Novità

PROGRAMMA SPAZIOMETRIA

• Creatore Discussione Creatore Discussione LuigiB
  • Data di inizio Data di inizio
cercasi uno bravo che voglia usare la funzione SalvaEstrazione pensata proprio per queste evenienze e per slegare il sottoscritto dalla scocciatura di dover riscrivere il codice dell'aggiornamento quando ai vari gestori gli viene in mente di cambiare le pagine dei loro siti.
Speriamo che almeno lottoced continui ad aggiornare il suo mi sembra che non sia cambiato nulla
solo che il loro sito non è aggiornato.

procedura vi cercate un sito .. che ne so televideo
usate la funzione DownloadFromWeb per scaricare la pagina.
vi leggete il file e fate la routine di parsing
poi si usa la suddetta funzione SalvaEstrazione per aggiungere una nuova estrazione nell'archivio
del programma.

Ciao Luigi,purtroppo capita ed è già capitato altre volte che i link di prelievo estrazioni cambiano il sorgente,

Questa è una di quelle cose che mi piacerebbe far mia, anche perché sarei interessato anche ad altre lotterie che vorrei importarmi in automatico,ma da questo a farlo io è alquanto complicato.

Ho visto le 2 funzioni che farebbero allo scopo DownloadfromWeb e SalvaEstrazione all'apparenza sembra fattibile, ma mi ripeto nel Ma !!!
almeno io non me la sento, però se ritenessi che anche questo possa essere un altro argomento per una belle lezione, io sarò certamente tra i primi a seguire.

Grazie per quello che comunque vorrai fare e anch'io invito altri bravi e volenterosi amici scripter ad intervenire.

Ciao

Ultima modifica:
attenzione non ho detto che spiego niente , ho detto quali sono le funzioni da usare ...purtroppo al momento ho altre problematiche fresche fresche da risolvere ..e non ho tempo di stare qui. in modo attivo.
cioa a tutti

Ciao a tutti...
chissà perchè mi suonano famigliari in testa questi passaggi illustrati dal Luigi, cercare un sito, parsing dei dati salvare in archivio....chi si ricorda e segue da tempo lo sa...vero Mike, Luigi?

Ciao ciao a tutti

Si Luigi, avevamo capito male e anche sperato proprio perché questo punto è prioritario, ma prima ci sono sempre le cose importanti del nostro quotidiano e spero e auguro che tutto vada a risolversi per il meglio.

Moro, carissimo certo che mi ricordo il gran lavoro che hai sostenuto e per questo visto che hai già affrontato la cosa se, riesci a rispolverare un qualche costrutto che ci possa illuminare, e mettere sulla giusta via per arrivare alla soluzione, ancora come nel 10 e lotto 5 min te ne saremo ancora grati tutti.

lo stesso invito vale per i legend che a fatto anche lui un bel salto in avanti in fatto di conoscenza vbscript.

io vi posso dire che ho provato a vedere cosa combinavano le 2 istruzioni sperimentando in modo leggere con il risultato che ho corroso l'archivio, ed ho dovuto reinstallare di nuovo il tutto e recuperare gli archivi originali.

Quindi penso che non sia facile e c'è bisogno dell'aiuto di tutti.

ciao

ciao
ma non ho capito come si fà ad aggiornare automaticamente l estrazione è da 2 estrazioni che nn aggiorna faccio manualmente. io non capisco niente di compiuter

Beppa51, purtroppo il file sorgente per aggiornare le estrazioni in automatico è cambiato alla fonte e quindi visto che il padre di spaziometria in questo momento non può supportarci(leggi sopra), dobbiamo vedere se qualcuno di noi scripter con i dovuti limiti, riesce ad implementare il codice per allacciare la fonte per prelevare le estrazioni.

Per ora dobbiamo arrangiarci con l'aggiornamento manuale o dove funziona copia-incolla.

