.... ma c'est la vie... e c'è nulla da fare. A volte si fa resistenza per mandare giù cose incomprensibili (della vita) e poi giri l'angolo (in tal caso virtuale) e ritrovi (per l'ennesima volta) conferma che in posti più impensabili ci sono anime sensibili che illuminano la via.

Gioie della vita.

Dubbi non sul programma ... ma sulle mie capacità ad arrivare in fondo. Dubbi sul fatto che due vite non mi bastano per fare tutto quello che vorrei. Ma ne ho solo una sgangherata, ed io ho molti punti deboli. Comunque prometto che in un attimo di serenità ci proverò....

R.

Cara Rosanna questo mi fa molto piacere ... eheh dovresti conoscermi dal vivo per assitere a tutte le mie uscite...:-)
Riguardo al progamma è molto piu facile di quello che pensi.
Sai fare un setup ? Credo proprio di si .. Vmaware è un programma e si installa col normale ssetup.
Hai un cd di xp o di seven ? Se non ce l'hai procuratelo
Il resto sono click col mouse ...

come vedi in tre passi il problema è bello che risolto ...ciao .. vado ad arrovellarmi .. si ma la cena :-) !

Buon giorno a tutti e buona festività a tutti :)
Carissimo luigi
(Quando comincio così spaventati)
Oggi non ti chiedo di lavorare ovviamente, oggi si fa il presepe :)
L Algoritmo o gli algoritmi che rintracciano le figure
Sono ancora validissimi quindi tutto ok ma
, c'è sempre un ma :),
L Algoritmo fillotto a condo me sarebbe da migliorare , ti spiego tutto dopo con le immagini:)
Ovviamente quando hai , se hai, voglia.
Anche perché ho visto che stai lavorando sui virtuali
.p.s:
Quel plug in è un programma :)
Ancora buone feste :)

Sarebbe bello se la simmetria anziche partire da MilanoNapoli Considerasse solo le celle visibili delle ruote visibili Esempio
10 celle simmetrie celle 5e6
3 ruote=15 celle simmetrie celle 6.7.8
sarebbe una cosa in piu scegliere le chiusure se 2 o 3 come gia c'e

posto quello che fa ora;)
Immagine1.jpg

Buona giornata;)

mi dispiace legend ma non ho voglia di mettere le mani su quella roba ..

Ultima estrazione Lotto

• Estrazione del lotto
    sabato 23 novembre 2024
    Bari
    33
    80
    86
    52
    25
    Cagliari
    67