Penso ci voglia un po' di tempo.

ciao

Ciao a tutti:)
Possiamo provare a fare uno script sto leggendo i link postato da magia.
Credo che forse non sia necessario avere vb6
Ma non ne sono sicuro.
L ideale sarebbe fare le funzioni che luigi ha indicato.
Potremmo fare come un team .
Facciamo il punto. Stabili amo cosa serve poi ognuno di noi scrive le funzioni che servono assemblato e via. Il testo base restano le spiegazioni di luigi date in quel link.
Un idea potrebbe essere fare una maschera con una test box dove si inserisce il link e aggiorna.
Tutti i link vanno bene?
Il parsing si può fare generalmente con qualsiasi pagina html o ogni pagina ha una struttura diversa?
Spero che in gruppo facciamo qualcosa.
Personalmente vorrei almeno provarci. lo devo a luigi.è brutto seminare per non raccogliere proprio nulla.
Ciao magia grazie per il link del 10 e lotto.
A stasera:)

Vediamo domani se le estrazioni si aggiornano, ora i miei archivi sono aggiornati in manuale, anche se sembra che non diano errori.

La cosa però è da un po' che ci riflettevo può lo stesso essere utile anche per importare altri siti o altre lotterie e per questo come dice Magia... sarebbe consigliabile aprire un nuovo Post.

Magia se vuoi aprilo tu, anche se i primi passi li ha già fatti Moro80, nel 10 e lotto 5 min e potrebbe lui iniziare a darci le prime dritte.

Ciao a tutti.

tra le fonti di aggiornamento per il lotto ho inserito

PianetaLotto
AgenziaDelledogane

ciao a tutti

buonasera a tutti, ho provato a installare l'aggiornamento di spaziometria, prima con l aggiornamento 1.5.69 e nuovamente oggi con l aggiornamento 1.5.71 ma nn sono riuscita mi segnala sempre lo stesso errore, ho aggiornato il sistema operativo a windows 10, puo essere questa la causa dell errore? allego l immaggine dell errore segnalato.
Grazie a chi mi puo aiutare!
spaziometria 1.5.71.jpg spaziometria 1.5.71.jpg

riprovo se riesco a ingrandire l immagine
spaziometria 1.5.71.jpg spaziometria 1.5.71.jpg spaziometria 1.5.71.jpg

Allegati

• spaziometria 1.5.71.jpg
    spaziometria 1.5.71.jpg
    32,2 KB · Visite: 0
  • spaziometria 1.5.71.jpg
    spaziometria 1.5.71.jpg
    32,2 KB · Visite: 1
Non sono riuscita , cmq il messaggio di errore dice questo:

Si e verificato il segueente errore durante il riempimento della lista dei
task attivi:
Subscript out of range

Ultima modifica:
X Luigi:
ho problemi ad inserire il percorso completo della cartella script nella pagina di configurazione che ti allego, perchè il mio sistema operativo XP , non mi fa visualizzare, le cartelle successive alla dir "claudio" per cui attraverso il comando "sfoglia" non arrivo all'obbiettivo. Se non è possibile poter entrare a scrivereil percorso direttamente, cosa dovrei modificare, se semplice e possibile?
Un grazie anticipatamente.

Attenzione... problema risolto, la cartella "Dati applicazioni" aveva attributo = nascosto

Percorsi.JPG

Ultima modifica:
ciao Irepi . il messaggio di errore che dici è sicuramente legato a win 10 .. ora che io sappia spaziometria sembrerebbe funzionare anche su win 10 pero perche a te dia questo errore non lo so.
Ma prima ti funzionava ?

Cia LuigiB, si prima funzionava, riuscivo a fare gli aggiornamenti senza problemi, ora ho lasciato la versione 1.5.66, c e poi un altro problema, quando clikko sull icona elabora script mi appare sto msg:
F_Script.Inizializza
62-Input olte la fine del file
ok
clicco su ok e appare una pagina grigia, clikko su nuovo script e mi appare la solita pagina con option expl...... etc e posso aprire lo script senza problemi
e mi riappare quando salvo lo script clicco su ok e riesco cmq ad andare avanti senza altri problemi.

Ultima estrazione Lotto

• Estrazione del lotto
    sabato 23 novembre 2024
    Bari
    33
    80
    86
    52
    25
    Cagliari
    67
    57